Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Bloomberg: I tempi difficili per la Grecia non hanno ancora finiti

Lunedi, il 31 luglio, il 2017 09:42






I tempi difficili per la Grecia non sono ancora finiti, ricorda l'agenzia Bloomberg, il che rende è richiesto specifico riferimento alle restanti riforme per l'attuazione del governo greco.

Nonostante i progressi fiscale evidenzia anche la pubblicazione americana, il paese ha mostrato poco quanto riguarda l'attuazione delle riforme strutturali.

Egli continua nello stesso contesto: "I requisiti di istituti di credito per ulteriori misure rischiano di rendere esplosiva scena politica in Grecia, in quanto il costo della crisi economica è insopportabile per i cittadini e le imprese."

L'erogazione di dosi successive, tali sollecitazioni Bloomberg, ora dipende dalla attuazione della riforma.


Si fa notare che la Grecia ei creditori hanno concordato di attuare le riforme e ulteriori 140 100 azioni aggiuntive per il paese per accedere al restante 26,9 miliardi Euro di questo programma di assistenza, che scade nel agosto 2018.

Nella pubblicazione include tutte finora, grandi intersezioni strutturali, come la riforma pensione. "Il vero problema è che queste riforme hanno un enorme impatto sul reddito di una famiglia media", ha detto Gerassimos Moschonas, professore alla Università Panteion.

Inoltre, l'agenzia Bloomberg fa specifico riferimento ai progressi del programma di privatizzazione, citando come esempio il caso della Grecia, ma anche nella gestione dei negozi la domenica.

naftemporiki.gr
 
Tumult alle parti di rivelazioni per le risposte Tsipras

31 | 07 | 2017 08:00 UPD: 31 | 07 | 2017 08:59





Nuovo round di feroce opposizione da parte dei partiti di opposizione hanno causato le recenti rivelazioni riguardo al trattamento dei Alexis Tsipras nel 2015, ma prima delle elezioni.

"Il 7 SMS di K. Varoufaki e Tsipras, prima dell'Eurogruppo del 11 maggio 2015 di fronte oggi alla ribalta, sono la risposta più adeguata a chi accusava la Nuova Repubblica che quando ha avvertito che il signor Tsipras gioca paese dadi ", ha commentato l'opposizione.

Il "Proto Thema" ha pubblicato domenica frammenti di notizie dal libro dell'ex ministro delle finanze. In esso, il signor Varoufakis elenca la corrispondenza SMS con il Primo Ministro, lui lo ha informato in merito alla proposta di Volfgkangk Soimple a 'time out' dalla zona euro, per aiutare la transizione. In questi messaggi, secondo il rapporto, il signor Tsipras sembra disposto a discutere la proposta del ministro delle Finanze tedesco.

SMS Controverso:

Varoufakis [16.21]: Wolfgang fatto un piroetta incredibile nel nostro incontro di oggi.
Tsipras [16.22]: E allora?
Varoufakis [16.25] si invia un messaggio per il time out ...
Tsipras [16.26] si propone di uscita adozione o moneta parallela?
Varoufakis [16.27] Il primo attraverso il secondo: Egli ammette che il nostro memorandum distrugge.
Tsipras [16.30]: Allora digli se lui vuol dire che, parliamo di come potrebbe essere fatto nelle migliori condizioni possibili. Finanziamento, il consenso e l'aiuto reciproco, senza il fallimento.
Varoufakis [16.35] ci offre grande aiuto la transizione. "

Nd: raccomandazione obbligatoria del comitato di selezione

L'istituzione della commissione d'inchiesta che il periodo "oscuro" è necessario, ha detto Nuova Democrazia, invitando il presidente del Consiglio di dare una risposta chiara al metodo di Grexit.

"Il signor Tsipras deve finalmente dare una risposta chiara circa i piani reali e affrontare l'uscita della Grecia dalla zona euro che è stato in trattativa con il signor Schäuble. Le nuove rivelazioni chiede una commissione d'inchiesta per quel periodo buio, come richiesto dalla Nuova Repubblica. I cittadini devono conoscere la verità. E impareranno con la raccomandazione del Comitato Esame da parte del governo di Nuova Democrazia. Per conoscere, finalmente, il signor Tsipras che invece di "time out" che ha suggerito il signor Schäuble, i Greci già fischia la fine della partita ", dice ND annuncio.

PASOK: Io continuerò a stare in silenzio il signor Tsipras?

Le risposte da parte del primo ministro chiedere e PASOK in un comunicato.
"Le bocche aperte e SMS Tsipras-Varoufakis versare via. Il signor Tsipras rimarrà in silenzio? "Dice a proposito del partito di comunicazione.

La rivelazione per i contatti con Maduro 2013

reazioni intense hanno comunque causati e ciò che rivela il "Free Press", una pubblicazione affermando che il signor Tsipras 2013 riferito indagando la possibilità di acquistare l'olio dallo status Madouri, se la Grecia è venuto fuori dall'euro.

L'ex ministro del governo venezuelano, che ha partecipato attivamente alle discussioni di quel periodo tra lo SYRIZA e Venezuela sostiene che Alexis Tsipras, anche prima delle elezioni fatte come riferito "ha parlato l'uscita del paese dalla zona euro" come opzione SYRIZA, aspettandosi di sostegno ' dal Venezuela, Russia e Cina ".

In effetti, secondo lo stesso reportaz- rivelando il viaggio primo ministro a Mosca nell'estate del 2013 per incontrare il presidente del Venezuela signor Tsipras riferito ha avuto persino gli ha chiesto di mediare Madouri in Russia, e gli chiese incredibilmente Scambio a sostenerlo. "I miei russi cinesi e chiedere cose folli per sostenere me. Si consideri che i russi mi hanno chiesto di concedere loro una base aerea a Creta! "Avrebbe detto Alexis Tsipras.

ND: Ha l'obbligo di accettare la selezione

Commentando queste rivelazioni, ND in un comunicato ha sottolineato che il primo ministro ha l'obbligo di accettare la Commissione istituzione di inchiesta e di informare immediatamente i cittadini greci sul suo rapporto con il Venezuela.

"Questa rivelazione viene a completare ciò che è stato discusso in questi giorni i signori. Lafazanis Stratoulis e Varoufakis ed esporre irreparabilmente il signor Tsipras, che non può nascondere un altro.

Egli ha l'obbligo di informare i cittadini greci che pagano il marmo di opzioni politiche e la disabilità proverbiale.

Egli deve, oggi, ad accettare la commissione d'inchiesta e di rispondere alle decine di domande e il vero scopo dei viaggi segreti di K. Pappa e Artemios in Venezuela ", ha detto tra l'altro l'annuncio.

PASOK: Alla fine rivelerà la verità

Per questo problema, PASOK chiede il signor Tsipras di dire se è andato a Mosca e attese per due giorni in albergo Madouri, per chiedere sostegno materiale per Grexit.

"Qualunque cosa tu faccia, però, alla fine sarà rivelato la verità sui piani pericolosi. E sarà Dala noon ", ha detto l'ancora Trikoupi.

River: Schäuble lo denunciò e discutere il piano per Grexit

"Le rivelazioni sulle scelte casuali Tsipra mai fine", ha detto il fiume.

"Nel momento in cui si presentava come un fiero oppositore del signor Schäuble e si lamentava che egli vuole che il paese al di fuori della zona euro, discusso in modo positivo il suo piano per l'uscita della Grecia dall'euro che cercano alternative al Madouri Venezuela 'evidenziato in un comunicato.

Si sottolinea inoltre che "il popolo greco ricordano che il fiume per tutto il periodo critico ha denunciato i movimenti incoerenti SYRIZANEL e ha chiesto loro di fermarsi.

Una volta arrestato, avevano un costo di oltre 100 miliardi. Il paese era sull'orlo della distruzione e controlli sui capitali imposte che si applicano ancora. I cittadini devono imparare tutta la verità su quel periodo disastroso ".

Theodorakis: L'ultima volta che temeva il Goudi

Rivelazioni di Yanis Varoufakis con messaggi di testo inviati al Primo Ministro nel 2015, dice Stavros Theodorakis.

Il capo del fiume con il suo post su Twitter osserva che la leadership di Syriza e ANEL seriamente contemplando il Grexit ma temeva le reazioni:

"Il 7-sms Yanis Alexis rivelato confermano che SYRIZANEL giorni utilizzati per avventurarsi al centesimo. Proprio all'ultimo momento temuto Goudi "dice S. Theodorakis.

La risposta imbarazzante Massimo

Tuttavia, Massimo "sordo" al clamore delle rivelazioni della opposizione unita reazioni alle nuove rivelazioni Varoufakis.

L'annuncio della Presidenza del Consiglio dei ministro caratterizzata da goffaggine e contiene solo 39 parole

L'ufficio del primo ministro sceglie di rifiutare la richiesta di esame ND sostenendo che questa pratica, in assenza di una narrazione politica dell'opposizione.

"Dal giorno in cui abbiamo chiuso l'accordo sul debito - la valutazione, ND richieste ogni settimana e una nuova selezione. Senza narrazione politica, cercando di inventarlo - invano, "l'annuncio Maxomou.

Terminare l'ufficio del primo ministro ha detto: "Si consiglia di riposo e di riflessione, per non vedere i problemi reali della società."





Πηγή: Tumult le feste con rivelazioni su Tsipras -Apaitoun risposte | iefimerida.gr
 
Tzanakopoulos: Sviluppo di forse 2% nel 2017 - stiamo lavorando per garantire il recupero

2017/07/31 - 08:13
E-mail


"L'Occidente è abituato alla costituzione con la" strategia parentesi sinistra", ha detto D. Tzanakopoulos







"L'uscita nei mercati è stato un punto di svolta ed è il primo passo di una strategia globale che nel mese di agosto 2018, abbiamo creato le condizioni per riprendere pienamente il nostro accesso ai mercati e di disimpegnarsi il nostro paese dalla stretta tutela e ritrovare la sua sovranità economica.
Che può legiferare e decidere, senza dura supervisione degli istituti di credito ha detto intervenendo alla Stella Grecia Centrale Ministro di Stato e portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos.

"Questo non vuol dire", ha aggiunto, "saremo di vigilanza al di fuori.
La Grecia sarà supervisionato allo stesso modo che tutti i membri della zona euro sono monitorati dal lato delle istituzioni sulle condizioni in cui raggiungere determinati obiettivi. "
Mr. Tzanakopoulos ha dichiarato che sarà un regime di vigilanza maggiore come la Grecia sarà in un periodo successivo programma di aggiustamento, ma avrà raggiunto un importante passo avanti nel recupero della nostra sovranità economica.

Alla domanda circa la differenza di corrente di uscita sui mercati del 2014, il portavoce del governo ha detto che è molto diverso per tre motivi.
"La prima è che il primo passo per il recupero definitivo della sovranità economica, qualcosa che non è accaduto nel 2014, dove abbiamo avuto un output che è stato progettato principalmente per sostenere la narrazione del governo di allora per una storia di successo.
Egli ha aggiunto che questa volta la Grecia non è semplicemente cercato di raccogliere nuovi fondi, ma è riuscito a fare una pratica di gestione del debito.

Mentre nel 2014 abbiamo raccogliere fondi dai mercati e aveva un debito oneroso, ora 1,5 miliardi da 3 miliardi di euro, che ha preso in prestito in questione uno scambio di legame che scadrà nel 2019 e che è stato esteso al 2022.
Questo significa che abbiamo ridotto il fabbisogno finanziario per il 2019 e, quindi, creato un corridoio chiaro, che ci prepara a lui in agosto 2018 per essere pronti.

La terza ragione per cui questa uscita è diverso, in relazione ai fondamentali dell'economia greca.
Oggi le istituzioni analisti internazionali hanno avuto una chiara visione che ci stiamo dirigendo verso l'uscita. Al contrario, 2014 visto che la Grecia era in grado di raggiungere gli obiettivi del programma, che aveva accettato il principale Samaras e Venizelos, che era enorme.

Mi ricordo che avanzo primario nel 2014 è stato di 1,5% e il risultato è stato dello 0,2%. Ci cioè vuoto finanziario. Inoltre, né gli indicatori di indicatori di produzione né consumo o disoccupazione giustificano trionfalismo ".
Riferendosi alle critiche circa il livello dei tassi di interesse, il signor Tzanakopoulos ha detto che queste erano inferiori a 2014 e inferiore ai tassi con cui prese in prestito paesi come il Portogallo e l'Irlanda dopo aver lasciato il programma.
Egli ha anche notato che questi paesi quando sono entrati in promemoria non hanno l'onere del debito aveva Grecia

"Quando siamo entrati nel programma di aggiustamento di bilancio nel 2010 il debito del paese è stato del 120% del PIL, e quando abbiamo preso la direzione del governo era al 180%.
Quindi, se qualcuno dovrebbe essere incolpato per il livello dei tassi di interesse rispetto ad altri paesi della zona euro, questi sono i debiti dei governi precedenti ha portato a questo punto.
"Quello che dobbiamo tenere è che ora abbiamo un accordo sulla restituzione del debito che regola e crea un profilo del debito che, secondo le stime delle istituzioni e analisti internazionali orbitanti sostenibilità.Siamo anche riusciti a ottenere un accordo che esclude ci tecnica favorevolmente dal patto di stabilità applicabile a tutti i paesi europei ", ha detto il portavoce del governo.
Proseguendo ha assicurato che la prossima valutazione non includerà misure fiscali come la maggior parte d'accordo nella seconda valutazione e ha sottolineato che il governo ora si concentra sul miglioramento della vita quotidiana dei cittadini.

Questi saranno discussi, ha detto alcune privatizzazioni concordate nel mese di agosto 2015 e alcune questioni relative all'apertura delle professioni chiuse, ecc
"E 'estremamente positivo che i sette anni di consolidamento fiscale si è conclusa una valutazione senza onere finanziario supplementare con l'istituzione di misure e contromisure", ha detto.
"Il governo impiegano argomenti quotidiani legati allo sviluppo e alla creazione di nuovi posti di lavoro e la ricostruzione dello stato sociale che abbiamo ricevuto detriti e cercando di impostare di nuovo in piedi", ha dichiarato Tzanakopoulos.

Per quanto riguarda la situazione economica e gli effetti sulla vita quotidiana dei cittadini, ha detto, che il primo trimestre del 2017 si è chiuso con una crescita del 2,4% e "questo significa che per l'anno si stima una crescita del 1,7%, 1,8% può e 2%.
"Nella prima metà del 2017 creato 300.000 nuovi posti di lavoro, e questo è un esempio concreto. "300.000 persone hanno sperimentato il cambiamento di passaggio dalla disoccupazione al lavoro.
Questa per noi è la più importante ", ha detto con enfasi.

Alla domanda circa il portavoce del governo ha escluso la possibilità di elezioni anticipate e ha ribadito che il governo è determinato ad esaurire due anni di fronte a così, ha detto, "siamo diventati i passaggi fondamentali che abbiamo intrapreso un accordo molto positivo per il debito e ci siamo impegnati e lavorare per garantire una ripresa vigorosa dell'economia greca avrà effetti per molti.
Per i lavoratori, i disoccupati, i giovani, i pensionati costituiscono principalmente la spina dorsale della società greca. "

Continuando aspramente criticato l'opposizione, sottolineando che ND non raggiungerà i tentativi di destabilizzazione e SYRIZA non sarà lasciato parentesi
"L'Occidente è abituato alla costituzione con la" strategia parentesi sinistra".
Fin dal primo momento abbiamo preso il potere ND stima e cercato di creare i nostri termini di caduta. Non c'è riuscito e non avrà successo, nonostante i tentativi di creare un'immagine apparentemente destabilizzante varie cose che escogita, a volte. "

Rispondendo ad una domanda riguardante i sondaggi mostrano SYRIZA seconda parte in relazione con il signor ND Tzanakopoulos detto molte volte sono caduti di recente nelle elezioni britanniche e l'agosto 2015 in Grecia.
"Nessun regime sulla base di sondaggi o con i titoli dei giornali o le notizie. Ciò che ci interessa è quello di fare tutto quanto in nostro potere per migliorare la vita quotidiana dei cittadini ", ha detto con enfasi.
Ha riconosciuto che "c'è malcontento, non v'è usura e questo", ha detto, "è dato, nel senso che dobbiamo implementare un programma di aggiustamento difficile.
Non possiamo gestire come vorremmo, ma i risultati sono significativamente grandi gruppi di popolazione che, quando arriva il momento di decidere su chi vogliono governare questo paese decideranno in base ai loro interessi ", il portavoce del governo ha concluso.

www.bankingnews.gr
 
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 816 punti - 0,44%.

Spread in marginale allargamento a 485 pb.

Prezzi dei GR: deboli decennali e trentennali, stabili i "corti".
 
UBS: come la Grecia e "aiuto" euro portano aumento della zona euro





Il ritorno della Grecia sui mercati, l'allentamento dei rendimenti obbligazionari, il rafforzamento del clima degli affari in Germania e la spettacolare ascesa dell'euro, sono segni che l'economia della zona euro si è stabilizzata, come UBS nota una nuova nota.

Cinque anni fa qualcosa di giorni, il presidente della Bce Mario Draghi ha dato il suo storico discorso ... "qualunque sia necessario" al fine di arginare la crisi del debito della zona euro, come ad esempio le note di UBS. Poi, i rendimenti sui titoli di Stato spagnoli e italiani rispetto alla Germania sono stati rispettivamente del 6,3% e del 5,3%, mentre il tasso di cambio euro / dollaro era sceso a 1.215.

Il recupero è stato rapido, i tassi di interesse sono ancora in "livelli di gestione delle crisi," il bilancio della BCE raggiunge 4.240.000 milioni, la disoccupazione nella zona euro è del 9,5% e l'euro la scorsa settimana è salito al di sopra del 1.17 contro il dollaro.

Ma mentre la zona euro non è tornato in piena salute, come ad esempio le note UBS, ci sono stati progressi significativi su:

L'area euro si è stabilizzato, con la Grecia per tornare al mercato obbligazionario la settimana scorsa per la prima volta in tre anni, mentre i rendimenti sui titoli spagnoli e italiani a 10 anni formano a 1,1% e 1,9%, rispettivamente.

La ripresa economica sta accelerando, mentre l'indice di clima aziendale Ifo in Germania ha segnato tre successivi livelli record nell'ultimo trimestre, mentre il tasso di disoccupazione in Spagna è sceso all'ottavo anno di ribasso il 27 luglio.

L'euro sta acquistando forza, l'euro / dollaro è salito del 11% quest'anno, il suo livello più alto dal dicembre 2014.

Così, come è noto, non v'è motivo di fiducia nella ripresa della regione e rimane in sovrappeso nella zona euro rispetto azioni di azioni del Regno Unito, pur continuando a preferire l'euro sia contro il dollaro e il franco svizzero.

Come notato, aumenta la tendenza sovrappeso rispetto all'euro, come si ritiene che l'aumento del euro continuerà, come i mercati adattarsi alla prospettiva di una graduale riduzione dello stimolo monetario. Il franco svizzero è tra i grandi perdenti di questo processo, data la contrazione dei flussi di investimento rifugio sicuro, a causa della ridotta incertezza politica nella zona euro.

Vale la pena notare che, secondo l'economista della banca svizzera, Gyorgy Kovacs, la finalizzazione del piano di riduzione del debito in collaborazione con l'adesione della Grecia alla programma di acquisto di bond della Banca centrale europea sarebbe un miglioramento significativo per il paese e ulteriori miglioramenti clima economico, con la soppressione dei controlli di capitale sarebbe un'altra.

Questo a sua volta darà imprese e contribuenti maggiore incentivo a tornare i loro soldi nel paese e le sue banche, mentre il rimborso degli arretrati da parte del governo al settore privato, consentirà di migliorare ulteriormente la fiducia e gli investimenti.

(capital.gr)
 
JP Morgan: la Grecia dovrebbe venire 2-3 volte più mercati prima della fine del programma




La Grecia dovrebbe di tanto in tanto ottenere l'accesso ai mercati di altri due anche tre volte fino a agosto 2018, al fine di fare un'uscita pulita dal programma di salvataggio, gli analisti di JP Morgan di stress.

Questo è possibile se il programma di riforme attuato dai Greci, e se gli europei danno i dettagli della riduzione del debito a breve termine molto prima della scadenza del programma, per consentire alla BCE di procedere in mercati attivi in Grecia, dice JP Morgan.

(capital.gr)

***
Si riferisce al "tesoretto" di liquidità ... altrimenti resta nell'aria un nuovo semi-memorandum al termine di quello presente.
 
Si riferisce al "tesoretto" di liquidità ... altrimenti resta nell'aria un nuovo semi-memorandum al termine di quello presente.


interessante dopo centinaia di riforme tali sono, cosa ancora possono inventarsi da così costruire una quarto memorandum relativamente al quale si parla sempre più spesso...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto