Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Invasione di minatori nel ministero dell'ambiente
Mercoledì 13 settembre 2017 09:07




Al ministero dell'ambiente invasero i lavoratori sorpresi delle miniere d'oro di Halkidiki.

I dipendenti che si sono lamentati della sospensione dell'investimento di Eldorado in Grecia sono arrivati a Atene presto la mattina con tre autobus e svolgono un'occupazione simbolica al di fuori del ministero.

All'ingresso del ministero, in via Mesogion, erano state sistemate forze di polizia forti, ma alcuni operai riuscirono a rompere il cubo di polizia e ad entrare nell'edificio.

Il resto è fuori dall'edificio e chiamano slogan.

(naftemporiki)
 
Seconda visita segreta del rappresentante dell'Unione europea D. Costello ad Atene - IMF Stage Set Up

13/09/2017 - 00:47
E-mail


Le informazioni indicano che la visita del funzionario irlandese si riferisce all'ultimo piano di Bruxelles che prevede la trasformazione dell'ESM in un Fondo monetario europeo








"Fase" della partenza del FMI dal programma greco e completamento della valutazione nel febbraio 2018 Bruxelles, in collaborazione con Atene, con il portavoce della Commissione europea Declan Costello a visitare Incognito per la seconda volta in pochi giorni, il paese noi.

Le informazioni dicono la visita dell'ufficio irlandese dell'UE è legato all'ultimo progetto di Bruxelles che ha rivelato ieri (12/9) le banconote e prevede la trasformazione del meccanismo europeo di stabilità (ESM) in un Fondo monetario europeo che opererà sugli standard del FMI.

Fino a quando il Fondo europeo non sarà "carne e ossa", sono necessarie molte altre discussioni e molte questioni tecniche devono essere risolte.
La questione sarà discussa nel prossimo Eurogroup, che sarà certamente dopo le elezioni tedesche (24 settembre) e naturalmente dopo il vertice del FMI e della Banca mondiale (13-15 ottobre).

Finché la questione non sia chiarita con il "blocco" del FMI e lo scenario di sostituzione di Delia Velculescu dal programma greco.
Lo stesso accadde a Declan Costello, che aveva anche chiesto a lui di partire, ma a causa del fatto che la Grecia è poco prima di uscire dai memorandum, è stato costretto a rimanere nel programma di monitoraggio.

Ricordiamo che le teste verranno ad Atene alla fine di ottobre, mentre l'obiettivo di completare la terza valuta entro il 4 dicembre con i dati più recenti attorno al Fondo monetario internazionale è probabile che sarà esteso per il febbraio 2018.
Al tempo stesso, gli agricoltori potrebbero colpire duramente in autunno se è soddisfatto l'irragionevole obbligo dei finanziatori di ritirare la riduzione dell'IVA sulle forniture agricole dal 24 al 13% a partire dal 1 ° luglio. Questa è una nuova "spina" nei negoziati per la terza valutazione del terzo memorandum, appena iniziato ieri a livello di passi tecnici.

Le fonti del governo affermano che il lato greco non ridurrà la pressione sui finanziatori per contrastare il regolamento che ha versato il mondo rurale, riducendo i costi di produzione.
D'altra parte, i creditori, secondo quanto riferito, credono che l'IVA sulle forniture agricole abbia sceso al 13% senza la loro approvazione. Inoltre, questa mossa crea un nuovo "divario" nelle entrate fiscali stimato a 34 milioni per i due anni 2017-2018.

L'IVA sugli approvvigionamenti agricoli è il secondo numero nella "lista" con i commenti delle fasi tecniche prima di assumere la forma di una relazione da inviare alla testa.
Secondo le informazioni, la delegazione tecnica per i prestiti rossi, le pensioni dal momento in cui il loro ricalcolo è imminente per calcolare la discrepanza personale che sarà poi tagliata, la mobilità nel settore pubblico, il personale di contratto nei comuni, alle assegni familiari e al superfondo.

Gli asterischi che gli stranieri hanno messo su tutte queste questioni sono contemporaneamente e d'altra parte alcuni dei 95 prerequisiti che il paese dovrà completare se non fino alla fine dell'anno o fino al febbraio 2018 ...


M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Domani l'elenco degli asterischi all'Eurogruppo è bloccato

Di Dimitra Kadda







Le obiezioni e l'insoddisfazione che i quattro livelli delle istituzioni portano a ritardi alle condizioni della terza valutazione sono - secondo le informazioni - un elemento centrale delle prime ore / giorni di presenza a Atene. La sensazione che avranno fino a domani è di particolare importanza.

Questo è quanto dovrebbe essere la prima relazione ufficiale che sarà trasferita alla riunione dei ministri delle Finanze a Tallinn, Estonia.

L'incontro informale dell'Eurogruppo il venerdì ha due questioni nell'ordine del giorno ufficiale, uno dei quali è il futuro dell'UE e dell'altra Grecia. L' obiettivo è quello di presentare le posizioni del ministro delle finanze Euclid Tsakalotou e i rappresentanti delle quattro istituzioni (vale a dire il Fondo monetario internazionale, rappresentato in alcun modo attraverso il suo stadio ad Atene, anche se la sua valutazione ha tempo nel febbraio 2018).


La prima prova della presenza delle istituzioni ad Atene indica, secondo le loro informazioni, la loro preoccupazione per quanto riguarda la concessione di prestiti rossi e il progresso delle privatizzazioni (in particolare per quanto riguarda la questione dell'Hellenic in cui i problemi si esaltano, ma anche l'autostrada Egnatia). Sembrano anche asterischi in termini di manodopera, pubblica, liberalizzazione dei mercati e delle professioni, nonché di processi giudiziari pendenti (azioni giudiziarie di Georgiou e dirigenti della TAIPE).

E, naturalmente, resta da vedere quale sarà la loro posizione finale se si raggiunge l'obiettivo di crescita di quest'anno , ma anche se le misure adottate sono sufficienti per quest'anno, ma anche per il 2018, data la posizione che ha fatto finora almeno ha espresso il FMI.

I rappresentanti delle istituzioni dovrebbero rimanere a Atene per 5-10 giorni, a seconda del loro tema. Successivamente, l'arrivo di Gerun Dasselblum il 25 settembre (un giorno dopo le elezioni tedesche, che si prevede di dare lo stigma dei passi successivi), poi EWG prima della fine del mese, i dati del bilancio greco dell'ultimo giorno di settembre a Eurostat, la presentazione del bilancio il 2 ottobre in Parlamento (sotto forma di un progetto) e il dibattito del prossimo eurogruppo il 9 ottobre. Questo è seguito dal grande vertice del FMI e della Banca Mondiale a Washington (dal 13 al 15 ottobre) e per il momento previsto per il 16 ottobre, l'arrivo della testa degli stadi di Atene.

Il lato greco mette una pietra miliare nel completare il terzo benchmark con 95 requisiti di previsione di dicembre, tenendo presente - come ha affermato il premier Alexis Tsipras - che le decisioni di dividendo dovrebbero essere prese nello stesso periodo.

(capital.gr)
 
Sempre leggeri incrementi sui GR.
Nonostante rumors poco confortanti sull'inizio della terza valutazione, il mercato accoglie benevolmente i greci.

Probabile che oramai tutto sia scontato i ritardi sono fisiologici e il finale poi sempre lo stesso...a maggior ragione questo giro,peccato per il qe comunque
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto