Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

diciamo che fin dall'inizio non mi sembra un'operazione fatta per emettere 5 nuove obbligazioni e tenersi fra le scatole anche le vecchie 20 , benché per cifre eventualmente irrisorie.
Precedentemente era circolata anche un'altra ipotesi, poi scartata dopo consultazioni con detentori di grossi pacchetti di debito, quindi credo che anche ora abbiano in mano il parere dei "maggiorenti".
Tutto ciò mi porterebbe a pensare che già sanno di potere e di volere attivare le CAC per una coversione totale dei titoli.
Ne deriva che la richiesta di adesione ai "peones" è pro forma , il che spiegherebbe anche i tempi ristretti a fronte di una comunicazione diciamo così, lacunosa

il che spiegherebbe anche i tempi ristretti a fronte di una comunicazione diciamo così, lacunosa

Perfettamente d'accordo. Domani ne abbiamo 20 ...non tutti possono essere raggiungibili e in condizione di valutare in così breve tempo considerato che le notizie che avranno in merito molte banche domani compresa la mia saranno le stesse di venerdì..zero!

fra tutto , mi pare rimangano in sospeso un paio di cose:
tasso di conversione - finora s'è letto di una media dell'ultima settimana o del parere di un "operatore qualificato"
quotazione dei nuovi titoli - quando e su quali mercati
ISIN e relativo prospetto dei nuovi (?) bond

confesso che non ho letto tutte le 140 pagine in inglese e che non confido sul fatto che la mia banca si comporti come consulente finanziario/legale

edit: correggo settimana con mese

Ultima modifica:
fra tutto , mi pare rimangano in sospeso un paio di cose:
tasso di conversione - finora s'è letto di una media dell'ultima settimana o del parere di un "operatore qualificato"
quotazione dei nuovi titoli - quando e su quali mercati
ISIN e relativo prospetto dei nuovi (?) bond

confesso che non ho letto tutte le 140 pagine in inglese e che non confido sul fatto che la mia banca si comporti come consulente finanziario/legale

ci prendiamo quello che sarà o domattina si vende tutto.

Io rischio e li tengo
Tra tutto mi pesa il CG
Sono un cassettista e li ho a pmc inferiore a 20
Non ho minus in questo momento
Quindi per me e un bagno di sangue
Poi se me li convertono forzosamente pazienza
Il maggior rischio nel tenerli lo vedo nella liquidita

Io ho quasi tutto il ptf in questi titoli e non scambio. Il calcolo dei flussi cedolare per le mie scadenze mi pare addirittura peggiore, perlomeno per la 2027 che ho in ptf per oltre un 1 200 000 di nominale

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto