Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

Zaire1977

Forumer attivo
Anche io con BPM ho ricevuto una comunicazione per ogni mio titolo (2) il 37 e 42...ho contattato più volte l'agenzia...il responsabile dei titoli non sapeva nemmeno esistesse sto swap...io brancolo totalmente nel buio, in entrambi guadagno più del 27% e non so proprio che fare...ovvio che se nemmeno sapeva della swap immaginarsi se sa qualche cosa riguardo commissioni etc etc...Devo passare in banca venerdì mettina
 

simo04

Nuovo forumer
Anche io con BPM ho ricevuto una comunicazione per ogni mio titolo (2) il 37 e 42...ho contattato più volte l'agenzia...il responsabile dei titoli non sapeva nemmeno esistesse sto swap...io brancolo totalmente nel buio, in entrambi guadagno più del 27% e non so proprio che fare...ovvio che se nemmeno sapeva della swap immaginarsi se sa qualche cosa riguardo commissioni etc etc...Devo passare in banca venerdì mettina

Temo che venerdì sia troppo in là. Tutte le banche si stanno muovendo per chiudere entro massimo mercoledì a mezzogiorno.
 
No entro il 27...l'ha scritto anche l'utente prima sempre con bpm ed è ciò che è scritto sulla comunicazione
confermo che la data ( a me comunicata è entro il 27 Nov. ) ....ma che neanche di questo vi è certezza ????? ( allego la scansione di una delle mail che mi hanno inviato :-( )
 

Allegati

  • Documento-acquisito.pdf
    17,1 KB · Visite: 133

archmax

Forumer attivo
Valore normale ( che vuol dire? ) - pmc vecchie obb
Mi preoccupavo gia ma il termine valore normale mi terrorizza

Testo unico delle imposte sui redditi (D.P.R. 22/12/1986 n. 917)
Art. 9 - Determinazione dei redditi e delle perdite
...
4. Il valore normale e' determinato: a) per le azioni, obbligazioni e altri titoli negoziati in mercati regolamentati italiani o esteri, in base alla media aritmetica dei prezzi rilevati nell'ultimo mese; b) per le altre azioni, per le quote di societa' non azionarie e per i titoli o quote di partecipazione al capitale di enti diversi dalle societa', in proporzione al valore del patrimonio netto della societa' o ente, ovvero, per le societa' o enti di nuova costituzione, all'ammontare complessivo dei conferimenti; c) per le obbligazioni e gli altri titoli diversi da quelli indicati alle lettere a) e b), comparativamente al valore normale dei titoli aventi analoghe caratteristiche negoziati in mercati regolamentati italiani o esteri e, in mancanza, in base ad altri elementi determinabili in modo obiettivo.
...
 

Giak71

Forumer storico
A me e' stato detto che e' notevolmente svantaggioso aderire allo swap. ( per le prime obblig precedenti 2012). Comunque io
domani vendo ancora il poco che ho.
Dopodiche' fra 1 o2 settimane, quando ci saranno i nuovi ggb con scadenza e interesse nuovo, valutero' il da farsi.
 

marcotek

Forumer storico
Penso che ti pentirai amaramente, non conviene vendere adesso, ma forse la settimana scorsa.
I bond lunghi 2036-2042 quotavano 80, ora sono a 78-79, forse dopo lo swap li ricomprano a 80.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 497 pb. (491)
Portogallo 156 pb. (157)
Italia 143 pb. (144)
Spagna 114 pb. (117)
Francia 33 pb. (33)
Irlanda 22 pb. (22)
Austria 15 pb. (15)

Bund Vs Bond -202 (-201)
 

Users who are viewing this thread

Alto