Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

darklender

Forumer attivo
Attendo i nuovi titoli e mi son tenuto i "vecchi" 2023.
Possibile, in futuro, il delisting ma non mi preoccupo oltre il dovuto... sono già vaccinato con l'XS34.

Comunque sono soggetti a doppio delisting
Per ora si parla di etlx
Non ho visto notizie dal Mot
Per conto mio potrebbero rimanere li
( Aggiungo che quasi tutte le operazioni le ho fatte in mot Etlx aveva volumi troppo scarsi e spread ampi)
 

Fabrib

Forumer storico
Dec. 6, 2017 3:34 AM ET|By: Yoel Minkoff, SA News Editor
"I think we will join the [ECB's quantitative easing] program but it's not so crucial for us, as we believed before," Greek Prime Minister Alexis Tsipras told CNBC.
The country is currently unable to enroll in the program because its debt doesn't have an investment grade rating, but that that may change next year if the nation successfully concludes the end of its third bailout.
 

tommy271

Forumer storico
Comunque sono soggetti a doppio delisting
Per ora si parla di etlx
Non ho visto notizie dal Mot
Per conto mio potrebbero rimanere li
( Aggiungo che quasi tutte le operazioni le ho fatte in mot Etlx aveva volumi troppo scarsi e spread ampi)

Sull'EuroMOT ci sono tanti titoli che non scambiano mai niente... per settimane.
Al dato attuale abbiamo solo una comunicazione del TLX su due GR.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 727 punti - 0,34%.

Spread in tendenziale restringimento a 447 pb.

Prezzi dei "minibond", positivi intorno ai max di ieri.
 

Siloso

Forumer storico

tommy271

Forumer storico
Sei nuovi tagli alla pensione nel 2018-2019





Le perdite che possono essere cumulativamente colpite dall'inizio dei memorandum, anche del 70%, dovrebbero portare le pensioni al taglio successivo, che è già stato votato tra il 2015-2017 e entrerà in vigore nei prossimi due anni. pubblicato da Kathimerini.

Secondo il rapporto, la recente relazione dell'ESM della Commissione sul programma del paese ha rivelato che i risparmi realizzati nel 2015-2017 entro il 2030 potrebbero complessivamente superare il 7% del PIL.

La rete Single Retirement (ENDISY) fa i propri calcoli e stima che i tagli futuri peggioreranno la già difficile situazione dei pensionati, con circa 1,5 milioni di loro che sprofondano nella povertà.

Sostiene inoltre che se si aggiungono alla lunga lista di tagli, i tagli nei due anni 2018-2019, la perdita di entrate per alcuni, non dal 2015 ma dall'inizio dei memorandum, nel 2010 raggiungeranno il 70%.

Secondo Kathimerini, il presidente della rete N. Chatzopoulos sottolinea che "a causa delle misure aggiuntive fino al 2019, la flessibilità nell'occupazione e la riduzione del sussidio statale a 12 miliardi da 18 miliardi, nel 2021 uno in due pensionati riceveranno una pensione netta di EUR 550. Se si tiene conto della riduzione dell'indennità esentasse, l'importo netto si ridurrà a 480 EUR. "

Le nuove misure da adottare sono:

-Ricevi anche fino a € 300 al mese, dalle tue pensioni già pagate attraverso il taglio del tuo contenzioso personale. Sebbene Kathimerini abbia rivelato che lo staff governativo è fortemente preoccupato di non attuare la misura, soprattutto se ha abbandonato il programma del FMI, un alto dirigente dei rappresentanti dei creditori ha escluso qualsiasi possibilità chiarendo che l'accordo vincola tutte le parti , che deve rimanere fedele ad esso.Con la già adottata regolamentazione del ricalcolo delle pensioni, i vecchi pensionati perderanno fino al 18% delle pensioni primarie e integrative in caso di differenze personali.

- fino al 30% saranno le nuove pensioni che saranno emesse ai sensi della legge Catrugal. In totale, entro il 2020 si prevede che circa 200.000 persone assicurate lasceranno il lavoro e in media subiranno una riduzione compresa tra il 12% e il 16%. Maggiori perdite saranno versate ai dipendenti pubblici, in particolare coloro che hanno più di 30 anni di servizio e appartenenti a corsi universitari e di educazione tecnologica, assicurati IKA ad alto reddito, da 1500 o più, che chiedono la pensione dopo almeno 30 anni di assicurazione, assicurati all'ex TEVE in media e alta categoria assicurativa, in quanto perdono almeno 220 euro, assicurati al TAE dalle due categorie più alte e con oltre 30 anni di assicurazione così come gli assicurati dello studio legale e di TSAY indipendentemente dal periodo dell'assicurazione.

- oltre 140.000 pensionati a bassa retribuzione vedranno un nuovo taglio in EKAS nel 2018, mentre altri 2,398 milioni di euro di assegni sono tagliati e solo 85 milioni di euro saranno versati a coloro che continueranno a riceverlo l'anno prossimo. I beneficiari oggi sono circa 210.000 e circa 70.000 rimarranno per il 2018.

- venendo a nuove pensioni integrative. Le modifiche si applicano alle richieste dal 1/1/2015 in poi.

- una riduzione una tantum fino al 6% in quanto un altro anno (2018) viene aggiunto alla nuova base di calcolo.

- le pensioni saranno "congelate" entro la fine del 2021 e non riceveranno alcun aumento nominale in base al tasso di crescita e all'inflazione dell'anno precedente.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Pur sapendo che i titoli vecchi non erano ancora stati sostituiti, ho chiamato Intesa perché si rendano conto che il servizio non è quello che ti vendono a parole (IntesaPrivate). Scrivo il nome della "prima banca italiana" perché si tratta di una realtà inoppugnabile. Capirei una Cassa di Risparmio di San Fetente ...
 

tommy271

Forumer storico
A. Tsipras: Non è vero che il QE è ora cruciale per la Grecia







Penso che aderiremo al programma di alleggerimento quantitativo, ma non è così cruciale per noi come credevamo in precedenza, ha detto il primo ministro greco in un'intervista alla CNBC.

Il primo ministro greco ha affermato di non ritenere più che il programma della Banca centrale europea sia vitale per la ripresa economica del paese.

Come sottolineato dalla CNBC, in passato il primo ministro aveva affermato che il mercato obbligazionario della BCE aumenterebbe la fiducia degli investitori nell'aumentare gli investimenti in Grecia e quindi sostenere la ripresa economica.

"Le nostre stime prima della valutazione erano che il QE fosse" chiave "per accedere ai mercati, ma non era vero, gli sviluppi hanno dimostrato che non era un prerequisito", ha detto A. Tsipras parlando ai margini di una conferenza .

Ha aggiunto che "non è nostro obiettivo avere accesso al QE prima della fine del programma."

CNBC commenta che con la BCE che inizia gradualmente a ridurre le dimensioni degli acquisti mensili, resta da vedere se la Grecia finirà per partecipare al programma.

Per il momento, la BCE ha dichiarato che il suo programma rimarrà fino a settembre 2018.

(capital.gr)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Intesa risponde che il ritardo è dovuto al fatto che dovevano avere i prezzi di ieri per motivi fiscali. Come dire che chi ha fatto il mercato il primo giorno (quattro gatti teorici) era necessario per mettere il titolo in portafoglio. E ai primi, chi glieli ha messi? So anch'io che sono istituzionali, comunque chi ci rimette è sempre Pantaloncino.
Tutta trionfante la mia corrispondente (consulente no, so sbagliare da solo, grazie) mi comunica che domani, al massimo lunedì i titoli saranno in ptf.

:transf:
 

Users who are viewing this thread

Alto