Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
Meeting Stournara - Tsipras per le banche







L'obiettivo principale del governo è quello di garantire la partecipazione degli investitori privati ​​nei prossimi aumenti di capitale, ma anche organizzazioni internazionali, garantendo nel contempo la presenza del pubblico nel sistema bancario.
















A Francoforte sono membri dello staff di banche, che ora hanno incontri importanti con i membri del meccanismo di vigilanza unico. Gli incontri saranno effettuati separatamente da ciascuna banca e hanno discusso lo stato di avanzamento dello stress test e gli approcci metodologici generali e specifici.


I creatori di SSM non verranno visualizzati numeri in banche o dalla valutazione di portafogli di crediti o per lo stress test, ma la descrizione dei parametri tecnici di esercizio consentirà alle banche di formare una buona immagine di dove va il risultato finale. La quantità di fabbisogno di capitale dovrebbero essere annunciato entro la fine di ottobre.

Nel corso della ricapitalizzazione, le iniziative legislative da promuovere, ma anche la scottante questione delle sofferenze informato il primo ministro Alexis Tsipras e la squadra economica del governo, il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras.


L'incontro, cui ha partecipato anche il vice primo ministro John Dragasakis, Ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos e il Vice Ministro delle Finanze George Chouliarakis, un'atmosfera molto buona e il Governatore del Consiglio superiore li ha informati circa l'evoluzione dello stress test, che sono entrati nel tratto finale, ei prossimi passi da compiere per completare la ricapitalizzazione nel corso dell'anno, come previsto. La messa a punto della nuova legge sulla ricapitalizzazione e l'adozione da parte del parlamento è una priorità immediata e riferito la nuova legge sarà presentata fino al prossimo Martedì 20 Ottobre. L'entrata in vigore della nuova legge è una grande attesa da parte della ricapitalizzazione insieme con la quantità di esigenze di capitale sono ciò che determina la partecipazione del settore privato nel progetto.


Allo stesso tempo, il signor Stournaras ha informato il Primo Ministro e il Ministero delle Finanze per le sofferenze e le azioni della Banca di Grecia per la mappatura precisa del problema. La Banca di Grecia, entro la fine del mese di ottobre, secondo il memorandum, dovrebbe riferire in merito alla classificazione dei crediti in sofferenza su bilanci delle banche e valuterà la capacità delle banche di affrontare i prestiti "rossi". L'emissione di prestiti "rosso" è una questione politica delicata come si deve per proteggere coloro che realmente sono in grado di adempiere ai loro obblighi e, allo stesso tempo creare un quadro molto più flessibile per il recupero dei restanti debitori.


Ieri ha incontrato e il Consiglio del Governo per la politica economica (KYSOIP), dove hanno discusso gli obiettivi e le condizioni del ricapitalizzazione delle banche. Come annunciato, per evitare di ripetere i problemi che si sono verificati nei precedenti ricapitalizzazioni autorizzato il ministro delle Finanze per completare immediatamente le procedure per la redazione del progetto di legge, che sarà presentato in Parlamento subito, dopo aver completato la consultazione con le istituzioni.


L'obiettivo principale del governo è quello di garantire la partecipazione degli investitori privati ​​nei prossimi aumenti di capitale, ma anche organizzazioni internazionali, garantendo nel contempo la presenza del pubblico nel sistema bancario. Essa mira inoltre a ricapitalizzare collegarsi ad affrontare il problema dei prestiti 'rosse', con disposizioni speciali per la protezione della residenza dalle aste. Inoltre, il governo sta cercando di assicurare una nuova modalità di governance e il funzionamento delle banche al fine di prevenire fenomeni di opacità, interlacciamento, cattiva gestione, ecc


Anche accettato di riavviare e accelerare le procedure relative alla costituzione della Banca di sviluppo. Infine, ha deciso di istituire il Consiglio per lo sviluppo deve essere gestito dal Ministero dell'Economia e per formulare il piano per la nuova strategia di sviluppo del paese.


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
I 6 punti chiave della nuova legge per la ricapitalizzazione delle banche e la FSF

2015/10/15 - 00:53

Per txs aggiornato la nuova legge sulla ricapitalizzazione delle banche






Ha completato la stabilità finanziaria il processo di aggiornamento del nuovo progetto di legge sulla ricapitalizzazione delle banche.
Tuttavia osservazioni o modifiche che possono essere proposti dalla troika e necessari finora non c'è stato un aggiornamento ...
Logicamente fino al 23 ottobre la nuova legge deve essere concordato con la troika e viene votata in parlamento.

I parametri di base della legge saranno

1) L'elemento di interesse della nuova legge secondo fonti bancarie è che lo scenario avverso scenario avverso sarà coperto dalla FSF, ma non del tutto in obbligazioni convertibili cocos con un tasso del 9%, ma con una combinazione di obbligazioni convertibili in azioni ordinarie, rispetto al 75% con 80% e 25% cocos con azioni ordinarie 20%.
L'argomento principale è che in questa nuova ricapitalizzazione con prezzi storicamente bassi, la FSF sarebbe impensabile non partecipare.
Supponendo che lo scenario avverso è di 5 miliardi. 3,75 miliardi saranno coperti con cocos e 1.250 milioni Di euro sarà coperta dall'aumento di capitale implementerà banche.
Lo scenario - Piano di opzioni chiamate cioè azioni acquistate dalle banche FSF hanno il diritto di riacquistare - opzionale - trova gli azionisti privati ​​di fronte a causa di diluizione e sta attirando emarginato ....

2) I valori di aumenti di capitale saranno determinate dall'interesse che si manifesterà nel palazzo libro cioè il libro offre nel processo di attuazione della ricapitalizzazione.
Questo è definitiva.
Per legge del 2013 il valore del capitale aumenta determinato utilizzando due parametri
A) media di 50 incontri in azione meno il -50% di sconto
B) prezzo di mercato corrente meno uno sconto da determinare nel mercato.
A causa della drammatica caduta dei titoli bancari si verifica quanto segue, anche in base alla media degli ultimi 50 incontri meno sconto -50% i prezzi si formano è superiore al problema tecnico corrente così generata.
Così è stato deciso ed è al 100% definitivo ad adottare il modello di Eurobank all'aumento di capitale del 2014 in cui il prezzo non è fissato amministrativamente da una formula, ma dalla domanda quando ha aperto il libro offre crescente.
Si noti che il crollo dei prezzi delle azioni al di là preoccupazione nascondere la quantità di ricapitalizzazione ha assimilato e parte di quella includerà prezzi scontati PRM.

3) Ovviamente ci saranno scissione universalmente inversa che in alcuni casi potrebbe addirittura raggiungere i 100 a 1 e non 30 o 40 a 1 nel caso più estremo.
Ad esempio, per Eurobank richiesto molto grande raggruppamento e del Pireo e 10 a 1 per ottenere un prezzo soddisfacente.

4) completamente integrato nel diritto BRRD cioè la legge su cauzione e risoluzione - risoluzione - la nuova legge sulla ricapitalizzazione delle banche.

5) Non includerà un parametro per i warrant.
Il piano originale è stato considerato come un'offerta pubblica dalla FSF ai titolari dei warrant è stato abbandonato e accede al soluzione ha permesso di scadenza entro il 2018, senza essere esercitata.
A nostro avviso, i warrant devono essere ritirati dal mercato attraverso il meccanismo di offerta pubblica.
Alcuni sostengono purtroppo falsamente che warrant sono stati liberamente date a titolari, MEGA sbagliato, warrant sono stati pagati agli azionisti e, purtroppo, ha subito la distruzione totale.

6) Ci saranno più una maggiore partecipazione nei consigli di amministrazione delle banche dal FSF e simultaneamente attraverso BRRD ci saranno supervisori speciali - Tipo di Commissario - cui è possibile controllare tutte le decisioni amministrative delle banche.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Giorno di conoscenze oggi per le banche - 14 miliardi i bisogni di fondi AQR 8-9000000000 e di base e 6-5000000000 sfavorevole

2015/10/15 - 00:02

Le banche potrebbero raccogliere almeno 6 miliardi. Da aumenti di capitale senza essere contati come Finansbank.








Il giorno del giudizio oggi 15 ottobre per le banche greche, e banchieri sono Francoforte e tra 12-3 pranzo sarà molto critico - forse gli incontri più importanti - l'ultima volta come SSM e la BCE fornirà "alcune informazioni" per AQR e scenario di base degli stress test ....

La gestione della banca, gli amministratori delegati di quattro banche sistemiche e rappresentanti delle autorità di vigilanza dovrà ora incontri critici con SSM soprattutto per diagnosticare i livelli alla fine costituirà la AQR e scenario di base.

Sulla base delle informazioni che fino ad ora è stato il AQR in quella recensione qualità dell'attivo di valutare la qualità degli attivi pari a 9,3 miliardi di euro.

La linea di base è pari a 3 miliardi. E il sfavorevole a 5 miliardi Di euro.
Ma le banche riceveranno e 3 bonus, ci saranno tre fattori in grado di ridurre le esigenze di capitale iniziale.

Cosa sono?

1) La questione del DTA imposte anticipate non è chiaro se otterrà e in che misura specifica ai primi 6 mesi del 2015.
E 'molto probabile che accettare il DTA e questo spiega perché Eurobank e Piraeus banche hanno annunciato finora solo utile ante disposizione nel secondo trimestre e il 30 ottobre annuncerà i risultati finali per i primi 6 mesi.

Se approvata imposte differite, le banche hanno tutte le ragioni per registrare perdite 6-7 miliardi di euro. Nel secondo trimestre del 2015 per crediti problematici per guadagnare la fiscalità differita corrispondente e compromette le esigenze di capitale delle prove di stress.
Ovviamente se superato potrebbe beneficiare potenzialmente banche 2,3-2,5 miliardi di euro. Ma non ancora chiarito.
Definitivo anche no-bail in ci sarà la partecipazione obbligatoria degli obbligazionisti per ricapitalizzare.
Le banche dovranno presentare proposte al obbligazionisti opzionale ibrido, obbligazioni e altri titoli di scambiare le loro azioni.
In questo processo le banche stimano che potrebbe aumentare 1.5 al 2 miliardi.

Proposte pubbliche banche volontari presenteranno appena dopo gli annunci di prove di stress del 30 ottobre sera 23:00 o dopo il 31 ottobre al mattino.
Il 8-9000000000. Potrei ripiegare a 6-7 miliardi di euro. Euro.
Essi potranno anche vedere di se stessi e il piano di capitale delle banche che i colpi su come rafforzare ulteriormente il loro capitale al di là degli aumenti di capitale.
Così la rimozione di questi 3 bonus, imposte differite, proposte opzionali sui titoli di capitale e prevede l'estensione della ricapitalizzazione ridotta compresa tra 13-15 miliardi di euro. Più probabilità di stare alla fine a 14 miliardi di euro.

Un banchiere leader ha detto che "rispetto al passato sono più ottimista Ho contato 16-17000000000. E ora io do una gamma pari a 12-15 miliardi '
Sulla base della stima che le esigenze di capitale delle banche greche alla fine sarà di 14 miliardi Euro AQR e lo scenario di base è stimato tra gli 8 ei 9 miliardi. E il negativo 5-6000000000. Di Euro.
Le banche dicono ottimisti che se questi importi finali - grande possibilità di confermare queste cifre - le banche attueranno aumenti di capitale.
Pireo implementerà PRM 1,8-2200000000. Di euro, ma escludendo speciale Pireo bisogno di più capitale.
EFG Eurobank pomperà 1,5 miliardi che coprirà il 100%.
La banca Alpha può disegnare 1,5 miliardi. Di euro ma potrebbe essere di circa 1 miliardo. Di Euro.
Il National alzerà 1 miliardo. E vendere Finansbank del 100%.
La Nazionale vorrebbe mantenere una quota Finansbank, ma sulla base di prove di forza è quasi impossibile.

Le banche potrebbero raccogliere almeno 6 miliardi. Da aumenti di capitale senza essere contati come Finansbank.
La Banca nazionale anche teoricamente potrebbe coprire la sfavorevole scenario 100% e di ridurre significativamente il tasso di FSF.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 678 punti + 0,35%.

Spread in lieve allargamento a 747 pb.

Prezzi dei GR in oscillazione decimale negativa.
 

tommy271

Forumer storico
Papadopoulos (SYRIZA): Io non ho paura di fughe di SYRIZA - Non so cosa farà Nikolopoulos

2015/10/15 - 11:10

Sconosciuto cosa verrà fatto e l'Unione Centro ha sostenuto il deputato di SYRIZA







La posizione che non ci siano perdite di SYRIZA durante la votazione di domani alla Camera dei polynomoschediou fatta dal deputato di SYRIZA Papadopoulos, che ha sostenuto che non si sa che cosa farà Nikos Nikolopoulos e l'Unione Centre.

"Sono le perdite che non hanno paura di SYRIZA in Parlamento per promulgazione polynomoschediou ma non so che cosa fare del ANEL signor Nikolopoulos non so quale sarà posizione di Union Centre", ha detto parlando al p / p Parapolitika Fm le k.Papadopoulos .

"La società cerca SYRIZA costantemente perché ogni trimestre sarà un riesame delle misure da parte degli istituti di credito, perché diverse questioni sono aperte", ha detto il deputato di SYRIZA, che ha attaccato l'opposizione, sottolineando che "chi dice sì a tutto non esitate a nessun voto passi necessari per procedere la Grecia nell'Unione europea. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
L'ESM "scelto" 2 miliardi di euro. Dose per Atene

C. Angeli









Come è diventato ufficialmente conosciuto prima di due ore al giorno il signor Regkligk 24 ha fatto il primo rilascio a lungo termine di Euro-obbligazioni da parte il tasso di interesse ESM di mezzo punto ... più costoso che l'equivalente tedesco. E quella versione "suoni" è stato fatto per finanziare la prossima rata dei due miliardi Di euro per Atene.


La questione dell 'euro-bond è di 3 miliardi di Euro e la correlazione con la dose per la Grecia, ovviamente non l'ESM, ma ... come osservando i membri del mercato obbligazionario, dal momento che ha finanziato solo il debito greco l'ESM, ha tali scadenze lunghe.


Il tasso di interesse del prestito obbligazionario emesso è solo 1,75% e si concluderà in su come finanziare prestito psilotera greca poco, ma sicuramente rimarrà al di sotto del 2%, rispetto al 4% chi "cost" prestiti a breve termine del FMI.


Anche se come accennato versione precedente non è ufficialmente associata al finanziamento del pacchetto greca, tuttavia, il "processo" e la programmazione viene registrato come ... coordinato con entrambe le dosi dopo proveniente seconda versione prima della fine del mese a seconda caratteristiche (lunga durata).


L'ottimismo e l'ansia ...

L'ESM e la Commissione europea attualmente appaiono ottimisti sul fatto che il governo greco procederà rapidamente e in programma l'adozione delle due pacchetti prerequisiti che sono accompagnate da l'erogazione delle due rate (due più di un miliardo Di euro) prima di valutazione.


Questo denaro è destinato secondo il disegno del pacchetto di rimborsare gli arretrati, sia nel settore della sanità, e ai fornitori di assicurazione e di governo.


Tuttavia, la preoccupazione della Commissione europea rimane sul corso del programma nell'applicazione di entrambi polynomoschedion, soprattutto il secondo, che comprende le condizioni della ristrutturazione assicurazione e cambiamenti nel sistema bancario relativi alla gestione del "prestito rossa" e aste.


Come notato da membri della comunità con esperienza ... in due precedenti note riguardano principalmente esso associata con le procedure di candidatura da parte delle decisioni ministeriali di attuazione che avviano la fase di implementazione finale del programma. E c'è l'esperienza dice che le forze dell'ordine in genere ... inciampa.


(capital.gr)


***
Un commento.
Si parla dell'emissione dell'ESM, come avevo fatto parallelamente notare ieri in sintonia greca.
 

tommy271

Forumer storico
Sorpresa positiva da Francoforte -.. Probabilmente 6 miliardi di AQR e 9 miliardi il fabbisogno totale di capitale - Più piccolo PRM

2015/10/15 - 11:26

Messaggi positivi ricevuti da banchieri nei loro contatti con la SSM e BCE ....








Sorprese positive nascono secondo le prime indicazioni da Franfkourti dove sono i banchieri greci e stabilire contatti critici con il SSM. Secondo le prime indicazioni che il fabbisogno di capitale sono inferiori a quelli di origine bancaria inizialmente stimati ed a base sono i seguenti. Perdite da AQR formate a -6.000 milioni.

Totale perdite cioè le esigenze patrimoniali complessivi cifra per le banche greche sarebbero 14 miliardi. In origine aveva valutato ma piuttosto nove miliardi. In accordo con fonte bancaria valida.

Ciò significa che le banche possono soddisfare con grande comodità le loro esigenze di capitale e aumenti di capitale saranno più piccoli di quanto inizialmente stimato.

Le banche dovranno procedere offerte pubbliche di acquisto volontarie per il legame, aumentando i loro fondi come legame sarà convertito in azioni - tali obbligazionisti di partecipare opzionale - e si prevede di chiarire subito la questione del DTA imposte differite per i primi 6 mesi del 2015 che azzerare il valore di ulteriori esigenze di capitale.

www.bankingnews.gr
 

bosmeld

Forumer storico
ho letto in maniera rapida l'offerta lanciata oggi da Piraeus su alcuni suoi bond sub e sul senior XS1048577529

offerta volontaria.

ancora non si hanno tutti i dettagli però mi fa pensare questo passaggio qui.



In addition, the Exchange Offers in relation to the 2016 Securities and the Perpetual Securities reflect the fact that, if State aid is required to meet any part of the additional capital requirements that may be imposed as a result of the Comprehensive Assessment currently being conducted by the Single Supervisory Mechanism (SSM) or otherwise, burden-sharing will need to be achieved to the maximum extent possible through contributions by holders of equity, hybrid capital and subordinated debt of the Offeror.



in pratica dice che se ci sarà bisogno di aiuti di stato taglieranno azioni e sub


ma non si parla di senior...

se è cosi i senior greci anche a sti prezzi delle varie banche sono interessanti, ma difatti oggi salgono bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto