Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (19 lettori)

simo04

Nuovo forumer
binck mi ha scaricato un titolo vecchio con 2 nuovi ... ma i nuovi sono con pmc 100 ... è corretto ?
Teoricamente il PMC andrebbe calcolato diversamente. A 100 implica che devi anticipare ora la tassazione fino a 100, ed è sbagliato a mio avviso.

Intesa risponde che il ritardo è dovuto al fatto che dovevano avere i prezzi di ieri per motivi fiscali. Come dire che chi ha fatto il mercato il primo giorno (quattro gatti teorici) era necessario per mettere il titolo in portafoglio. E ai primi, chi glieli ha messi? So anch'io che sono istituzionali, comunque chi ci rimette è sempre Pantaloncino.
Tutta trionfante la mia corrispondente (consulente no, so sbagliare da solo, grazie) mi comunica che domani, al massimo lunedì i titoli saranno in ptf.

:transf:
Anche io avevo pensato fosse per motivi fiscali il ritardo di ieri. Ma non si giustifica quello di oggi, di domani, e via così.
 

m.m.f

Forumer storico
Intesa risponde che il ritardo è dovuto al fatto che dovevano avere i prezzi di ieri per motivi fiscali. Come dire che chi ha fatto il mercato il primo giorno (quattro gatti teorici) era necessario per mettere il titolo in portafoglio. E ai primi, chi glieli ha messi? So anch'io che sono istituzionali, comunque chi ci rimette è sempre Pantaloncino.
Tutta trionfante la mia corrispondente (consulente no, so sbagliare da solo, grazie) mi comunica che domani, al massimo lunedì i titoli saranno in ptf.

:transf:

Perche' tutto fatto a mano.E' la nostra famosa manifattura.:-D:-D:-D
 

stefmas

Forumer storico
binck mi ha scaricato un titolo vecchio con 2 nuovi ... ma i nuovi sono con pmc 100 ... è corretto ?
Anche a me.. A naso direi che non è corretto, mi aspettavo un ricalcolo sulla base del valore "attuale" dei titoli vecchi... Inoltre non ho capito perché solo alcuni dei titoli con cui ho aderito e non molti altri.. Mah :D
 

m.m.f

Forumer storico
binck mi ha scaricato un titolo vecchio con 2 nuovi ... ma i nuovi sono con pmc 100 ... è corretto ?

io pensavo che avessero caricato al prezzo attuale e pagare il capital gain sulla differenza con il pmc dal inizio ,in questo modo probabile che i nuovi sono caricati a 100 e il capital gain viene calcolato sulla base del valore attuale delle vecchie nel qual caso meglio ...
 

m.m.f

Forumer storico
io pensavo che avessero caricato al prezzo attuale e pagare il capital gain sulla differenza con il pmc dal inizio ,in questo modo probabile che i nuovi sono caricati a 100 e il capital gain viene calcolato sulla base del valore attuale delle vecchie nel qual caso meglio ...

la 42 quotava il giorno dello swap circa 79 ...in varico nel mio caso a 58 quindi meglio..
 

marcotek

Forumer storico
La vecchia 2023 è salita a 97,50 mentre le lunghe sono sotto 80, qualcuno non controlla il rendimento che è nettamente favorevole alla 2042
 

ferdo

Utente Senior
Anche a me.. A naso direi che non è corretto, mi aspettavo un ricalcolo sulla base del valore "attuale" dei titoli vecchi... Inoltre non ho capito perché solo alcuni dei titoli con cui ho aderito e non molti altri.. Mah :D

io lo vedo come un vantaggio, i vecchi scaricati a ottanta e X, i nuovi pmc a 100, se vendo faccio minus che in verità non ci sono - però mi fa strano
 

street_hassle

Forumer attivo
è già stato detto che su fineco sono negoziabili le nuove?

quindi immagino anche su altre banche.

PS sono curiso di vedere il primo lavoro di Mr Monitor del nuovo corso
 

tommy271

Forumer storico
Continuando a migliorare le obbligazioni greche, aprendo la strada a una nuova uscita sui mercati






Le obbligazioni greche rimangono sui guadagni impressionanti di ieri, con il rendimento a 10 anni che sale al 4,772%, leggermente inferiore rispetto al minimo a 8 anni di ieri, ma le mosse di oggi sono meno pronunciate.

Pertanto, con un calo dello 0,73%, il rendimento nel periodo di 10 anni è costantemente inferiore rispetto a novembre 2008, con un miglioramento più marcato nel biennio, con un calo dei rendimenti dell'1,93% al 2,444%. Stabilizzandosi al 3,737%, la resa è di cinque anni.

L'euforia nel mercato è stata determinata dall'accordo preliminare dei creditori di Atene sulle riforme da spostare per far uscire la Grecia dal piano di salvataggio nell'agosto 2018, nonché dall'ammissione alla negoziazione dei nuovi bond emersi dallo swap , che ha aumentato la commerciabilità e la liquidità del mercato, migliorando significativamente la curva dei rendimenti.

Come notano gli analisti, il calo dei rendimenti dei titoli greci incoraggerà la Grecia a passare a nuovi mercati nel prossimo futuro.

Vale la pena ricordare che, secondo un recente rapporto Bloomberg, il governo greco farà questo passo immediatamente dopo l'ultimo accordo di valutazione dell'Eurogruppo a gennaio.

Come ha osservato Nomura, lo scambio di obbligazioni è il primo passo nell'offerta della Grecia per attenuare la curva di performance e riconquistare l'accesso al mercato. Se la Grecia sarà in grado di accedere ai mercati 2 o 3 volte prima della fine del programma nell'agosto 2018, aumenterà le possibilità di un'uscita pulita senza richiedere una linea di credito precauzionale, ha affermato.


"In generale, le cose sono tranquille per la Grecia e c'è la sensazione che il peggio della crisi sia finito", ha detto a Reuters Matthew Cairns, un analista del tasso di interesse strategico di Rabobank. "Allo stesso tempo, il mercato insegue le probabilità e guarda la periferia."

Secondo le prospettive di UBS per il 2018, le obbligazioni greche insieme all'euro e ai titoli bancari italiani sono una delle migliori idee di investimento del 2018.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto