Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

I prezzi dei nuovi bond sono molto alti confrontati con i vecchi, la GR2033 è a 80 contro 85.
Le vecchie GR2038-2042 sono sotto 78 mentre le nuove sono oltre 82.
 
I prezzi dei nuovi bond sono molto alti confrontati con i vecchi, la GR2033 è a 80 contro 85.
Le vecchie GR2038-2042 sono sotto 78 mentre le nuove sono oltre 82.

Devi anche tener presente il differenziale della cedola offerta.
Al momento son quotati sui mercati tedeschi, ma non vedo scambi.
Saranno a disposizione a partire da domani.
 
Dopo la valutazione e l'applicazione, la decisione sul FMI

Di G. Angelis






Il completamento e l'accordo dell'accordo SLA (Staff Level Agreement) con la sua presentazione odierna presso l'Eurogroup praticamente chiude la parte difficile della valutazione delle terze istituzioni, ma allo stesso tempo trasferisce al governo l'onere politico della responsabilità per la sua attuazione.

Allo stesso tempo, tuttavia, soprattutto dopo l'elezione del nuovo capo dell'Eurogroup a Daiselblum, il processo è ora in corso per consentire all'FMI di chiedere l'organizzazione del dibattito sull'attuazione del pacchetto di riduzione del debito a medio termine.

Funzionari UE con una conoscenza di lunga data delle procedure negoziali dell'FMI a Bruxelles e Atene affermano che il FMI ha mantenuto nei negoziati nei giorni scorsi una "non interferenza" nei punti difficili in cui sono emersi.

Questo atteggiamento è "interpretato" dai dirigenti delle istituzioni europee come un segno di una graduale ma regolare uscita dal programma greco, dove, dopo l'accordo di maggio-giugno, il FMI non ha alcun contributo finanziario fino a quando il ritorno dopo aver risolto il caso del debito.

Il Fondo monetario internazionale sembra impegnato in questioni di stabilità monetaria e finanziaria in America centrale, problemi che aumenteranno nel tempo e "è naturale rafforzare le opinioni all'interno del Consiglio di amministrazione del Fondo per il più rapido disimpegno dall'Eurozona ..." come sostenuto da stessi circoli a Bruxelles.

Un secondo fattore che deve essere preso in considerazione più da vicino, secondo gli stessi funzionari, è il fatto che il problema tedesco non è tanto un problema quanto appare sulla base degli sviluppi nel collegio elettorale del governo tedesco.

Poiché è pertinente a una domanda / commento di Capital.gr , "coloro che sono responsabili del periodo di transizione, anche se in carica, hanno la responsabilità di prendere le decisioni come prima della seconda valutazione, la signora Merkel, il capo del governo, come presidente della Bundesbank e, naturalmente, il presidente della Germania, il signor Steinmeier ... ".


Tutte le decisioni sulla scena politica tedesca sono "uguali" e coloro che hanno un ruolo più importante in termini di affari, come il signor Regling dell'ESM e il signor Junger della Commissione, "rimangono la stessa persona" mentre la nuova persona che sarà a capo dell'Eurogruppo avrà poco spazio per creare subito nuovi dati assumendone la responsabilità.

Inoltre, la scelta del signor Rellingling di effettuare un intervento pubblico confermando che ESM sta prendendo in considerazione l'acquisizione del prestito del FMI in Grecia come ulteriore riduzione del debito, è interpretata come indicativa delle fermentazioni già avvenute tra le istituzioni europee e il FMI in vista della quarta valutazione.

In ogni caso, il calendario del governo di Berlino per l'istituzione di un nuovo governo a fine marzo è interpretato come "piuttosto positivo" nel contesto dei negoziati sul debito: i negoziati che alcuni a Bruxelles stanno scommettendo da ora in poi finiranno doppio effetto: un accordo per alleviare ulteriormente il debito del 20% del PIL se questo è ritenuto necessario ad un certo punto e quale accordo non soddisferà l'FMI a queste condizioni. il suo ritiro definitivo dal in corso - scade il 20 agosto - programma ...

Fino ad allora, il governo greco avrebbe dovuto dimostrare la sua capacità di promuovere l'attuazione dell'onere delle misure di valutazione del terzo. Questa è la promozione della vendita del 40% del potenziale di lignite di PPC, i grandi cambiamenti nelle assegni familiari, l'accelerazione e l'ampliamento delle aste di prim'ordine, compresa l'inclusione della "Legge Katseli", così come il pesante sconvolgimento del lavoro. .

(capital.gr)

***
Un commento.
 
Devi anche tener presente il differenziale della cedola offerta.
Al momento son quotati sui mercati tedeschi, ma non vedo scambi.
Saranno a disposizione a partire da domani.
Son convinto che partecipare allo swap è stata una mossa indovinata. Domani i titoli prenotati in questi giorni verranno contabilizzati. I prezzi che vediamo, ricordiamoci che sono indicativi
 
Son convinto che partecipare allo swap è stata una mossa indovinata. Domani i titoli prenotati in questi giorni verranno contabilizzati. I prezzi che vediamo, ricordiamoci che sono indicativi

In linea di massima, lo swap era vantaggioso.
Per noi c'era solo il problema del capital gain... quindi swap convinto sulla 41 e tenuta della 23 (con la concorrenza del nuovo titolo con 0,50 in più sulla cedola.
 
Citi: Visibile a lasciare il memorandum - "spine", il FMI e il debito




La terza valutazione del programma greco, come previsto, si è rivelata una delle più lisce nella storia di salvataggio della Grecia, che "misura" 7,5 anni, Citigroup nota oggi, aggiungendo che l'approvazione finale della valutazione è prevista durante la riunione dell'Eurogruppo il 22 gennaio, dopo l'approvazione delle misure concordate del Parlamento, che comporterebbero l'erogazione della prossima quota di 5 miliardi di euro.

La valutazione è stata straordinariamente fluida in parte perché il FMI non ha sollevato obiezioni, come ha fatto in passato, mantenendo un ruolo più neutrale entro febbraio quando viene presa una decisione in merito alla partecipazione al programma o meno.

Come commenta Citigroup, la fine degli attacchi ai salvataggi può diventare realtà ora, ed è nell'interesse di tutte le parti lavorare per un'uscita netta di successo.

Tuttavia, come notato, la cancellazione del debito è un ostacolo importante nel 2018 prima della fine del programma, ma ci sono ancora molti capitoli nel programma da 86 miliardi di euro (finora solo 40,2 miliardi di euro sono stati erogati) .

La partecipazione del FMI, che la Germania ha voluto pianificare sin dall'inizio del programma, è un'altra spina del programma greco.

Tuttavia, come riporta Citi, potrebbe non succedere mai e il programma sarà comunque completato. Sebbene vi siano ancora dubbi significativi sulla sostenibilità del debito greco, la banca statunitense stima che le possibilità di un'uscita "pulita" dal piano di salvataggio siano aumentate in modo significativo.

(capital.gr)
 
Capital Economics: la Grecia avrà bisogno di sostegno anche dopo aver lasciato il memorandum

Lunedì 04/12/2017 - 13:45

Capital Economics stima che i mercati rimarranno cauti nei confronti della Grecia






La Grecia avrà bisogno di un sostegno finanziario significativo anche dopo aver lasciato il memorandum nell'agosto 2018, secondo gli analisti di Capital Economics.
Nel rapporto di oggi (4/12), in occasione della pubblicazione dei dati ELSTAT sul PIL nel primo trimestre del 2017, presentati da bankingnews.gr, gli analisti di Capital Economics notano che la crescita del piccolo PIL in c il trimestre riflette un forte aumento delle esportazioni mentre l'economia nazionale rimane debole.

Capital Economics si aspetta quindi che i mercati rimangano cauti riguardo al nostro paese, ed è probabile che la Grecia abbia bisogno di un sostegno finanziario significativo, anche dopo aver lasciato il terzo programma nell'agosto 2018.
L'aumento trimestrale dello 0,3% del PIL è il terzo consecutivo e rappresenta il più lungo periodo di crescita dell'economia greca dal 2006.
Tuttavia, è più debole rispetto al secondo trimestre, quando il PIL è cresciuto ad un tasso dello 0,7%.
L'aumento è dovuto principalmente al salto del 5% delle esportazioni, mentre le importazioni sono cresciute solo dello 0,4%.


DQM0yZRX0AAhgYz.jpg


DQM23P7XUAEiOiD.jpg


Tuttavia, gli analisti avvertono che le altre cifre annunciate da ELSTAT sono allarmanti.
La spesa dei consumatori è diminuita dello 0,3%, poiché le famiglie soffrono di alti tassi di disoccupazione e di pensioni.
Il calo degli investimenti è stato del 6,1%, a fronte di un calo del 5,2% nel secondo trimestre del 2017.

Le prove sembrano confermare la scarsa fiducia nella ripresa.

Nell'odierna riunione dell'Eurogruppo, i ministri delle finanze dovrebbero approvare le riforme che aprono la strada al completamento della terza valutazione il 22 gennaio 2018.
La Grecia ha compiuto progressi nel tentativo di lasciare il programma entro un calendario nell'agosto 2018.
Ma è improbabile che i mercati prestino la Grecia, che viene "caricata" con un debito di 309 miliardi di euro, che rimane nelle mani del settore ufficiale.
A tale riguardo, Capital Economics stima che la Grecia rimarrà sotto stretta sorveglianza fiscale e il rischio di fallimento persisterà a meno che le autorità dell'Eurozona cambino significativamente il loro atteggiamento nei confronti dell'attenuazione del debito greco.

www.bankingnews.gr
 
...
I prezzi che vediamo, ricordiamoci che sono indicativi
A parziale supporto dell'ipotetico rally dei post-swap si può mettere la buona performance di venerdì e oggi della 2022 con buoni volumi.
Non dimentichiamo anche che stanno arrivando buone notizie sulla chiusura della terza valutazione, cosa che nelle sudate valutazioni precedenti ci avrebbe fatto stappare champagne e che oggi passa quasi senza festeggiamenti, ed è bene che sia così, sintomi di "normalità" che fanno bene.
 
In linea di massima, lo swap era vantaggioso.
Per noi c'era solo il problema del capital gain... quindi swap convinto sulla 41 e tenuta della 23 (con la concorrenza del nuovo titolo con 0,50 in più sulla cedola.

Tommy una gentilezza, mi dici se è tutto giusto: (è un po che non leggo)

lo swap è andato in porto, ci daranno i nuovi titoli da domani, (?) si pagera c.g., i vecchi rimarrano sul mercato?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto