Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ekathimerini.com
Greece lagging in FDI among EU-Med countries | Business
Greece accounted for just 60, or 0.56 percent, of 10,660 foreign direct investment (FDI) projects in seven Mediterranean countries between 2011 and 2015, according to a study conducted by EY.

According to the research, the USA was the most common source of FDI for Greece. It accounted for 15 projects, followed by Germany with six. The sectors that attracted most FDI were software (eight projects) and professional services (eight projects).

In contrast to Greece, during the period in question, the six other Mediterranean countries, which are also European Union member-states, managed to attract higher levels of investment. Between 2011 and 2015, they attracted 406 billion dollars, with FDI rising by 16 percent in that time.

“Unfortunately, as other EY research has shown, Greece was not able to attract much of this investment,” said Tassos Iosifidis, Head of Transaction Advisory Services at EY Greece.

“For Greece to secure the place it deserves on the investment map, it needs political stability, improvements to education, better infrastructure, more use of new technologies, immediate tackling of liquidity problems and, above all, a stable and attractive tax framework.”
 
Il 11/9 i gradi tecnici, 18/10 istituzioni di Atene - Link NPL con 4.96 miliardi ANFA e riforme del debito nel 2018

30/08/2017 - 00:29
E-mail


Il 29 settembre 2017, il capo dell'FMI, presidente di Lagarde, visiterà Atene.







L'11 settembre scenderanno i passi tecnici e il 18 ottobre 2017 porterà istituzioni formali ad Atene e non il 7 o il 9 ottobre, come è stato detto originariamente come i rappresentanti del FMI e delle istituzioni in generale saranno alla conferenza internazionale annuale del Fondo e del mondo Banca tenutasi il 13 al 15 ottobre 2017 a Washington.

I passi tecnici verranno dopo la fiera internazionale di Salonicco l'11 settembre 2017.
Il 29 settembre 2017, il capo dell'FMI, presidente di Lagarde, visiterà Atene.
Le istituzioni ufficiali, mentre originariamente previste per il 7 o il 9 ottobre, verranno finalmente in Grecia dopo la conferenza annuale del FMI.

Questo in pratica significa che la terza valutazione non può essere completata il 6 novembre, ma è rinviata al 4 dicembre e non ci sono blocchi ... a causa del FMI.
Il governo greco perché vuole tornare ai mercati cercherà di accelerare la chiusura della terza valutazione.
L'obiettivo è che l'Eurogruppo, il 4 dicembre 2017, ratifichi l'accordo, ma questo obiettivo è estremamente ottimistico basato sul precedente cattivo greco della seconda valutazione che ha portato a termine 14-15 mesi.


Come ANFA e NPL si collegano al debito


Per garantire che la Grecia prosegua le riforme e dopo la fine del terzo programma (agosto 2018), i finanziatori vogliono che le misure di alleviamento del debito siano ancora in corso di negoziazione e si svuota dopo le elezioni tedesche.

Al fine di mantenere la pressione su Atene, considerano il seguente scenario:
Rafforzare le riforme con misure di riduzione del debito.
In particolare, se la Grecia non attua il programma di riforma, non beneficia di misure di soccorso a lungo termine che comprendono, tra l'altro, il rimborso dei prestiti del FMI, le estensioni, la conversione dei tassi di interesse EFSF in tassi ESM, il rendimento degli utili della BCE e della banca centrale Banche dell'area dell'euro da obbligazioni greche (SMP, ANFAs).
Secondo fonti ben informate nella prima fase, i finanziatori giocheranno con ANFAs & SMP che saranno gradualmente rilasciati.

Ad esempio, c'è un pensiero se Atene sta implementando la riforma con la riduzione delle NPL in banca, i guadagni che le banche centrali dell'Eurosistema hanno ottenuto dai legami greci nel 2017 nel 2017 nel 2018.
Si tratta di un importo che, unitamente alle ricevute in essere dalle ANFA e dalle SMP dei due anni precedenti, raggiunge i 4,930 miliardi.

Il 2013 è stato l'anno scorso il paese è stato in grado di ottenere un buon profitto di questo profitto prima che i ministri delle finanze della zona euro hanno indurito il loro atteggiamento posando l'asterisco: restituendo i profitti solo dopo un accordo tra Atene e i creditori.
Nel luglio 2013 un ritorno di 2,696 miliardi di euro è stato restituito alla Grecia dal programma di mercato dei titoli (SMP) e dal 2014 in poi, piccole iniezioni di liquidità sono iniziate a causa dei lunghi ritardi che abbiamo avuto nei negoziati.

Mentre per i proventi di bilancio di ANFA e SMP per il 2014 sono stati pari a 2.329 miliardi di euro, solo i fondi ammontavano a 580 milioni di euro, mentre i restanti importi di 1.749 miliardi di euro sono rimasti nei portafogli delle banche centrali dell'area euro.
La stessa cosa è avvenuta nel 2015 quando il Paese ha subito la crisi più grave del credito e con il governo alla ricerca di "ossigeno" nelle riserve dei funzionari del governo generale per poter rispettare i propri obblighi.
I fondi che il nostro Paese ha diritto a ricevere da questi profitti delle obbligazioni ANFA ammonta a 13.690 miliardi di euro fino al 2038.

Questi sono l'avviamento di titoli che hanno sfuggito al grande "taglio di capelli" che è accaduto al resto dei legami con PSI +.
La Banca Centrale Europea ha acquistato questi titoli all'altezza della crisi del debito nella zona euro nel quadro del programma SMP, insieme a obbligazioni irlandesi, spagnole, italiane e portoghesi.
Questi sono stati acquisiti nel mercato secondario a prezzi inferiori del 30% -40% rispetto al loro valore nominale.
La decisione dell'Eurogruppo del 27 novembre 2012 "accendeva" la "luce verde" in modo che i profitti delle banche centrali dell'Eurozona e della BCE provenienti da queste obbligazioni tornino in Grecia.

I ricavi delle ANFA e delle SMP non sono conteggiati rispetto all'obiettivo di eccedenza primaria fissato nel Memorandum, ed è concordato di essere indirizzato ad un conto speciale tenuto presso la Banca di Grecia.
Il loro erogazione è esclusivamente allo scopo di soddisfare le esigenze di finanziamento del Paese e per nessun altro motivo.
Dopo l'agosto 2018, che scade il terzo memorandum, la Grecia dovrà presentare un piano per rimborsare denaro da ANFA e SMP.

DGarEgEWsAEMoNy.jpg


www.bankingnews.gr
 
Che cosa cambia Merkel-Schaeuble in ESM, le "conseguenze" per la Grecia

Di G. Angelis





Non è solo una coincidenza delle opinioni tra il Cancelliere A. Merkel e il ministro tedesco della finanza B. Schauble, ma sulle "decisioni già adottate" sul cambiamento del ruolo di ESM in un Fondo monetario europeo (FEM), chiariscono gli ambienti diplomatici Bruxelles, dopo le dichiarazioni di entrambi ultimamente.

La decisione di trasformare l'ESM in un organismo d'intervento europeo simile a quello dell'FMI è stata una proposta dell'on. Schäuble ma, secondo gli stessi circoli, ha ora il sostegno del governo tedesco e della presidenza francese.

E nonostante le prime riserve ambientali nella Commissione, il processo è stato "tecnicamente" preparato e maturato per essere un asse chiave degli interventi che seguiranno direttamente - forse al Vertice di dicembre - nel quadro istituzionale dell'Eurozona e dell'UE. E.

Catalizzatore per accelerare questo progetto sono stati tre eventi:

* La decisione della Gran Bretagna su Brexit,

* La dimensione europea di "sollievo" dall'elezione di Makron in Francia e Francia

* La dimensione ora aperta dell'Eurozona con la nuova amministrazione a Washington che modifica il quadro delle relazioni tra le due parti.

Berlino, Parigi, Bruxelles e Francoforte, la zona euro deve immediatamente promuovere interventi nel proprio quadro istituzionale per consentirgli di muoversi in direzioni economiche più convergenti all'interno e all'interno della zona euro. Politiche economiche.

E qui sono i "cambiamenti" che sono stati fatti in questo contesto sul "problema greco" e che devono essere completati secondo gli stessi circoli, trasformando ESM in un'organizzazione a piena energia con funzioni di controllo finanziario e di intervento nei paesi Dell'area dell'euro.

I servizi legali dell'Eurozona, secondo Capital.gr, hanno già completato buste voluminose per le mosse necessarie per assicurare questa modifica.

Una chiave per questa mossa, che può essere fatta senza modifiche al Trattato senza tempo, sono le possibilità derivanti dal previsto funzionamento delle maggioranze specialità all'interno dell'Eurozona, come il funzionamento dell'Eurogruppo, combinato con la legittimità Il funzionamento di istituzioni non contemplate dal trattato.

La conversione di ESM in un'organizzazione che sarà in grado di monitorare il corso delle economie dell'area euro in collaborazione con Eurostat, la BCE e la Commissione e sarà in grado di intervenire sia per il loro sostegno fiscale in caso di necessità con condizioni simili a quelle Che il FMI ha oggi e di sostenere il sistema bancario in collaborazione con le autorità nazionali.

Infatti, è un meccanismo in cui le operazioni si intrecciano in un unico livello europeo, con funzioni che operano a livello transnazionale tra i paesi dell'Eurozona.

Gli strumenti finanziari che saranno necessari già esistono e sono quasi due cifre a quelle che il FMI ha formato negli ultimi decenni.


L'applicazione sperimentale


I dirigenti esperti della Commissione ritengono che questa mutazione per l'ESM è un cambiamento importante e, come negli ultimi 6 o 8 anni, verrà attuata "sperimentalmente" in Grecia.

I processi rilevanti dovrebbero essere maturati nella prima metà del 2018, a meno che non siano imprevedibili.


Qui, durante questo periodo, il processo di ritirare il FMI dal programma greco e la sua sostituzione da parte dell'EMF con gli strumenti finanziari corrispondenti (ECCL o PCCL a seconda della situazione in cui i progressi dell'attuazione del programma ).

Il processo di "transizione" sarà un pacchetto in cui le istituzioni dovranno concordare sia il partito europeo con l'FMI con il governo greco che includerà il ritiro del FMI, l'acquisizione dei prestiti EMF e L'accordo su un programma a medio termine con il governo greco.

Questo pacchetto legherà il processo di servizio del debito del governo greco all'economia (con analoghe rettifiche agli impegni di sovrapprezzo primario sulla "linea" della proposta francese) e che (pacchetto) sarà un "standard" Come funziona EMF per il futuro.

(capital.gr)
 
Greece sold 1.138 billion euros of six-month T-bills on Wednesday to refinance a maturing issue, the country’s debt agency PDMA said.

The paper was sold at a yield of 2.40 percent, down 10 basis points from a previous sale earlier this month. The amount raised included 262.5 million euros in non-competitive bids.

The sale’s bid-to-cover ratio was 1.39, down from 1.86 in the previous auction.

In a rollover T-bill holders renew their positions instead of getting paid on the maturing paper they hold. The settlement date of the new bills is September 1.

[Reuters]
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 823 punti + 0,12%. Scambi a 39 Mln.


Lo spread è stabile/debole a 522 pb.


I prezzi dei GR sono poco mossi:

19 bid/ask 102,62 - 102,72
22 bid/ask 99,16 - 99,34
23 bid/ask 93,61 - 94,55
27 bid/ask 87,51 - 88,28
41 bid/ask 69,81 - 70,74


Club Med stabile/positivo: Spagna 110 pb. Italia 172 pb. Portogallo 248 pb.
 
L'affaticamento apparente in ASE indifferente + 0.12% a 823 mon. 31/8 MSCI - Il primo semestre della banca sarà molto debole

30/08/2017 - 17:31



Il mercato sta cercando di stabilizzarsi, le pressioni di ieri non hanno colpito il mercato, ma l'imbarazzo e la stanchezza continueranno







L'imbarazzo, l'affaticamento e l'incapacità di sostenere una reazione erano le caratteristiche principali del mercato azionario greco, temporaneamente basata sul brivido della banca, ma è scomparso.
Il PIL degli Stati Uniti, che è stato rivisto a + 3% dal 2,6% nel secondo trimestre del 2017, spinge il dollaro, ma Wall Street reagisce senza speranza.
Dopo la caduta del missile nordcoreano di Corea del Nord, il mercato azionario greco ha tentato una rude reazione che non ha persuaso, nonostante un lieve aumento del trading.
Ieri c'è stata pressione in Europa, Wall era fresco e oggi i mercati azionari europei stanno recuperando con una dolce ripresa e il mercato azionario greco senza segni di diversificazione.


Il mercato di oggi e di domani sarà incentrato sugli annunci dei risultati di sei mesi delle banche.
Oggi Pireo e Eurobank e il 31 agosto banca nazionale e Alpha.
I risultati delle banche saranno deboli, le banche avranno 161-165 milioni di profitti senza straordinario.
Inoltre, il 31 agosto alla fine della sessione avremo il riequilibrio degli indicatori di MSCI e il 1 ° settembre il secondo trimestre del 2017 sarà annunciato il PIL.

Per quanto riguarda il mercato tecnico, il mercato azionario rimarrà tra 820 e 840 punti.
La disgregazione verso l'alto di 840-850 unità porterà fino a 870 unità e una rottura verso il basso di 820 unità inizialmente porterà 810-806 unità e poi 780 unità.
La sensazione generale è che almeno il mercato non si allontani da questa gamma di fluttuazioni.
Lo stock delle banche si chiude con tendenze miste mentre lo sforzo di rally svanì rapidamente.

Tra i fatti interessanti, la Banca nazionale sta combattendo la capitalizzazione con Alpha bank e Pireo con Eurobank.
Nell'FTSE 25 c'erano miste miste, ma con poche transazioni con OTE si alzavano ...
Purtroppo, le azioni del mercato azionario greco sono valutate come se l'Indice Generale fosse di 5.000 o 6.000 unità.

Oggi il mercato azionario greco si è spostato con l'indice generale chiuso a 823,65 punti, con un aumento del + 0,12%, con un livello di 829,88 punti e un minimo di 822,48 punti.
Il turnover e il volume a bassi livelli, mentre i complessivi complessivi sono generalmente registrati.
Più in particolare, il valore delle operazioni ammontava a 39 milioni mentre il volume era di 29 milioni, di cui 24 milioni sono stati negoziati in banche e 111 mila erano in warrant


È necessario recuperare immediatamente 1050 punti dell'Indice Bancario al fine di evitare un'ulteriore accelerazione in diminuzione delle azioni bancarie


Guardando avanti verso i mercati internazionali si prevede l'evoluzione della riunione del mercato azionario di oggi che è ancora in fase di accumulo nella zona nota di 810-840 unità.
Gli sviluppi internazionali e l'apparente difficoltà dell'Indice Generale nell'ambito di 836-840 unità hanno inevitabilmente portato il mercato a livelli più bassi nella sessione di ieri, con l'indice generale registrando perdite di -1,88% chiusura a 822,67 punti e L'indice bancario in calo del -4,86%, chiudendo a 1033,49 punti.
L'Indice Generale continua a resistere all'area 840 conosciuta poiché misura almeno sette tentativi senza successo per superarla, mentre la stessa è la difficoltà dell'Indice bancario nella gamma di resistenze di 1085-1100 unità ...
Di particolare interesse è lo sviluppo della sessione di oggi a seguito della correzione degli indici nella riunione di ieri con l'occhio dell'Indice bancario, che ha perso il sostegno critico dei 1050 punti e il suo recupero immediato è ora necessario per evitare un'ulteriore accelerazione del settore bancario Azioni ...
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimane neutrale.

I supporti dell'Indice Generale si trovano a 816 e 810 unità con il secondo supporto, prendendo particolare attenzione e resistenze a 832 e 840 punti.
L'indice bancario supporta 1016 e 1000 unità e le resistenze a 1063 e 1094 punti.
La tendenza a breve termine di tutti gli stock bancari rimane neutrale.
Le fondazioni del Fondo Nazionale sono a € 0.338 e € 0.331 e resistono a € 0.357 ea € 0.369.
Il supporto di Alpha Bank è fissato a € 2,08 ea € 2,06 e alle resistenze da € 2,15 a € 2,20.
Il sostegno di Eurobank è di 0,875 euro e 0,859 euro e le resistenze di 0,921 e 0,951 euro.
Il sostegno del Pireo si trova a 4.64 e 4.52 euro e le resistenze a 4.93 e 5.10 euro.
I supporti FTSE / 25 sono situati a 2144 e 2129 unità e resistenze a 2183 e 2206 unità.


In sintesi, diremmo che il mercato non può sfuggire, sia verso l'alto che verso il basso, dall'accumulo della durata nella zona nota di 810-840 punti nonostante i sconvolgimenti con indicatori per contare i tentativi di fuga sufficienti verso l'alto e l'indice bancario ha appena perso Supporto critico del 1050, il cui recupero è ora ritenuto necessario per evitare un'ulteriore accelerazione in diminuzione delle azioni bancarie.
I principali punti di attenzione della riunione odierna si concentrano sul comportamento dell'indice bancario nell'ambito di 1050-1062 unità nonché sul comportamento dell'Indice Generale nella resistenza di 832 unità ...
La debolezza possibile degli indicatori in questi settori merita una particolare attenzione mantenendo necessaria l'appoggio degli 816 punti dell'Indice Generale per evitare il contatto con il sostegno critico e forte dei 810 punti mentre la situazione dell'Indice bancario è molto più difficile Ha già perso il sostegno di 1050 punti e la sua unica opzione è il recupero immediato per evitare di invertire la sua tendenza a breve termine verso un basso ...


Con tendenze miste le banche dopo ieri perdono per la Corea del Nord


Il tentativo di recuperare le perdite di ieri che si è verificato oggi nelle banche sta scomparendo, mentre i risultati del semestre 2017 dovrebbero essere estinti.

La Banca Nazionale ha chiuso a 0,3440 euro con una flessione del -0,58%, con un volume di 15,4 milioni di unità e una capitalizzazione di 3,14 miliardi.
Si noti che la bassa storica di NBG era il 11 febbraio 2016 a € 0.0066 prima di RS o € 0.099 dopo la divisione inversa
Il prezzo di 2,5 miliardi di euro di aumento di capitale a 2,20 euro, rispetto a 4,29 euro del 2013, mentre il TAC del 2015 è stato 0,02 euro prima della RS o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato di Ethniki, iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 euro, si chiude a 0.0040 euro con un volume di 71 mila pezzi
Alpha Bank ha chiuso a 2,10 euro con un calo del -0,47%, con un volume di 3 milioni di unità e una capitalizzazione di 3,24 miliardi di euro.
Il livello storico di Alpha Bank è pari a 0,9490 EUR o prima di RS a 0,01890 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aggiornamento del 2013 è stato di 0,44 euro e 2014 a 0,65 euro mentre la RPC del 2015 è pari a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato a un prezzo di partenza di 1,45 euro, chiude a 0,0010 euro con un volume di 50 mila unità.
Pireo ha chiuso a 4,8 euro, in aumento + 1,05%, con un volume di 374 mila unità e una capitalizzazione di 2,09 miliardi di euro
Il livello storico di Pireo è pari a 0,067 EUR dopo RS o RS a 0,000670 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 1,71 euro e il 2014 a 1,70 euro e il CSD 2015 a 0,003 euro prima della divisione inversa o di 0,30 euro dopo la RS.
Il mandato di Pireo, che aveva un prezzo iniziale di partenza di 0,8990 EUR, è stato chiuso a EUR 0,0010 con un ordine di vendita di 41 milioni di unità.
Eurobank ha chiuso a 0,9110 EUR con un aumento del + 2,36% con un volume di 4 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,99 miliardi di euro.
Il valore storico di Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a 0,002410 euro prima della RS o 0,2410 euro dopo la RS
La quota di Bank of Cyprus ha avuto un prezzo finale di 0,11410 euro e una capitalizzazione di 1,41 miliardi di euro.
A partire dal 10 gennaio 2017, lo stock di Cipro è stato rimosso dalla borsa greca e negoziato a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a 0,0930 euro invariato con un volume di 1,4 milioni di azioni e una capitalizzazione di 217 milioni di euro.
Il basso storico di Attica Bank è di € 0,027 dopo RS e una divisione inversa di € 0,001370 il 28 dicembre 2016.
Il titolo della Banca di Grecia ha
chiuso a 14,77 euro, in crescita dello 0,68%, valutando 293 milioni di euro.


Le tendenze miste miste in FTSE 25 - OTE si distinguono e OPAP cade


Le azioni miste miste sono state registrate in azioni FTSE 25, con OTE in costante crescita.

Coca Cola HBC ha chiuso a € 28,31, in crescita dello 0,25%, con capitalizzazione a € 10,41 miliardi rimanendo in cima alla capitalizzazione del mercato azionario.
OTE ha chiuso a 10,72 euro con un aumento di + 0,94% e una stima di 5,24 miliardi di euro, è al secondo posto di capitalizzazione.
PPC ha chiuso a € 2,23 invariato e valutato per 517 milioni di euro
PPM, che ha iniziato la sua attività commerciale il 19/6, ha chiuso a 2,03 euro, invariato e capitalizzato 470 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a 9,35 euro con una flessione del -1,16%, capitalizzando su 2,98 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 20,99 euro, in aumento + 0,19%, valutando a 1,4 miliardi di euro.
Titanos ha chiuso a 23,8 euro con un calo del -0,83%, mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,83 miliardi di euro.
La quota di HELPE è chiusa a 7,48 euro con una flessione del -1,45% e una capitalizzazione di 2,28 miliardi di euro.
Motor Oil ha chiuso a 18,9 euro con un aumento del 1,61% e una capitalizzazione di 2,09 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a 8,39 euro con una flessione del -0,94% e una capitalizzazione di 1,19 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 14,1 euro, in crescita del 0,36% e della capitalizzazione 1,921 miliardi di euro
La MIG (che è fuori dall'FTSE25) ha chiuso a 0,11310 euro invariato, valutato a 123 milioni di euro.


Attesa ininterrotta per i legami greci è di 10 anni 5,52%, 5 anni a 4,58% - Stabilizzazione in Europa


Una cattiva tenuta oggi è nei legami greci con transazioni minime, ma la pressione è stata estinta a causa della Corea.
Pochi titoli greci hanno prezzi nelle piattaforme online.

Vale la pena ricordare che il prezzo medio di 20 titoli negoziati su piattaforme elettroniche è pari a 78,25 punti base quando l'estate 2014 raggiunge il massimo di 74,5 punti base.

La data di scadenza greca di 10 anni del 24/2/2027 è tra 87,70 e 88,50 punti base con un rendimento tra il 5,52% e il 5,40% ...
L'alto 10 anni della Grecia era al 19,27% l'8 luglio 2015 ...
L'anno basso è al 5,22% il 3 luglio 2017 superando i livelli di 2014 ....

La diffusione, la resa diffusa tra le obbligazioni greche di dieci anni e quella tedesca, si attesta a 511 punti base a partire da 510 punti base.

Il CDS greco nel benchmark di cinque anni, ora sta a 550 punti base da 530 punti base.
Ricordiamo che i livelli di record dopo PSI + sono stati registrati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
CDS funziona come segue :.
Per ogni esposizione del debito greco di 10 milioni di dollari, un investitore che vuole coprire il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad esempio. Per la Grecia oggi, un rimborso in contanti di 5,50% o di $ 550k in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari in debito greco.

I prezzi dei titoli a breve termine mostrano tendenze mite di stabilizzazione.

Il prestito obbligazionario di 2 anni - precedentemente a fine esercizio 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 ed attualmente è pari a 102,80 punti base a prezzi medi o 2,95% a rendimento medio ...
Il nuovo legame di 5 anni si sposta più in alto rispetto ai suoi prezzi di emissione.
La nuova data di scadenza di 5 anni del 1 ° agosto 2022 ha una media di 99,25 punti base e un rendimento medio del 4,55% con un rendimento del mercato del 4,58% e un rendimento del 4,51%.
Ricordiamo che il bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.


Confluenza in Europa, tedesco 10-anno-0,35%, Italia-2,08% e Portogallo-2,83%


La stabilità è registrata oggi il 30 agosto nei bonds della zona euro che gli investitori mantengono un arresto dopo la tensione causata dalla Corea del Nord.
La maggior parte degli investitori prevede che il QE della BCE non possa rimanere attivo per lungo tempo ...
Il bond tedesco di dieci anni è oggi il 30/8/2017 al + 0,35%, con un alto dello 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il basso storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
La data irlandese di scadenza di 10 anni 2025 mostra un rendimento del 0,69%, con lo storico basso a 0,30% il 30 settembre 2016.
Il tasso portoghese di 10 anni 2,83% con una storica riduzione del 1,56% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo di dieci anni ha un rendimento del 1,58%, con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento di 10 anni è del 2,08%, con un livello storico di 1,042% l'11 agosto 2016.


www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto