Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Grecia: Eurozona, prossimo governo tedesco non farà deragliare programma di salvataggio
Atene, 10 ott 10:36 - (Agenzia Nova) - Ma alcune divergenze emerse tra i negoziatori di Atene e dell’Eurozona, sulla questione delle riforme, hanno spesso ritardato le cosiddette "revisioni" del programma di salvataggio necessarie per l'erogazione delle tranche previste dal prestito alla Grecia. "Sono molto fiducioso che la Germania rimarrà un partner pro-europeo decisivo", ha dichiarato il Commissario europeo per l'economia, Pierre Moscovici. "Sono abbastanza sicuro che troveremo le soluzioni per la Grecia come abbiamo già fatto in passato – ha aggiunto Moscovici -. Dobbiamo concentrarci sugli aspetti fondamentali, che non sono questo o quel commento politico su questa o quella coalizione politica", ha sottolineato il commissario Ue Moscovici. (Gra)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Voce di fiducia nei mercati internazionali del NBG - più di 2 miliardi di offerte

Nina Malliara






Grande successo, che apre la porta per le emissioni obbligazionarie e le altre banche (secondo le informazioni di Capital.gr, Eurobank è molto vicino a tale versione), raccomanda la emissione del covered bond della Banca nazionale.

Il rilascio è il primo dopo il 2014, mentre vale la pena ricordare che nessuna altra banca è uscito dai mercati obbligazionari coperti (i due titoli obbligazionari coperti da 1,5 miliardi sono stati fatti dalla Banca nazionale di Grecia 2009).

Il libro di offerta è chiuso in precedenza con offerte oltre 2 miliardi di euro, provenienti esclusivamente da investitori di denaro reale provenienti dall'Europa (Mutual Funds, Asset Management, istituzioni finanziarie quali la BERS e alcuni hedge funds). L'esborso della questione aumenterà l'importo dei fondi raccolti per la Banca Nazionale a 750 milioni di euro. La resa dell'emissione è pari al 2,90% e la cedola del bond al 2,75%.

Si noti che le obbligazioni del prestito sono ipoteche "premium class", come secondo le informazioni di Capital.gr, riguardano prestiti (vale a dire 50.000), che non solo non hanno cattivi debiti, ma non sono stati soggetti a regole. Quanto al prestito di valore che questi prestiti hanno, esso è al 45%, vale a dire il valore delle proprietà sottostanti è più che il doppio del valore dei prestiti.

La liquidità dall'emissione del prestito coperto, che è un altro successo della gestione della NBG sotto la direzione di CEO Leonidas Fragiadakis, insieme alla liquidità che la Banca riceverà dalle sue recenti vendite di controllate in Romania e in Serbia, saranno destinate al rimborso ELA. Di conseguenza, la Banca Nazionale sarà la prima banca a essere totalmente privata del costoso prestito del Liquidation Facility Emergenza alla fine del 2017 o all'inizio del 2018.

L'uscita efficace dei mercati da parte della Banca Nazionale è una "spinta" significativa per le altre banche greche, aprendo la strada per il loro accesso ai cosiddetti mercati di vendita completi. La "luce verde" illuminata dalla emissione della Banca nazionale è il primo passo per ulteriori emissioni di obbligazioni subordinate e senior, attraverso le quali le banche svilupperanno una strategia per ripristinare la fiducia nei mercati internazionali e un accesso senza ostacoli ai mercati dei capitali.

Tale accesso è stato sostanzialmente interrotto dal 2014, con un enorme impatto negativo sulla liquidità delle banche greche. Si segnala che gli emittenti dell'EBA erano Goldman Sachs, Merrill Lynch, UBS, HSBC, Deutsche Bank, NatWest e Commerzbank.

(capital.gr)
 
BCE: 7,8 miliardi di euro di interessi attivi sui titoli greci




A € 7,8 miliardi, gli interessi netti sui titoli greci acquisiti dalle banche centrali nazionali dell'Eurosistema (BCN) nell'ambito del programma di mercati titoli (SMP) ammontano a € 7,8 miliardi, ha detto la Banca Centrale Europea in risposta ad una domanda del deputato europeo Chounti.

Come spiegato dalla BCE, questi ricavi consistono in (i) della cedola e (ii) i redditi maturati dall'ammortamento del premio azionario sulle obbligazioni governative greche detenute nell'ambito del programma SMP iscritto a conto economico di ciascun dell'Eurosistema come accantonato.





Tutta la risposta della BCE:

Mario DRAGHI
presidente

Sig. Nikolaos Chountis
Membro del Parlamento europeo
Parlamento europeo
60, rue Wiertz
B-1047 Bruxelles

Francoforte, 10 ottobre 2017
L / MD / 17/382

Re: La tua lettera (QZ-064)

Onorevole parlamentare, onorevole Chouti,

La ringrazio per la sua lettera, che mi è stata mandata dal sig. Roberto Gualtieri, presidente della commissione per i problemi economici e monetari, con una lettera di accompagnamento il 13 luglio 2017.

Ho ripetutamente saputo spiegare la questione delle operazioni che coinvolgono obbligazioni governative greche nell'ambito del programma dei mercati titoli (SMP), ad esempio. in risposta alle vostre e ai tuoi colleghi 1 , nonché a rispondere alle domande durante le audizioni dinanzi alla commissione per i problemi economici e monetari.

La BCE pubblica regolarmente sul proprio sito Internet le informazioni sui titoli detenuti dall'Eurosistema nell'ambito del programma SMP, per paese di emissione. 2 Inoltre, negli ultimi anni i conti annuali della BCE contengono dati sui redditi netti da interessi sui titoli di Stato greci detenuti dalla BCE nell'ambito del programma SMP. In linea con l'impegno della BCE per la trasparenza, posso fornirvi le informazioni che hai richiesto riguardo al reddito netto dei titoli greci acquisiti dalle banche centrali nazionali dell'Eurosistema (BCN) nell'ambito del programma SMP, pari a 7 , 8 miliardi di euro nel 2012-16. Queste ricevute consistono in (i) la cedola e (ii) i redditi maturati dall'ammortamento del premio azionario su titoli di Stato greci detenuti nell'ambito del programma SMP (cfr. Allegato), che sono iscritti nel conto profitti e perdite di ogni governo centrale dell'Eurosistema come accantonato.

Secondo il regime di reddito monetario di cui all'articolo 32 dello statuto del Sistema europeo di banche centrali e della Banca centrale europea, le entrate che ciascuna BCN riceve da questo programma sono raccolte nell'ambito dell'Eurosistema, unitamente al rimanente ricavo monetario. 3 Il reddito monetario concentrato viene poi assegnato tra le BCN secondo le loro quote del capitale della BCE.

Per quanto riguarda la tua domanda sui redditi da interessi netti sui titoli di Stato greci nell'ambito dell'accordo sul patrimonio netto finanziario (ANFA) 4 , si tratta di un tema che rientra nell'ambito delle competenze nazionali e non all'interno del mandato della BCE. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare le singole BCN.

Vorrei chiarire che gli utili netti delle BCN sono distribuiti ai rispettivi azionisti in base alle rispettive norme nazionali di distribuzione del profitto diverse dalle BCN dell'Eurosistema. Va tuttavia rilevato che i trasferimenti delle risorse NCB ai rispettivi governi nazionali, in forma di regime di ripartizione degli utili o in un'altra forma equivalente, devono rispettare i vincoli imposti dal trattato a questo proposito, in particolare il principio dell'indipendenza delle banche centrali conformemente all'articolo 130 del trattato sul funzionamento dell'Unione europea. 5

In passato, gli Stati membri dell'area dell'euro hanno trasferito in Grecia, tramite un conto separato, importi pari alla quota delle loro entrate delle BCN nel portafoglio SMP, unitamente agli importi derivanti dalle loro BCN, Fondi governativi detenuti nell'ambito dell'accordo ANFA. Questa decisione è stata presa dall'Eurogruppo nel febbraio 2012 al fine di migliorare ulteriormente la sostenibilità del debito pubblico greco nel contesto del secondo programma di adattamento economico in Grecia.

Per concludere, mi permetta di ribadire che le future decisioni relative al trasferimento allo Stato greco di importi pari a quelle delle BCN non rientrano nella competenza della BCE o delle BCN ma sono di competenza dei governi nazionali degli Stati membri dell'area dell'euro.

Cordiali saluti,
[Firmato]
Mario Draghi


1 Ad esempio, nella lettera di risposta ai deputati al Parlamento europeo, disponibile sul sito web della BCE: https://www.ecb.europa.eu/pub/pdf/other/160301letter-dimasi-etal.en.pdf

2 Alla fine del 2016, l'Eurosistema deteneva obbligazioni governative greche con un valore nominale di 13,2 miliardi di euro, un valore di libro di 12,3 miliardi di euro e una scadenza media residua di 2,9 anni. Per ulteriori informazioni, il comunicato stampa che accompagna i bilanci della BCE per il 2016:
Οικονομικές καταστάσεις της ΕΚΤ για το 2016

3 Vedi Articolo 32 dello statuto del SEBC - Allocazione del reddito monetario delle banche centrali nazionali: "(1) I proventi derivanti dalle banche centrali nazionali nell'esercizio delle loro funzioni in materia di politica monetaria del SEBC, in appresso denominato" reddito monetario " sono ripartiti alla fine di ogni esercizio finanziario in conformità delle disposizioni del presente articolo. [...] (5) L'importo totale del reddito monetario delle banche centrali nazionali è distribuito fra di loro in proporzione alle loro quote di pagamento nel capitale della BCE ... "Il testo integrale dello statuto è disponibile sul sito web della BCE, https://www.ecb.europa.eu/ecb/legal/pdf/c_32620121026el_protocol_4.pdf Per informazioni dettagliate sulle norme relative all'allocazione del reddito monetario,
https://www.ecb.europa.eu/ecb/legal/pdf/celex_32016d003601_el_txt.pdf

4 L'accordo sul patrimonio netto finanziario (ANFA) è un accordo concluso dalle BCN dell'area dell'euro e dalla BCE, che stabilisce norme e limiti per la detenzione di attività finanziarie connesse compiti nazionali delle BCN. Per ulteriori informazioni,What is ANFA?.

5 Più specificamente, il principio di indipendenza finanziaria richiede che una banca centrale nazionale abbia mezzi sufficienti per svolgere non solo i compiti relativi al SEBC ma anche i compiti nazionali. Ciascuno Stato membro deve preservare l'indipendenza istituzionale e finanziaria della propria BCN, assicurando in tal modo la corretta esecuzione dei suoi compiti nel quadro del trattato e dello statuto del SEBC.

(capital.gr)
 
FMI: Crescita negativa "sorpresa" in Grecia

Di Dimitra Kadda






Le opportunità di crescita più basse di quest'anno e negli anni a venire sono visibili dal Fondo Monetario Internazionale nel rapporto del prospetto economico mondiale pubblicato oggi. Riduce anche il margine per le prestazioni commerciali della Grecia registrando performance negative sul mercato del lavoro, con un lungo lavoro a tempo parziale "spina".

Infatti, in un capitolo speciale sulle "sorprese dello sviluppo" del 2017, che dimostra che le economie più "sviluppate" del mondo hanno finalmente raggiunto una crescita più rapida del PIL rispetto a quanto originariamente previsto, la Grecia è la ... sorpresa negativa: è registrata come Stato con la posizione più bassa.

In particolare, secondo la tabella del FMI, Grecia ha subito la più consistente diminuzione della crescita del PIL nel periodo 2015-2018 rispetto a tutti i paesi. La "perdita" della crescita del PIL rispetto a quanto inizialmente proiettato supera l'1,5%. Anche su un altro tavolo nel 2017 dimostra che quest'anno è anche una delle più grandi "sorprese" di sviluppo negativo.

Allo stesso tempo, ha il più grande gap di output (Output Gap) che mostra un potenziale crescente di crescita.




La relazione è resa pubblica nel contesto della sessione autunnale del FMI e della Banca mondiale che si svolge a Washington. Due ulteriori rapporti sulle finanze pubbliche e sulla stabilità finanziaria dovrebbero essere pubblicati domani e l'IMF Euclid Tsakalotos parteciperà domani per partecipare al processo.


Crescita all'1,8% quest'anno, all'1% nel 2022


In dettaglio, il FMI stima che la crescita di quest'anno sarà dell'1,8% e nel 2018 accelererà al 2,6%. Ciò avvenne quando nelle previsioni precedenti, quelle di aprile, si prevedeva che quest'anno crescerà del 2,2% e del 2,7% nel 2018. Tuttavia, le nuove previsioni sono in linea con il progetto preliminare di bilancio presentato alla Camera.

I negoziati che si terranno la prossima volta per quanto riguarda la questione greca e il debito lo rendono forse più critico di un'altra previsione del Fondo, per la crescita che l'economia greca avrà a lungo termine. Il FMI resta fermo nella sua previsione che nel 2022 la crescita del PIL sarà limitata all'1% all'anno. Il motivo della previsione su cui basa la sua posizione sulla bassa capacità del governo di mantenere un alto livello di eccedenza per lungo tempo, ma anche un debito vitale.


Crescita del 3,6% nel quarto trimestre del 2017


Per l'anno 2017, tuttavia, il Fondo Monetario Internazionale (FMI) prevede che nell'ultimo trimestre la crescita crescerà al 3,6% (la crescita prevista è stata del 4,2% nel trimestre precedente). Alla fine del 2018 stima che la crescita sarà limitata all'1,7% (contro il 2% della performance del rapporto di aprile).

Le nuove proiezioni del PIL influenzano il tasso di aumento dei prezzi. Adesso prevede l'inflazione dell'1,2% quest'anno e 1,3% nel 2018, rispetto all'1,3% e all'1,4% rispettivamente.Per il 2022 continua a prevedere un tasso di aumento dell'1, 7%


Deterioramento marginale del bilanciamento esterno


Per quanto riguarda l'equilibrio esterno della Grecia, prevede un leggero miglioramento quest'anno. Il disavanzo del commercio estero è previsto per il 0,2% del PIL (0,3% in precedenza stimato). Si stima un disavanzo marginale dello 0,1% e del 2018 quando precedentemente ha visto l'azzeramento del deficit. Nel 2022, l'equilibrio esterno dovrebbe avere un disavanzo di zero, mentre precedentemente vede un surplus dello 0,1% del PIL.

La relazione - come sempre - afferma che le proiezioni di bilancio si basano sul fatto che siano attuate tutte le misure di bilancio istituzionalizzate previste dal programma ESM e dai programmi del FMI (prospettive di bilancio previste domani).


Shock nel mercato del lavoro


La disoccupazione dovrebbe raggiungere il 22,3% quest'anno e diminuire al 20,7% della forza lavoro nel 2018.

Si fa riferimento alla Grecia su una tabella relativa degli sviluppi salariali. Nel caso della Grecia vi è una notevole riduzione dei salari, ma - come nel caso degli altri paesi - si registra una notevole diminuzione della disoccupazione.

C'è anche un segno negativo sul lavoro part-time involontario: in Grecia la percentuale di queste persone è del 14%, una prestazione ben superiore a quella della Spagna.



(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 755 punti + 0,65%. Scambi bassi a 44 mln.


Lo spread è stabile a 516 pb.


I prezzi dei GR sono poco mossi:

19 bid/ask 102,50 - 102,55
22 bid/ask 99,25 - 99,39
23 bid/ask 94,11 - 94.47
27 bid/ask 87,58 - 88,39
41 bid/ask 71,45 - 72,05


Club Med stabile: Spagna 123 pb. Italia 175 pb. Portogallo 197 pb.
 
Regling (ESM): In futuro, solo la Commissione e l'ESM controlleranno il programma greco

10/10/2017 - 16:28
E-mail


Il capo di ESM ha detto a CNBC che in futuro il ruolo del FMI sarà più piccolo






"C'è una sensazione generale che in futuro, in una futura crisi, il FMI avrà un ruolo minore e l'ESM avrà un ruolo più importante", ha dichiarato Klaus Regling, capo del meccanismo europeo di stabilità, a CNBC.

"Questo significa che in futuro, la Commissione e l'ESM insieme avranno questo ruolo di pianificazione e monitoraggio dei programmi.
Questo è stato almeno sostenuto dalla maggior parte dei ministri delle finanze (nella riunione dell'Eurogruppo)
", ha detto.

Alla domanda se la Commissione europea e l'ESM sarebbero il Fondo Monetario Europeo, Regling ha risposto che questo problema non riguardava l'Eurogruppo, aggiungendo che il nome dell'ESM potrebbe cambiare.

"La Commissione continuerà a fare tutto ciò che fa finora.
All'inizio della crisi avevamo la troika.
Ora in Grecia, abbiamo quattro istituzioni coinvolte nel controllo del programma.
In futuro, ci saranno fondamentalmente due: la Commissione e l'ESM
", ha detto.

www.bankingnews.gr
 
ELSTAT: La produzione industriale nell'agosto 2017 ha registrato un significativo aumento del 5,6%





Un incremento significativo del 5,6% della produzione industriale nel paese nell'agosto di quest'anno, con una produzione manifatturiera in particolare cresciuta del 3,1%.

Come evidenziato da ELSTAT, l'indice generale della produzione industriale ha mostrato un aumento del 5,6% rispetto all'agosto 2016, rispetto ad un aumento dello 0,5% nel corrispondente confronto nel 2016 al 2015.

Questo sviluppo è dovuto alle seguenti variazioni degli indici dei singoli settori industriali:
1. Dall'aumento:
* 6,6% dell'indice di estrazione e cava.
* 3,1% della produzione di produzione. Tale incremento è dovuto principalmente all'incremento della produzione di prodotti chimici (11,9%), farmaceutici e preparati di base (53,9%), metalli di base (34,9%), autoveicoli, rimorchi, semirimorchi ) e altre attività manifatturiere (15,6%).
* 15,1% dell'indice di produzione di energia elettrica.

2. Dalla riduzione del 4,2% dell'acqua.
L'indice generale medio per il periodo gennaio-agosto 2017 ha mostrato un aumento del 5,4% rispetto all'indice corrispondente per il periodo gennaio-agosto 2016.
 
Supporto da Alpha in Atene + 0,65% a 755 unità. - I test di stress non saranno facili - la versione Cocos è una buona soluzione
10/10/2017 - 17:21
E-mail


Nuovo scorcio delle banche con Alpha per fornire supporto al mercato azionario ... ma non esiste un forte catalizzatore che darà una vera spinta








Nuovo aumento è stato registrato sul mercato azionario greco con Alpha bank + 3,77% come leader del Citigroup ... e Ethniki + 2,12% a causa del prestito obbligazionario di 750 milioni di tassi di interesse del 2,90% e overdraft 2 bollette ... ma bassi volumi testimoniano che l'interesse degli investimenti rimane limitato, il mercato ha spostato marginalmente oltre 750 unità .....

Il supporto del mercato è stato fornito dalle banche senza essere convinto del loro impulso a causa dei minimi volumi che registrano, mentre la fatica FTSE 25 è evidente.
Dopo la recente recessione, le banche sono state in esecuzione, mentre Alpha Bank si è basata anche sull'offerta di mercato offerta da Citigroup, ma riduce il prezzo di destinazione a 2,16 euro.
In generale, bisogna dire che le banche greche dovranno certamente subire perdite di capitale nei test di stress e la domanda è quante banche avranno bisogno di una TIC.

L'alternativa è quella di emettere obbligazioni convertibili Cocos, sostenendo così l'adeguatezza patrimoniale, aumentando i buffer di capitale, pagando gli ELA e risolvendo i NPE in modo più efficiente.
La BCE è auspicabile di sostenere nel senso che chiede alle banche greche di vendere collaterali senza danni per determinare il loro valore ...
Se ciò accade, riceveranno un trattamento più favorevole.
Allo stesso tempo, Tsipras, con iniziative intraprese, cerca di proteggere le banche.

Sulla base degli stress test nello scenario positivo, una perdita di 5,5 miliardi di AMK o Cocos in 1 banca.
Nello scenario moderato, una perdita di 7 miliardi e di AMK o Cocos richiederà 2 banche.
Lo scenario negativo comporterà una perdita di 9 miliardi e richiederà 4 o 4 banche Cocos.
Lo scenario più probabile è la perdita moderata di 7 miliardi e la necessità di aumenti di capitale o Cocos 2 delle 4 banche.
Oggi Alpha Bank + 4% di azioni bancarie, mentre la Banca Nazionale è salita al + 2%.
Si noti che il tasso di interesse sul bond di 750 milioni della Banca nazionale era pari al 2,90% mentre le offerte hanno raggiunto i 2 miliardi.

Il mercato si sposta intorno a 750 unità ma un range di 700 a 770 unità nel prossimo periodo è ragionevole.
Oggi il mercato azionario greco è salito verso l'alto con l'indice generale chiuso a 755,03 punti con un aumento del + 0,65%, alto a 756,50 punti e un minimo di 750,79 punti.
Il fatturato e il volume a bassi livelli, le transazioni sono aumentate in passato e sono cadute di recente ....
Più in particolare, il valore delle transazioni ammonta a 43,6 milioni di euro, mentre il volume a 53,3 milioni di pezzi, di cui 41 milioni sono stati negoziati in banche e 423 mila azioni in warrant


Si prevede che la guida bancaria continui sul mercato - approccio critico di 800 unità per migliorare la tecnica dell'immagine


Con i profitti del + 0,62% a 750,17 punti, l'Indice Generale ha chiuso ieri con l'indice bancario registrando i profitti di + 2,48% di chiusura a 765,06 punti.
La scarsa attività commerciale continua a colpire il mercato, ma incoraggiante è stato il ripristino dell'Indice Generale all'interno dell'unità 750-760 per i seguenti, mentre il comportamento della Banca dovrebbe essere particolarmente interessante in caso di una grande area di resistenza di 800 unità che si avvicinano ...
La tendenza a breve termine dell'Indice Generale e del FTSE / 25 rimane neutrale, mentre rimane la tendenza a breve termine dell'indice bancario.

I supporti dell'Indice Generale si trovano a 745 e 740 unità e resistenze a 755 e 760 unità.
L'indice bancario supporta 752 e 740 unità e la resistenza a 800 punti.
La tendenza a breve termine di tutti gli stock bancari è in declino!

Le fondazioni del Fondo Nazionale sono a 0.275 e 0.268 euro e la resistenza a 0.294 euro.
Le partecipazioni di Alpha Bank sono a 1,56 e 1,54 euro e la resistenza a 1,66 euro.
Il sostegno di Eurobank è di € 0,719 e di € 0,703 e di resistenza a € 0,761.
I sostegni del Pireo sono a 2,38 e 2,34 euro e la resistenza a 2,54 euro.
I supporti FTSE / 25 sono situati in 1956 e 1942 unità e la resistenza nel 1992 unità.

Per riassumere, diremo che con una guida all'Indice bancario, si prevede una continuità nel mercato con un approccio critico di risonanza di 800 unità, dato che la sua possibile divisione in aumento potrebbe migliorare la sua immagine tecnica creando un'accelerazione verso l'alto negli stock bancari ...
I principali punti di attenzione dell'incontro di oggi si concentrano sul comportamento dell'Indice bancario in caso di avvicinamento alla resistenza di 800 unità e sul comportamento dell'Indice Generale sulle resistenze di 755 e 760 unità, mentre il suo significativo soggiorno si trova nella zona 750-760. ..


Nuovo scorcio di banche di medie dimensioni - Alpha Bank centrata


Le tendenze sono state registrate in azioni bancarie, con volumi relativamente bassi, mentre Alpha Bank era al centro.

La Banca Nazionale ha chiuso a € 0,2890, in crescita del 2,12% a 26,26 milioni di unità e della capitalizzazione di 2,64 miliardi di euro.
Si noti che il National Historic Low era l'11 febbraio 2016 a € 0.0066 per RS o € 0.099 dopo la divisione inversa
Il prezzo del 2,5 miliardi di euro di aumento di capitale a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro del 2013, mentre il TMI del 2015 è stato 0,02 euro prima di RS o 0,30 euro dopo RS .
Il mandato di Ethniki, iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 euro, si chiude a 0.0020 euro e un volume di 419 mila pezzi
Alpha Bank ha chiuso a 1,65 euro, crescente + 3,77% a un volume di 6 milioni di unità e capitalizzazione di 2,54 miliardi di euro.
Il valore storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima di RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro, mentre il CPI del 2015 è stato pari a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0.0010.
Pireo ha chiuso a 2.49 euro con un incremento del + 2,47% con un volume di 1 milione di unità e una capitalizzazione di 1,08 miliardi di euro
Il Pireo storico è di 0,067 EUR dopo RS o RS a 0,000670 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo di aumento di capitale nel 2013 è stato di EUR 1,71 e di EUR 2014 a 1,70 EUR e il RMB di 2015 a 0,003 EUR inversa inversa inversa o EUR 0,30 dopo RS.
Il mandato del Pireo, che aveva un prezzo di partenza iniziale di € 0,8990, è stato chiuso a € 0,0010 con un ordine di vendita di 41 milioni di unità.
Eurobank ha chiuso a 0,7540 euro, in crescita del 2,59%, con un volume di 4,4 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,64 miliardi di euro.
Il valore storico di Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a 0,002410 euro prima della RS o 0,2410 euro dopo la RS
La quota di Banca di Cipro è pari a € 2,81 con una capitalizzazione di 1,43 miliardi di euro al prezzo finale di € 0,1410 e una capitalizzazione di € 1,41 miliardi.
Dal 10 gennaio 2017 la riserva di Cipro è stata rimossa dalla borsa greca e negoziata a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a 0,0540 euro invariato con un volume di 2 milioni di azioni e una capitalizzazione di 126 milioni.
Il basso storico di Attica Bank è pari a € 0,027 dopo RS e prima della divisione inversa di € 0,001370 il 28 dicembre 2016.
Il titolo della Banca di Grecia ha chiuso a 13,92 euro, in crescita dello 0,22%, valutando 276 milioni di euro.


Immagine leggera miste in azioni FTSE 25 - Pressioni su PPC, UHMH, ELPE guadagni su Motor Oil


Le tendenze miste sono state osservate in azioni FTSE 25 con bassi volumi.
C'erano peggiori PPC e IDUs.

Coca-Cola HBC ha chiuso a 28,89 euro, in crescita del 0,38%, con capitalizzazione a 10,62 miliardi di euro rimanendo in cima alla capitalizzazione del mercato azionario.
OTE ha chiuso a 10,27 euro con una flessione dello -0,1% e una valutazione di 5,03 miliardi di euro, è al secondo posto di capitalizzazione.
PPC ha chiuso a 1,88 euro con una flessione del -1,57% e una valutazione di 436 milioni di euro
PPM, che ha iniziato la sua attività commerciale il 19/6, ha chiuso a 1,87 euro, con un calo del -1,58% e capitalizzando 433 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a 9,00 euro con un calo del -0,11%, capitalizzando a 2,87 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 18,05 euro con una flessione di -0,17%, valutata a 1,2 miliardi di euro.
Titan ha chiuso a 21,7 euro, in crescita del 0,09%, mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,67 miliardi di euro.
La quota di ELPE è chiusa a 7,09 euro con una flessione del -0,7% e una capitalizzazione di 2,16 miliardi di euro.
Motor Oil ha chiuso a 19,97 euro con un aumento del 2,94% e una capitalizzazione di 2,21 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a 8,5 euro con un guadagno + 0,24% e una capitalizzazione di 1,21 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 14,55 euro con una flessione del -0,68% e una capitalizzazione di 1,97 miliardi di euro
MIG (che è fuori dalla FTSE25) ha chiuso a 0,090 euro con un incremento di + 15,38% a 44 milioni di euro.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata azionaria.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto