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Il messaggio di Lagarde a Tsipra: Applica il programma e chiudi la valutazione

17 | 10 | 2017 9:07



Venti minuti hanno passato la riunione privata del primo ministro greco con Christine Lagarde, che ha accolto Alexis Tsipras all'ingresso dell'edificio IMF.

La vera conformità agli accordi, derivanti dall'attuale programma, il completamento tempestivo della terza valutazione e l'insediamento del debito sono stati il trittico di quello che le due parti hanno discusso. In particolare, quelli che hanno scelto di rendere pubblici le dichiarazioni pubbliche formulate dall'onorevole Tsipras e dalla onorevole Lagarde alla fine della riunione delle due delegazioni.


Lagarde: attuare il programma



Senza sorpresa e seguendo la ricetta del FMI, la signora Lagarde ha inviato un messaggio chiaro: l'implementazione risoluta del programma insieme ad un accordo di riduzione del debito sosterrà il ritorno della Grecia ai mercati, lo sviluppo sostenibile e l'uscita finanziamento ufficiale.

Ha parlato di un dibattito produttivo, si è congratulata con il primo ministro per l'attuazione dei "politici difficili" e non ha mancato di accogliere i progressi compiuti, con particolare riferimento all'assicurazione e alla riforma fiscale.

Per quanto riguarda il debito, Atene e il FMI sono sullo stesso lato del gioco. Il primo ministro ha descritto il ruolo del Fondo come "vitale" e "decisivo" nell'emissione del debito. Va notato che il Fondo ha approvato in linea di principio il programma, ma ha affermato di non disporre denaro prima dell'insediamento del debito.


Tsipras: Chiudi la valutazione - "No" nei ritardi


Il premier sembrava rassicurato dallo sviluppo dei suoi colloqui con la "Iron Lady" del Fondo e ha dichiarato di essere d'accordo che "è nell'interesse di tutti completare la terza valutazione quanto prima".

Tuttavia, nel tentativo di ... esorcizzare l'incubo dei ritardi, il sig. Tsipras ha ricordato che in passato ci sono stati alcuni ritardi dovuti ai disaccordi tra noi e le istituzioni, ma - come ha detto - ora "tutti vogliono completare della terza valutazione il più presto possibile ".

Per il resto, con il gigante della dimensione dell'economia greca e nel tentativo di convincere, Alexis Tsipras si riferisce ai progressi significativi che ha compiuto nei passi avanti verso l'accesso al mercato sostenibile. "La Grecia sta trasformando la pagina" ha sottolineato e ha sottolineato che il recupero è aumentato e si prevede un tasso di crescita dell'1,8% nel 2017, cosa che dobbiamo vedere dal 2007. A questo punto si è addirittura riferito all'obiettivo di eccedenza , sottolineando che sono stati superati per tre anni consecutivi e che i bilanci sono su un percorso sostenibile. "Gli enormi sforzi del popolo greco stanno alimentando", ha aggiunto.

Secondo le fonti della Piazza di Maxim, durante la riunione di Lagard-Tsipras, è stato menzionato, come nel caso della conferenza stampa del capo dell'FMI, delle notevoli prestazioni dell'economia greca e in particolare della sovraperformance fiscale, mentre è stato sottolineato che Il FMI non chiede nuove misure. Le stesse fonti hanno affermato che è stato un motivo comune che non ci dovrebbero essere ritardi nel completamento della valutazione in quanto la Grecia è ora in una traccia molto positiva.


Chi ha dato il "presente"


Dal lato greco, il Vice Ministro delle Finanze George Houliarakis, il Primo Ministro Takis Pavlopoulos e il portavoce del FMI Michalis Psalidopoulos, dirigono l'Ufficio delle Relazioni Europee ed Internazionali. A nome del Fondo, sono stati presenti il Direttore della Sezione Europea, Poole Thomsen, Direttore Generale del Fondo, D. Liaptan e Hugh Breddebam, Direttore della Strategia di Politica e del Dipartimento del Fondo.


Πηγή: Il messaggio di Lagarde a Tsipra: Applica il programma e chiudi la valutazione. | iefimerida.gr
 
Tasse da 15,7 miliardi a 1/2018 per salvare la tagliatrice di pensioni - Indicazioni per un surplus del 3% nel 2017

17/10/2017 - 02:10



Il mese prossimo sarà decisivo per il bilancio, che nei nove mesi si sposta sul bordo del rasoio dopo il sanguinoso boom fiscale a settembre









Quarto - "fuoco" viene per milioni di contribuenti, imprese, lavoratori autonomi e proprietari di case che devono pagare le tasse all'ufficio fiscale più di 5 miliardi ogni mese. euro per raggiungere l'obiettivo di reddito.

I dati pubblici pubblicati ieri mostrano che il reddito netto è pari a 34,7 miliardi di euro nel periodo di nove mesi, il che significa che nel trimestre finale dell'anno per chiudere il bilancio in base agli obiettivi (50,4 miliardi di euro .), Si dovrebbero raccogliere 15,7 miliardi di euro.

Naturalmente, con il progetto di bilancio del 2018, l'obiettivo di ricavo netto di 50,4 miliardi è già stato rivisto verso il basso a 49,9 miliardi di euro, a causa dei gravi ritardi nei redditi da imposte sul reddito personale (470 milioni di euro .

Un fatto che dimostra la grande stanchezza delle entrate fiscali che ha afflitto gli istituti di credito a causa di un guadagno maggiore delle entrate. C'è naturalmente la taglierina finanziaria sulle pensioni e intervenire se il tasso mensile di incremento delle entrate fiscali scende al di sotto della soglia di 5 miliardi di euro.

Poiché le velocità delle entrate fiscali sono al di sopra di tale tasso, il governo non è affatto a rischio di raggiungere i due seguenti obiettivi:

1. Per raggiungere un surplus molto superiore al 1,75% previsto per il 2017 dal programma greco. La prima stima del nuovo progetto di bilancio è per un risultato primario del 2,21%. Tuttavia, i rendimenti migliori dell'EFCA possono portare all'eccedenza forse superiore al 3% del PIL.

2. Mantenere la sua promessa e condividere il dividendo societario di quest'anno, che sarà di circa 1.000 euro e costerà 1 milione di cittadini economicamente più deboli.

Il mese prossimo sarà decisivo per il bilancio, che nei nove mesi si sposta sul bordo del rasoio dopo il sanguinoso boom fiscale a settembre. Non appena l'Autorità di Revisione Pubblica Indipendente ha aperto la tasca e ha iniziato a restituire massicce tasse ai contribuenti e alle aziende in una lista d'attesa, l'immagine è stata immediatamente alterata e gli effetti collaterali sul bilancio statale sono stati rafforzati.

La mancanza di entrate pubbliche nette è aumentata a fine settembre a 2.391 miliardi di euro da 1.748 miliardi. che era un mese prima, in agosto.

Gli ingannamenti entro la fine dell'anno

I contribuenti non sono più in grado di soffiare, poiché ogni mese devono pagare una o due tasse, mentre centinaia di migliaia pagano una determinata rata dagli accordi che hanno fatto per il rimborso parziale dei loro debiti.

Così fino al gennaio 2018 dovrai pagare:

Ottobre 2017

- seconda dose di EFF 2017

- IVA per le operazioni del terzo trimestre 2017 da liberi professionisti e negozianti che detengono libri duplicati

novembre

- terza dose ENRIA 2017

- Terza rata dell'imposta sul reddito

Dicembre 2017

- Quarta dose di EFF 2017

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Ognuno fa come crede...facciano un po' come vogliono per quanto mi riguarda se decido di uscire fine non rientro.

Un calcolo interessante da fare sarebbe controllare quanto risparmierebbe la Grecia se rimborsasse oggi a prezzi attuali, tutte le emissioni per tutto l'ammontare, incluso rateo. Se c'è effettivamente un risparmio del 30% (o giù di lì), ecco che "resettando" tutte le obbligazioni a 100, con nuove obbligazioni, il risparmio è fatto quindi queste quotazioni già scontano l'hc e nessuno dei grossi vende per ovvi motivi. Questo solo ragionando in c/capitale.
 
HSBC: le banche greche raggiungeranno obiettivi NPE, ma a costo - riduzione dei prezzi target, sovrappeso per la Grecia

17/10/2017 - 09:35


Raccomanda al mercato di mantenere un atteggiamento positivo per le banche greche come l'incertezza







Le valutazioni delle banche greche sono state influenzate negativamente dall'incertezza circa le azioni delle autorità di vigilanza piuttosto che sul ripristino macroeconomico.
Questo è quanto dice l'HSBC nel suo attuale "Bungee jumping" a 92 pagine, presentato all'indirizzo www.bankingnews.gr e in cui la banca d'investimento si aspetta che le banche greche rispondano accelerando i loro piani per ridurre i NPE, ma questo accadrà ad un costo.

I restanti fronti a cui affrontano sono gestibili, secondo HSBC.
Infatti, i suoi analisti raccomandano al mercato di mantenere un atteggiamento positivo verso la graduale rimozione dell'incertezza, il rafforzamento della redditività prima delle imposte, la riduzione efficace dei NPE e la lisciatura dell'ambiente macroeconomico.

Tuttavia, pur mantenendo la raccomandazione di acquisto per le quattro banche greche, riduce significativamente i prezzi di riferimento.
Per Alpha Bank, il nuovo prezzo indicativo è fissato a EUR 2,70, da EUR 3,15 precedentemente, per Eurobank a EUR 1, da EUR 1,12 precedentemente, per EUR 0,38, da EUR 0,40 e per il Pireo a € 4, da € 6,40 precedentemente.

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La fiducia vaporizza ...

Il Fondo Monetario Internazionale ha messo in moto il driver infinito della probabilità ..., dice HSBC.
Vale a dire, chiede l'AQR accoppiato ad una inondazione di azioni di vigilanza in sospeso (IFRS9, TAR, TRIM, misure preventive per la previsione della BCE, test di stress).
E tutto ciò con qualche incertezza politica (dopo le elezioni tedesche e la tradizione greca di valutazioni), nonché con i deboli risultati del secondo trimestre.

La combinazione di tutto quanto sopra ha portato alle valutazioni delle banche greche molto basse, nonostante il fatto che le preoccupazioni non abbiano sostegno fondamentale.
HSBC ritiene che le banche dovrebbero essere in grado di passare la barriera di prova dello stress fino a quando le ipotesi sono coerenti con gli sviluppi macroeconomici dal 2015.
Inoltre, HSBC ha incorporato un effetto del 15% su TBV dall'applicazione dell'IFRS9.

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Fornire un unico meccanismo di sorveglianza potrebbe avere un impatto importante sulla transizione al nuovo regime, incoraggerà una riduzione più rapida della NPE, ma non influenzerà il costo ricorrente del rischio.

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Valuta anche un'incidenza di 37 bbl. nel capitale di Eurobank e 14 punti base. per la Banca Nazionale da TRIM.
Nonostante le precedenti, HSBC ritiene ancora che le banche greche rimarranno redditizie e non dovranno affrontare alcun deficit di capitale.
Alpha Bank e Pireo sono le loro scelte principali in termini di dinamiche in aumento e dopo l'aggiornamento del quadro per la gestione dei crediti in sofferenza, i vantaggi della Banca nazionale.

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Le tendenze macroeconomiche stanno migliorando

La Grecia sta già sperimentando una ripresa economica.
Nel secondo trimestre del 2017, il PIL è cresciuto per il primo trimestre del primo trimestre del primo trimestre del primo trimestre del trimestre del 0,5% e l'indice del clima economico è tornato ai livelli alla fine del 2014 e la produzione industriale ha avuto tre mesi consecutivi di crescita .
L'utilizzo delle capacità è al più alto livello dal 2009 e la disoccupazione è al 23,4%.
Il Gruppo Finanziario HSBC prevede una crescita del PIL dello 0,9% nel 2017, del 2,0% nel 2018 e del 2,5% nel 2019.


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L'incertezza riguardante la terza valutazione del programma e il completamento del programma è ancora elevata data la posizione del FMI sul debito e sulle banche, l'incertezza riguardante il nuovo atteggiamento tedesco, la relativa mancanza di tradizione dalla Grecia e la massima austerità, dato l'aspettativa della performance fiscale.
Una "uscita pulita" dai salvataggi del prossimo anno sembra improbabile come il progresso in ulteriore sollievo del debito da parte dell'area dell'euro è in stallo.

Da un punto di vista strategico, HSBC rimane sovrappeso per la Grecia, rilevando che i recenti turbolenze del mercato si basano principalmente su considerazioni politiche piuttosto che economiche.
La base non è cambiata.
Le valutazioni sono economiche.
Se il mercato ritiene che l'economia greca sta recuperando, allora l'ultima correzione mostra un'occasione di mercato.
Il FMI, la politica tedesca, la SSM ei risultati sfocano il paesaggio.

I risultati peggiori del Q2, in particolare la continua fiducia in termini di svalutazioni per ridurre il NPE, l'incertezza che circonda le elezioni tedesche, la persistenza del FMI nel conduzione di AQR e varie misure di sorveglianza hanno aumentato notevolmente l'incertezza.
HSBC ritiene che l'esame delle attività problematiche già in corso, il test di stress e un compromesso sulla qualità del controllo del capitale dovrebbero essere approvati dall'FMI.
Inoltre, HSBC ritiene che le banche dovrebbero essere in grado di superare la barriera di prova dello stress.

Probabilmente i test di stress non possono portare a carenze di capitale

Il 20 luglio, con l'approvazione della rata in Grecia, il FMI ha ribadito la sua posizione sul debito "estremamente insostenibile" del Paese, parte della quale è attribuita alla riserva di 10 miliardi di euro per la ristrutturazione bancaria .
Il FMI ha infatti questa visione per molto tempo.

Nei documenti ufficiali, individuiamo il bilancio di sostenibilità del debito di 10 miliardi di euro (DSA) pubblicato il 23 maggio 2016, in cui il FMI ha affermato che "10 miliardi di euro dovrebbero essere messi a disposizione per coprire eventuali ulteriori esigenze di capitale delle banche" .
Nell'ambito della DSA, il FMI ha fatto riferimento all'aumento dei crediti in sofferenza e all'alta dipendenza delle banche sul DTA.

Meno preoccupazioni specifiche circa la possibile ricapitalizzazione delle banche dovrebbero essere prima di questo documento.
Nell'ultima DSA pubblicata nel mese di luglio, l'FMI ha fatto un riferimento più ampio al "livello estremamente elevato di prestiti bancari per prestiti in sofferenza e capitale bancario di scarsa qualità", ribadendo la riserva di capitale di 10 miliardi di euro e chiede alle autorità di vigilanza di "prima della revisione della qualità dell'attivo (AQR) e dello stress test alla fine del piano di salvataggio, al fine di garantire che le risorse destinate alla riabilitazione le banche possono essere utilizzate in tempo utile se necessario.

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HSBC ritiene difficile sollevare preoccupazioni per la stabilità finanziaria e la necessità di 10 miliardi di euro, ma accoglie con favore l'accordo tra il FMI e la BCE su un piano d'azione.
Sembra che la BCE abbia ovviamente convenuto che le revisioni pianificate delle attività agiranno come mini-AQRs, mentre sottolineano anche gli stress per consentire un tempo sufficiente nell'ambito del programma attuale per le ricapitalizzazioni potenziali delle banche.

L'unica questione che non è affrontata nel quadro del presente accordo è la "qualità del capitale", che è una questione del FMI.
Inoltre, l'unico dato fornito dal FMI è che l'importo di 10 miliardi di euro è la metà della DTA in sospeso.

Poche parole circa il problema del DTC

Le regole finanziarie combinate con grandi perdite (in titoli di stato, prestiti o attività) hanno portato a grandi quantità di imposte differite (DTA) per le banche europee.
Le autorità di vigilanza sono veramente preoccupate della qualità relativa della DTA come forma di capitale e hanno quindi adottato misure per sradicarle.
Per i paesi in cui esistevano DTA, i governi hanno fornito garanzie per alcuni DTA, trasformandoli in una richiesta di imposta differita (DTC).
A sua volta, ciò ha innescato indagini da parte della Commissione europea (CE) in merito
se i DTC costituiscono un aiuto di Stato.

Il caso della Spagna ha attirato la massima attenzione, e la CE ha concluso che i DTC in Spagna non costituivano aiuti di Stato, poiché le banche dovevano pagare la garanzia statale.
La discussione sul trattamento dei capitali dei DTC è stata svanita, anche se non è stata modificata nel regolamento e si ammette ampiamente che i DTC rimarranno parte della
capitale di vigilanza.
È generalmente accettato che ci sia un meccanismo attraverso il quale i DTC si applicheranno in quanto diventano patrimonio in tempi di crisi o di perdita per costituire capitale.
Ci sembra anche essere una comprensione che le banche non dovrebbero essere in grado di creare nuovi DTC.
Quindi questo problema è delimitato.

Il problema è molto importante per le banche greche.
Attraverso PSI e perdite di prestiti dalla grave recessione, le banche greche hanno raccolto DTA per un valore di 20 miliardi di euro, di cui l'82% è convertito in DTC.
Ciò significa che i DTC sono 898 bps. del secondo trimestre RWA o del 55% del capitale.

Tuttavia, a partire dall'inizio del 2016, le banche non sono state in grado di creare nuovi DTC, con perdite in ogni esercizio innescante l'emissione automatica delle azioni.
HSBC non si aspetta che i regolatori e le autorità di vigilanza modificino il loro atteggiamento nei confronti dei DTC.

Le stime HSBC per le dimensioni delle banche

Alpha Bank

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Eurobank

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Banca nazionale

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Pireo

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www.bankingnews.gr
 
Per evitare pericoli conviene acquistare la GR2042 che costa meno e avranno un beneficio di diminuzione scadenza.
Guardando il book è conveniente la 2029 a 83 confrontata con 2028 che è a 86 (3 euro per 1 anno).
Ribadisco che la GR2042 è più interessante, anche la 2031 è migliore delle 2023-2028 troppo care
 
"Luce verde" per scambiare obbligazioni greche 30 miliardi di euro

Di G. Angelis






Il corso della terza valutazione determinerà se la luce verde sarà data in tempo per la prossima mossa, per quanto riguarda i nuovi emissioni obbligazionarie che sostituiranno il vecchio 2012 (dopo il PSI).

Le informazioni del MINISTERO DELLA FINANZA indicano che le ultime 24 ore sono state chiuse a Francoforte, volte a chiarire le nuove versioni. Allo stesso tempo, la "luce verde" è stata riferita come ricevuta dalle riunioni che si sono svolte nella sede centrale del FMI la scorsa settimana.

Tuttavia, il tempo delle nuove versioni è inestricabilmente legato al buon andamento della terza valutazione. E per questo motivo, le previsioni per la fine di novembre o all'inizio di dicembre, fintanto che non ci sono ostacoli alla terza valutazione, sono menzionati.

Il clima è stato finora positivo dal lato del mercato in quanto sono state esplorate le intenzioni dei titolari della relativa serie di obbligazioni e una risposta positiva è stata trovata. Tuttavia, ci sono delle riserve da parte delle istituzioni che collegano la mobilitazione pertinente con l'evoluzione della terza valutazione.

È interessante notare che sia la ESM che la parte della BCE vedono in linea di principio la prossima mossa dell'ODIHR come positiva in quanto non aumenta il debito e allo stesso tempo migliora la composizione del debito per facilitare il futuro acquisto di titoli da parte della BCE QE.


Lo scambio di 30 miliardi di euro


In particolare, esistono 20 versioni diverse con scadenza tra il 2023 e il 2042, il cui valore non supera i 2 miliardi ciascuno. Queste obbligazioni saranno sostituite da quattro obbligazioni - questo è il piano - che avrà una durata media, cioè cinque anni e sette anni, con un valore complessivo di cinque miliardi di euro ciascuno.

La correlazione tra le obbligazioni da sostituire è tale da non provocare danni a nessuna delle parti, ma crea e sostiene aspettative positive per gli "acquirenti" finché il corso del debito si muove positivamente ...

Il valore nominale delle obbligazioni da scambiare è di 30 miliardi di euro, mentre il valore corrente di circa 20 miliardi di euro (l'esatto vantaggio in termini di riduzione del debito sarà visto nell'accordo finale). Le nuove obbligazioni che sostituiranno le vecchie copriranno durate con una migliore marketability e forti aspettative di migliorare i loro prezzi.

È interessante notare che la presenza della Banca di Grecia e delle Banche Sistematiche Greche è stata fotografata tra i detentori di tali obbligazioni in aggiunta ai fondi di investimento.

Gli importi dei titoli che detengono sono notevoli e totali superano quelli dei fondi di investimento.

Di conseguenza, la partecipazione della Banca di Grecia e delle quattro banche greche è particolarmente importante - forse decisiva - se questo scambio supererà la condizione della terza valutazione.

In una questione pertinente ad un funzionario competente della BoG, se TTE partecipa al progetto, non vi è stata risposta immediata.


Senza danni


Tuttavia, vi è stato un commento informale che ricorda che sia la direzione della Banca che delle altre banche dovrebbero decidere solo se è chiaro che non vi sono "danni", bensì un beneficio ai Fondi i cui risparmi sotto la responsabilità della Banca sono investiti in quote a tempo determinato, ...

Se lasciato senza risposta, questo problema in sospeso può ostacolare questo problema anche se i tre processi di valutazione evolvono senza problemi e entro il calendario previsto nei due mesi attuali.

Un funzionario del Ministero delle Finanze prima della partenza della delegazione per la riunione annuale del FMI, commentando la questione, ha sostenuto che eventuali questioni in sospeso potrebbero essere superate in concerto tra le istituzioni e il Ministero delle Finanze, escludendo ogni problema burocratico, tipo di problemi. In ogni caso, si prevede che la prossima settimana, l'immagine sarà più chiara sulle possibilità per i processi pertinenti di procedere accanto alla terza valutazione in modo che il suo completamento avvierà anche le procedure di scambio dei quattro nuovi legami con i vecchi 20.


Accelerare per impedire la formazione del nuovo governo a Berlino


Le ultime indicazioni, secondo le stime dei funzionari competenti del Ministero delle Finanze, sostengono la valutazione che il governo greco dovrebbe cercare di completare la terza valutazione prima della conclusione dei processi di governo in Berlino.

Questa prospettiva sembra sostenere nei loro contatti con funzionari governativi e funzionari della comunità (la Commissione) che valutano i saldi che possono essere formati a Berlino "meno favorevoli per Atene" fintanto che le stime per un governo tripartito sono confermate.

In particolare nel caso di debiti in tal caso, come sostenuto dagli stessi circoli, una ristrutturazione del debito importante dovrebbe essere esclusa nel contesto del pacchetto di intervento a medio termine. Come segno indicativo di questa prospettiva, citano persino l'insistenza del signor Retling che, dove si trova e dove trova, caratterizza il debito greco come vitale e capace di servire nel medio e lungo termine senza nuovi interventi.

Questa "prospettiva" è aggravata dal fatto che i negoziati per formare un governo finora hanno impedito alla posizione di Mr Schuble di essere coperta da una persona più flessibile in questo campo.

Per questo motivo la gestione dell'ESM è stata molto positiva nei mesi scorsi da qualsiasi iniziativa o "idea" a Atene, per edizioni che generalmente facilitano la ristretta ristretta senza ulteriori costi.

Si segnala inoltre che già nel quadro del pacchetto di intervento del debito a breve termine avviato a gennaio, una parte del debito che è stato oltre 50 miliardi di euro è già stato ristrutturato e il processo prosegue con un successo soddisfacente ...

(capital.gr)

***
Da leggere.
 
Ci sarà un taglio sul nominale, ma i prezzi del concambio saranno quelli a mercato (suppongo stabiliti con una media relativa ad "X" periodo, magari con un piccolo premio).
La quadra della vicenda sarà il valore della cedola, nonchè il probabile apprezzamento dei 4 titoli rispetto ai 20 minibond.

Probabilmente (se non mi sbaglio ovviamente) saranno titoli il cui valore attuale (e il tasso di sconto deve essere concordato col creditore), sia di cedole che rimborso a 100, è equivalente all'ammontare di quelli in circolazione a prezzi di mercato. Ecco che il taglio c'è.
 
Probabilmente (se non mi sbaglio ovviamente) saranno titoli il cui valore attuale (e il tasso di sconto deve essere concordato col creditore), sia di cedole che rimborso a 100, è equivalente all'ammontare di quelli in circolazione a prezzi di mercato. Ecco che il taglio c'è.

Fare troppi calcoli, mi viene il mal di testa.
Se qualcuno vuol provare ... è sempre ben accetto.

Al momento mi limito ad osservare il buon apprezzamento sui GR, se lo swap fosse stato "punitivo" i prezzi sarebbero già precipitati sotto ... e non di poco.

Ad ogni modo, non possiamo farci nulla ... solamente osservare l'evolversi della situazione.
Se si ritiene un "trappolone" conviene vendere, visto che - stranamente - siamo sui max del periodo.
 

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