Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
La decisione sul debito porterà l'Eurogruppo













Fondi europei di EUR 800 milioni dei Fondi QSN si prevede di fluire nell'economia greca prossima settimana a titolo di prefinanziamento per progetti di sviluppo nel periodo 2014-2020. Detto questo, in una intervista a ANA-MPA, la vicepresidente della Commissione responsabile per le questioni europee, Valdis Dombrovskis.

Dal 16 ottobre entra in vigore la proposta della Commissione di cambiare le regole nella fornitura di fondi europei per progetti di sviluppo in Grecia, al fine di fluire il denaro più veloce nel paese, ha detto B. Ntomprovskis.

Con i cambiamenti alle regole la Grecia salva 2 miliardi Di euro nel 2015 e 2016, ha spiegato B. Ntomprovskis. In particolare, nel 2015 affluiranno nel paese 1,3 miliardi. Euro e 2016, circa 0,7 miliardi di. Di euro.

Alla domanda circa i tempi per quanto riguarda la decisione del debito greco, ha sottolineato che "se la valutazione è completata entro la fine di novembre, sulla base della decisione dell'Eurogruppo, la questione del debito può essere esaminato alla fine dell'anno. E 'l'Eurogruppo per decidere esatta tempistica delle discussioni fino a una decisione finale ".


D: Come è il risparmio di 2 miliardi di euro.?

Re: risparmio di 2 miliardi di Euro conseguiti attraverso modifiche retroattive alle regole per il finanziamento dei programmi 2007-2013.. Alcune opere di questo periodo sono rimasti incompiuti a causa della incapacità di Atene a cofinanziare. Al fine di non perdere fondi europei e non gravare sul bilancio greco, l'Unione europea prende completamente (100%) per finanziare tali progetti (nella maggior parte dei paesi, la percentuale di finanziamento nazionale è del 15%). Inoltre, dovrebbe prematuramente uscito negli ultimi 5% del denaro europeo che dovrebbe essere ad Atene dopo il completamento del progetto.
Per quanto riguarda i programmi per il periodo 2014-2020 aumenta la percentuale di progetti di prefinanziamento al 11%. Questo fluirà in precedenza per l'economia greca un ulteriore miliardo di euro. Questi analisti a 500 mil. Di euro nel 2015 e il resto nel 2016.

D: Qual è la prestazione della Grecia in termini di assorbimento dei fondi UE?

Re: La Grecia è attualmente al 6 ° posto in termini di assorbimento dei fondi UE, mentre era più vecchio tra i paesi con il più basso assorbimento. Tale miglioramento è dovuto in gran parte al contributo e la consulenza fornite dalle autorità greche, la task force. La nuova task force che ora si chiama il servizio di supporto strutturale riforma (SRSS) e in collaborazione con le autorità greche, assicura che i progetti per il periodo 2007-2013 sono stati completati e che i fondi europei sono stati utilizzati nel miglior modo possibile.

D: Per quanto riguarda il nuovo programma di sostegno recentemente convenuto che, quale messaggio vorresti inviare il governo greco?

Re: In considerazione delle difficoltà incontrate e le tensioni che abbiamo vissuto al fine di raggiungere un accordo, è molto importante per il programma di entrare in strada giusta. La conclusione positiva della prima valutazione è importante per la stabilità economica in Grecia, ma anche per ripristinare la fiducia nell'economia greca. E 'importante procedere con la ricapitalizzazione delle banche e per eliminare le restrizioni sul capitale. È importante ottenere investitori al paese. Essi non vogliono venire in Grecia se ci sono vincoli di capitale e l'incertezza. La stabilità finanziaria è un presupposto per gli investitori e per lo sviluppo economico del paese. Quindi il messaggio che voglio inviare il governo greco è quello di mantenere l'impegno ai suoi impegni e portare a termine la prima valutazione.

D: Per quanto riguarda il dibattito per alleviare il debito greco, altre misure attualmente considerato, oltre a ridurre i tassi di interesse e prolungamento della durata dei finanziamenti?

A: Secondo l'Eurogruppo, sarà presa la decisione sul debito dopo il completamento della prima valutazione. Ma si tratta di una decisione adottata dalla Commissione europea, ma i creditori della Grecia, ovvero gli Stati membri della zona euro. La Commissione cercherà di facilitare le discussioni sul debito e, in particolare, sulla partecipazione del FMI nel nuovo programma, la partecipazione del Fondo è direttamente connessa alla questione del debito greco. Le conclusioni dell'Eurogruppo sono chiare. Escludi haircut nominale, il che significa che le misure attualmente in esame in relazione alla maturazione dei prestiti nel periodo di rimborso di grazia e tassi di interesse. Quello che stiamo discutendo in questo momento. Ma la decisione la prenderà l'Eurogruppo, dopo aver completato con successo la prima valutazione.

D: E 'stato un programma per quanto riguarda la decisione del debito greco?

Re: Se la valutazione è completata entro la fine di novembre, sulla base della decisione dell'Eurogruppo, la questione del debito può essere esaminato alla fine dell'anno. Spetta al l'Eurogruppo per decidere l'esatta tempistica delle discussioni fino a quando una decisione definitiva.

D: Pensi che il FMI, nonostante i disaccordi che ha con i paesi della zona euro sul tema della riduzione del debito greco in ultima analisi, partecipare al programma greco?

Re: Il FMI già pienamente coinvolta nelle discussioni e nella valutazione del nuovo programma greco. La Commissione intende garantire che il FMI partecipare al programma e le finanze. Ciò che è attualmente all'esame è il Fondo monetario internazionale a contribuire con finanziamenti pari a € 16 miliardi Di Euro. La Commissione sta cercando di trovare "terreno comune" tra il FMI e la zona euro, che coinvolge le discussioni sul debito. Ma alla fine, i creditori della Grecia sono quelli che decidono.

D: Qualsiasi impostazione per il debito greco ritengono che sia accompagnata da ulteriori termini e condizioni per la Grecia?

Re: I termini e le condizioni da applicare da parte della Grecia ha descritto il nuovo protocollo. No, di norma non si aspettano condizioni supplementari per la riduzione del debito, non prevede per questa decisione dell'Eurogruppo. Ciò che conta è che il programma dovrebbe essere semplificato e attuato.

D: C'è spazio all'interno del Memorandum sulla rinegoziazione di alcune misure?

Re: C'è sempre la possibilità di prendere in considerazione proposte alternative, con un effetto di bilancio equivalente. Ma i negoziati sono stati un paio di mesi fa e siamo venuti ad un accordo. Quindi direi che i margini per riaprire questi dibattiti non sono molto grandi.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Se avete fatto il servizio militare, saprete che il termine "volontario" ha ampio significato.

Direi che la proposta è piuttosto soddisfacente per sub di ogni genere, però alla Borsa di Atene non festeggiano.

L'indice delle azioni delle banche è in leggera risalita (rispetto ai minimi), ma sappiamo dove son finite.

Resta il fatto favorevole che gli stress test tengono conto dei risultati del 1 Semestre. Escludendo il mese di luglio.

Al momento sappiamo solo che si cercherà di chiudere il processo entro la fine dell'anno per non coinvolgere i depositanti.

Prima fase entro fine mese.
 

tommy271

Forumer storico
I senior delle banche greche, quotati sul TLX, sono all'incirca raddoppiati (rispetto ai minimi di qualche mese fa).
Entrambi con scadenza 2017.
Al momento resta implicito, nei prezzi, un intervento sui titoli. Chissà se sarà all'acqua di rose ...

Piraeus Bank 46 - 49

Alpha Bank 64 - 75
 

tommy271

Forumer storico
Incontro Pappas con membro storico della sinistra italiana Massimo D 'Alema

2015/10/14 - 16:55

Hanno parlato delle prospettive di cooperazione del SYRIZA con sinistra italiana





Dal primo periodo di governo SYRIZA ha cercato di trovare alleanze in Europa e in questa direzione si muove ancora.
Così, Nikos Pappas ha incontrato Massimo D 'Alema, uno dei membri storici della sinistra italiana.

Pappas e D 'Alema ha parlato delle prospettive aperte per la sinistra in Europa dopo le vittorie elettorali consecutive di SYRIZA, ma anche la nascita di numerose parti con la stessa ideologia in altri paesi.

Essi hanno inoltre discusso le prospettive per la cooperazione di SYRIZA con la sinistra italiana e per creare una coalizione più ampia avrebbe cercato di cambiare le associazioni a livello europeo.

Particolare per quanto riguarda il rigore applicato ed ha interessato sia la Grecia e l'Italia

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 676 punti - 0,32%.
Scambi molto scarsi a 24 Mln.


Lo spread resta debole, in allargamento, a 745 pb.


I prezzi dei GR sono in calo decimale, come nelle ultime sedute:

17 Xetra bid/ask 90,25 - 91,35 sul MOT 90,85 - 91,28

19 Xetra bid/ask 88,70 - 89,50 sul MOT 89,00 - 89,10

23 Xetra bid/ask 73,50 - 74,50 sul MOT 73,61 - 74,59

41 Xetra bid/ask 59,10 - 60,75 sul MOT 59,85 - 60,79


Club Med: stabile/debole Italia 109 pb e Spagna 125 pb. In allargamento il Portogallo a 190 pb.
 

Users who are viewing this thread

Alto