Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 703 pb. (715)
Portogallo 179 pb. (182)
Spagna 119 pb. (120)
Italia 104 pb. (103)
Irlanda 60 pb. (60)
Francia 37 pb. (28)
Austria 28 pb. (28)

Bund Vs Bond -144 (-147)
 

marcob77

Moderator
Per i ciprioti è dura ...

In area euro ormai restano solo i greci con un pò di "ciccia" addosso.
Prova a vedere qualche buon corporate ellenico ... tipo HP oppure la società telefonica.

Se proprio vuoi rischiare ci sono i senior bancari.

Ma i bond HP che isin hanno? Si comprano solo OTC? con fineco nisba ma anche con bink non li trovo..
 

tommy271

Forumer storico
Il Massimo sull'orlo di una crisi di nervi






Poiché il tempo di attuazione del nuovo memorandum raggiunta, il governo mostra quasi ci perdiamo in un clima estremamente stretti plasmare gli impegni assunti con i creditori e dei partner, il ritardo nella valutazione in corso da parte della troika ed emettere circolari

Per implementare Votata dispositivi e delle promesse fatte ai diversi gruppi sociali e, in pratica, sono impossibili da soddisfare.


Allo stesso tempo, il primo ministro Alexis Tsipras e associati personale intime non possono contenere la loro frustrazione sugli obiettivi di comunicazione fanno considerano derivare da imprudenti, affrettati, viste spesso soggettive ministeriali, a causa della quale, ritengono, mantenuta costante clima negativo notizie per le azioni del governo durante.


Con il margine di manovra per la politica produzione effettiva è estremamente stretta, il Maximos Mansion cerca di limitare, almeno, la pubblicità negativa generata partendo e responsabilità manipolazioni "incurante" di funzionari governativi. Indicativo delle nuove tattiche adottate dalla dirigenza governo è la decisione presa ieri non le alternative che sono caduti sul tavolo come misure equivalenti per sostituire le perdite derivanti dalla variazione delle aliquote IVA in materia di istruzione privata.


Equivalente a essere annunciato Venerdì, dopo la chiusura del calcolo dei costi e concordato con i rappresentanti delle istituzioni. "Annunceremo nulla finché si finalizza decisioni. Noi non rivelare nulla come una possibilità, perché ognuno tira un pensiero e diventa la vengono a vedere me ", è stato il commento a funzionari governativi.


Ciò ha fatto seguito il signor Tsipras sotto riunione congiunta al Massimo il Consiglio del Governo per la politica economica (KYSOIP) e il Consiglio di governo per le politiche sociali (KYSKOIP), dove il primo ministro si è riferito, ha espresso il suo disappunto per il modo in cui pensieri pubbliche, opinioni e suggerimenti e poi troppi problemi e tenuti sforzo concertato per "symmazeftei."

L'insoddisfazione è diventato il ministro del Lavoro, George Katrougalos per la gestione complessiva delle proposte del ritrovamento dei Saggi per la nuova assicurazione, e come un caso indicativa di maltrattamento e di pubblicità negativa sfida citato il caso del segretario di Stato per la sicurezza sociale, Tassos Petropoulos, rispetto a le sue dichiarazioni circa un prelievo per i liberi professionisti.


Per quanto riguarda l'assicurazione, il signor Tsipras sembra essere distanziato in riunione di ieri delle conclusioni del comitato dei saggi. Il governo ritiene che si tratta di un testo che non vincola e procedere alla composizione del suo ufficio, al massimo entro 20 giorni. Oltre a ciò, tuttavia, al Massimo sembrano ritenere che "non possiamo chiedere equivalenti a tutti" e, come tutti gli spettacoli, oltre a IVA sui istruzione privata, almeno per ora, la ricerca di equivalenti passa in secondo piano, al fine di la prima stretta di valutazione. Ciò significa che questioni come gli affitti non riscossi o alla legislazione riguardante gli agricoltori saranno probabilmente legiferato correttamente.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Finanziatori frustrato con Tsakalotos e Flabourari -Il ministri 'impostare' la Troika, è andato ritardatari arrivano






Cominciarono con i migliori auspicio la prima riunione dei rappresentanti degli istituti di credito con i ministri del governo in materia di valutazione.


Il motivo per cui vi sono state divergenze sui temi all'ordine del giorno, ma il ritardo di ministri che "istituiti" il formalismo del quartetto.

Ricordiamo che l'appuntamento era previsto per 09:00. In primo luogo la delegazione greca è stato il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos alle 9:10 senza fare dichiarazioni alla stampa, semplicemente dicendo gentilmente "buongiorno" alla stampa.


Con un ritardo di quasi mezz'ora siamo arrivati ​​all'hotel "Hilton" e il Ministro di Stato Alekos Flabourari. "Non credo che il rinvio Gruppo EuroWorking associato alla trattativa", ha detto il ministro di Stato che viene. Questo, tuttavia, la lentezza dei ministri del governo ha causato irritazione agli istituti di credito.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Alexiadis: Le misure attuali sono una necessità politica









Parlando alla principale notizia di SKY Vice Ministro delle finanze, Trifon Alexiadis ha osservato: ".. Non siamo contenti della politica siamo costretti a seguire l'azione di oggi è una necessità politica Abbiamo cercato di risolvere i problemi e non a perpetuare."


"Le imposte correnti sono misure che esisteva prima del nostro governo sono poche misure che abbiamo modificati. Per quanto riguarda le accuse Sfido chiunque a discutere di ciò che le tasse imposte oggi dal governo Syriza", ha osservato il signor Alexiadis.


Abbiamo chiesto per l'IVA nel settore dell'istruzione per Trifon Alexiadis ha dichiarato: "siamo nel processo di trovare equivalenti in materia di IVA in materia di istruzione Vogliamo trovare equivalenti non interessano la società e il consumo Sarebbe facile imporre anche una tassa, ma che non lo è.. il nostro obiettivo.


Per l'indennità di riscaldamento sceneggiatura restrizione signor Alexiadis ha detto che un tale scenario non esiste ", ma quest'anno saranno i beneficiari meno per rafforzare coloro che davvero non può permettersi", ha detto.


Mr. Alexiadis ha anche osservato che presto, anche all'interno della settimana sarà la procedura di ENFIA. "Gli avvisi delle autorità fiscali non verranno il 1 ° novembre, ma in seguito ai pesi da trasferire dal piccolo al grande," ha detto.


Per quanto riguarda le imposte signor Alexiadis ha osservato che l'obiettivo del governo è quello di pagare tutti proporzione alla loro forza.


Per le imposte sulla finanza Vice Ministro ha detto: "equità fiscale promessa, la pressione fiscale non è ben distribuito come attività ad alto fiscali non considerano il valore diavolo 50.000 euro ma a casa del contribuente si trova a Londra al costo di 3 milioni di euro... e paga nulla per il governo greco sta tassando compito. "


Alla domanda se ci sarà imposta liberare il Vice Ministro ha detto: ". Naturalmente ci saranno esenti da imposte e anche guardando un piano che sarà integrale e l'uso del denaro di plastica"


Per impostare 100 dosi notato che l'aumento del 2% non è drammatico e ha continuato sottolineando "causando preoccupiamoci la misura di 100 dosi e criteri specifici ci permetterà di raccogliere denaro da fonti che esistono."


Infine il signor Alexiadis riferendosi al problema che si è creata con il momento clou signora Savaidou è un argomento difficile e ad essere onesto mi sento in imbarazzo. Non è possibile tuttavia sostituire il primo ministro o il giudice. Il potere politico da parte del governo sia corretta a condizione che calcolato per tutta la presunzione di innocenza. "


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Cosa fare i nuovi dati sul bilancio greco

di Silvia Merler











Il Ministero delle Finanze della Grecia ha pubblicato la dichiarazione preliminare esecuzione del bilancio per settembre, per lo stesso periodo dello scorso anno. Si rivela un calo dell'avanzo primario, rispetto al sovraperformance viene registrato negli ultimi mesi.


Mentre va sottolineato che gli obiettivi discussi nei bollettini di esecuzione di bilancio sono ancora quelli della vecchia di bilancio 2015 (non i nuovi obiettivi nel quadro del nuovo programma), questo sviluppo è comunque un'interessante inversione di tendenza precedenti.


Il saldo complessivo del bilancio dello Stato per nove mesi l'anno, ha registrato un disavanzo di 1,9 miliardi di euro contro l'obiettivo di disavanzo di 1,4 miliardi di euro.

Il saldo primario di gennaio-settembre 2015 periodo è rimasto in attivo, ma a 3,1 miliardi. Obiettivo di un avanzo di 3,6 miliardi di Euro.

L'andamento dell'avanzo primario era già caduta in luglio e agosto, ma settembre è stato il mese peggiore per il target avanzo primario a partire da settembre.




I ricavi per settembre si trovava sotto le aspettative, a 3,5 miliardi. Di euro, o 762 milioni Di euro o il 18% al di sotto dell'obiettivo mensile.
Su base cumulata, ricavi totali per il gennaio-settembre 2015 è stato pari a 34,3 periodo miliardi Euro, contro un obiettivo di 39,2 miliardi Di Euro.
Ciò significa che il reddito accumulato del momento nove mesi è 4,9 miliardi. Euro sotto bersaglio, e che il deficit importante visto nel mese di luglio, continua a gravare sul lato delle entrate.


La relazione preliminare si riferisce ancora una volta i mancati introiti dal Anfa (partecipazione delle banche centrali nazionali nel loro portafoglio di investimenti) e SMP (titoli programma del mercato), e il mancato ritiro ENFIA come spiegazione in parte per deficit.





Sul versante della spesa, la spesa del bilancio dello Stato per settembre formata a 4,3 miliardi Di euro 362 milioni Di euro superiore al target mensile.

Questa è la prima volta dall'inizio dell'anno spese totali hanno superato i loro obiettivi, e finora il governo avevano mantenuto il più alto obiettivo di avanzo primario per tagliare la spesa.


Di conseguenza, da gennaio a settembre 2015, le spese del bilancio statale cumulativi pari a 36,2 miliardi. 4,4 miliardi di euro. Euro in meno dell'obiettivo.

Questa evoluzione delle spese mensili conferma il cambiamento che abbiamo evidenziato il mese scorso quando la spesa primaria è aumentata, aveva superato di poco il bersaglio per la prima volta dopo mesi.

Nel mese di settembre, la spesa primaria era di nuovo leggermente superiore all'obiettivo mensile (104 m. Di euro). Questo si traduce in un eccesso di spesa totale per la prima volta dall'inizio dell'anno.




La sottoperformance delle entrate e il rilassamento del controllo della spesa, che abbiamo iniziato a vedere il mese scorso hanno fatto pressioni sul bilancio greca nel mese di settembre. Per la prima volta da febbraio, l'avanzo primario ha sottoperformato contro il bersaglio. Va notato, tuttavia, che gli obiettivi in ​​base ai quali il Ministero delle Finanze valuta l'esecuzione del bilancio mensile, anche quelli del bilancio 2015, ma saranno presto aggiornati con nuovi obiettivi, fissati nel documento appena discusso per il bilancio 2016. Se questi obiettivi si riveleranno più fattibile, resta da vedere.


© Copyright Bruegel. La traduzione del testo è stato fatto da Capital.gr. La pubblicazione della traduzione greca non è un prodotto ufficiale di collaborazione


Potete trovare il testo qui: Greece budget update ? October | Bruegel


***
Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture



Borsa di Atene, ASE 690 punti - 0,34%


Spread positivo a 705 pb.


Prezzi dei GR in oscillazione decimale intorno ai max.
 

Users who are viewing this thread

Alto