Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

All'interno del FMI, Maximos - "Blurs" l'uscita chiara dal Memorandum


14 | 09 | 2017 10:02



"Blurs" la narrazione del governo per una chiara uscita dal Memorandum, in quanto il "disegno di legge" rimane aperto e se l'obiettivo per il 2018 non è soddisfatto, l'FMI non può escludere nuove misure.

C'è un'intensa preoccupazione all'interno del governo e i dirigenti non nascondono la loro preoccupazione. Tutto quanto sopra si è occupato di incontri molto chiusi tenuti nell'Ufficio del Primo Ministro in presenza di Tsakalotou-Houliarakis, mentre allo stesso tempo sono anche al Tesoro Generale dello Stato.

La discussione è stata aperta ieri, pubblicamente, un funzionario del governo. Mentre la domanda di cosa accadrebbe se c'era una discrepanza, una fonte del governo, bastava
per dire: "Nel caso di un piccolo divario di entrate, qualsiasi divario sarà coperto da sovraccarichi in altre aree che stanno progredendo positivamente". Mentre il primo ministro, quando ha chiesto al TIF la possibilità delle nuove misure, ha dichiarato in termini generali: "Abbiamo molte più opportunità di difendersi in scelte e richieste assurde".


"Burn" per chiudere la valutazione quest'anno


Per il resto, un fattore cruciale nelle consultazioni sui margini e sulla via d'uscita del memorandum e del debito è il momento del completamento della terza valutazione. Per questo motivo, il sig. Tsipras ha chiesto a tutti i ministri di accelerare.

Nel gennaio 2018, il Fondo sarà chiamato a decidere se e come continuerà il programma Stand By in programma. Mentre entro aprile, i dati di Elstat dovranno essere convalidati. In questo contesto, il Dipartimento del Tesoro si riferisce al completamento della terza valutazione alla fine di dicembre, all'inizio di gennaio, mentre Massimo rifiuta di parlare con precisione e afferma che "questo è l'obiettivo".


Πηγή: All'interno del tasto IMF Maximus - "Errore" l'uscita chiara dal Memorandum | iefimerida.gr
 
Incontro Tsipra - Gentiloni a Corfù - Focus sugli investimenti, le relazioni bilaterali e il futuro dell'Eurozona

14/09/2017 - 08:28



L'incontro si svolge nel contesto della prima Conferenza intergovernativa tra Grecia e Italia




Gli investimenti, il futuro dell'Europa e la nuova architettura dell'Eurozona dovrebbero essere al centro della riunione di Alexis Tsipras con il primo ministro italiano Paolo Gentiloni a Corfù.
Questa riunione, prevista per le 11.00 di questa mattina, si svolge nell'ambito della prima Conferenza intergovernativa tra la Grecia e l'Italia.

Al centro delle discussioni sono una serie di questioni critiche.
Nel campo economico dei due primi ministri sarà l'uscita dalla Grecia ai mercati, gli investimenti italiani in Grecia (ad esempio il completamento del trasferimento di TRAINOSE alla Ferrovie Dello Stato Italiano), come ZEE e energia.
Saranno inoltre discussi la migrazione, i Balcani occidentali, le relazioni euro-turche nonché le relazioni dell'Unione europea con i paesi terzi.

Ma la questione predominante sarà il futuro dell'Europa e dell'Eurozona, con i due primi ministri che hanno come obiettivo e in coordinamento con la Francia di rafforzare la presenza dei paesi del Sud nel dibattito del prossimo giorno d'Europa.
Secondo le informazioni, il primo ministro greco presenta un testo con proposte sul futuro dell'Europa alla sua controparte italiana che chiede azioni comuni europee per la crescita, gli investimenti e l'occupazione.

I due primi ministri adotteranno una dichiarazione congiunta che stabilisce le basi per riavviare la cooperazione greco-italiana in vari settori e incontri bilaterali tra i ministri degli affari esteri, l'energia, la cultura, il turismo, l'infrastruttura, la finanza, la politica dell'immigrazione e la sicurezza (a livello di vice ministri e segretari generali).

Inoltre, si prevede che la conclusione della Conferenza intergovernativa firmerà accordi bilaterali sugli investimenti (un accordo per completare il trasferimento di TRAINOSE alla Ferrovie Dello Stato Italiano) e un accordo sulle questioni culturali e un memorandum d'intesa sulla promozione dei prodotti agricoli e lo scambio di know-how nel commercio all'ingrosso
Si noti che dopo la riunione Tsipra - Gentiloni seguirà una conferenza stampa congiunta alle 12:10.

www.bankingnews.gr
 
La terza valutazione è stata al centro della riunione di Dragasakis con l'ambasciatore tedesco

13/09/2017 - 19:14
E-mail


È stata sollevata la questione di attirare investimenti in Grecia, nonché la volontà del governo di promuovere e agevolarla a tutti i livelli




Incontro con il nuovo ambasciatore della Repubblica federale di Germania a Atene, Jens Plötner, oggi, il 13 settembre 2017, il vice primo ministro Yiannis Dragasakis.
Durante la riunione cerimoniale sono state discusse relazioni bilaterali e prospettive di ulteriore approfondimento e ampliamento.

Il vice primo ministro ha fissato le priorità del periodo, vale a dire il rapido completamento della terza valutazione del programma, l'accelerazione degli sviluppi positivi nell'economia e il sostegno dello stato sociale.
È stata sollevata la questione di attirare investimenti in Grecia, nonché la volontà del governo di promuovere e agevolarla a tutti i livelli.

Entrambe le parti hanno osservato che esisteva un potenziale per rafforzare la cooperazione e si è deciso di rafforzare i contatti bilaterali in questa direzione.

Dragasakis ha inoltre sottolineato l'importanza dell'economia greca di istituire una Banca nazionale per lo sviluppo e sottolinea che la sua creazione contribuirebbe a rafforzare la cooperazione con la Germania e le sue agenzie di sviluppo.


www.bankingnews.gr
 
convergence-chart-3.jpg


convergence-chart-2.jpg


convergence-chart-1.jpg
 
Fino al 55% in tutte le spese - Attacco a benefici - 22,6 miliardi di imposte dirette nel 2018

14/09/2017 - 00:17
E-mail


Tutti questi cambiamenti e molti altri saranno forniti dal bilancio 2018, il cui progetto sarà presentato lunedì 2 ottobre, alla Camera







"Cevan" nella somma delle passività fiscali e assicurative sta preparando a mettere il governo a mantenere qualcosa nelle tasche di lavoratori autonomi e autonomi.
D'altra parte, sta preparando un attacco alle prestazioni sociali con il bilancio del 2018, ma anche nuove "lepri" (abolizione della riduzione dell'imposta sul reddito e delle pensioni dell'1,5%, la tassazione degli alloggi negli alberghi - stanze affittate).

Con un ritardo di diversi mesi, il governo ha capito che una grande categoria di contribuenti - assicurati "perse" anche il 60% del reddito, causando molti di essere costretti a ricorrere alla fornitura "nera" di servizi per sopravvivere.
Dato che i contributi assicurativi sono riscossi sul reddito netto, migliaia sono i lavoratori autonomi che hanno adeguato il materiale imponibile in misura minore per pagare meno all'istituzione unica di previdenza sociale.
In questo contesto, si prevede di fissare un limite in modo che i contributi e le tasse di assicurazione non superino una percentuale del reddito netto.

La soglia che più probabilmente sarà fissata dai Ministeri, dalla Finanza e dal Ministero del Lavoro è tra il 50% e il 55%.
La proposta di fissare un massimale dell'onere totale dei contributi previdenziali e del materiale imponibile era stata posta in precedenza per sopprimere il blocco creato dalla proposta di riforma del sistema di sicurezza sociale.
Il problema con i redditi ridotti dei freelance di ieri ha evidenziato una sorgente governativa superiore che ha aperto una finestra per modificare le modifiche da mettere in atto entro il 2018 per eliminare gli "incentivi" per dichiarare meno redditi.

La ristrutturazione esisterà anche nella politica dei benefici una volta che il FMI insiste sull'abbassamento dei benefici per i bambini.
Tutti questi cambiamenti e molti altri saranno forniti dal bilancio 2018, il cui progetto sarà presentato al Parlamento il lunedì 2 ottobre e comprende misure di 1,8 miliardi di euro per raggiungere il 3,5% del PIL il nuovo anno.

Le imposte dirette sono destinate a raggiungere 22,6 miliardi di euro, passando da 21,5 miliardi nel 2017, ovvero un aumento di 1 miliardo di euro, mentre l'anno successivo nel 2018 i proventi delle imposte indirette raggiungerà 27,7 miliardi. che è del 3,2% in più rispetto al 2017.
I ricavi totali di bilancio sono destinati a raggiungere 57.081 miliardi di euro nel 2018 da 55.281 miliardi di euro quest'anno e la spesa rimarrà a livello di quest'anno a 56,4 miliardi. di euro.
Le spese per il programma di investimenti pubblici ammontano a 6,75 miliardi di euro, di cui 3,55 miliardi saranno entrate dall'Unione europea.

In particolare, i 1,8 miliardi di misure del nuovo bilancio verranno dai seguenti interventi:
1. Stipendio: 680 milioni di euro
2. Vantaggi (famiglia, riscaldamento, politecnici) - contributi assicurativi: 352 milioni di euro
3. Nella tassazione (abolizione della deduzione dell'imposta sul reddito e delle pensioni dell'imposta sul reddito dell'1,5%, imposizione dell'imposta sulle plusvalenze sul patrimonio immobiliare da 1 a 1 a 2018, tassa di soggiorno negli alberghi - stanze affittate, che vanno da 0,5 EUR da 4 a 4 EUR a seconda della categoria di hotel o stanza): 454 milioni di EUR.
4. In Salute: 208 milioni di euro
5. In difesa: 50 milioni di euro
6. Altro: 56 milioni di euro

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Cosa ci vorrà per vedere che nuove misure saranno prese nel 2018?
Di Dimitra Kadda







L'assunzione di Yesterday da parte di un dirigente superiore del Tesoro che potrebbero aver bisogno di nuove misure nel 2018 come obiettivo di sovrapprezzo primario al 3,5% del PIL è troppo alto e ci sono delle lacune nelle entrate fiscali che sono stati un segnale con troppi destinatari dentro e oltre i confini.

Ha reso chiaro che l'impegno del governo per raggiungere gli obiettivi del memorandum è chiaro e che quest'anno si prevede che questo obiettivo sia raggiungibile (1,75% del PIL) quest'anno, nella misura in cui è in discussione in anticipo con le istituzioni in che modo l'eccedenza. È divenuto chiaro che questa volta non andrà per una tredicesima pensione (come accaduto nel 2016), ma per aumentare le prestazioni sociali (attraverso la JSB), per rimborsare i debiti scaduti del paese o per stimolare gli investimenti.

Nel 2018, invece, la probabilità di distribuire un dividendo (come promesso dal Primo Ministro e l'accento sull'over-tassazione) è ora ridotta come una probabilità e lo scenario di nuove misure è ormai chiaro sul tavolo

Almeno tre sono le aree che giudicheranno se le misure sono adottate o meno, come dimostrato dalle posizioni di ieri.

Nuove imposte

Il primo e il più grande problema è la legislazione sulla tassazione dei professionisti e degli agricoltori, che, come ha detto il ministro delle finanze ieri, crea un incentivo per i ricavi più bassi. In altre parole, c'è un presupposto che dà incentivi per nascondere i redditi e per evitare l'evasione fiscale.

Le rettifiche fiscali sono ora in tabella dei creditori e le decisioni saranno prese entro i prossimi due mesi insieme agli accordi definitivi relativi alle misure di bilancio del 2018.

Come ha spiegato ieri il ministero delle Finanze, le istituzioni, con la loro grande ammissione (a partire da metà ottobre in poi), insieme alla redazione del progetto di bilancio finale, esamineranno il flusso di entrate in quel momento, il pagamento in eccesso di alcune tasse e se (e in particolare le imposte sui dipendenti e gli agricoltori) e se sia anche apprezzato dal governo, ma anche dai finanziatori che continuerà a causare "fori" finanziari in linea con gli obiettivi del 2018. Analogamente, il livello delle misure che devono essere adottate in anticipo dovrebbe entrare in vigore il 1 ° gennaio.

Sovvenzioni e spese

Il secondo settore è quello del benessere e di altri vantaggi, che dovrebbero anche essere rivisti (come richiesto dal Fondo monetario internazionale e concordato dal governo greco).Al momento, come ha spiegato il ministro delle Finanze, non può essere necessario spingere per una nuova questione fiscale (foro) che dovrebbe essere coperta da tagli di spesa. E l'offset è la revisione della spesa, che dovrebbe essere completata entro la fine di settembre, con un risultato finanziario ancora poco chiaro.

crescita

Il terzo settore è la crescita con l'obiettivo dell'1,8% del PIL di riconciliare il bilancio fiscale del 2018 poiché il PNL è la base per misurare i ricavi, le spese e le eccedenze primarie. Il Ministero dell'Economia e delle Finanze considera il terzo trimestre in cui prevede la crescita, ma ammette che il quarto trimestre avrà ancora una pancia.

E nonostante le grandi decisioni prese da ottobre a novembre, il primo grande test di crash si svolgerà domani nell'Eurogruppo dell'Estonia. Domani, il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos dovrà affrontare le obiezioni delle istituzioni non solo per il rilascio delle nuove misure e per i molti prerequisiti (in attesa), ma anche per il settore ellenico, l'investimento di Eldorado Gold che rimane nell'aria degli altri casi pendenti.

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 805 punti - 0,51%.

Spread in tendenziale restringimento a 500 pb.

Prezzi dei GR poco mossi, in oscillazione decimale.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 805 punti - 0,51%.

Spread in tendenziale restringimento a 500 pb.

Prezzi dei GR poco mossi, in oscillazione decimale.


Forse a questo giro hanno interesse a chiudere entro i termini i greci ...chissà...(a parte che poi non hanno altre soluzioni se non chiudere)
 
Tsipras: l'Italia è anche un partner importante nel settore degli investimenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:50






Le relazioni storiche e amichevoli tra i nostri popoli sono ciò che ci unisce, ha detto Alexis Tsipras a una conferenza stampa congiunta con la sua controparte italiana, Paolo Gentiloni, a Corfù, durante la prima Conferenza intergovernativa tra Grecia e Italia.


Egli ha osservato che nel dibattito sul futuro dell'Europa siamo chiamati a posizionarci, mettendo anche la prospettiva dei popoli del sud d'Europa che non possono essere ai margini dell'Europa, ma devono essere protagonisti e protagonisti. "Stiamo prendendo la sfida del futuro dell'Europa", ha detto.

Per quanto riguarda il discorso di ieri di Jan Clark Juncker, ha dichiarato che siamo d'accordo su molti punti e che i paesi del Sud europeo avranno presto l'opportunità di modellare le loro posizioni con le quali intervenire nel dibattito.

Con il primo ministro italiano Paolo Gentiloni, nell'ambito della prima Conferenza intergovernativa tra Grecia e Italia tenutasi a Corfù.pic.twitter.com/mZQOxEAvHV

- Primo Ministro del Regno Unito (@PrimeministerGR) 14 settembre 2017
L'Italia è anche un partner molto importante nel settore degli investimenti

"La Grecia sta emergendo dalla crisi e ora è necessario rafforzare la prospettiva della crescita con importanti investimenti esteri che creeranno posti di lavoro", ha dichiarato Alexis Tsipras.

Ha affermato che l'Italia è un partner molto importante nel settore degli investimenti e come hanno concordato con Paulo Gentiloni sulla necessità di rafforzare questa relazione."Abbiamo anche fatto un riferimento speciale a TRAINOSE poiché l'accordo è stato firmato oggi", ha detto il premier, indicando l'intenzione dell'Italian Ferrovie Dello Stato di investire 500 milioni di euro nelle ferrovie greche.

L'Europa dovrebbe rendersi conto che il rifugiato non è trattato con recinzioni ma con maggiore solidarietà

"Il giorno di oggi segna il rilancio su una base molto solida di relazioni greco-italiane" ha sottolineato Alexis Tsipras in una conferenza stampa congiunta con la sua controparte italiana, Paolo Gentiloni a Corfù, nell'ambito della prima Conferenza intergovernativa tra Grecia e Italia.

Ha sottolineato che i due paesi stanno emergendo da una crisi pluriennale, affrontando sfide e problemi comuni e cercando un luogo comune per risolvere questi problemi. "I paesi del Sud hanno un ruolo importante da svolgere nella nuova architettura europea", ha sottolineato.

I due primi ministri hanno discusso, tra l'altro, di rifugiati e di migranti. "La Grecia e l'Italia sono i paesi che hanno pagato troppo il marmo di una crisi europea e globale, non greca o italiana", ha dichiarato Alexis Tsipras. Ha osservato che i nostri popoli hanno mostrato la necessaria solidarietà con i rifugiati, i nostri popoli hanno insegnato che questi valori rimangano importanti nella nostra cellula culturale. Ma l'Europa dovrebbe capire che queste crisi non sono affrontate con recinzioni ma con maggiore solidarietà e condivisione di responsabilità, ha detto.


P. Gentilioni: Siamo il primo partner commerciale strategico della Grecia


Siamo il primo partner commerciale strategico della Grecia e speriamo che quest'area di cooperazione sarà ulteriormente rafforzata e nel settore degli investimenti, ha dichiarato il primo ministro italiano Paolo Gentiloni a una conferenza stampa congiunta con il primo ministro greco.

Ha detto che oggi è una notizia molto piacevole, la firma tra TRAINOSE e Ferrovie Dello Stato, e altri investimenti. Il sig. Tzendiloni ha sottolineato che "il clima economico più ampio sta cambiando per il meglio e dobbiamo cogliere l'opportunità". Ha aggiunto che non ci possono essere due velocità tra il Nord e il Sud.


"L'Italia farà del suo meglio per sostenere la Grecia"


Il primo ministro italiano Paolo Gentiloni, in una conferenza stampa congiunta con il primo ministro greco Alexis Tsipras a Corfù sulla prima Conferenza intergovernativa tra Grecia e Italia, ha dichiarato oggi che l'Unione europea è molto più credibile ai suoi cittadini. Ha sottolineato che i risultati economici sembrano essere migliori sia per l'Italia che per la Grecia, e questo è molto importante per la Grecia perché soffre di austerità e crisi come nessun altro e sta andando verso la conclusione positiva della valutazione ". che il clima sia molto più favorevole al completamento del programma in modo soddisfacente e coinvolgendo tutti gli attori istituzionali coinvolti.

Ha sottolineato che l'Italia farà tutto nel suo potere per sostenere la Grecia, perché il suo sforzo ha ceduto e sarebbe un enorme errore di non essere supportato.

In occasione del discorso di ieri di YKK sulla nuova architettura europea e dell'ottimismo che egli ha detto che esula per il futuro, Paolo Gentiloni, riferendosi a Alexis Tsipras, ha osservato che questo clima di ottimismo era stato espresso alla firma dei Trattati di Roma - "il cambiamento climatico era in quel momento", ha detto.



Con informazioni da RES-ICU
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto