Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Infatti qui rischiamo di pagarci un bel capital gain ..magari non voluto ora...io ho le minus e chi se ne frega ,ma non le avessi perdona.....chi mi ridà anche quelli??

c'è anche sta questione in effetti (finalmente l'ho capita): ti priveresti adesso di liquidità che avresti potuto investire a farci altri guadagni nel frattempo.

sempre da febbraio 2018, avremo:
2 cedole da 3%
1 cedola da 3,65%
21 cedole da 4,3%
30% di differenza capitalgain (prezzo di mercato 70)
tutto questo spalmato su 20 anni.
Viene fuori una cedola del 9,28% circa.... uhm... altuccia come valore...
Ok, allora ufficialmente c'è inxxlatura...

volendolo ricalcolare con prezzo di mercato a 72 verrebbe una cedola di 8,88%

Per finire, considerando un prezzo di mercato medio di 80 (come è stato riportato in qualche articolo passato):

cedola del 7,5%....
Non paghi il capital gain dal prezzo di mercato a 100, ma dal pmc al prezzo mercato.

Non paghi il capital gain dal prezzo di mercato a 100, ma dal pmc al prezzo mercato.

se ti convertono 100 obbligazioni al prezzo di mercato, ad esempio 70, per mantener el'operazione neutrale, ti devono sempre pagare quel 30 di differenza (con le nuove cedole), che incasseresti a scadenza se tenessi le vecchie obbligazioni...

spero veramente che nn si raggiunga la maggioranza....

se ti convertono 100 obbligazioni al prezzo di mercato, ad esempio 70, per mantener el'operazione neutrale, ti devono sempre pagare quel 30 di differenza (con le nuove cedole), che incasseresti a scadenza se tenessi le vecchie obbligazioni...

spero veramente che nn si raggiunga la maggioranza....
Ah si scusa, rileggendo meglio il tuo messaggio ho capito che intendi il capital gain dal prezzo di adesso a quello di rimborso a scadenza.

Beh, c'è da considera che alcune scadenze avranno la durata ridotta.

Certo se hai pmc 70 e te scambiano a valore 100? Ti paghi il capital gain sulla differenza. Hai le minus? ok Non le hai e hai i soldini li? Bene lo stesso. Non hai nemmeno i soldini li a coprirlo li metti tu .E se fosse la ultima ipotesi nulla toglie che puoi non averne abbastanza e quindi doverne vendere una parte venderne una parte contrariamente a quelli che erano i tuoi progetti compreso anche eventualmente di non tenerle a scadenza.

Ultima modifica:
Certo se hai pmc 70 e te scambiano a valore 100?
No. Te le comprano a 70.
Mettiamo che ne hai 10.000 € nominali. Ti danno 7000 €. Su questo paghi l'eventuale cap gain
Però, ah ah ah, non ti danno gli euri. Ti danno obbligazioni, esattamente 7000 obbligazioni a nominale 100. Che faranno da base per futuri c g o c loss

No. Te le comprano a 70.
Mettiamo che ne hai 10.000 € nominali. Ti danno 7000 €. Su questo paghi l'eventuale cap gain
Però, ah ah ah, non ti danno gli euri. Ti danno obbligazioni, esattamente 7000 obbligazioni a nominale 100. Che faranno da base per futuri c g o c loss

Però appunto non mi piace in senso generale io ho minus da vendere pertanto...ma non le avessi mi girano ...il qe mettiamolo da parte non sappiamo nemmeno che effetto possa sortire.........

No. Te le comprano a 70.

dove stà la convenienza??? facciamo che ne hai 100000 nominali prezzo di acquisto 60 e ora quotano 72 cosa ne esce?

Users who are viewing this thread

Back
Alto