Seconda visita segreta del rappresentante dell'Unione europea D. Costello ad Atene - IMF Stage Set Up
13/09/2017 - 00:47
E-mail
Le informazioni indicano che la visita del funzionario irlandese si riferisce all'ultimo piano di Bruxelles che prevede la trasformazione dell'ESM in un Fondo monetario europeo
"Fase" della partenza del FMI dal programma greco e completamento della valutazione nel febbraio 2018 Bruxelles, in collaborazione con Atene, con il portavoce della Commissione europea Declan Costello a visitare Incognito per la seconda volta in pochi giorni, il paese noi.
Le informazioni dicono la visita dell'ufficio irlandese dell'UE
è legato all'ultimo progetto di Bruxelles che ha rivelato ieri (12/9) le banconote e prevede la trasformazione del meccanismo europeo di stabilità (ESM) in un Fondo monetario europeo che opererà sugli standard del FMI.
Fino a quando il Fondo europeo non sarà "carne e ossa",
sono necessarie molte altre discussioni e molte questioni tecniche devono essere risolte.
La questione sarà discussa nel prossimo Eurogroup, che sarà certamente dopo le elezioni tedesche (24 settembre) e naturalmente dopo il vertice del FMI e della Banca mondiale (13-15 ottobre).
Finché la questione non sia chiarita con il "blocco" del FMI e lo scenario di sostituzione di Delia Velculescu dal programma greco.
Lo stesso accadde a Declan Costello, che aveva anche chiesto a lui di partire, ma a causa del fatto che la Grecia è poco prima di uscire dai memorandum, è stato costretto a rimanere nel programma di monitoraggio.
Ricordiamo che le teste verranno ad Atene alla fine di ottobre, mentre l'obiettivo di completare la terza valuta entro il 4 dicembre con i dati più recenti attorno al Fondo monetario internazionale è probabile che sarà esteso per il febbraio 2018.
Al tempo stesso, gli agricoltori potrebbero colpire duramente in autunno se è soddisfatto l'irragionevole obbligo dei finanziatori di ritirare la riduzione dell'IVA sulle forniture agricole dal 24 al 13% a partire dal 1 ° luglio. Questa è una nuova "spina" nei negoziati per la terza valutazione del terzo memorandum, appena iniziato ieri a livello di passi tecnici.
Le fonti del governo affermano che il lato greco non ridurrà la pressione sui finanziatori per contrastare il regolamento che ha versato il mondo rurale, riducendo i costi di produzione.
D'altra parte, i creditori, secondo quanto riferito, credono che l'IVA sulle forniture agricole abbia sceso al 13% senza la loro approvazione. Inoltre, questa mossa crea un nuovo "divario" nelle entrate fiscali stimato a 34 milioni per i due anni 2017-2018.
L'IVA sugli approvvigionamenti agricoli è il secondo numero nella "lista" con i commenti delle fasi tecniche prima di assumere la forma di una relazione da inviare alla testa.
Secondo le informazioni, la delegazione tecnica per i prestiti rossi, le pensioni dal momento in cui il loro ricalcolo è imminente per calcolare la discrepanza personale che sarà poi tagliata, la mobilità nel settore pubblico, il personale di contratto nei comuni, alle assegni familiari e al superfondo.
Gli asterischi che gli stranieri hanno messo su tutte queste questioni sono contemporaneamente e d'altra parte alcuni dei 95 prerequisiti che il paese dovrà completare se non fino alla fine dell'anno o fino al febbraio 2018 ...
M. Christodoulou
www.bankingnews.gr