Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Fare troppi calcoli, mi viene il mal di testa.
Se qualcuno vuol provare ... è sempre ben accetto.

Al momento mi limito ad osservare il buon apprezzamento sui GR, se lo swap fosse stato "punitivo" i prezzi sarebbero già precipitati sotto ... e non di poco.

Ad ogni modo, non possiamo farci nulla ... solamente osservare l'evolversi della situazione.
Se si ritiene un "trappolone" conviene vendere, visto che - stranamente - siamo sui max del periodo.

Tanto se è legato al completamento della terza valutazione.......prima di primavera 2018 mi sa che non se ne parla.

Due soli appunti ... lo swap dovrebbe far risparmiare circa 10 MLD alla Grecia.

Si presume che questo venga fatto calcolando la differenza tra il nominale dei GR e il valore attuale sul mercato.
Oppure calcolando il valore implicito del titolo alla scadenza, sommando l'incasso totale delle cedole.
Chi ha qualche altra idea, può segnalarla.

Lo stesso importo è quello richiesto per ricapitalizzare le banche greche.

Al momento mi limito ad osservare il buon apprezzamento sui GR, se lo swap fosse stato "punitivo" i prezzi sarebbero già precipitati sotto ... e non di poco.

Ad ogni modo, non possiamo farci nulla ... solamente osservare l'evolversi della situazione.
Se si ritiene un "trappolone" conviene vendere, visto che - stranamente - siamo sui max del periodo.
Forse conviene vendere le 2023-2028 più care delle altre, ma le 2029-2042 sono basse.

Fare troppi calcoli, mi viene il mal di testa.
Se qualcuno vuol provare ... è sempre ben accetto.

Beh sì, poi per fare i calcoli serve gimmeleverage. Io se devo rientrare, visto che c'è uno sconto di mezzo, rientro dopo.

Il FMI sarà certamente d'accordo.
.
Per il FMI è necessaria una nuova ricapitalizzazione delle banche e se ci pensate bene è l'unico argomento che ha portato ad un taglio del nominale quando ci fu il riacquisto di obbligazioni dopo il PSI. Cercheranno di risparmiare qualche MLD da utilizzare per i fondi delle banche.
Per quanto mi riguarda mi sono stancato di correre dietro alle alchimie contabili e mi sono posizionato solo sulla XS34 scaricando praticamente tutti i GR (ne ho solo 2k come ricordo di tutta l'avventura) e tenendomi lontano anche dall'ETF. Per chi invece vuole cavalcare le onde, forse è il momento giusto...

Users who are viewing this thread

Back
Alto