Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La vendita di TRAINOSE è stata completata presso la Ferrovie Dello Stato Italiano SpA



La vendita e il trasferimento del 100% di TRAINOSE a Ferrovie Dello Stato Italiano SpA è stato completato oggi, per un corrispettivo complessivo di 45 milioni di euro.

La firma dell'accordo è stata tenuta a Corfù nel quadro del lavoro del Consiglio di cooperazione ad alto livello greco-italiano, dal presidente della TAIPED, dalla signora Lila Tsitsogiannopoulou e dall'amministratore delegato del gruppo Ferrovie dello Stato italiano Renato Mazzoncini.

In una dichiarazione, la TAIPE riferisce di aver concluso una gara iniziata quattro anni fa e che apre una nuova pagina per TRAINOSE poiché la privatizzazione della società ha portato la chiusura del fascicolo di aiuto di Stato della Commissione europea sul debito TRAINOSE a OSE, pari a 692 milioni di euro.

Ferrovie Dello Stato Italiano SpA è la terza società ferroviaria più grande d'Europa e si impegna a rafforzare e sviluppare TRAINOSE con il suo know-how e l'esperienza, creando un importante fornitore di servizi ferroviari.

(capital.gr)
 
ELSTAT: disoccupazione nel 21,1% nel secondo trimestre



L'Autorità Statale Greca (ELSTAT) annuncia i risultati dell'indagine sulla forza lavoro per il secondo trimestre del 2017.

Più precisamente, nel secondo trimestre del 2017:


Il numero di dipendenti ammontava a 3.791.408 persone e ai disoccupati a 1.016.571 persone.

Il tasso di disoccupazione è stato del 21,1%, rispetto al 23,3% del trimestre precedente (primo trimestre del 2017) e del 23,1% nel corrispondente trimestre dell'anno precedente (secondo trimestre del 2016).

L'occupazione è aumentata del 3,6% rispetto al trimestre precedente e del 2,4% rispetto al corrispondente trimestre dell'anno precedente.

Il numero dei disoccupati è diminuito dell'8,8% rispetto al trimestre precedente e dell'8,6% rispetto al corrispondente trimestre dell'anno precedente.
 
Grecia: governo concede licenze per investimenti società canadese Eldorado
Atene, 13 set 16:03 - (Agenzia Nova) - Il ministero dell'Ambiente di Atene ha concesso due delle licenze necessarie per gli investimenti della società canadese Eldorado nella miniera di Olympiada, nel nord della Grecia. La mossa arriva dopo l'annuncio del ministro dell'Energia George Stathakis, secondo cui sarebbe stata raggiunta "una cornice comune nel quale si opererà" e "tre licenze per la miniera di Olympiada saranno concesse nei prossimi giorni". Solo ieri, lo stesso Stathakis aveva accusato Eldorado di non conoscere la normativa europea per questo tipo di operazioni accusando la società canadese di "ricattare" il governo greco. La sussidiaria greca della società canadese, Hellas Gold, si è detta soddisfatta dello sviluppo odierno, aggiungendo che "ancora non abbiamo ricevuto le licenze concretamente. Aspettiamo immediatamente le licenze ancora pendenti, sia per Olympiada che per Skouries". L'annuncio di Eldorado che aveva deciso di non procedere con ulteriori investimenti nelle miniere da lei gestite nel nord della Grecia, a causa della mancata concessione delle licenze per motivi di tutela dell'ambiente, aveva scatenato il dibattito politico con le accuse di "fare fuggire gli investimenti esteri" inviate dall'opposizione nei confronti del governo di Alexis Tsipras. (segue) (Gra)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Gentilioni: Dobbiamo moltiplicare gli investimenti in Grecia




Il primo ministro italiano, Paolo Gentiloni, ha inviato un segnale per una proliferazione di investimenti in Grecia, come ha sottolineato: "Questo è il momento migliore per farlo perché il clima economico più ampio sta cambiando al meglio". Ha rilevato che l'Italia sta attraversando un palcoscenico "che crea veramente le condizioni per investire più in futuro in Grecia" e ha osservato che esistono "gli investitori che vogliono veramente giocare un ruolo guida in questo periodo ottimista che cerca l'Europa".

Nelle sue dichiarazioni sulla conferenza stampa congiunta con il primo ministro greco Alexis Tsipras a Corfù, nell'ambito della prima Conferenza intergovernativa tra Grecia e Italia, Gentiloni ha fatto riferimento alle strette relazioni economiche e commerciali tra i due paesi e ha espresso la sua volontà di evolversi queste relazioni anche nel campo degli investimenti.

In particolare, il primo ministro italiano ha affermato che "abbiamo ottimi rapporti commerciali e economici, siamo il primo partner commerciale strategico della Grecia e speriamo che questa relazione si evolverà ulteriormente e migliorerà ulteriormente nel settore economico e soprattutto nel settore degli investimenti". Ha detto di aver parlato con Alexis Tsipras su "molteplici settori di cooperazione". Ha sottolineato che "la giornata odierna porta una notizia molto piacevole, la firma dell'accordo tra TRAINOSE e Ferrovie Dello Stato e naturalmente gli ulteriori investimenti di Ferrovie Dello Stato, altri investimenti in infrastrutture, trasporti marittimi, settori che vedono imprese greche e italiane di cooperare, di investimenti in corso o in futuro ".

A questo punto ha sottolineato: "Quindi dobbiamo moltiplicare gli investimenti, questo è il momento migliore per farlo perché il clima economico più ampio sta cambiando al meglio. Dobbiamo cogliere l'opportunità e dobbiamo chiarire che il cambiamenti climatici, ci sono possibilità che il primo ministro greco ha sottolineato nel settore energetico ". Ha aggiunto che "non ci possono essere disparità e due velocità tra il Nord e il Sud e la cooperazione tra Grecia e Italia è di grande importanza per garantire l'autonomia energetica nei nostri paesi".

Paolo Gentiloni ha affermato di aver sottoscritto ciò che ha detto la sua controparte greca sul contratto TRAINOSE - Ferrovie Dello Stato, che ha descritto come molto importante per l'Italia ", perché siamo anche in una fase che crea veramente le condizioni per investire di più in futuro in Grecia ". Gentiloni ha dichiarato che "i sacrifici fatti dalla Grecia e dal popolo greco hanno portato a dati e ritmi ottimisti, ha portato alla crescita". In questo contesto, ha dichiarato "molto felice che siamo il nostro primo e più importante partner commerciale, ma anche a livello di cooperazione nel settore delle esportazioni siamo in primo luogo, rapporti che possono essere ulteriormente rafforzati e migliorati". Ha sottolineato che "possiamo sviluppare partenariati in molti settori diversi, distribuzione gas, trasporto marittimo, altri tipi di investimenti in vari settori, con investitori che vogliono veramente giocare un ruolo guida in questo periodo ottimista per l'Europa".

FONTE: RES-EBA
 
Citigroup: la Grecia per raggiungere l'obiettivo di overdose primario nel 2017 - Poca preoccupazione per le entrate

14/09/2017 - 14:34



Citigroup richiama l'attenzione sulla sottoperformance del bilancio greco





La dinamica fiscale del bilancio greco fino ad agosto 2017 suggerisce che l'obiettivo per l'avanzo primario del 1,75% del PIL potrebbe essere raggiunto, anche se senza margini, Citigroup ha detto nel suo commento oggi.

Commentando le dichiarazioni di ieri del funzionario greco del Ministero delle Finanze, Citigroup richiama l'attenzione sulla sottoperformance del bilancio greco.
Atene punta a completare la sua terza valutazione entro gennaio, contribuendo a lisciare il suo ritorno al finanziamento del mercato prima che il programma di salvataggio scada il 18 agosto, ha dichiarato un funzionario greco.

Ha anche rilevato che la Grecia supererà l'obiettivo primario di eccedenza di quest'anno, e che il governo può spendere il suo "over-payment" fiscale sulla "spesa sociale, rimborsando i debiti scaduti e progetti di sviluppo dello Stato".

www.bankingnews.gr
 
Borsa di Atene sempre negativa, l'ASE chiude a 790 punti - 2,35%. Scambi a 65 Mln.


Lo spread è positivo a 500 pb.


I prezzi dei GR sono poco mossi, positivi:

19 bid/ask 103,02 - 103,17
22 bid/ask 100,20 - 100,29
23 bid/ask 94,64 - 95,20
27 bid/ask 88,43 - 89,00
41 bid/ask 72,22 - 72,65


Club Med: positivo Portogallo 240 pb. Stabile Spagna 119 pb. Stabile/debole Italia 171 pb.
 
Gerry Rice (FMI): insistiamo sulla necessità di verifiche di credito (AQRs) e test di stress per le banche greche

14/09/2017 - 17:30
E-mail


Nessuna modifica delle opinioni del Fondo per le Banche e la Ristrutturazione del Debito










La posizione del Fondo Monetario Internazionale (FMI) sulla necessità di condurre AQR (Asset Quality Review) nelle banche greche, ma anche test di stress per confermare la salute del sistema, ha ribadito il portavoce del Fondo, Gerry Rice.

In un briefing periodico di corrispondenti esteri a Washington, Rice, in risposta ad una domanda simile, ha ribadito il punto di vista espresso dagli economisti del FMI nella relazione che ha visto in pubblicità nel mese di luglio.
"Stiamo lavorando a stretto contatto con la BCE sul programma greco, come con le altre istituzioni.
L'obiettivo principale del programma è stabilizzare il sistema finanziario della Grecia.
Ricordiamo quello che è stato citato nel riesame del FMI, rilasciato nel mese di luglio, secondo il quale il Fondo ritiene necessario effettuare AQRs e quindi sottoporre stress test alle banche greche ".

Per quanto riguarda il programma attuale, il portavoce della stampa del Fondo ha dichiarato che il FMI non ha "nuovi requisiti" e ha aggiunto che "non so che ci sia una nuova proposta da parte del FMI, che è attualmente in trattativa".

Gli AQR sono anche uno dei temi chiave che l'FMI sta prendendo in considerazione per continuare a partecipare al programma greco anche come "supervisore", mentre il secondo naturalmente è il debito.
Ha ribadito che l'FMI non ... interviene da solo in qualsiasi paese ma fornisce l'assistenza a quest'ultimo su invito del suo governo.

"Lavoriamo in Grecia come in tutti gli altri paesi su invito delle autorità.
Nel caso della Grecia in piena cooperazione con le autorità europee e dopo che le autorità greche ci hanno invitato.
Non interveniamo da soli in nessuno stato ".

Assicurarsi ancora una volta di spiegare - secondo la logica e il modo in cui il Fondo stesso opera - l'atteggiamento del FMI fino ad oggi nei programmi greci.
Ha affermato che "il FMI lavora con buona volontà per sostenere la Grecia tornando ad un percorso di sviluppo valido.
Il FMI ha fornito un enorme "pacchetto" in Grecia sia per il supporto finanziario che tecnico.
Di recente abbiamo recentemente approvato una nuova linea di supporto per la Grecia.
Siamo rimasti e rimaniamo favorevoli alla ristrutturazione del debito greco in modo che la Grecia possa tornare sui mercati, rilanciare il mercato del lavoro e l'economia.
Lavoriamo quanto più difficile e più veloce possibile per raggiungere gli obiettivi di cui sopra ".

Vale la pena notare che Rice ha sostenuto che non esiste ancora accordo sulla data esatta in cui il capo del FMI Christine Lagarde visiterà la Grecia.
Per quanto riguarda il ruolo internazionale del FMI quando il Fondo Monetario Europeo è stato creato, Rice ha stimato che ESM attualmente abbia un ruolo molto importante nella gestione della crisi in Europa.
Al di fuori dell'Europa, tuttavia, l'FMI è l'agenzia che può fornire assistenza
.

(Bankingnews.gr)
 
Il fondo Hedge ha venduto le banche -7% e ASE -2,35% a 790 unità. scenario di base 780 mon. - Con AMK che scende al -50% nelle banche

14/09/2017 - 17:31
E-mail


Il mercato azionario è guidato a 780 punti e le azioni delle banche sono ancora più basse .... - Pressioni sulle banche al -7% ea PPC -4%







Le pressioni bancarie crescenti fino al -7% a causa delle vendite da fondi hedge specificamente alla Banca nazionale, accoppiati con un peggioramento del quadro schematico, hanno comportato un clima molto negativo sulla borsa greca, che è sceso sotto 800 punti e sono ormai visibili a breve termine. più critici 780 unità.
In uno scenario SCM nelle banche, il mercato tornerà a 650 unità e le scorte bancarie saranno compresse.

Le banche erano oggi sotto pressione a forte pressione, concentrandosi su National -7,27%, Alpha Bank -6,4% e Pireo -4,09%.
Alpha Bank è sceso al di sotto del prezzo dell'aumento, mentre la quota di Ethniki è vicina a 0,30 euro.
Sotto l'assunzione di AQR e aumenti di capitale, le scorte bancarie potrebbero scendere a -50% rispetto ai livelli attuali, ma questo scenario non è molto probabile ma non si ferma al tavolo come potenziale.

Tuttavia, l'apparente debolezza delle banche dimostra che gli investitori sono preoccupati di AQR e di nuove CSE .... e finché non esiste questo rischio di recupero, le scorte rientrano.
Il caso della banca Attica è speciale.
Se implementa PRM, il prezzo pre-diviso di 20 a 1 sarà inferiore a 0,05 EUR quando alcuni investitori privati partono.
Oggi la quota di Attica Bank scende a 0,0680 euro, capitalizzando a 159 milioni di yuan, con 700 milioni di chip.
Lo stesso quadro negativo è stato visto anche nelle azioni FTSE non bancarie 25 che sono state ridotte e diminuite. con PPC che ricevono forti pressioni del -4,57%, mentre Hellenic Petroleum, Hellenic e HELEX hanno registrato perdite.

Oggi il mercato azionario greco è diminuito con l'indice generale chiuso a 790,97 punti con una perdita del -2,35%, con un alto di 812,50 punti e un basso di 789,5 punti.

Il turnover e il volume a bassi livelli, mentre i complessivi volumi complessivi complessivi sono generalmente registrati.
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 65 milioni di euro, mentre il volume a 70,2 milioni di pezzi, di cui 62 milioni sono stati negoziati in banche e 13 mila in warrant


Finché il mercato non riesce a sfuggire all'accumulazione tumultuosa, tanto più intenso sarà la mossa che segue. È necessario mantenere l'Indice Generale più di 800 punti


Con una perdita marginale del -0,09%, a 809,98 punti ieri, l'Indice Generale con l'Indice Bancario ha registrato perdite di -0,35%, chiudendo a 965,86 punti ...
Sia l'Indice Generale che l'Indice Bancario hanno tenuto nelle precedenti riunioni rispettivamente le 810 e le 960 unità significative, senza per questo sfuggire al rischio di cadere in quanto gli entusiasmi e le dinamiche che potrebbero spingere gli indici ad un livello più elevato sono assenti. ..
A questo punto vale la pena ricordare che il mercato rimane bloccato per sette settimane nell'ambito di 800-840 unità, non seguendo una certa direzione, con l'Indice Generale che misura 9 tentativi senza successo per rompere la resistenza di 840 unità e 6 tentativi falliti di rompere forte supporto di 810 unità ...

Ricordiamo che un'eventuale divisione in discesa di 810 punti creerà una significativa accelerazione al ribasso sul mercato con il prossimo sostegno forte che si trova a 780 punti dell'Indice Generale, mentre la sua partecipazione potrebbe dare luogo a una reazione verso l'alto verso l'area di 830 unità che il prossimo seria resistenza ...
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimane in discesa.

I supporti di indice generale si trovano a 805 e 800 unità e resistenze a 815 e 820 unità.

L'indice bancario supporta 950 e 936 unità e la resistenza a 980 e 1000 punti.
La tendenza a breve termine di Ethniki è neutrale, mentre la tendenza a breve termine di Piraeus, Alpha Bank e Eurobank rimane in discesa.
Il sostegno del Fondo nazionale si trova a 0.332 e 0.314 euro e le resistenze a 0.335 e 0.342 euro.
Le partecipazioni di Alpha Bank sono a 1,98 e 1,92 euro e resistenze a 2,06 e 2,10 euro.
Il sostegno di Eurobank è di € 0.805 e € 0.787 e di resistenze € 0.829 e € 0.841.
La Banca del Piraeo supporta 4,10 e 4,01 euro e le resistenze a 4,22 e 4,28 euro.
I supporti FTSE / 25 sono situati a 2119 e 2103 unità e resistenze a 2142 e 2153 unità.

Riassumendo, diremo che fino a quando il mercato dà un tempo prolungato, nella sua esonerazione dal tumultuoso accumulo, più intensa sarà la mossa che segue quando può sfuggire, con il prossimo sostegno forte che si trova a 780 punti, nel caso in cui il suo decadimento e la resistenza successiva a 830 unità, in caso di ...
I principali punti di attenzione della riunione odierna si concentrano sul comportamento dell'Indice Generale nell'area di supporto di 805-800 unità, ritenendolo necessario per evitare una caduta nell'accumulazione mentre incoraggiare sarebbe il soggiorno di più di 810 unità ...
Altrettanto importante è il comportamento dell'Indice bancario a sostegno di 950 unità ritenendolo necessario per evitare una notevole accelerazione in diminuzione delle azioni bancarie ...


Immagine del deprezzamento in azioni bancarie - Banca nazionale e Alpha ancora vicino ai prezzi della RPC


Un forte calo oggi nelle banche con Ethniki, mentre Attica ha registrato perdite dopo l'aumento speculativo di ieri.

Ethniki ha chiuso a 0,3060 euro con un calo del -7,27%, con un volume di 36 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,79 miliardi.
Si noti che il National Historic Low era l'11 febbraio 2016 a € 0.0066 per RS o € 0.099 dopo la divisione inversa
Il prezzo del 2,5 miliardi di aumento di capitale a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro del 2013, mentre il TAC del 2015 è stato 0,02 euro prima della RS o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato di Ethniki , lanciato a un prezzo iniziale di 6.823 euro, è stato chiuso a € 0.0020 con un volume di 13.000 unità
Alpha Bank ha chiuso a 1,9 euro, con un calo del 6,4%, con un volume di 5,9 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,93 miliardi di euro.
Il valore storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima di RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro, mentre il CPI del 2015 è stato pari a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0.0010.
Pireo ha chiuso a 3.99 euro con una flessione del -4.09%, con un volume di 1,42 milioni di unità e una capitalizzazione di 1,74 miliardi di euro
Il Pireo storico è di 0,067 EUR dopo RS o RS a 0,000670 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo di aumento di capitale nel 2013 è stato di EUR 1,71 e di EUR 2014 a 1,70 EUR e il RMB di 2015 a 0,003 EUR inversa inversa inversa o EUR 0,30 dopo RS.
Il mandato del Pireo , che aveva un prezzo iniziale iniziale di € 0,8990, è stato chiuso a € 0,0010 con un ordine di vendita di 62 milioni.
Eurobank ha chiuso a 0,7900 euro con una flessione del -3,3%, con un volume di 6,5 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,72 miliardi di euro.
Il valore storico di Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a 0,002410 euro prima della RS o 0,2410 euro dopo la RS
La quota della Banca di Cipro è chiusa a 2.81 euro con una capitalizzazione di 1,43 miliardi di euro con un prezzo finale di 0,11410 euro e una capitalizzazione di 1,41 miliardi di euro.
Dal 10 gennaio 2017 la riserva di Cipro è stata rimossa dalla borsa greca e negoziata a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a 0,0710 euro con una flessione del -4,05%, con un volume di 12,2 milioni di azioni e una capitalizzazione di 166 milioni.
Il basso storico di Attica Bank è pari a € 0,027 dopo RS e prima della divisione inversa di € 0,001370 il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 14,41 euro con una flessione del -1,03%, valutando 286 milioni di euro.


Forte caduta in FTSE 25 - Pressioni su PPC, UMWF, HELPE, OTE


Le perdite forti furono registrate anche negli stock FTSE 25 con bassi volumi e senza nulla di eccezionale.
PPC, ADMHI, HELPE, OTE sono diminuiti, le azioni quasi non bancarie sono quasi diminuite.

Coca Cola HBC ha chiuso a 29,4 euro con una flessione di -0,534%, con capitalizzazione a 10,81 miliardi di euro che rimane in cima alla capitalizzazione del mercato azionario.
OTE ha chiuso a 10,35 euro con una flessione del -1,9% e una valutazione di 5,07 miliardi di euro, è al secondo posto di capitalizzazione.
PPC ha chiuso a 2,09 euro con una caduta del -4,57% e una valutazione di 484 milioni di euro
PPM, che ha iniziato la negoziazione il 19/6, ha chiuso a 1,95 euro, in calo del -3,47% e una capitalizzazione di 452 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a 9,01 euro con una flessione del -0,99%, capitalizzando a 2,87 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 21,47 euro, in aumento + 0,09%, valutando 1,43 miliardi di euro.
Titanus ha chiuso a 22,89 euro con una caduta del -2,18%, mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,76 miliardi di euro.
La quota di HELPE è chiusa a 7,56 euro con una flessione del -1,43% e una capitalizzazione di 2,31 miliardi di euro.
Motor Oil ha chiuso a 19,6 euro con una flessione del -2,24% e una capitalizzazione di 2,17 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a € 8,57 con un incremento di + 0,12% e una capitalizzazione di € 1,22 miliardi.
Jumbo ha chiuso a 13,78 euro con una flessione del -1,22% e una capitalizzazione di 1,87 miliardi di euro
La MIG (che è fuori dalla FTSE25) ha chiuso a 0,1240 EUR con una flessione del -2,36%, pari a 116 milioni di euro.


Stabile sui titoli greci 10 anni 5,48%, 5 anni a 4,36% - Limitare i mercati nel lungo periodo


La stagnazione è attualmente rilevata in obbligazioni greche con transazioni minime, ma si osserva la diffusione del divario tra le obbligazioni greche a medio e lungo termine.
Al ritorno medio nel 2022 è al 4,35%, la scadenza di 10 anni al 20,27%, il 2057 obbligazioni al 6,45% e il 2042 obbligo di scadenza con un rendimento del 6,25%.
Gli investitori effettuano piccoli acquisti nel lungo periodo per chiudere la diffusione tra breve e lungo termine e razionalizzare la curva dei rendimenti.
È anche molto interessante che il legame di dieci anni rimanga saldamente nella fascia del 5,50% per lungo tempo.
Vale la pena ricordare che il prezzo medio di 20 titoli negoziati su piattaforme elettroniche è di 80 punti base quando l'estate del 2014 ha raggiunto il massimo di 74,5 punti base.

La data di scadenza tedesca del 24/2/2027 è di 88 a 89 punti base con un rendimento tra il 5,48% e il 5,34% ...
L'elevato 10 anni della Grecia era al 19,27% l'8 luglio 2015 ...
L'anno basso è al 5,22% il 3 luglio 2017 superando i livelli di 2014 ....

La diffusione, la differenza di rendimento tra le obbligazioni greche di dieci anni e quella tedesca è fissata a 501 punti base da 502 punti base.

Il CDS greco di 5 anni, che è anche il benchmark, è attualmente a 550 punti base da 530 punti base.
Ricordiamo che i livelli di record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni 10 milioni di dollari di esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga, ad esempio. per la Grecia oggi, un rimborso in contanti di 5,50% o $ 550k in una posizione di investimento di $ 10m nel debito greco.

I prezzi delle obbligazioni a breve termine mostrano tendenze stabilizzanti.

Il prestito obbligazionario di 2 anni - precedentemente a fine esercizio 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente è pari a 103,10 punti base a prezzi medi o un rendimento medio del 2,71% ...
Il nuovo legame quinquennale si sposta più al di sopra dei prezzi di emissione.
La nuova data di scadenza di 5 anni, il 1 ° agosto 2022, ha una media di 100,15 punti base e un rendimento medio del 4,34%, con un rendimento del mercato del 4,36% e un ritorno del 4,31%.
Ricordiamo che il bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.


Stabilizzazione in Europa, tedesco 10 anni 040% Portogallo 2.79%


La stabilizzazione è attualmente registrata in obbligazioni dell'Eurozona.
La maggioranza degli investitori prevede che il QE della BCE non possa rimanere attivo per un bel po 'malgrado i rapporti di Draghi di BCE che potrebbero essere allungati in quanto esiste un problema oggettivo ... c'è una mancanza di obbligazioni da acquistare.
Il bond tedesco di dieci anni è attualmente il 14/9/2017 a + 0,40% con un mese alto allo 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il basso storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
La data irlandese di scadenza di 10 anni 2025 mostra un rendimento dello 0,71%, con il valore storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
Il titolo portoghese di 10 anni ha raggiunto il 2,79% con un valore storico del 1,56% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo di dieci anni ha un ritorno del 1,58% con il suo storicamente basso 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento di 10 anni è del 2,04%, con un livello storico di 1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto