Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ad Atene, i capi delle istituzioni

Demetra CAPA











Il famoso prima valutazione che porterà un nuovo pacco dose (5,7 miliardi di euro attribuibili teoricamente solo due mesi di novembre-dicembre) e di inizio delle negoziazioni sul debito ... non ancora venire. Il primo (dopo l'adozione del memorandum d'agosto) arrivo dei capi di istituzioni inizia oggi. Durerà (programmazione originale based) a Venerdì ed è caratterizzata da fonti competenti, come "preparatoria".


Egli ordine del giorno la prima valutazione e la roadmap "passa" attraverso i due pacchetti di prerequisiti (3 miliardi di Euro in attesa dell'accordo di agosto). Il primo pacchetto di 48 prerequisiti completato di circa la metà, mentre il secondo non è diversamente stabilito.


Il governo sta mettendo a punto la posizione mattina nella riunione congiunta del Consiglio di Governo per la Politica economica e sociale incentrata assicurazione compresa, anche se il secondo pacchetto prerequisiti, ma è la "chiave" per emettere debito, mentre dovrebbe essere finalizzato e programmare contatti.


Istituti di valutazione in EWG


Le istituzioni d'altra parte, ad Atene coordinare la loro posizione e gli appuntamenti sono tenuti ad avere con i funzionari del governo e fonti bancarie. È inoltre necessario finalizzare la loro valutazione per il primo pacchetto di 48 presupposto ha ancora molte "scappatoie.



Tra i "buchi" nel primo pacchetto, comprese le disposizioni "standard" di attuazione, ma anche grandi fronti, come prestiti rossi, rilascia i mercati inclusi nei toolbox dell'OCSE e HRADF.

Da domani, dovrebbe iniziare la maggior parte dei contatti tra le istituzioni e il governo, con il tasto "appuntamento" una teleconferenza programmata di EWG per 48 prerequisiti. Le istituzioni presenteranno la loro valutazione, e l'erogazione delle rate devono essere - quando ritenuto progressi adeguati - a dell'Eurogruppo.



Nel frattempo, altri funzionari delle istituzioni hanno dichiarato ieri che due settimane per decidere il (secondo pacchetto) sono obbligatori seguenti prerequisiti, che è molto più difficile. Essi comprendono tra molti - molti altri a medio termine, l'assicurazione, lavoro, prestiti rosse, le privatizzazioni, il nuovo regime di privatizzazione del pubblico e Superfund.



Il 4 novembre e l'Eurogruppo del 9 novembre


Fonti segnalato come un possibile "chiave" data il 4 novembre per riflettere ancora una volta la situazione (applicazione di prerequisiti primo e secondo pacchetto). Che il progresso della Grecia con lo sguardo su Eurogruppo critica il 9 novembre dove oltre i prerequisiti e la prima valutazione sarà politicamente e il tema ricapitalizzazione.


Sarà affrontato dalla proposta della BCE di separare la questione delle banche valutare stesso (come è previsto dalla decisione iniziale delle istituzioni) e tutto con il termine per la ricapitalizzazione "liscio" che termina il 15/11 ..


La timeline ora riformato caratterizzata da ritardo. 48 Il primo requisito per l'accordo iniziale di agosto stavano ottenendo una proroga per completare al 15/10 e il secondo presupposto è stato quello di essere pronto entro la fine del mese, ma ancora non ha nemmeno completato il suo contenuto.


Per quanto riguarda il lavoro incompiuto del primo pacchetto, il MOF Euclide Tsakalotos alla Camera ha chiarito la scorsa settimana che efarmostikos legge (ha preso il numero Gov. Sabato) copre al massimo 12- 15 dei 48 requisiti. Alcune misure sono venuti attraverso disposizioni di attuazione (ad esempio, il codice per i prestiti rossi, l'operazione di trasferimento dei poteri al Segretario delle Entrate), ma in attesa di quasi la metà dei 48 interventi tra i quali includevano la questione dell'IVA nel settore dell'istruzione ma anche degli affitti non riscossi ...


Approccio MOF dovrebbe anche completare la nuova "forma" al segretari generali erano anche lasciato vuoto.

La richiesta di rescissione è richiesta dal Segretario delle Entrate Pubbliche Caterina Savvaidis attesa. Vuoto è la posizione di Segretario per la politica economica detenuta da Mr. Nick Frangos, che si svolge come riferito nel Ministero del lavoro il cui soggetto della conoscenza, mentre le informazioni a lungo vogliono promuovere la sostituzione di SG politica fiscale Nicholas Theocharakis (presumibilmente che si svolgerà a Kepe) dal Direttore del Ministero e rappresentante della Grecia al EWG Francis Koutedakis.


(capital.gr)


***
Lo stato della trattativa segnala oltremodo ritardi ...
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: misure qui e ora dolorose

Vittoria Zorba











Oggi ha aperto il sipario di "trattativa" tra Atene e quartetto così come i rappresentanti dei creditori arrivano in Grecia, in vista del difficile "round" della valutazione.


Il governo deve ora chilometri viaggiare su sentiero lastricato, come l'agenda degli obblighi mnimoniakon è pesante e richiede misure dolorose immediate.


Nessun ritardo

Tuttavia, secondo le informazioni, Alexis Tsipras vuole rapida attuazione del promesso in modo da almeno apprezzare Massimo, per evitare ritardi e procrastinazione, che gettano nuova ombre il fragile equilibrio kyvernisis- istituti di credito, ma anche di "portare avanti" la discussione stimolare l'economia reale.


L'avvento del quartetto sarà in ogni caso il primo crash-test per verificare entrambi i lati del "ritmo" in cui spostare la realizzazione del programma e il tipo di misure che devono essere prese.


Dal momento che tutte queste questioni spinose, il governo ha a sua disposizione orologio minima da preparare. Già Assicurazioni e banche saranno al centro della riunione allargata di oggi, che si terrà alle ore 10.30 presso la Maximos, presieduto da A .. Tsipras e la partecipazione del Consiglio di Governo per la politica economica (KYSOIP) e il Consiglio di governo per le politiche sociali (KYSKOIP).


La nuova dottrina di Massimo, la guida del governo, denominato "applicazione qui e ora quanto è stato concordato, senza ritardi." Questo almeno è attribuito dai manager Massimino come una decisione del Primo Ministro, che sente il bisogno di "correre" le misure dolorose del programma di "sbloccare" il più presto possibile e le discussioni che porteranno boccata di ossigeno per l'economia reale.


Contromisure

Come è già affermare signor Tsipras, "flag" del programma sarà l'adeguamento vantata del debito greco, che è già impegnata in fermento intensiva "diplomatico": ha sollevato la questione già ieri il ministro degli Esteri olandese e dopo rami di palma e aspetta giovedì Hollande per dichiarazioni di sostegno per la necessità di ristrutturare il debito, "contra" di Berlino.

Nel frattempo, oggi sarà il calcio del pistolero di affrontare delle assicurazioni e ricapitalizzare le banche, le questioni di fatto estremamente complicato per il governo "fresco" che le elezioni, almeno, destinati per "salvare" delle pensioni.


Il ministro, tuttavia, durante l'intervista di ieri con Star, era sufficientemente rivelatrice per le intenzioni del governo, parlando di pensione nazionale di 390 euro e l'incorporazione di pensioni complementari nel principale.


Painkiller la "abominio" delle nuove misure, cercherà il Massimo di "programma parallelo" e il QSN, dal quale stimano che cadrà denaro "caldo" nell'economia reale.


In particolare, però, per quanto riguarda il "programma parallelo", attualmente previsto dalla congregazione a Maximos, uscire "bianche" azioni di fumo prendendo mirate che daranno l'impressione che il governo ha ancora l'orientamento, il supporto per più deboli gruppi sociali. Resta da vedere Come renderà.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
BCE: irlandese e perdenti crisi greca











Gli irlandesi sono quelli che hanno perso di più durante la crisi economica di qualsiasi altro paese della zona euro, mentre la Germania ei Paesi Bassi hanno vinto di più, secondo i nuovi dati della Banca Centrale Europea.


In un'analisi per gli anni 2009-2013, gli esperti della BCE hanno scoperto che gli irlandesi hanno perso più di 18.000 euro a persona, mentre gli spagnoli hanno visto il loro calo ricchezza di quasi 13.000 €, registrato un netto calo del valore degli immobili e entrambi gli stati.


I Greci, per la stessa ragione, ha perso circa 17.000 euro rispetto la loro ricchezza.


Nei Paesi Bassi e in Germania, invece, la ricchezza pro capite è aumentato di circa 33.000 e 19.000 euro, rispettivamente, principalmente a causa della stimolazione degli investimenti finanziari in questo periodo.


Le figure illustrano le marcate differenze tra i paesi della zona euro che si estende dalla città come Helsinki nel nord ad Atene nel sud.


Presentando i dati in questo modo, la BCE riconosce la differenza, anche se ci sono pochi che possono rendere la banca centrale ad affrontare, i rapporti Reuters.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Rilassa controlli sui capitali in vista della ricapitalizzazione

Nena Malliara













In un ulteriore allentamento delle restrizioni ai movimenti di capitali stanno portando la prossima ricapitalizzazione delle banche, e in base alle informazioni di Capital.gr, abolizione imminente della distinzione tra vecchio e nuovo denaro per facilitare condividere gli acquisti da parte di privati. Per il rilascio è una richiesta dell'Unione di Banche e Borsa greca Commissione e la decisione finale del Ministero delle Finanze previsto.


Con che si applicano sotto l'ultima decisione del Ministero delle Finanze per il rilassamento dei controlli sui capitali, i mercati azionari (comprese le obbligazioni) può essere realizzato solo se il denaro proviene da vendita di azioni (o obbligazioni). Questa restrizione impedisce individui che vorrebbero mettere nei prossimi aumenti di capitale delle banche.


Per questo motivo e per avere pari accesso agli investitori stranieri, che non hanno restrizioni ai movimenti dei loro fondi, si prevede di consentire ai singoli locali di acquistare azioni delle banche con i soldi a prescindere dall'origine, anche "rompere "deposito a termine. L '"apertura" per i mercati azionari, non dovrebbe causare perdita di liquidità nel mercato interno, visto che la maggior parte dei depositi a termine era di tre mesi ed è "scaduto" già nel bel mezzo del potere di controlli sui capitali.


Nel frattempo, un ulteriore allentamento è previsto a parte i mercati dei fondi. E gli acquisti di fondo comune di oggi sostiene che il titolare può realizzare A / C e di riacquisto di A / C. Questo vale però solo per i fondi comuni, esclusi i fondi comuni di investimento mercati interni dei fondi comuni greci.


Il "blocco" sui mercati di A / K interni a causa della formulazione del paragrafo 11 f dell'ultimo decreto ministeriale emesso il 09/27/15, che fa riferimento a strumenti finanziari esteri.


In particolare, alla fine del punto f del paragrafo 11 del primo articolo dell'atto legislativo del 18 luglio 2015, è stato aggiunto il seguente comma, che prevede un'ulteriore modifica per includere i mercati finanziari attraverso l'interno:


"Nel primo comma, questo caso rientra e il trasferimento di fondi all'estero da parte di un istituto per l'acquisto di strumenti finanziari ai sensi dell'articolo 5 della legge. 3606/2007, in vigore, se il conto in banca esterna del beneficiario, da cui viene effettuato il trasferimento o il cliente conto mantenuto il fornitore di servizi di investimento dell'istituto dal quale viene effettuato il trasferimento a favore del beneficiario, accreditato dopo l'inizio di una banca di vacanza di 28 Giugno 2015 con i fondi rimesse all'estero, compresi i casi di trasferimento di credito di vendita, l'acquisto o il rimborso di strumenti finanziari all'estero o raccogliendo le distribuzioni di cassa relativi a questi strumenti finanziari. In aggiunta a quanto sopra, permettono la realizzazione di denaro fino al 10% tasso globale, dai fondi che, dopo l'entrata in vigore, il trasferimento dall'estero tramite bonifico su conti correnti intrattenuti con istituti di credito in Grecia, con una procedura definiti dalla Commissione Bancaria autorizzazione ".
Richiesta di banche e la SEC è di modificare l'articolo per essere autorizzati "vecchi soldi" da dove viene, fondo, obbligazionari e azionari interni.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 715 pb. (731)
Portogallo 182 pb. (189)
Spagna 120 pb. (121)
Italia 103 pb. (106)
Irlanda 60 pb. (63)
Francia 28 pb. (29)
Austria 28 pb. (28)

Bund Vs Bond -147 (-149)
 

tommy271

Forumer storico
Katrougkalos: La pensione nazionale dovrebbe essere 390 €

ULTIMO AGGIORNAMENTO 01:05









Posizioni generali per l'imminente riforma delle pensioni presentato dal Ministro del Lavoro, Mr. George Katrougalos parlando nello show "singolare" in Star Channel.


Secondo quanto ha dichiarato il signor Katrougalos:


"Ci sarà una pensione nazionale verrà pagato a chi ha lavorato 15 anni." Questa pensione "finanziato esclusivamente dalla tassazione" e sarà dato senza "alcun criterio di reddito." "La pensione nazionale è pari al 60% del reddito mediano, cioè 390 €" e richiederà "spesa pubblica del 7% del PIL."


· "Io porrò fine a regimi pensionistici professionali." Ciò sarà fatto "incorporandoli nei principali pensioni"


· "Ci saranno tasso di sostituzione più elevato per il basso e inferiore per ben pagato"


· "La necessità di fare una riforma e non riduzioni orizzontali è obbligo nostra e non mnimoniaki"


· "L'apertura della assicurazione superiore al 3% -4% del PIL"
· "Non faremo tagli orizzontali delle pensioni"


· "Applicheremo una regola generale, rifornimento per raggiungere l'altro 50% di mnimoniakou bersaglio. Questo porterà a una riduzione. Ciò farà risparmiare 700 milioni. Euro"


· "Stiamo cercando di salvare la solidarietà sociale Benefit per pensionati (EKAS) attraverso la pensione nazionale"
"Al momento è impossibile imporre nuove tasse", riferendosi alla possibilità di una nuova tassa per l'assicurazione.


· "E 'una bella idea" la proposta del Vice Ministero sicurezza. Sociale, signor Tassos Petropoulos per l'applicazione di un prelievo speciale per i professionisti.
· Ci sarà un "reddito corrispondenza degli agricoltori con la loro classe assicurativa"


"L'incontro degli organi di governo determinerà i principi generali della nuova assicurazione", ha detto. Katrougalos riferendosi alla riunione di domani del Consiglio di Governo per la Politica economica e sociale.
Tuttavia ha dichiarato il ministero. Lavoro che "siamo nel processo di quantificazione di riforma"


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Domani ha presentato il nuovo quadro giuridico per la ricapitalizzazione


Secondo notizie di stampa, in occasione della recente riunione dei ministri delle Finanze della zona euro, il Presidente della BCE Mario Draghi ha spinto per liberare i soldi per ricapitalizzare le banche greche fino al 15 novembre e non oltre la prima valutazione del programma da istituti di credito.











Gearing entra nel progetto di ricapitalizzazione delle banche nazionali, come domani presenterà il nuovo quadro giuridico per la ricapitalizzazione, e per la fine della prossima settimana sarà annunciato e la quantità di esigenze di capitale.

Sulla questione delle banche si terrà oggi dal primo ministro una riunione congiunta del Consiglio governativo per gli affari economici e il Consiglio del Governo per le politiche sociali. Secondo l'annuncio del governo, oggetto della riunione sarà la ricapitalizzazione delle banche, e la promozione della politica del governo nella sfera sociale.

La nuova legge prevede incentivi per la partecipazione degli investitori privati, mentre le fonti bancarie stimano che, dopo l'integrazione di piani di ristrutturazione, l'importo dovrebbe coprire il settore privato sarà impostato inferiore a 10 miliardi di euro.

Grande preoccupazione per la quantità di fondi che si presenteranno nello scenario avverso, il cui importo sarà anche influenzare l'atteggiamento finale degli investitori.

La necessità di completare la ricapitalizzazione delle banche greche nel 2015 ha sottolineato il capo del meccanismo di vigilanza unico, Daniel Nui, parlando al Parlamento europeo. Il capo della vigilanza bancaria europea di cui la grande incertezza che regnava l'estate scorsa per quanto riguarda il programma finanziario greco e il profondo impatto che ha causato su banche greche. Ha descritto il rilievo dell'accordo Grecia - UE lo scorso luglio, aggiungendo che per determinare le esigenze di capitale delle banche SSM sta conducendo una valutazione approfondita delle quattro banche sistemiche. "La ricapitalizzazione dovrebbe essere completato entro la fine dell'anno. Quindi è importante che i fondi disponibili sono tempestive a disposizione. "

Si osserva che la BCE mira a dissociare ricapitalizzazione delle banche nazionali attraverso il processo di valutazione del programma greco da parte delle istituzioni, al fine di evitare ritardi e garantire che la ricapitalizzazione sarà completata entro l'anno. Secondo notizie di stampa, in occasione della recente riunione dei ministri delle Finanze della zona euro, il Presidente della BCE Mario Draghi ha spinto per liberare i soldi per ricapitalizzare le banche greche fino al 15 novembre e non oltre la prima valutazione del programma da istituti di credito.

La BCE accelererebbe erogazione della seconda tranche di 15 miliardi di euro sono stati stanziati per la ricapitalizzazione delle banche greche, per garantire che la ricapitalizzazione sarà completata entro la fine del 2015.

La BCE pubblicherà i risultati di stress test entro la fine di ottobre e poi le banche dovrebbe esaminare rapidamente l'interesse degli investitori. Mentre era lì, si procederà agli aumenti di capitale, che sarà completata al più tardi entro la metà di dicembre.


(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto