Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Proroga per il pagamento dei contributi assicurativi nel 2016

RALLY DI SALOUROS






Le soluzioni all'impasse alla quale sono arrivati migliaia di praticanti, avvocati, ingegneri, medici e agricoltori stanno cercando il Ministero del Lavoro, guardando allo sforzo di mantenere le entrate del FEASR entro limiti che non rovesciano l'immagine delle eccedenze create.In questo contesto, esamina la prolungamento dei pagamenti dei contributi del 2016 a almeno 650.000 lavoratori autonomi. Sebbene l'OEDT abbia emesso una circolare che stabilisca espressamente che il termine per il pagamento dei contributi relativi all'anno precedente scade per questi gruppi di assicurati il 30 novembre, il ministro aggiunto della sicurezza sociale Tassos Petropoulos ha lasciato la possibilità di dare loro tempo alle autorità del 2018. Allo stesso tempo, i liberi professionisti esigono razionalizzazione e correzioni specifiche nel modo in cui i contributi sono calcolati insieme all'inclusione nelle 120 rate del meccanismo extragiudizialee dei contributi pagati dai datori di lavoro, reso chiaro dal Presidente della Camera di Commercio e dell'Industria del Pireo Vasilis Korkidis durante l'incontro con il ministro Efi Achitsoglou.

In particolare, per quanto concerne i contributi degli anni passati, l'obiettivo del Ministero del Lavoro, secondo le informazioni, è finalizzare la prima compensazione dei contributi 2017 sulla base del 2016 (e non del 2015) e poi importi supplementari sono dovuti per il 2016, in quanto è un onere significativo che si stima di "soffocare" i lavoratori autonomi, in particolare quelli che hanno difficoltà a pagare i contributi aumentati per l'anno corrente in tempo utile.

Naturalmente non è ancora noto quando la compensazione dei contributi del 2017 sarà completata poiché, secondo tutte le indicazioni, le notifiche da inviare all'EFCA a fine ottobre (relative ai contributi di novembre) includeranno i nuovi contributi. Così, solo i contributi di dicembre che saranno resi pubblici alla fine di novembre sono lasciati a compensare i contributi calcolati e pagati sulla base dei redditi del 2015 ai contributi effettivi corrispondenti al reddito del 2016. Tuttavia, va notato che la liquidazione delle dichiarazioni dei redditi è stato completato alla fine di giugno.

Per quanto riguarda i contributi in sospeso del 2016, l'amministrazione EPHA stima che costerà almeno 650.000 agricoltori, avvocati, notai, ingegneri, medici, farmacisti. Dopo estensioni prolungate e in attesa di una nuova versione, il documento EFCM si riferisce alla scadenza applicabile del 30 novembre per il pagamento dei contributi:

• Anno 2016 - per i membri della BERS-TAN (avvocati, notai, ecc.).

• Seconda metà del 2016 - per i membri dell'ETTA-TSMEDE e della EBRD-TSAY (ingegneri, medici, professionisti del settore sanitario).

• Secondo semestre 2016 - per gli assicurati di OGA (agricoltori).

Alla stessa data scade il termine per la presentazione della DPA e il pagamento dei contributi di assicurazione retroattivi per il periodo di salario 5 / 2014-3 / 2017, per i venditori di lotterie, assicurati da IKA, che sono anche membri delle cooperative assicurative.

Soprattutto gli agricoltori, che sono la maggioranza dei 650.000 assicurati, hanno contributi a partire da 535 euro a 1.15 euro.

(Kathimerini)
 
La crisi del governo in parlamento a causa del cambiamento di sesso


284 deputati hanno partecipato al voto di ieri in seduta plenaria. "Sì" in linea di principio votata 171, "No" 113, mentre sull'articolo 3 "Sì" ha votato 148, "No" 123. "Presente" ha dichiarato 13.







Mancando di atteggiamenti politici e di correlazioni numeriche, oltre che di essere "traumatizzati" in lui, SYRIZA ha lasciato il processo parlamentare, che si è concentrato sulla discussione e il passaggio di una legge sul "riconoscimento giuridico dell'identità di genere". Il disegno di legge è passato, ma con una maggioranza inferiore al peso "psicologico" di 151 deputati (148 "sì"), che si è formato grazie ai voti positivi di una piccola parte dell'opposizione (Potami, Athos Theoharopoulos e solo il signor Zouraris ANEL), accoppiato con la scelta di DISY di "presente".
Senza questi "puntelli" diretti o indiretti, gli unici 140 - e ci sono stati assenze - dei voti dei deputati di SYRIZA non sarebbero sufficienti ad adottare un pezzo di legislazione in cui il grande partner governativo aveva "investito" molto per scopi di comunicazione.

Nel tentativo di intrattenere le evidenti impressioni negative, il governo sceglie, attraverso "fonti", di sottolineare il fatto che 171 deputati hanno votato "in primo luogo" e in questa luce parla di "vincere un progresso contro l'oscurantismo" . Tuttavia, questo calcolo ignora il fatto che questi "sì" includono quelli dei fondatori di ANEL, che hanno votato contro tutti gli articoli della "Legge Progressiva".

"Il governo si ferisce dal voto. Il disegno di legge ha passato con meno di 151 voti e dimostra che la maggioranza di un governo in pensione ha già incrinato e ciò che lo tiene unito è avventuriero ", commentando gli ambienti della principale opposizione.

Il conflitto in sala plenaria, poco prima del voto, è scoppiato a livello di leader quando il signor Tsipras è venuto a rispondere a quello che aveva detto prima nel suo discorso, il signor Mitsotakis. Il presidente della ND aveva sottolineato i problemi del progetto di legge e aveva evidenziato la proposta "blu", come risulta dal progetto di legge che ND depositata un giorno prima. Un avversione al suo intervento, tuttavia, secondo cui un medico ha segnalato un nuovo caso che ha affermato che, dopo una richiesta di alieno, ha voluto un cambiamento di sesso, ha dato l'occasione per il seguente attacco ministeriale primario: "è vergogna" e "umiliazione contro queste persone" , ha detto il signor Al. Tsipras.

«Ti consiglierei, signor Tsipras, essere più tranquillo», rispose il presidente della ND. "È spiacevole fare una storia vera che un uomo mi ha detto. Ho usato un esempio ", ha aggiunto, sottolineando che tali esempi dimostrano la correttezza dell'etichettatura ND. sulla necessità di "filtri e diagnosi di sicurezza" nei casi di passaporto.

Copertura a Kammeno

"Siamo seri e guardiamo un vero problema nella sua vera dimensione. Non si tratta solo di diritti individuali. Se credi che non sia un problema medico allo stesso tempo ", Mitsotakis ha insistito, ribadendo l'effetto collaterale della diversificazione di ANEL nelle scelte del governo centrale. Il sig. Tsipras, per l'ultima volta, ha offerto copertura politica al signor P. Kammenos e ANEL, che, come ha detto al presidente della ND, non hanno ragione. "Il signor Kammenos non è un avversario, avventuroso", rispose Mitsotakis.

Al margine, si sono verificati scontri violenti ad altri livelli. Il più importante di questi è quello che è scoppiato tra SYRIZA e il KKE, e tra questi, tra gli altri, sono elencati tra i primi: Ministro della Giustizia,Kontoni e Chr. Dawn, in secondo luogo, tra il Presidente dell'Unione dei Centri e i membri di SYRIZA - con V. Leventis per avere un episodio molto acuto con l'altoparlante del Parlamento N. Voutsis.

Solo 140 voti positivi "governativi" nell'articolo in questione

Questioni di importanza politica minore o maggiore per una vasta gamma di forze politiche sono state evidenziate dalla votazione per appello nominale tenutasi ieri in seduta plenaria. Oggettivamente, più seriamente sono quelli riguardanti la maggioranza dominante, in particolare il fatto che solo 140 sono stati i voti positivi "governativi" dell'articolo 3: la possibilità condizionale e condizionata dei minori a scuola. Un totale di 148 "sì" risulta dai voti positivi dei deputati di Potamio e quelli di Ath, Theocharopoulos (DISY) e K. Zourari (ANEL).

Le questioni informatiche in generale sono state registrate in tre livelli: a) il voto negativo della Georgia Giannias all'articolo 3 e quattro membri della modifica da interpretare come riferendosi alla cosiddetta "Unione turca di Tracia"; b) le assenze di I. Michaegliannakis e M. Il signor Volari (il signor Kourakis è considerato giustificato per motivi di salute), c) l'elezione della maggior parte dei membri di ANEL per rifiutare di votare in tutti gli articoli del disegno di legge sul passaggio. I co-fondatori sono comparsi con una varietà di approcci: a parte il caso del signor Zurari, il sig. P. Kammenos (in una lettera di voto) ha detto "presente" negli articoli, "no" al 3, mentre "no" in tutti gli articoli altri membri di ANEL, sollevando una domanda ragionevole su come tale atteggiamento totalmente negativo sia compatibile con il loro "sì" in linea di principio.

È notevole che dopo la fine del voto, i dirigenti KO della direzione di SYRIZA, sostenendo che non sono stati disturbati dalle differenze di ANEL, hanno chiarito che la questione con i loro "ribelli" rimasti "aperti": hanno detto che la questione della differenziazione (voti negativi - assenze) riguarderebbe la prossima volta il KO.Naturalmente, hanno detto che non si parla di "sanzioni" per i delinquenti, in quanto non vi era alcuna questione della disciplina dei partiti, ma si cercherà di conseguire in futuro una maggiore "omogeneità" nell'immagine e nella funzione dei deputati di SYRIZA.A nome di DISY, le variazioni registrate erano il "sì" del signor Theocharopoulos nell'articolo 3 e Ahmet Ilhan nell'emendamento, mentre erano sette assenze (Phofi Gennimata, D. Konstantopoulos, I. Maniatis, Konstantinopoulos, Dimitris Kremastinos, V. Kgeggeroglou, Mich. Tzelepis), invocando la necessità di partecipare ad eventi di festa programmati. Dall'En. Le assenze centrali erano M. Georgiadis, Fokas, G. Katsantonis e A. Megalomastakas. Da ND, signor Ant. Samaras e G. Karasenios - la seconda ha inviato una lettera con l'intenzione di votare, uguale a quella del partito.

Per la storia vengono registrati i seguenti: 284 deputati hanno partecipato al processo. «Sì» in linea di principio votata 171, «no» 113. L'articolo 3, "Sì" ha votato 148, "no" 123, mentre "presente" ha dichiarato 13. L'emendamento registrato 247 "sì" e 37 " .

(Kathimerini)

***
Politica interna.
 
Crisi da parte del FMI - Le previsioni che ... odorano l'impegno nei colloqui di debito

11 | 10 | 2017 7:30




Qualcosa era conosciuto da Euclid Tsakalotos quando la sua dedizione a Wolfgang Schaeble scrisse che nulla sarebbe lo stesso.

Solo 24 ore dopo, l' FMI ha inviato un messaggio forte che non ha fatto un passo dietro le sue previsioni per la Grecia e acceso "fuochi" prima ancora di piede di Dalia Velkoulescu ad Atene.

Partendo da Lussemburgo a Washington, il ministro delle Finanze greco non dovrebbe certo sentirsi a proprio agio con le nuove previsioni a medio termine del Fondo per il PIL, che sono vecchie. Il FMI, nonostante il credito, le congratulazioni e il caldo clima che gli europei stanno cercando di coltivare, non è radicato e non ha visto la minima ragione di riesaminare meglio la sua previsione che l'economia greca nel 2022 non "funzionerà" più dell'1% a causa delle sue numerose debolezze strutturali.

Secondo il merito, questa insistenza del Fondo nei suoi calcoli conferma le informazioni e le stime provenienti da fonti europee, che hanno osservato a iefimerida.gr che il ritiro del FMI al problema delle banche greche non era altro che una manovra negoziale verso gli europei.

Qual è il problema che le previsioni del FMI conservatori per il PIL greco generano o, piuttosto, alimentano? Ecco come i bisogni di finanziamento del Paese si stanno espandendo a livelli insostenibili e quindi si prendono misure sul debito greco, che gli europei nemmeno pensano, come i periodi di grazia di 70 anni o il "congelamento" dei tassi di interesse.

La demobilizzazione di Schaeuble, non importa quanto paradossale, complica le cose, e questo rafforza l'odore dell'impegno, come lo scenario del divorzio di velluto con l'FMI, che ha avuto le benedizioni del ministero delle Finanze tedesco, è ora in pensione. Con il partenariato Merkel-Liberal, l'FMI ricopre un ruolo di primo piano - senza essere chiaro se lo desidera - e viene dichiarato regolatore del programma greco. E qui è il problema, visto che mentre i liberali fanno il coinvolgimento attivo del Fondo a qualsiasi misura "libera" verso la Grecia.

Anche se lo scenario ottimistico, sulla base della logica che i liberali avrebbero gettato acqua nel loro vino dopo la formazione del governo in Germania, è evidente che questa carovana di Atene-Bruxelles-Washington-Berlino-Francoforte dereggerà in ogni caso, orari marginali del programma.

Il quadro completo di quanto sia vicino e quanto intenso il coinvolgimento nei negoziati sarà, a causa del FMI, sarà visto in poche ore, quando il Fondo pubblicherà anche le sue proiezioni per il surplus del 2018. Se insiste nel luglio 2,2% invece del 3.5%, allora è evidente che l'incontro Tsakalotou-Houliarakis con la signora Lagarde sarà solo autoprodotto.



Πηγή: Crisi da parte del FMI - Le previsioni che ... odore di coinvolgimento nei colloqui di debito iefimerida.gr
 
Situazione Eurospread:



Grecia 515 pb. (516)
Portogallo 199 pb. (200)
Italia 173 pb. (173)
Spagna 127 pb. (125)
Francia 42 pb. (43)
Irlanda 24 pb. (26)
Austria 19 pb. (18)

Bund Vs Bond -189 (-191)
 
BOND EURO -Avvio in calo dopo sviluppi Catalogna, focus su risposta Madrid




MILANO, 11 ottobre (Reuters) - Partenza in calo per i
contratti sui Bund, a fronte di un rialzo per quelli sui Btp, il
giorno dopo che il leader indipendentista Carles Puigdemont ha
dichiarato simbolicamente l'indipendenza della Catalogna
sospendendola subito dopo e sollecitando l'avvio di colloqui con
Madrid.

BOND EURO -Avvio in calo dopo sviluppi Catalogna, focus su risposta Madrid
 
"Stazioni" per il programma greco Il vertice del FMI 13-15 / 10 - "Agenda" della riunione di Tsakalotos-Lagarde

11/10/2017 - 01:35
E-mail


Fonti con ottima conoscenza dei negoziati condotti in background con l'organizzazione internazionale stanno già parlando della terza corona di Grecia con l'FMI









All'ombra delle migliori valutazioni del surplus del FMI del 2018, che sale al 2,6% del PIL contro la stima iniziale del 2,2% del PIL, una riunione del Ministro delle finanze si terrà a Washington il sabato 14 ottobre Euclid Tsakalotou e il vice ministro Giorgos Houliarakis con Christine Lagarde, direttore generale del Fondo .

L'incontro si svolgerà al margine del vertice annuale del FMI e della Banca mondiale in cui parteciperà l'élite economica mondiale.
Il vertice dovrebbe diventare una pietra miliare per il corso del programma greco, in quanto dovrebbe chiarire il ruolo del Fondo in questo, che è, come è noto, direttamente legato alle misure di alleviamento del debito.

Fonti con ottima conoscenza dei negoziati di fondo con l'organizzazione internazionale stanno già parlando della "terza corona" di Grecia con l'FMI, che risulta dal passaggio del Fondo al controllo dei capitali delle banche e dal nuovo approccio alla risultato primario del 2018.
Secondo le stesse fonti, Atene e Washington hanno scambiato le e-mail con un approccio avvicinato al divario di bilancio del 2018, con la distanza in questo fronte ridotta di 750 milioni, pari allo 0,4% del PIL .
In altre parole, è evidente che la previdenza per un surplus del 2,2% del PIL nel 2018 - basata sui dati di bilancio estivi - si sposterà al 2,6% del PIL "diminuendo" la differenza, contro il 3,5% allo 0,9% del PIL.


Tuttavia, la "mal di testa" non diminuisce per il governo.
Le pressioni dall'altra parte dell'Atlantico per ulteriori misure fiscali nel 2018 per evitare di minare il benchmark del 3,5% del PIL rimangono invariati, mentre Atene non ha altra scelta se a quale dei due interventi votati nel 2019 Il 2020 verra 'prima di uscire dal "basket" da applicare in precedenza: una riduzione delle pensioni dell'1,8% del PIL previsto per il 2019 o una riduzione dell'1,8% del PIL nel campo fiscale legislazione per il 2020?

Il personale economico, da parte sua, afferma che questa deviazione sarà coperta senza nuove misure.Secondo una fonte competente, l'eccedenza del 2017 si chiuderà con un superamento del bersaglio molto superiore al 2,21% previsto nel progetto di bilancio, mentre lo stesso accadrà nel 2018.

I leader dovrebbero tornare ad Atene il 23 ottobre per avviare la terza valutazione, che prevede che richiedano almeno due missioni da rappresentanti istituzionali.
La prima visita dovrebbe durare per circa dieci giorni e, a seconda del progresso che è stato raggiunto nel frattempo, dovrebbe restituire nel mese di novembre.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Il FMI insiste sulle sue posizioni - La maratona di contatto inizia a Washington

Di Dimitra Kadda





Il Fondo Monetario Internazionale, nella sua previsione del World Economic Outlook (sei mesi di World Economic Outlook) rilasciato ieri, ha ribadito la propria posizione in luglio sull'approvazione del memorandum che la crescita a lungo termine dell'economia greca (nel 2022) sarà limitato all'1% all'anno.

Questa disposizione è particolarmente importante in quanto è legata alla sua posizione sulla sostenibilità del debito, sul corso delle eccedenze e sulla necessità di nuove misure.

Due ulteriori rapporti sul monitoraggio fiscale e sulla stabilità finanziaria sono attesi oggi. e resta da vedere se questi effettueranno stime di un avanzo primario del 2,2% nel 2018 contro un benchmark del 3,5% del PIL.

Da domani, le fermentazioni politiche iniziano con l'arrivo dei ministri delle finanze e dei rappresentanti delle istituzioni e della "fissazione" economica a Washington per culminare nel lavoro del vertice autunnale del FMI e della Banca mondiale.

Dal lato greco parteciperanno il ministro delle Finanze, Euclid Tsakalotos e il vice ministro delle finanze Giorgos Houliarakis. Un appuntamento è già previsto per sabato con il capo del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde. Inoltre, secondo la programmazione settimanale dei comitati dell'UE, è previsto un programma di nomina del MINISTERO con Pierre Moscovici il venerdì .

La missione greca non può bloccare altri contatti non solo per promuovere le posizioni greche per le eccedenze primarie, il lavoro e altri fronti aperti della valutazione (che riguardano anche il FMI in quanto deve essere compatibile con il proprio memorandum), ma anche per il debito e per l'epoca post mortem.

Dovrebbe essenzialmente preparare i "top" contatti che seguiranno l'arrivo del primo ministro Alexis Tsipras negli Stati Uniti il 14 ottobre.


Le stime del Fondo


Oltre ai voli bassi GNP a lungo termine, il FMI ha abbassato il ritmo di crescita e per il prossimo futuro. Il rapporto di ieri del FMI ha stimato che la crescita quest'anno sarà dell'1,8% e nel 2018 accelererà al 2,6%. Ciò avvenne quando nelle previsioni precedenti, quelle di aprile, si prevedeva che quest'anno crescerà del 2,2% e del 2,7% nel 2018. Tuttavia, le nuove previsioni sono in linea con il progetto preliminare di bilancio presentato alla Camera.

In un capitolo speciale sulle "sorprese di sviluppo" del 2017 che dimostra che la maggior parte delle economie "sviluppate" in tutto il mondo ha raggiunto una crescita più rapida del PIL rispetto a quanto previsto inizialmente, il FMI dimostra che la Grecia ha subito il maggior declino delle aspettative. Nel periodo 2015-2018 si stima che la "perdita" della crescita del PIL abbia superato l'1,5% .

Per quanto riguarda il settore finanziario, il rappresentante del Fondo monetario internazionale in Grecia, Delia Velculescu, ha dichiarato a una teleconferenza dopo la fine della riunione del consiglio esecutivo del Fondo di Washington nel mese di luglio che l'avanzo primario della Grecia dovrebbe raggiungere il 2 , Il 2% del PIL nel 2018, quando l'accordo della Grecia con i creditori è pari al 3,5% del PIL, il che significa che il Fondo vede la deviazione dall'obiettivo. "Pensiamo che sia un livello adeguato e non ci aspettiamo di nuove misure", ha detto la signora Velkouleskou. Nel luglio del 2019 si prevedeva un avanzo del 3,5% del PIL .

(capital.gr)
 
Il FMI insiste su un'eccedenza primaria del 2,2% del PIL nel 2018

Di Dimitra Kadda





Il FMI insiste sulle sue proiezioni per una deviazione dai target di bilancio di quest'anno e 2018.
Ripetendo le previsioni contenute nella relazione di luglio che accompagna il memorandum greco al Fondo, il World Economic Outlook Database registra l'avanzo primario al 1,696% del PIL 2017 (contro un target del 1,75% nel Memorandum) e del 2,221% nel 2018 (contro il target del 3,5%). Dopo il 2018 e entro il 2022 calcola le eccedenze primarie al 3,5% del PIL circa come nel mese di luglio.

Il database registra inoltre le proiezioni del debito ei dati rilasciati ieri per la crescita con un tasso molto basso dell'1% nel 2022.

È da notare che due nuovi rapporti sul monitoraggio fiscale e sulla stabilità finanziaria sono attesi oggi

Sul settore finanziario, il rappresentante del FMI in Grecia, Delia Velkouleskou, ha dichiarato a una teleconferenza dopo la riunione del consiglio esecutivo del Fondo a Washington nel mese di luglio che l'avanzo primario della Grecia dovrebbe essere a 2, Il 2% del PIL nel 2018 quando l'accordo della Grecia con i creditori è pari al 3,5% del PIL, il che significa che il Fondo vede la deviazione dall'obiettivo. "Pensiamo che sia un livello adeguato e non ci aspettiamo nuove misure", ha dichiarato la signora Velkouleskou. Nel luglio del 2019 si prevedeva un avanzo del 3,5% del PIL .

Resta da vedere se resta questa posizione o se le informazioni siano sotto pressione per nuove misure per il 2018. Da domani, la fermentazione politica inizia con l'arrivo dei ministri delle finanze e dei rappresentanti delle istituzioni e del "firmamento" economico Washington al culmine del lavoro della Festa del FMI e della sessione autunnale della Banca Mondiale.

Dal lato greco parteciperanno il ministro delle Finanze, Euclid Tsakalotos e il vice ministro delle finanze Giorgos Houliarakis. Un appuntamento è già stato fissato per sabato con il capo del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde. Inoltre, secondo la pianificazione settimanale dei Comitati dell'UE, c'è una riunione del Ministero dell'Economia e delle Finanze con Pierre Moscovici il venerdì.

Il FMI, tuttavia, nel suo database chiarisce che i dati sono stati aggiornati l'ultima volta l'8 del 2017. Vale a dire che hanno "rimanuto" nell'accordo di luglio per il terzo memorandum.



(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto