Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Dombrovskis: L'economia greca sta recuperando



"Non direi che le questioni bancarie sono le più urgenti nella terza valutazione", ha detto il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dumbrooks , intervistato in una conferenza stampa sul richiamo del FMI per la Asset Quaity Review.

"L'economia greca si sta riprendendo, tornando ai tassi di crescita e recuperando la stabilità finanziaria, inclusa la stabilità del settore bancario". Il disavanzo pubblico è in declino e, più tardi, nel mese in cui la Grecia uscirà dalla procedura di disavanzo eccessivo ", ha dichiarato V. Dobrobowsky , aggiungendo che il paese è "sulla strada per raggiungere gli obiettivi fiscali di quest'anno".

Fonte: APE-MPA
 
Tsipras: Guidiamo sicuramente il paese fuori dalla crisi



"In un anno da oggi chiuderemo i tre anni, ma avremo lasciato il memorandum dietro di noi e avremo un altro anno, il più creativo del nostro mandato, per attuare il nostro piano per una nuova Grecia, dice Alexis Tsipras, con la sua dichiarazione sul sito web del Primo Ministro (primeminister.gr), sull'anniversario del biennio della vittoria elettorale di SYRIZA nel settembre 2015.

Una dichiarazione intitolata "Stiamo guidando in sicurezza il Paese dalla crisi".

Dichiarazione per completare due anni dalle elezioni del 20 settembre 2015.Https://t.co/oint2L9YQNpic.twitter.com/kEVope0YOt

- Primo Ministro del Regno Unito (@PrimeministerGR) 20 settembre 2017


"Oggi siamo nel bel mezzo del termine, possiamo vedere chiaramente l'orizzonte, siamo ancora in acqua e nuotare, ma la nostra testa è fuori". Stiamo respirando e stiamo vedendo chiaramente la terra, è vicino a noi ", sottolinea il signor Tsipras Allo stesso tempo, osserva che il 20 settembre 2015 "tutto il vecchio stabilimento tenta di cancellarlo dalla memoria del popolo greco, non solo perché è stato sconfitto ma soprattutto perché è stato sconfitto moralmente".

L'intera dichiarazione del Primo Ministro recita:

"Oggi due anni sono stati chiusi dalle elezioni del settembre del 2015.
Le elezioni che ci hanno dato, per la seconda volta, il mandato di portare il paese fuori dalla crisi. Noi, non il vecchio sistema uscito e corrotto del potere che è venuto in patria in bancarotta e ci ha messo nella dolorosa avventura dei memorandum.

In questo giorno, per due anni, tutto il vecchio stabilimento sta cercando di cancellarlo dalla memoria del popolo greco. Non solo perché è stato sconfitto, ma soprattutto perché è stato sconfitto moralmente. Perché, per la prima volta, un governo, appena sei mesi, aveva il coraggio morale di ricostituire la crisi del popolo, in quanto aveva un affare difficile sul tavolo a causa di una difficile negoziazione e di un doloroso compromesso.

Per la prima volta, il diritto della gente di conoscere prima di decidere è stato rispettato. Per venire alla casella dopo l'affare e non prima. Decidete chi reggerà con tutti i fatti conosciuti.

E il nostro popolo ha deciso che coloro che hanno la pesante responsabilità di saccheggiare la ricchezza pubblica, perdendo la crescita dei primi anni dell'euro sulla riva del mare e sulle bolle di magazzino, lasciando la grande maggioranza non protetta, coloro che, con grande facilità e senza comando popolare, essi erano profondamente nel turbinio delle memorie che hanno portato recessione, disintegrazione e distruzione, né hanno il sostegno morale per rappresentare i salvatori né la credibilità politica per liberare il paese dalla crisi.

Questi due anni hanno lavorato sodo con grossi denti. Molte volte abbiamo dovuto prendere decisioni difficili, ma sempre tenendo presente il grande obiettivo: tenere saldamente il volante in modo sicuro per guidare il paese in una radura, con le minime ferite possibili per la maggioranza sociale.

Ora che siamo al centro del termine, possiamo vedere chiaramente l'orizzonte. Siamo ancora in acqua e nuotate, ma la nostra testa è fuori. Prendiamo i respiri e vediamo la terra. Lui è vicino a noi.

In un anno da oggi chiuderemo i tre anni, ma avremo lasciato le memorie dietro di noi. E avremo un altro anno, il più creativo del nostro mandato, per attuare il nostro piano per una nuova Grecia.


Lo sviluppo equo della Grecia.
Grecia della prosperità sociale e della giustizia.
Grecia che ci meriti e soprattutto la nuova generazione di questo posto.
Vale la pena lavorare ancora di più per ottenere la nostra visione ".
 
La Borsa di Atene chiude sempre negativa, ASE a 757 punti - 0,64%. Scambi elevati a 114 Mln.


Lo spread è in tendenziale allargamento a 511 pb.


I prezzi dei GR sono deboli, in marginale calo decimale:

19 bid/ask 102,70 - 102,93
22 bid/ask 99,55 - 99,75
23 bid/ask 93,82 - 94,00
27 bid/ask 87,50 - 87,99
41 bid/ask 70,95 - 71,40


Club Med: positivo il Portogallo a 198 pb. Stabili/deboli Spagna 114 pb. e Italia 169 pb.
 
Ev. Tsakalotos: Ci può essere successo, anche quando viene seguito un programma progressivo





Il ministro delle finanze greco Euclid Tsakalotos ha intervistato l'agenzia di stampa portoghese Lusa, in cui ha espresso l'opinione che "è una buona notizia" che i legami del paese iberico cessino di essere classificati come "obbligazioni ad alto rischio", sottolineando come si scopre "è possibile ottenere un tale successo seguendo un programma progressivo".Allo stesso tempo, ha detto che l'economia greca sta recuperando e c'è volontà politica da parte del governo greco e dell'Eurogruppo per ottenere la Grecia dal programma di salvataggio senza bisogno di un altro programma.

In una dichiarazione a Lusa, in seguito alla decisione del sabato scorso di Standard & Poor's (S & P), che ha aggiornato la valutazione delle obbligazioni portoghesi, il sig. Tsakalotos ha sottolineato che "è stata una buona notizia per il Portogallo che le controparti non sono più trattati come legami di junkstatus ". Tuttavia, questo non significa che per un governo progressista l'arbitro / giudice finale della sua performance deve essere i mercati e le agenzie di rating ", sottolinea l'agenzia portoghese.

"Quello che è ottimista, però, non solo per il Portogallo, ma anche per il resto dell'Europa, è che ci possa essere un tale successo, anche quando si sta seguendo un ordine progressivo", ha dichiarato Lukas Euclid Tsakalotos.

Inoltre, la controparte greca di Marios Sentenou ha dichiarato che l'economia greca sta "recuperando" e che "nel primo luglio si è verificato un primo segno dei mercati" e che "esiste una volontà politica sia dal governo greco che dal governo greco Eurogroup "per ottenere la Grecia dal programma di salvataggio" senza la necessità di un nuovo programma ". "Allo stesso tempo, il governo greco ha fatto tutto per proteggere i più vulnerabili, per sostenere il sistema sanitario nazionale e per promuovere un quadro umanitario per la crisi dei rifugiati", ha sottolineato Lusa Tsakalotos.

Tsakalotos riconosce nel suo colloquio che "le restrizioni che il governo greco, naturalmente, non solo provengono dai mercati finanziari ma anche dal programma con i nostri creditori", ma ha sottolineato che "però, alla fine della galleria c'è infine luce" .

Nella sua intervista attualmente in corso, il ministro greco, sottolineando Lusa, desidera che "gli esempi del Portogallo e della Grecia sperano di ispirare gli altri e rafforzare quelle forze che cercano un'architettura economica e finanziaria europea che possa rispondere al problema non solo le disuguaglianze sociali e regionali, ma anche la sensazione della gente comune che non sono in grado di influenzare le decisioni relative alla loro vita ".

Fonte: RES-EAP
 
ND: Mr. Tsipras ha mentito e cerca di mentire




Sottolineando che le elezioni del settembre 2015 "non hanno chiuso il ciclo di menzogne ma hanno aperto un nuovo", la nuova democrazia risponde alla dichiarazione del primo ministro Alexis Tsipras in occasione del biennale anniversario della vittoria di SYRIZA.

"Il signor Tsipras si lamenta quando cerca di farci dimenticare che il suo aumento politico è basato sulla menzogna e sul truffa dei cittadini".
Le elezioni del settembre 2015 non hanno chiuso il cerchio delle menzogne ma hanno aperto un nuovo.

"È diventata la più grande evasione fiscale nella storia greca. Le promesse per "sviluppo equo" sono state lasciate con slogan vuoti poiché la politica del governo ha fatto i poveri, i più poveri: la vecchia bugia di strappare la Memoranda è riuscita al nuovo per averli presumibilmente lasciati, dato che il governo ha già firmato il quarto Memorandum misure massime di austerità entro il 2022 ", dice l'annuncio dell'opposizione."

Il signor Tsipras ha mentito e cerca di tenere il passo con la menzogna. I cittadini hanno già preso le loro conclusioni. Il fatto che Mr. Tsipras ha scelto, specialmente oggi, di dire che "è in acqua e nuota" non sappiamo se sia il prodotto di pettegolezzi o di confusione ... Può fare una passeggiata sulla costa saronica per vedere le battaglie del governo ", dice la Nuova Democrazia.

(capital.gr)
 
Papadopoulos (SYRIZA): la cooperazione governativa con ANEL non va molto se continuano con le terpiti

20/09/2017 - 14:11

Commento del sindaco di SYRIZA sulla votazione di ANEL sull'emendamento all'Unione turca di Xanthi




La valutazione che la cooperazione governativa di SYRIZA con ANEL non sembra proseguire se prosegue la dissoluzione dei Greci indipendenti, il membro di SYRIZA, S. Papadopoulos, ha commentato il rifiuto da parte di ANEL dell'emendamento all'Unione Turca di Xanthi.

Durante la discussione del disegno di legge del Ministero della Giustizia, Papadopoulos ha sottolineato che "ci sono state anche questioni riguardanti il nostro puro rapporto con i Greci Indipendenti".
"Thanasis Papachristopoulos, che apprezzo, ci ha detto di non dire che dovremmo ritirare l'emendamento perché è contrario alla sensibilità patriottica di ANEL.
Let's essere pulito.
Su questioni di principio, ci appelliamo anche al presidente di ANEL e al loro gruppo parlamentare.
Il presidente dei greci indipendenti, P. Kammenos, ha detto che "andremo insieme per dare la battaglia del lavoro che stiamo facendo nelle prossime elezioni".

Ma questo, con tali terpiti, non va lontano.
E penso che questo avvertimento dovrebbe essere affrontato.
Le conversazioni pulite fanno anche amici puliti.
E perché insisto che abbiamo bisogno di preparare un Parlamento, dopo le prossime elezioni, del semplice analogo, che in realtà creerà accordi programmati, facciamo ora questi dibattiti.
Facciamolo adesso per essere puliti ", ha detto il sindaco di SYRIZA.

www.bankingnews.gr
 
Rifiuti in Pireo -22%, margine EBIT + 5% ... ASE -0,64% a 757 milioni. - Obiettivo 680 punti .... 2 banche a AMK

20/09/2017 - 17:31


Le pressioni forti della Borsa valori di Atene erano limitate, con il Pireo che stava cedendo il 22%, nonché lo sforzo di recupero di Ethniki + 5% e Alpha








Tra il disastro del Pireo - 21,74% e lo sforzo per evitare il peggior nazionale + 5,61%, si è spostata la Borsa greca, che oggi ha registrato fluttuazioni drammatiche, anche pari al -3,30%.
Al centro delle forti pressioni sul Pireo come risultato e le preoccupazioni circa i fondi hanno colpito la banca.
Con l'intervento del grande direttore, Pireo ha affermato che non esiste alcun impatto economico significativo sul Pireo dalla conclusione della Banca.

Nel resto delle banche, dopo lo shock iniziale e il rischio di destabilizzazione, mentre inizialmente scendono al -6%, si sono rapidamente recuperati con la Banca nazionale che ha preso il comando con un guadagno di + 5,6%
Questa battaglia da un lato, Pireo da sopraffare e, d'altra parte, la squadra nazionale che cerca di salvare la situazione ha ridotto le perdite sul mercato azionario che hanno raggiunto l'intraday al -3,20%.
La causa di questo disastro è la diffusa preoccupazione che le banche avranno bisogno di nuovi fondi e le scoperte della Banca di Grecia per il Pireo hanno destabilizzato la situazione.

La tendenza principale del mercato è verso il basso con un obiettivo di 680 punti.
Lo scenario più probabile è che con un conto da 5 a 7 miliardi per le banche, 2 su 4 avranno bisogno di una nuova ricapitalizzazione o, insieme alla banca Attica, 3 su 5 avranno bisogno di ricapitalizzazione.

Pireo, a causa delle preoccupazioni che avrà bisogno di un aumento di capitale accoppiato con i danni causati dalla constatazione della Banca sul mercato azionario e le comunicazioni, è stato in negativo e, pertanto, le perdite del -22% hanno perso quasi 800 milioni di capitalizzazione.
La tecnica e la classificazione delle banche si sono deteriorate ed è quasi certo che nello scenario negativo potremmo vedere le azioni delle banche alle seguenti tariffe: Nazionale 0,18 euro, Alpha bank 1 euro, Eurobank 0,50 euro e Pireo 2-2, 4 euro.

C'è un compromesso per le banche greche, da un lato non ci saranno AQRs, ma l'altra BCE e l'FMI concordano sul fatto che le preoccupazioni del Fondo sul settore bancario greco dovrebbero essere rassicurati.
Il buon scenario comporterà una perdita di 5-6 miliardi, dove la BCE accetterà i piani di capitale delle banche senza aumenti di capitale, ma metterà molta pressione sui bilanci.
Nel caso peggiore, i danni raggiungeranno 9 a 10 miliardi di euro, la BCE non accetta piani di capitale e le banche implementeranno aumenti di capitale con un rischio di nazionalizzazione.

L'immagine delle azioni non bancarie del FTSE 25 è stata anche negativa e già molte delle azioni sono in età elevata.
ADMHE ha registrato profitti, ma quasi tutte le azioni sono diminuite, mentre PPC e HELPE hanno accettato forti pressioni del -5%.
Oggi il mercato azionario greco è diminuito con l'indice generale chiuso a 757,98 punti con una flessione del -0,64%, con un alto di 765,88 punti e un basso di 738,08 punti.
Il fatturato e il volume a moderati livelli, mentre nel complesso si è registrato un aumento delle negoziazioni a causa del deterioramento delle banche.
Più precisamente, il valore delle transazioni ammonta a 114,6 milioni di euro, mentre il volume a 119,1 milioni di pezzi, di cui 106 milioni sono stati negoziati in banche e 210 mila in warrant


Comportamento critico della Banca per la tendenza del mercato a breve termine - La tendenza principale


Con i profitti + 0,27%, a 762,86 punti, l'Indice Generale ha chiuso ieri con l'indice Banking che registra profitti di + 1,83% di chiusura a 847,11 punti ...
È stato incoraggiante cercare di rispondere all'indice bancario all'incontro di ieri dopo la caduta di quattro sessioni precedenti in cui ha registrato perdite pari a -14,90%, ma resta da vedere come, come abbiamo sottolineato, la resistenza di 895 unità per migliorare la tecnica dell'immagine ...
A questo punto vale la pena notare che la tendenza principale dell'Indice bancario è ora verso il basso!
Nell'Indice Generale, l'area di supporto di 755 unità è ora considerata per evitare un ulteriore downgrade sul mercato!
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimane giù!

L'Indice Generale supporta 757 e 752 unità e le resistenze a 765 e 770 unità.
L'indice bancario supporta 830 e 810 unità e la resistenza a 867 punti.
La tendenza a breve termine di tutte le banche è giù!
Le fondazioni del Fondo Nazionale sono a 0.274 e 0.263 euro e la resistenza a 0.292 euro.
Il supporto di Alpha Bank è di 1,75 e 1,73 euro e la resistenza a 1,83 euro.
I sostegni Eurobank sono 0,737 e 0,713 euro e la resistenza a 0,774 euro.
I beni della Piraeus Bank sono a 3,36 e 3,28 euro e la resistenza a 3,53 euro.
I supporti FTSE / 25 sono identificati nel 1991 e 1978 unità e la resistenza a 2022 unità.

In sintesi, vorremmo dire che la continuità del mercato con lo sguardo sull'indice bancario è particolarmente interessante, con la recente inversione della sua tendenza principale in discesa che richiede un'attenzione particolare come, come abbiamo appena sottolineato, il ritorno immediato di più di 895 punti potrebbe migliorare la tecnica dell'immagine ...
Importante anche l'area di supporto di 855 unità per l'Indice Generale al fine di evitare una nuova accelerazione del mercato.
L'obiettivo principale dell'incontro di oggi si concentra sul comportamento dell'indice bancario nell'area di supporto di 810 unità e sul comportamento dell'Indice generale nell'area di supporto a 755 punti.


Balance di terrore nelle banche, Pireo -22% e nazionale + 5,6%


Balance di terrore nelle azioni delle banche dove Pireo ha registrato una drastica perdita del -22% mentre la Banca nazionale greca ha registrato profitti + 5,6%.
Il Pireo è considerato il legame debole e National come banca con il bilancio più potente.

Nel complesso, l'immagine delle scorte delle banche è negativa, con la possibilità di un ulteriore deterioramento molto elevato.

La Banca nazionale ha chiuso a € 0.3010, in crescita del 5,6% a 59,6 milioni di unità e della capitalizzazione di 2,75 miliardi di euro.
Si noti che il National Historic Low era l'11 febbraio 2016 a € 0.0066 per RS o € 0.099 dopo la divisione inversa
Il prezzo del 2,5 miliardi di aumento di capitale a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro del 2013, mentre il TAC del 2015 è stato 0,02 euro prima della RS o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato di Ethniki, iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 euro, si chiude a 0.0040 euro con un volume di 7.000 pezzi
Alpha Bank ha chiuso a 1,83 euro, in aumento + 2,81% con un volume di 14,5 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,82 miliardi di euro.
Il valore storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima di RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro, mentre il CPI del 2015 è stato pari a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0.0010.
Pireo ha chiuso a 2,7 euro con una flessione del -21,74% ad un volume di 10,1 milioni di unità e una capitalizzazione di 1,17 miliardi di euro
Il Pireo storico è di 0,067 EUR dopo RS o RS a 0,000670 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di EUR 1,71 e di EUR 2014 a EUR 1,70 e il RMP di 2015 a 0,003 EUR inversa inversa inversa o EUR 0,30 dopo RS.
Il mandato di Pireo, che aveva un prezzo iniziale di partenza di 0,8990 EUR, è chiuso a 0,0010 EUR con un ordine di vendita di 55 milioni di unità.
Eurobank ha chiuso a 0,7600 euro invariato con un volume di 11 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,66 miliardi di euro.
Il valore storico di Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a 0,002410 euro prima della RS o 0,2410 euro dopo la RS
La quota di Banca di Cipro è chiusa a 2.81 euro con una capitalizzazione di 1,43 miliardi di euro con un prezzo finale di 0,11410 euro e una capitalizzazione di 1,41 miliardi di euro.
Dal 10 gennaio 2017 la riserva di Cipro è stata rimossa dalla borsa greca e negoziata a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a 0,0700 euro invariato con un volume di 10 milioni di azioni e una capitalizzazione di 163 milioni.
Il basso storico di Attica Bank è pari a € 0,027 dopo RS e prima della divisione inversa di € 0,001370 il 28 dicembre 2016.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 13,75 euro con una flessione del -1,5%, pari a 273 milioni di euro.


Tendenze miste in FTSE 25 - Profitto per UDM, caduta per PPC, OPAP, olio motore


Il declino negli stock di FTSE 25 è sceso in bassi volumi.
ADMHU ha registrato profitti mantenendo la caduta nel mercato, perdite per PPC, HELEX, Motor Oil, ELPE e altri.

Coca-Cola HBC ha chiuso a 28,23 euro con una flessione del -0,25%, con una capitalizzazione a 10,38 miliardi di euro che rimane in cima alla capitalizzazione del mercato azionario.
OTE ha chiuso a 10,36 euro con un incremento del 1,87% e una valutazione di 5,07 miliardi di euro, è il secondo posto di capitalizzazione.
PPC ha chiuso a 1,97 euro con una diminuzione del -4,37% e una valutazione di 457 milioni di euro
PPM, che ha iniziato la sua attività commerciale il 19/6, ha chiuso a 1,94 euro, con un aumento del + 2,65% e una capitalizzazione di 450 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a 9,1 euro invariato con una capitalizzazione di 2,9 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 19,25 euro, in aumento + 1,58%, valutando a 1,28 miliardi di euro.
Titanos ha chiuso a 22,26 euro con un incremento dell'1,18%, mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,71 miliardi di euro.
La quota di HELPE è chiusa a 7,12 euro con una flessione del -3,13% e una capitalizzazione di 2,17 miliardi di euro.
Il gasolio ha chiuso a 19,43 euro con una flessione del -1,26% e una capitalizzazione di 2,15 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a € 8.15 con un calo del -2,4% e una capitalizzazione di mercato di € 1,16 miliardi.
Jumbo ha chiuso a 14,12 euro con + 2,32% in più e 1,92 miliardi di euro capitalizzati
La MIG (che è fuori dalla FTSE25) ha chiuso a 0,1040 EUR con una flessione del -7,96%, valutata a 95 milioni di EUR.


I titoli di Stato greci hanno un deterioramento marginale del 10,56%, 5 anni a 4,45% - Rally nelle obbligazioni portoghesi 2,36%


Il deterioramento è attualmente registrato nelle obbligazioni greche, soprattutto in obbligazioni a più lungo termine.
Vale la pena ricordare che il Portogallo continua ad attirare fondi internazionali con i titoli del paese che si radunano poiché il paese ha ora un grado di investimento, il grado di investimento da parte degli investitori.
È molto interessante che il legame greco di dieci anni rimanga saldamente nella fascia del 5,50% per lungo tempo.
Vale la pena ricordare che il prezzo medio di 20 titoli negoziati su piattaforme elettroniche è di 79 punti base quando l'estate del 2014 ha raggiunto il massimo di 74,5 punti base.

La data di scadenza greca di 10 anni del 24/2/2027 è tra 87,50 e 88,50 punti base con un rendimento tra il 5,56% e il 5,41% ...
L'elevato 10 anni della Grecia era al 19,27% l'8 luglio 2015 ...
L'anno basso è al 5,22% il 3 luglio 2017 superando i livelli di 2014 ....

La diffusione, la differenza tra i titoli tedeschi di dieci anni e quella tedesca, è di 505 punti base di 504 punti base.

Il CDS greco di 5 anni, che è anche il benchmark, è attualmente a 550 punti base a 530 punti base.

Ricordiamo che i livelli di record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni 10 milioni di dollari di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad esempio. per la Grecia oggi, un rimborso in contanti di 5,50% o $ 550k in una posizione di investimento di $ 10m nel debito greco.

I prezzi delle obbligazioni a breve termine mostrano tendenze stabilizzanti.

Il debito di due anni - precedentemente a fine anno 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente è di 103 punti base a prezzi medi o un rendimento medio del 2,76% ...
Il nuovo legame quinquennale si sposta più al di sopra dei prezzi di emissione.
La nuova data di scadenza di 5 anni del 1 ° agosto 2022 ha una media di 99,75 punti base e un rendimento medio del 4,43% con un rendimento del mercato del 4,45% e un ritorno in vendita di 4,41%.
Ricordiamo che il bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.


Il rally continua nelle obbligazioni portoghesi, il 10% del 2,36%


La stabilizzazione è attualmente registrata in obbligazioni dell'Eurozona, mentre in Portogallo il rally continua dopo l'aggiornamento del paese al grado di investimento da parte di Standard and Poor's.
La maggioranza degli investitori prevede che il QE della BCE non possa rimanere attivo per un bel po 'malgrado i rapporti di Draghi di BCE che potrebbero essere allungati in quanto esiste un problema oggettivo ... c'è una mancanza di obbligazioni da acquistare.
Il bond tedesco di dieci anni è attualmente il 20/9/2017 a + 0,44% con un mese alto allo 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il basso storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
La data irlandese di scadenza di 10 anni 2025 mostra un rendimento dello 0,70%, con lo storico basso a 0,30% il 30 settembre 2016.
Il bond portoghese di dieci anni continua il raduno al 2,36% con un recente 3% alto e un basso storico del 1,56% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo di dieci anni ha un ritorno del 1,53% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento di 10 anni è del 2,03%, con un livello storico di 1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 
Utente Waltermasoni:
ATHENS (Reuters) - Greece is considering swapping 20 small bond issues for four or five new ones, government sources said, as it prepares to exit its international bailout and resume normal financing operations
The country has been surviving on rescue funds since 2010 and is anxious to draw a line under its bailout phase next year.
The government is considering a swap that would consolidate the secondary market into a few benchmark issues, replacing 20 separate bonds with a face value of around 32 billion euros, said officials familiar with the proposal.
"We are planning to proceed with some debt management actions ... to improve liquidity and tradeability," one senior government official said.
Officials said the move was still under discussion and did not say when it might happen, adding that bondholders had yet to be sounded out.
The 20 bonds were issued in 2012 in a voluntary scheme whereby private bondholders took a 53.5 percent haircut - or value reduction -- on their investments.
It was the world's biggest debt restructuring involving bonds with a total face value of 206 billion euros. Major holders included banks and pensions funds in Greece and abroad.
Two years later in 2014, Greece made two forays as part of a plan to regain full bond market access.
Exclusive: Greece considers bond swap as looks to bailout exit - sources
 
Utente Waltermasoni:
ATHENS (Reuters) - Greece is considering swapping 20 small bond issues for four or five new ones, government sources said, as it prepares to exit its international bailout and resume normal financing operations
The country has been surviving on rescue funds since 2010 and is anxious to draw a line under its bailout phase next year.
The government is considering a swap that would consolidate the secondary market into a few benchmark issues, replacing 20 separate bonds with a face value of around 32 billion euros, said officials familiar with the proposal.
"We are planning to proceed with some debt management actions ... to improve liquidity and tradeability," one senior government official said.
Officials said the move was still under discussion and did not say when it might happen, adding that bondholders had yet to be sounded out.
The 20 bonds were issued in 2012 in a voluntary scheme whereby private bondholders took a 53.5 percent haircut - or value reduction -- on their investments.
It was the world's biggest debt restructuring involving bonds with a total face value of 206 billion euros. Major holders included banks and pensions funds in Greece and abroad.
Two years later in 2014, Greece made two forays as part of a plan to regain full bond market access.
Exclusive: Greece considers bond swap as looks to bailout exit - sources

Era un'idea circolata già a luglio.
Al momento resta un'ipotesi, non facilmente attuabile.
 
Reuters: Le obbligazioni di swap si occupano della Grecia
Mercoledì 20 settembre 2017 22:25




Lo scambio di 20 piccole emissioni di obbligazioni con quattro o cinque nuove è in fase di esame da parte della Grecia mentre si prepara a lasciare il memorandum e tornare ai mercati, secondo Reuters citando fonti del governo.

Sono obbligazioni emesse nella ristrutturazione del 2012 e il cui valore nominale è stimato a 32 miliardi di euro.

Un altro funzionario senior, nel frattempo, ha detto all'agenzia che Atene cercherà di costruire un cuscino in contanti di € 14 miliardi, che dimostrerà di poter soddisfare le nostre esigenze almeno nove mesi dopo la fine del programma.

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto