La crisi del governo in parlamento a causa del cambiamento di sesso
284 deputati hanno partecipato al voto di ieri in seduta plenaria. "Sì" in linea di principio votata 171, "No" 113, mentre sull'articolo 3 "Sì" ha votato 148, "No" 123. "Presente" ha dichiarato 13.
Mancando di atteggiamenti politici e di correlazioni numeriche, oltre che di essere "traumatizzati" in lui, SYRIZA ha lasciato il processo parlamentare, che si è concentrato sulla discussione e il passaggio di una legge sul "riconoscimento giuridico dell'identità di genere". Il disegno di legge è passato, ma con una maggioranza inferiore al peso "psicologico" di 151 deputati (148 "sì"), che si è formato grazie ai voti positivi di una piccola parte dell'opposizione (Potami, Athos Theoharopoulos e solo il signor Zouraris ANEL), accoppiato con la scelta di DISY di "presente".
Senza questi "puntelli" diretti o indiretti, gli unici 140 - e ci sono stati assenze - dei voti dei deputati di SYRIZA non sarebbero sufficienti ad adottare un pezzo di legislazione in cui il grande partner governativo aveva "investito" molto per scopi di comunicazione.
Nel tentativo di intrattenere le evidenti impressioni negative, il governo sceglie, attraverso "fonti", di sottolineare il fatto che 171 deputati hanno votato "in primo luogo" e in questa luce parla di "vincere un progresso contro l'oscurantismo" . Tuttavia, questo calcolo ignora il fatto che questi "sì" includono quelli dei fondatori di ANEL, che hanno votato contro tutti gli articoli della "Legge Progressiva".
"Il governo si ferisce dal voto. Il disegno di legge ha passato con meno di 151 voti e dimostra che la maggioranza di un governo in pensione ha già incrinato e ciò che lo tiene unito è avventuriero ", commentando gli ambienti della principale opposizione.
Il conflitto in sala plenaria, poco prima del voto, è scoppiato a livello di leader quando il signor Tsipras è venuto a rispondere a quello che aveva detto prima nel suo discorso, il signor Mitsotakis. Il presidente della ND aveva sottolineato i problemi del progetto di legge e aveva evidenziato la proposta "blu", come risulta dal progetto di legge che ND depositata un giorno prima. Un avversione al suo intervento, tuttavia, secondo cui un medico ha segnalato un nuovo caso che ha affermato che, dopo una richiesta di alieno, ha voluto un cambiamento di sesso, ha dato l'occasione per il seguente attacco ministeriale primario: "è vergogna" e "umiliazione contro queste persone" , ha detto il signor Al. Tsipras.
«Ti consiglierei, signor Tsipras, essere più tranquillo», rispose il presidente della ND. "È spiacevole fare una storia vera che un uomo mi ha detto. Ho usato un esempio ", ha aggiunto, sottolineando che tali esempi dimostrano la correttezza dell'etichettatura ND. sulla necessità di "filtri e diagnosi di sicurezza" nei casi di passaporto.
Copertura a Kammeno
"Siamo seri e guardiamo un vero problema nella sua vera dimensione. Non si tratta solo di diritti individuali. Se credi che non sia un problema medico allo stesso tempo ", Mitsotakis ha insistito, ribadendo l'effetto collaterale della diversificazione di ANEL nelle scelte del governo centrale. Il sig. Tsipras, per l'ultima volta, ha offerto copertura politica al signor P. Kammenos e ANEL, che, come ha detto al presidente della ND, non hanno ragione. "Il signor Kammenos non è un avversario, avventuroso", rispose Mitsotakis.
Al margine, si sono verificati scontri violenti ad altri livelli. Il più importante di questi è quello che è scoppiato tra SYRIZA e il KKE, e tra questi, tra gli altri, sono elencati tra i primi: Ministro della Giustizia,Kontoni e Chr. Dawn, in secondo luogo, tra il Presidente dell'Unione dei Centri e i membri di SYRIZA - con V. Leventis per avere un episodio molto acuto con l'altoparlante del Parlamento N. Voutsis.
Solo 140 voti positivi "governativi" nell'articolo in questione
Questioni di importanza politica minore o maggiore per una vasta gamma di forze politiche sono state evidenziate dalla votazione per appello nominale tenutasi ieri in seduta plenaria. Oggettivamente, più seriamente sono quelli riguardanti la maggioranza dominante, in particolare il fatto che solo 140 sono stati i voti positivi "governativi" dell'articolo 3: la possibilità condizionale e condizionata dei minori a scuola. Un totale di 148 "sì" risulta dai voti positivi dei deputati di Potamio e quelli di Ath, Theocharopoulos (DISY) e K. Zourari (ANEL).
Le questioni informatiche in generale sono state registrate in tre livelli: a) il voto negativo della Georgia Giannias all'articolo 3 e quattro membri della modifica da interpretare come riferendosi alla cosiddetta "Unione turca di Tracia"; b) le assenze di I. Michaegliannakis e M. Il signor Volari (il signor Kourakis è considerato giustificato per motivi di salute), c) l'elezione della maggior parte dei membri di ANEL per rifiutare di votare in tutti gli articoli del disegno di legge sul passaggio. I co-fondatori sono comparsi con una varietà di approcci: a parte il caso del signor Zurari, il sig. P. Kammenos (in una lettera di voto) ha detto "presente" negli articoli, "no" al 3, mentre "no" in tutti gli articoli altri membri di ANEL, sollevando una domanda ragionevole su come tale atteggiamento totalmente negativo sia compatibile con il loro "sì" in linea di principio.
È notevole che dopo la fine del voto, i dirigenti KO della direzione di SYRIZA, sostenendo che non sono stati disturbati dalle differenze di ANEL, hanno chiarito che la questione con i loro "ribelli" rimasti "aperti": hanno detto che la questione della differenziazione (voti negativi - assenze) riguarderebbe la prossima volta il KO.Naturalmente, hanno detto che non si parla di "sanzioni" per i delinquenti, in quanto non vi era alcuna questione della disciplina dei partiti, ma si cercherà di conseguire in futuro una maggiore "omogeneità" nell'immagine e nella funzione dei deputati di SYRIZA.A nome di DISY, le variazioni registrate erano il "sì" del signor Theocharopoulos nell'articolo 3 e Ahmet Ilhan nell'emendamento, mentre erano sette assenze (Phofi Gennimata, D. Konstantopoulos, I. Maniatis, Konstantinopoulos, Dimitris Kremastinos, V. Kgeggeroglou, Mich. Tzelepis), invocando la necessità di partecipare ad eventi di festa programmati. Dall'En. Le assenze centrali erano M. Georgiadis, Fokas, G. Katsantonis e A. Megalomastakas. Da ND, signor Ant. Samaras e G. Karasenios - la seconda ha inviato una lettera con l'intenzione di votare, uguale a quella del partito.
Per la storia vengono registrati i seguenti: 284 deputati hanno partecipato al processo. «Sì» in linea di principio votata 171, «no» 113. L'articolo 3, "Sì" ha votato 148, "no" 123, mentre "presente" ha dichiarato 13. L'emendamento registrato 247 "sì" e 37 " .
(Kathimerini)
***
Politica interna.