Complessivamente 90 prerequisiti - "fuoco" nella lista delle terza valutazione - Possibile teleconferenza con istituti di credito ... e il FMI
2017/08/14 - 00:05
E-mail
Fine agosto / inizio settembre 2017 sarà molto probabilmente il primo incontro del personale finanziaria con i rappresentanti di istituti di credito, sia tramite teleconferenza o a Bruxelles
Pensioni, dipendenti pubblici, appalti pubblici, prestazioni sociali, la contrattazione collettiva aste elettroniche, valori oggettivi e la nuova normativa IVA, comprende la "lista" con 90 prerequisiti che devono essere soddisfatti entro dicembre di Atene per ottenere nuove mnimoniaki dose al ESM.
Può Eukleidīs Tsakalōtos rendere breve vacanza nella sua casa di Preveza, ma se rimane sulla sedia elettrica Tesoro sa molto bene quello che lo attende dopo l'agosto inizieranno i contatti per la terza valutazione.
Fine agosto / inizio settembre 2017 sarà molto probabilmente il primo incontro del personale finanziaria con i rappresentanti di istituti di credito, sia tramite teleconferenza o a Bruxelles per concordare i tempi della terza revisione e registrare le intenzioni delle istituzioni.
A questo primo appuntamento per le due parti avrà un aspetto e l'atteggiamento che manterrà il Fondo monetario internazionale nel corso della trattativa.
Il Fondo non è un passo indietro dalla sua ultima previsione per un avanzo primario del 2,2% del PIL nel 2018,
sostenendo che ciò richiederà nuove misure per catturare l'obiettivo di un avanzo del 3,5% del PIL nel terzo programma.
Per ora il governo non è preoccupato visto che problema Delia Velculescu non metterà misure supplementari da parte del Fondo.
Ma dal momento che stiamo parlando del Fondo monetario internazionale, che è imprevedibile e nel corso degli anni ha imparato a mescolare fino all'ultimo momento il mazzo tutti gli scenari sono aperti.
All'interno del governo tenere che la terza valutazione unica passeggiata non sarà per il gruppo negoziale greca dopo le spine che comprende un sacco e in grado di sabotare la chiusura rapida che desiderano la parte greca.
Solo riorganizzare la mappa delle prestazioni sociali, dove i tagli sono date sotto l'applicazione generalizzata della Solidarietà Sociale reddito o se il Fondo trova drammatico aumento contratto -la assunzioni che inverte le riduzioni si sono verificate nel 2010 - per chiedere al governo di rivedere tattiche dirette, raggiungere e abbondano.
Inoltre, quando il lavoro, ha esortato il governo a riconsiderare la sua decisione che prevede un ritorno alla contrattazione collettiva, alla fine del programma sono questioni che richiedono molto tempo e più di un recensioni di trovare il "giusto mezzo".
Così può l'obiettivo del governo sta chiudendo la terza revisione a dicembre, ma questo dice di Atene, piuttosto che le istituzioni che detengono il coltello e melone.
Pertanto grande sfida è la realizzazione di 113 prerequisito per la fine di un programma di cui grazie all'elevato grado di difficoltà verrà rinviata di seguito.
Ma la "coda" è sempre difficile ...
In particolare, però, la "lista" con i nuovi requisiti come segue:
A. STABILITÀ FINANZIARIA
Fino a settembre 2017
1. Legge per la determinazione dei limiti massimi per i contratti a tempo determinato per il 2017-18 Assicurarsi che la conversione temporanea di posti permanenti di decisioni giudiziarie sono in linea con il memorandum.
2. Adottare la legislazione per affrontare il ritardo nella giustizia.
3. Integrazione valutazione indipendente (società di revisione) in debiti dello Stato ai privati.
Fino a ottobre 2017
4. Integrazione del governo centrale e di altri grandi organi di governo al conto portafoglio governo centrale.
Fino al dicembre 2017
5. Completamento del ricalcolo delle pensioni per la metà dei pensionati
6. Assicurarsi che l'autorità indipendente delle Entrate ha adeguati sistemi di analisi dei rischi e personale specializzato.
7. Modifica del codice di entrate pubbliche comprese le aste elettroniche.
8. Allineare i valori oggettivi ai prezzi di mercato.
Fino a marzo 2018
9. Adottare la legislazione di codificare e semplificare la normativa IVA, affrontare le frodi in materia di IVA.
Fino a giugno 2018
10. Legiferare e realizzazione di un sistema moderno e modernizzato di quote di edilizia sociale, prestazioni familiari e disabilità disabilità, la razionalizzazione dei programmi sociali esistenti.
11. Implementare un sistema trasparente per monitorare il passaggio di arretrati.
II. LA STABILITÀ FINANZIARIA
Fino a Agosto 2017
applicazione 12.Katholiki di stragiudiziale.
13. La piena attuazione del sistema dell'asta elettronica.
14. Il completamento del processo di certificazione dei curatori fallimentari.
Fino a settembre 2017
15. Completamento degli interventi Banca Centrale in banche non sistemiche e garantire che i BCC coprono potenziali deficit di capitale.
16. Modifica della legislazione per rafforzare la posizione dei creditori privilegiati.
III. COMPETITIVITÀ E OCCUPAZIONE
Fino a settembre 2017
Analisi 17. del telaio e legislativi attuali interventi per aumentare l'affluenza minima per il voto di colpire il 50% dei rappresentanti sindacali.
18. Completamento degli interventi dei tre strumenti OECD
19. Adozione di misure orizzontali per facilitare la concessione di licenze di investimento.
Fino al dicembre 2017
20. La legislazione per eliminare le restrizioni rimanenti (ad esempio la posizione, la fatturazione, installazione, ecc) per le professioni chiave (ad esempio, i fornitori di assistenza sanitaria, avvocati, etc.).
Fino a giugno 2018
21. Attuazione della fase di monitoraggio della riforma della licenza di investimento.
Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr