Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Gli swap di 20 titoli in valore di 30 miliardi di euro l'8/11 verranno convertiti in 4 obbligazioni di valore uguale piuttosto che i prezzi correnti
www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.

Una chiave di lettura potrebbe essere:
Prima proposta - Swap con riduzione debito : Non hanno trovato clienti.
Seconda proposta (attuale) - Swap in pareggio : Probabilmente non troveranno clienti.
Terza proposta - Swap con aumento debito e vantaggio per i BH : Forse troveranno clienti.
 

tommy271

Forumer storico
Una chiave di lettura potrebbe essere:
Prima proposta - Swap con riduzione debito : Non hanno trovato clienti.
Seconda proposta (attuale) - Swap in pareggio : Probabilmente non troveranno clienti.
Terza proposta - Swap con aumento debito e vantaggio per i BH : Forse troveranno clienti.

1) La prima proposta è vantaggiosa per Grecia (cala il debito). Per bondholder è neutra.
2) La seconda, il cambio con pari nominale è utile in chiave QE. Ma non riduce il debito, forse lo aggrava nel tempo (dipende però dalla cedola che daranno).
3) La terza, non la conosco.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
1) La prima proposta è vantaggiosa per Grecia (cala il debito). Per bondholder è neutra.
2) La seconda, il cambio con pari nominale è utile in chiave QE. Ma non riduce il debito, forse lo aggrava nel tempo (dipende però dalla cedola che daranno).
3) La terza, non la conosco.

Questa operazione m'è sembrata ambigua sin dalla presentazione.
Di difficile realizzazione....senza spendere.
Spendendo converrebbe comunque farla ??
Secondo me no.
 

m.m.f

Forumer storico
Secondo me no.

certamente no nella migliore delle ipotesi ti prendi l'esatto valore attuale e ti levano la possibilità di portarli a 80/90/100 ,forse ti danno da subito una cedola più alta che comunque non va a coprire eventuali 10/20/30 figure di gain nei prossimi tempi oltre alle cedole che vanno ad aumentare comunque.

Peggio invece se dovessero iniziare a scendere e ti fanno lo swap 3-4 figure sotto da dove siamo ora.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Nota Pictet.





Schermata 2017-10-31 alle 11.54.23.png
Schermata 2017-10-31 alle 11.54.46.png
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Mi pare che si salga anche oggi; tonici i brevi e sui lunghi ask a 74.
Questo vero o presunto swap sta facendo salire l'interesse per i nostri bond.:)
 

tommy271

Forumer storico
Governo: presto la Grecia tornerà nei mercati


31 | 10 | 2017 14:09




Annunciando un nuovo processo di uscita ai mercati e anche in breve tempo, il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos ha confermato ciò che Euclid Tsakalotos ha detto dalla conferenza di sviluppo a Ioannina.

Il segretario di Stato si è rivelato ottimista circa il tempestivo completamento della terza valutazione, ma si è astenuto dal procedere con una specifica tempistica. E ha sottolineato che "le discussioni con le istituzioni sono in una fase molto buona".

Per quanto riguarda il caso Muzala, ha chiarito che, anche se la sua candidatura per il Commissario Europeo non ha avuto successo, non esiste uno scenario di riforme ", ma andremo avanti con la sua sostituzione".

Più analiticamente ciò che ha detto il portavoce del governo:

Per Himarra: "Stiamo seguendo da vicino gli sviluppi. Il governo sta lavorando per proteggere i diritti dei Greci dell'Albania ".

Per Muzala: "Non commenterò i procedimenti interpartiti. Non c'è assolutamente alcuna questione di dimissioni. Il signor Muzallas è capo del ministero e ha la responsabilità principale per la creazione di politiche insieme al primo ministro e richiede la cooperazione con i ministri ". Come ha spiegato, "la posizione di Mr Mouzala è coperta da lui. Se la nomina non riesce, non può essere al tempo stesso un ministro ". Ha anche chiarito che esiste un Ministero della Politica Migratoria e che questi poteri non saranno assorbiti da un altro ministero, aggiungendo che il Primo Ministro e il Cancelliere Merkel stanno discutendo di tutte le questioni.

Per uscire dai mercati: "Ci sono piani per una breve uscita verso i mercati. Sono necessarie alcune uscite. Crea un profilo per accedere ai mercati. Molto probabilmente ci sarà presto, ma non posso definire una data specifica. Le preoccupazioni circa la chiusura della valutazione non sono state confermate, siamo stati in grado di confutare gli scenari di distruzione ogni volta. Sarà chiuso entro un calendario e passeremo alla fase finale dei negoziati per il successo del terzo programma.

Per il dividendo sociale: "Non c'è alcuna obiezione alla distribuzione. Vengono discussi i dettagli dei beneficiari. Il dividendo sociale sarà distribuito e sarà superiore a quello che è stato dato nel 2016 ".

Per il biglietto elettronico: "Il governo ha preso la decisione di procedere al biglietto online per affrontare vari circuiti operanti con traffico contraffatto. Abbiamo accelerato la regolazione. Riconosciamo il problema. L'Autorità per la protezione dei dati ha richiesto una presenza personale delle parti interessate. Faremo tutto ciò che è necessario per ridurre il problema ".

Per riformare: "Non c'è scenario di riforme, andremo avanti per sostituire l'onorevole Muzala".



Πηγή: Governo: la Grecia tornerà presto nei mercati iefimerida.gr
 

tommy271

Forumer storico
Eurostat: la disoccupazione in Grecia è scesa al 21% a luglio (2017)

31/10/2017 - 15:15
E-mail


I tassi di disoccupazione più alti tra i giovani nell'UE sono registrati in Grecia (42,8%), Spagna (37,2%) e Italia (35,7%)
.




Un calo del 21% ha registrato il livello di disoccupazione in Grecia nel luglio 2017, rispetto a giugno (21,3%), secondo i dati Eurostat rilasciati oggi.

Nel mese di settembre, la disoccupazione è scesa all'8,9% nell'Eurozona dal 9% di agosto, mentre la disoccupazione nell'UE è rimasta stabile nel 7,5% nello stesso periodo.
Un anno fa, nel settembre del 2016, la disoccupazione nell'Eurozona e nell'UE-28 era rispettivamente del 9,9% e dell'8,4%. (Nessun dato disponibile per la Grecia in agosto e settembre).
Complessivamente, nel mese di luglio sono 18,446 milioni disoccupati nell'UE e 14,513 milioni di disoccupati nell'area dell'euro.

I tassi di disoccupazione più elevati nell'UE sono registrati in Grecia (21% a luglio) e Spagna (16,7%).
I tassi di disoccupazione più bassi sono stati registrati nella Repubblica ceca (2,7%), in Germania (3,6%) e in Malta (4,1%).

Soprattutto in Grecia, il numero di disoccupati è stato di luglio a 1.010 milioni. Il tasso di disoccupazione per gli uomini è stato del 17,5% e per le donne il 25,3%.
Il tasso di disoccupazione tra i giovani (meno di 25 anni) in Grecia è sceso al 42,8% nel mese di luglio, contro il 43% di giugno.
I tassi di disoccupazione più alti tra i giovani nell'UE sono registrati in Grecia (42,8%), Spagna (37,2%) e Italia (35,7%).
Il tasso più basso è registrato in Germania (6,4%).

Nel mese di settembre, la disoccupazione giovanile nell'area euro è stata del 18,7% e nell'UE il 16,6%.
Entro un anno (settembre 2016-settembre 2017), la più consistente diminuzione della disoccupazione è stata registrata a Cipro (dal 13% al 10,3%), alla Spagna (dal 19,1% al 16,7%) e alla Grecia (da Il 23,4% nel luglio 2016 al 21% nel luglio 2017).

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto