Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Qual è la linea di credito ibrida fatta a Bruxelles per l'epoca post-memoriale?


01 | 11 | 2017 7:48



Mal di testa per il Ministero delle Finanze e il governo dopo il Memorandum, poiché anche gli europei più ottimisti non sembrano condividere l'ottimismo del lato greco per un'uscita "pulita" in circa 10 mesi da ora.

Secondo fonti comunitarie di alto livello, anche una ... Linea di credito preventiva L'ibrido è già stato ricercato, in quanto riconosce le insormontabili difficoltà politiche di un Memorandum classico, sia per la Grecia che per gli altri membri dell'area euro.

Il problema principale è che il tempo rimasto fino all'agosto 2018 non è sufficiente per coprire la Grecia con terreno perduto e costruire ponti con i mercati che sono stati tagliati per circa 8 anni, versioni di prova del 2014 e della scorsa estate. Nell'intervista con ERT, Euclid Tsakalotos non si è allontanato dalla linea governativa ma ha usato espressioni e parole molto cauto per descrivere il corso dei prossimi mesi, sottolineando che sono necessarie diverse emissioni obbligazionarie.

L'idea centrale di questa linea di credito ibrida, in corso da mesi a Bruxelles, è quella di collegare l'"ombrello" finanziario - apparentemente all'infinito dell'ESM - con l'attuazione di riforme specifiche, anziché nuove misure finanziarie, con misure di riduzione del debito. Un prerequisito necessario per un tale disegno, però, è l'esistenza di una corrispondente correlazione delle forze in Germania.



Πηγή: Qual è la linea di credito ibrida fatta a Bruxelles per i tempi post-memoriale iefimerida.gr
 

tommy271

Forumer storico
Il giorno 8/11 il swap converti 20 obbligazioni di 30 miliardi a 4 su 30 miliardi - Nuova versione con 3 anni e tasso di interesse 3% a partire dal 2018

01/11/2017 - 01:05
E-mail


Gennaio o febbraio 2018 il nuovo emissione di 3 anni di obbligazioni







Probabilmente l'8 novembre o il 14 al 15 novembre 2017, saranno effettuati swap dei 20 titoli di un valore nominale iniziale di 30 miliardi di dollari in 4 nuove obbligazioni con un valore di 30 miliardi di euro.
I vecchi 20 titoli di 30 miliardi saranno sostituiti da 4 nuovi con 7 anni, 10 anni, 15 anni e 20 anni anche 30 miliardi di dollari.

L'idea originale è quella di sostituire i 20 vecchi bond PSI + con 4 nuovi a valori correnti a 81 punti base, vale a dire 30 miliardi di vecchie obbligazioni da sostituire con 4 nuove obbligazioni per 24,5 miliardi (81% del valore originario di 30 miliardi ) è stata definitivamente abbandonata in quanto la maggioranza degli investitori non partecipa al processo.
Per evitare il fiasco, scegliere la soluzione logica della sostituzione al valore nominale originale, 30 miliardi prima dello swap ... 30 miliardi dopo lo swap.

Così i 20 vecchi bond di 30 miliardi saranno sostituiti da 4 nuovi legami di 30 miliardi.

Ogni nuova obbligazione ammonterà a 7,5 miliardi (4 x 7,5 miliardi = 30 miliardi) e include 5 vecchie emissioni obbligazionarie.

Lo scopo di questa mossa è quello di acquisire obbligazioni greche in modo che i titoli nei mercati secondari e sulle piattaforme elettroniche siano più commercializzabili.
Tuttavia, fintanto che le plusvalenze da obbligazioni sono tassate, il mercato obbligazionario in Grecia non può essere un incentivo ... almeno per gli investitori greci.

Sulla base dei prezzi correnti,
-7-year-old avrà un ritorno del 4,80% con il 4,90%
- 10 anni avrà un ritorno del 5,50%
- 15 anni avrà un ritorno del 6% al 6,10%
-20 anni avrà un ritorno del 6,30% ....



Gennaio o febbraio 2018 il nuovo emissione di 3 anni di obbligazioni


Nel mese di gennaio o febbraio 2018, si stima che il nuovo emissione di 3 anni di obbligazioni avrà luogo a un tasso stimato del 3% del 3,20%.
La controparte di maturità 2019 quasi 2 anni ha un tasso di interesse di quasi il 3%.
Tuttavia, il rilascio di 3 anni di obbligazioni sarà rilasciato dopo la terza valutazione nel gennaio 2018 ... a febbraio.
I mercati valuteranno positivamente il fatto che la terza valutazione sarà chiusa nel tempo in modo da prevedere ulteriori riduzioni dei rendimenti, ma non spettacolari.

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi, da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
"Piano B" dei mercati di uscita - Fine dicembre 2017 il nuovo punto di riferimento per un accordo sul livello del personale,
01/11/2017 - 02:04
E-mail


L'emissione dei prestiti non performing sarà centrale all'Eurogruppo il 6 novembre e si concentrerà anche sul vertice che si terrà il 15 dicembre.








Con le istituzioni, in particolare la BCE e l'FMI, per non essere soddisfatti del tasso di calo dei "prestiti rossi" del sistema bancario greco, Atene dovrebbe probabilmente "gestire" più vigorosamente l'obbligo di memorizzazione per affrontare il problema.
Questo è l'unico modo per le condizioni di maturare più velocemente nei mercati internazionali.
L'emissione dei prestiti non performing sarà centrale all'Eurogruppo il 6 novembre e sarà anche il vertice che si terrà il 15 dicembre.

Al contrario, il problema greco, poiché non esiste nell'ordine del giorno ufficiale dell'Eurogruppo, sarà probabilmente discusso ai margini del consiglio.
Le istituzioni informeranno i ministri delle finanze della zona euro sui progressi realizzati durante la prima fase della missione in Grecia la scorsa settimana.

Le fonti di Bruxelles affermano che l'accento sarà posto sia sul clima che sulle relazioni nei negoziati per la terza valutazione condotta tra il governo greco ei finanziatori.
Saranno inoltre resi particolari riferimenti ai progressi compiuti a livello pre-requisito.
Dopo che i cluster tecnici hanno osservato che 24 prerequisiti erano stati completati e 71 altri mancavano per completare la terza valutazione, è caratteristica del commento del funzionario europeo che "c'è ancora molto lavoro da fare" a livello di attuazione delle riforme.

Lo stesso funzionario ha chiesto la conclusione della terza valutazione per tenere il passo con l'accordo sul livello del personale (SLA) fino all'Eurogruppo il 4 dicembre e riferito alla fine dell'anno in cui altre fonti hanno parlato di gennaio 2018.

Il volume dei prerequisiti che non sono stati fatti, ma anche i problemi critici in sospeso, l'energia, le privatizzazioni, il lancio di aste elettroniche, questa data mostra.
Le questioni aperte rappresentano persino il modo di dividere il dividendo da 1,1 miliardi di euro dall'eccedenza di quest'anno del 2,8% del PIL, per cui il prestatore insiste affinché insiste sulla riduzione dei debiti nazionali del paese e "13a pensione".

In un'intervista con la televisione statale, il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos ha sostenuto che c'è un accordo con i creditori sul dividendo sociale e la sua distribuzione, ma spiega che ciò che resta in sospeso è la categorizzazione.
Cioè, su quale e quali criteri saranno dati. Secondo il ministro, la parte più importante andrà per scopi sociali e la classe media, mentre altri importi saranno diretti a rimborsare i debiti scaduti del paese.

Il sig. Tsakalotos non ha escluso le mini-uscite della Grecia nei mercati prima del completamento della terza valutazione.
Finché le condizioni non consentono fonti del Dipartimento del Tesoro, lasciano aperta la possibilità di attuare il piano B, che prevede la stesura dell'accordo sul livello del personale e l'uscita simultanea dei mercati.

Soltanto così, dicono, le stesse fonti possono creare condizioni positive per l'economia e evitare elevati tassi di prestito per il bilancio, che nel 2018 dovranno pagare interessi di 5,7 miliardi di euro.
In questo contesto, il governo dovrebbe mirare a creare il "salvadanaio" più economico per il cuscino da 10-12 miliardi di euro considerato necessario per sostenere l'accesso completo al mercato dopo l'agosto 2018 teoricamente esce dal terzo MoU.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Lo scenario ibrido per la Grecia e le aspettative per il pacchetto in primavera

di G. Angelis






L'uscita della Grecia dal terzo memorandum è estremamente difficile da fare con l'attivazione di un nuovo quarto programma / prestito. Invece, questo sarà fatto con un pacchetto di "prototipo", che, come tutto il resto concordato per la Grecia finora, sarà un nuovo dato giuridico ed economico per l'eurozona.

Questa valutazione è stata, ieri, da un funzionario della Comunità in un briefing informale sul prossimo - dopo la conclusione della terza valutazione - i passi da adottare dal programma greco dopo la sua quarta valutazione e il suo completamento prima del 20 agosto, il programma.

Come è stato chiarito, il fatto che queste considerazioni sono particolarmente preoccupanti è che l'aspettativa di tutte le parti sembra essere quella di creare un "pacchetto" da discutere contemporaneamente alla valutazione della quarta primavera del 2018 e che, oltre a completare gli impegni del programma includerà l'attivazione della clausola di ristrutturazione del debito già in vigore nel novembre 2012.

La clausola del 2012 prevedeva la ristrutturazione definitiva del debito greco quando e quando il programma era stato completato e le eccedenze erano state raggiunte. Va osservato che la stessa fonte comunitaria ha confermato che le condizioni per l'attuazione di questa clausola - fissata da ZK Junger era stato d'accordo - erano nell'autunno del 2014, ma non sono mai stati tenuti a causa degli sviluppi che hanno seguito ...

Questa clausola è stata inclusa anche negli accordi del 15 giugno 2016 e dovrebbe essere lanciata nella primavera del 2018, quando il programma sarà completato con le eccedenze previste per due anni consecutivi.

Questo pacchetto "pacchetto-soluzione", che è stato descritto come "ibrido" e originale - non ancora implementato in uno dei paesi che hanno attraversato un programma - prevede un ritorno a mercati e la continuazione di un "garantito" (con un cuscino di capitale) l'attuazione delle politiche di riforma già decise e lanciate, insieme all'ulteriore ristrutturazione del debito.

Questo processo dovrebbe essere completato e "confezionato" prima dell'estate in modo che gli impegni di chiusura e di uscita del programma siano avviati in tempo e prima del 20 agosto.

Una soluzione che è accompagnata da un altro programma di prestiti (preventivo o no) e insieme un nuovo memorandum è stato descritto come impraticabile, sebbene previsto nel contesto dell'ESM, a causa della minima possibilità di attuare tale possibilità nell'ambito dell'attuale contesto politico nell'Unione europea e in vista delle elezioni europee del 2019.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
"Piede" nell'era post-valorizzata, "mette" i 53 - Disagreements di tutti (quasi) materia
Di Nikis Zorbas





Con il testo - una decisione emessa da SYRIZA dopo la tempesta e la riunione della maratona del suo Segretariato politico - "53" non è d'accordo.

Avevano addirittura avvertito che se non fosse chiaro dal "centro" che il testo non fosse un prodotto di una decisione unanime, essi stessi fanno le loro obiezioni e obiezioni.

Questo è stato fatto ieri, perché sembra non sentire il loro desiderio di vedere i loro disaccordi nei punti (in pochi punti, che attraversano tutta la politica del governo).

Ieri pomeriggio, il gruppo dell'opposizione, attraverso il sito che ospitava il suo punto di vista, commonality.gr, ha annunciato un messaggio difficile al governo, staccato, non solo sul rifugiato (e sulle scelte di Yiannis Mouzalas) ma anche su uscire dai memorandum e il viaggio di Alexis Tsipras negli Stati Uniti.

Come possiamo dire "uscita pulita" se c'è una chiara supervisione a lungo termine è una delle preoccupazioni costanti del "53" che ieri ha lanciato "pattuglie" in una posizione di battaglia, da un lato, in vista del comitato centrale di SYRIZA per incontrarsi Novembre e il "giorno successivo" della valutazione, che generalmente si crede di provocare cambiamenti governativi, con il Primo Ministro riorganizzando le sedie ministeriali.


obiezioni


Le obiezioni espresse da "53" (sotto il signor Tsakalotos) non sono né "fresche" né novelle.

La loro opinione secondo cui il governo non dovesse adottare la "proprietà" del memorandum è stato registrato sulla loro richiesta e in un testo di un precedente Comitato centrale mentre in luglio nell'ultima riunione della Commissione europea che ha deciso di ... decidere in autunno per il "programma del giorno successivo" c'erano gemiti oltre il rifugiato e per i ministri che hanno partecipato allo schema governativo per una mancanza di coordinamento, in merito a come il governo ha affrontato la questione delle licenze televisive (che era "ministro" a Nikos Pappas).

Il Comitato centrale, che è già in attesa alla riunione di settembre , si prevede che si riunirà nel mese di novembre (un ulteriore ritardo probabilmente preoccupa il clima teso, perché c'è già un mormorio che gli organi del partito non si incontrano regolarmente).

In considerazione di questo e del completamento in corso della valutazione entro la linea temporale, cioè entro la metà di gennaio, il gruppo "53" ha uno stand inter-party per co-forma gli sviluppi "giorno successivo".

Se ciò significa anche richiedere l'uso dei dirigenti nel nuovo schema ministeriale che emergerà fuori di una sorpresa sconvolgente, nei primi due mesi del nuovo anno sarà presto visto.


Muzallah rimane (se non lascia)


Tuttavia, Alexis Tsipras ha aperto (e ieri), attraverso Dimitris Tzanakopoulos, un ombrello di protezione per il Vice Ministro della Politica Immigrazione.

Il ministro di Stato e il portale governativo, tuttavia, hanno chiarito ieri che Mouzalas non attua politiche personali ma collettive che egli è in piena consultazione con il primo ministro.Un prigioniero.

Allo stesso tempo, ha detto che le sue dimissioni non esistono in quanto gode della piena fiducia del primo ministro. In terzo luogo, se non finalmente "sposta" nel Consiglio d'Europa come Commissario per i diritti umani, rimarrà nel suo posto attuale.

Dopo la copertura ministeriale e la pubblicazione del 53 ° annuncio, il sig. Muzalas "ha minacciato" e ha emesso una dichiarazione-risposta agli sfidanti interni del partito, sostenendo in modo grosso modo che la politica seguita è l'unico modo realistico per gestire il rifugiato e questo continuerà ad essere attuato dal governo.

Il gioco è appena aperto.

(capital.gr)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
bloomberg.com
Greece Is Planning a EU30 Billion Debt-Swap Exercise
@NikasSotiris More stories by Sotiris Nikas
By and
1 novembre 2017, 05:00 CET

  • Government will swap 20 bonds issued in 2012 for new notes

  • Aim is to create market liquidity and lower borrowing costs
The Greek government is planning an unprecedented debt swap worth 29.7 billion euros ($34.5 billion) aimed at boosting the liquidity of its paper and easing the sale of new bonds in the future.

Under a project that could be launched in mid November, the government plans to swap 20 bonds issued after a restructuring of Greek debt held by private investors in 2012 with as many as five new fixed-coupon bonds, according to two senior bankers with knowledge of the swap plan. The bank officials requested anonymity as the plan has yet to be made public. The maturities of the new bonds may be the same as for the existing notes, which range from 2023 to 2042.

“The move aims to address the current illiquidity of the Greek bond market, ” according to analysts at Pantelakis Securities SA in Athens. It will also “establish a decent yield curve, thus facilitating the country’s return to public debt markets.”

The move comes as Greece prepares for life after the end of its current bailout program in August 2018. The debt swap is a step toward the country’s full return to markets required to avoid a new bailout program. The government plans to tap the bond market in 2018 to raise at least 6 billion euros to create an adequate buffer to honor debt obligations, according to a government official.

The government has yet to decide on the exact timing of the swap, the Greek official said on condition of anonymity. One of the bank officials said that transaction could start on Nov. 13 and the settlement could happen a week later. The goal is to conclude the swap before the next mission of the country’s creditors, which is scheduled for the last week of November.

Market access
Finance Minister Euclid Tsakalotos said in October that tapping markets soon wouldn’t be aimed at getting fresh money so much as to better manage the country’s debt and make its bonds more attractive. The new bonds, following the swap, are expected to have the same value as the old ones and will have a fixed coupon, one of the people with knowledge of the matter said.

Greece returned to markets in July for the first time since 2014, raising 3 billion euros through new 5-year bonds. Now, with the swap plan, the government wants to ensure it can tap the market for enough funds to refinance its debt obligations in 2019, which originally amounted to 19 billion euros. The government managed to reduce this number by 1.6 billion euros with the July bond issuance.

The country’s third bailout review started last week. Both Greek and European officials estimate that the review could be completed at the end of January or in early February.

— With assistance by Viktoria Dendrinou
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: la Grecia prevede uno scambio di obbligazioni di 30 miliardi di euro



Il governo greco sta pianificando un scambio di debito senza precedenti di 29,7 miliardi di euro per aumentare la liquidità del suo legame e facilitare la vendita di nuovi in futuro.

Sulla base di un piano che potrebbe iniziare a novembre, il governo intende scambiare 20 titoli emessi dopo la ristrutturazione del debito greco in mani privati nel 2012 con cinque nuove obbligazioni a cedola fisse, secondo due banchieri senior che hanno conoscenza del piano di scambio e hanno parlato con Bloomberg.

Le scadenze delle nuove obbligazioni possono essere uguali a quelle legali, variabili dal 2023 al 2042.

"La mossa mira ad affrontare l'attuale mancanza di liquidità nel mercato obbligazionario greco", ha dichiarato Pantelakis Securities. Sarà anche "istituito una curva decente di ritorno, facilitando così il ritorno del paese ai mercati".

La mossa è come la Grecia si prepara per il periodo successivo alla fine del programma nell'agosto 2018. Lo scambio di debito è un passo verso un ritorno completo del paese ai mercati, necessario per evitare un nuovo piano di salvataggio.

Il governo sta progettando di ricorrere ai mercati obbligazionari nel 2018 per raccogliere almeno 6 miliardi di euro per creare una riserva adeguata per gestire il servizio del debito.

Un funzionario greco che ha parlato anonimamente a Bloomberg ha detto che il governo non ha ancora deciso quando lo scambio avrà luogo, mentre una delle fonti bancarie ha detto che la transazione potrebbe iniziare il 13 novembre e potrebbe essere risolta una settimana dopo.

L'obiettivo è quello di completare lo scambio prima della prossima missione dei creditori del paese, prevista per l'ultima settimana di novembre.

(capital.gr)

***
Vedi post originale di Vespasianus.
Oppure, più sopra, le ipotesi di Bankingnews.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 759 punti + 0,02%.

Spread positivo, in tendenziale restringimento a 509 pb.

Prezzi dei GR in marginale rialzo decimale. sui max degli ultimi giorni.
 

whitesoul9

Forumer storico
Scusa Tommy, torno su un mio vecchio tema, ovvero PPC...
Il suo bond che scade tra un anno e mezzo ha un rendimento intorno al 9% e questo ottimismo intorno alla Grecia sembra non averlo coinvolto.
La sua privatizzazione è quasi certa o ci sono ancora molti ostacoli sulla sua strada?
Io sbaglierò ma il bond PPC mi sembra invitante, che ne pensi?
 

tommy271

Forumer storico
Scusa Tommy, torno su un mio vecchio tema, ovvero PPC...
Il suo bond che scade tra un anno e mezzo ha un rendimento intorno al 9% e questo ottimismo intorno alla Grecia sembra non averlo coinvolto.
La sua privatizzazione è quasi certa o ci sono ancora molti ostacoli sulla sua strada?
Io sbaglierò ma il bond PPC mi sembra invitante, che ne pensi?

Sulla società elettrica si sta discutendo in sede di "terza valutazione".
Ci sono progetti di privatizzazione, ma la faccenda la seguo veramente di striscio.
Il dibattito è piuttosto vivo tra le forze politiche greche (e all'interno di Syriza).
Purtroppo non conosco altro.
 

Users who are viewing this thread

Alto