Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

gain over

Nuovo forumer
:eek:

Fineco:
"in merito alla sua richiesta, le confermiamo che ai fini fiscali, l'offerta di scambio deve essere considerata come una cessione a titolo oneroso dalla quale può derivare una plus o minusvalenza qualora il valore normale delle obbligazioni rivenienti sia superiore (o inferiore) al valore fiscalmente riconosciuto delle vecchie obbligazioni."
Non ho parole...:confused:
Io l'ho riformulata un'altra volta la domanda e mi è stato confermato il contrario.
Certo che se aderisco allo swap e mi tassano le plus ho le mail da esibire:fiu:
 

simo04

Nuovo forumer
E' fantastico che le banche italiane, nostri sostituti d'imposta, non sappiano dove andare a sbattere nella legislazione fiscale, e sentenzino conclusioni differenti.
 
sicuro di non aver parlato con l'uomo delle pulizie?

per dire dall'altra parte a un utente la sua banca farebbe pure pagare lo 0.50 di commissioni su ogni titolo per la compravendita
e , a questo punto, chissà se una sola volta o più correttamente due

se ne stanno sentendo di ogni ....
...si te lo confermo perchè l'utente dell' " altra parte " sono io . Ho tutte le mie " CACcchette " intatte :-( e volevo cogliere l'occasione per raggrupparle ; il tutto su conto Banca pop milano ( qui a Roma ) . Ho voluto pubblicare tale notizia : 1) per sapere se altri ( come me che hanno il conto c/o BPM ) son trattati alle stesse condizioni e 2 ) per evidenziare che ( sembra ) non esserci una regola " certa " su questo punto ( IMHO ) .
 

street_hassle

Forumer attivo
veramente d'aiuto non posso essere, posso solo riportare quello che ricordo delle varie "interpretazioni" banca/cliente

-qualcuno pare faccia pagare una cifra X fissa per l'operazione di swap di qualche decina di euro

-per la maggior parte non fanno ( o finora non l'hanno chiarito esplicitamente) pagare né un forfait, né commissioni di compravendita

-il capital gain sarebbe da pagare sulla differenza fra il pmc di ciascuno e il prezzo di assegnazione(stabilito , pare, su una media dell'ultimo mese) che corrisponderebbe poi anche al prezzo di carico post swap

ora la banca di fracaxxa sembrerebbe interpretare lo swap come una qualunque vendita con successivo acquisto a totale carico del detentore dei bond
ammesso che in realtà è tutto possibile attendiamo , per curiosità, qualche altro cliente di Che Banca (ao può darsi che il loro depositario sia il Conte Dracula)

PS se ho scritto caxxate correggete pure con insulti annessi

edit: cvd correggo Che Banca con BPM come da precisacione di fracaxxa
e ne approfitto per segnare che invece proprio Che banca avrebbe detto a gain over che NON si paga cap gain
tanto per aumentare la varietà delle opzioni possibili :d:

già che ci sono, ne approfitto per ricordare che scaduti i termini per le adesioni, la Grecia si riserva di ridarle tutte indietro se per caso l'insieme della faccenda non gli piace più
 
Ultima modifica:
io ho il conto con BPM ma ho attivo l' home banking e in banca ci vado poco, comunque...quelli di youweb ( la "on line" di BPM) mi hanno mandato 1 comunicazione per ciascun minibond in mio possesso invitandomi a recarmi c/o l'agenzia entro il 27 nov. . Sono andato oggi e , dopo aver fatto un breve riassunto del perché e per come esistevano i minibond , il direttore ha fatto diverse telefonate per giungere , infine , a dirmi quanto già ho riportato : 0.5% !!!! Ho ringraziato , salutato e me ne sono andato deciso a lasciare tutto come sta .....ma solo io ho una banca così ?????? Resta il fatto che non c'è una regola scritta da impugnare per sostenere che l'adesione deve essere a titolo gratuito ( cap. gain a parte ) ....o no ?
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Sulla 23 ho il 300% di gain ... quindi sarebbe un bel regalo di Natale per Padoan.
Preferisco aspettare, porterò a scadenza o (se avrò bisogno più avanti) per recuperare eventuali minus che potrebbero eventualmente insorgere.

Tommy..sempre che non swappano a tutti, per "maggioranza raggiunta".

Volendoci preparare a questa eventualità (io ho deciso per il non-swap), quando verrebbe addebitato il balzello sul capital gain e che prezzo di vendita (e quindi di carico delle nuove obbligazioni) dobbiamo considerare, per preparare le cartuccie liquide? qualcuno parlava di una media dei prezzi di mercato dell'ultimo mese!

Grazie anticipatamente :)
 

arkymede74

Forumer storico
veramente d'aiuto non posso essere, posso solo riportare quello che ricordo delle varie "interpretazioni" banca/cliente

.
.
.
.
.


già che ci sono, ne approfitto per ricordare che scaduti i termini per le adesioni, la Grecia si riserva di ridarle tutte indietro se per caso l'insieme della faccenda non gli piace più


Leggasi: se non raggiungono la maggioranza per CAC-care.. Quindi sta cosaè implicita... o tutti o nessuno..

e vabbè.... Facciamo sto regalo a Padoan.. e mi sono giocato l'acquisto delle senior CREVAL...
 

darklender

Forumer attivo
:eek:

Fineco:
"in merito alla sua richiesta, le confermiamo che ai fini fiscali, l'offerta di scambio deve essere considerata come una cessione a titolo oneroso dalla quale può derivare una plus o minusvalenza qualora il valore normale delle obbligazioni rivenienti sia superiore (o inferiore) al valore fiscalmente riconosciuto delle vecchie obbligazioni."

Valore normale ( che vuol dire? ) - pmc vecchie obb
Mi preoccupavo gia ma il termine valore normale mi terrorizza
 

Users who are viewing this thread

Alto