Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Portogallo - I punteggi argentini evidenziano la distorsione estrema della Grecia - È necessario un aggiornamento

Venerdì 15/12/2017 - 13:43

Nel 2018 dovrebbe esserci una razionalizzazione della solvibilità della Grecia





Un'incredibile distorsione è stata causata dalle agenzie di rating della Grecia ... e soprattutto in termini di Moody's e Fitch, questa distorsione è ancora più estrema.
La Grecia è nota per essere valutata dalle agenzie di rating come segue
Moody's Caa2
Standard and Poor's B-
Fitch B-.

Le obbligazioni greche sono classificate come spazzatura spazzatura in base agli intervalli di valutazione delle agenzie di rating.
Tuttavia, un confronto con il Portogallo, che è il paese con cui la Grecia e l'Argentina devono confrontarsi, così come i due paesi, è andato in bancarotta ... dimostra che le agenzie di rating hanno valutato i paesi con "altro d"
Specificamente in termini di Moody's, la Grecia è valutata alla scala Caa2 più bassa e il paese è a 8 gradi per convertire in investment grade per acquisire la Grecia investment grade BBB- e superiore.

Il grado di investimento conferma che il paese è tornato alla regolarità.
La Grecia ha bisogno di 8 gradi dall'aggiornamento di Moody per tornare alla regolarità e 6 gradi da Standard and Poor's e Fitch.

L'Argentina è un paese andato in bancarotta come la Grecia con la differenza che la Grecia ha la protezione dell'euro fisso, mentre i pesos argentini sono a più alto rischio, anche se interconnessi con il dollaro USA.

I rendimenti obbligazionari in Argentina sono complicati.
I rendimenti dei titoli a 10 anni dell'argentino sono pari al 5,5% e la maggior parte dei rendimenti dei titoli a medio termine fino al 15,5%.
L'Argentina ha un punteggio di B2 in termini di Moody's, vale a dire 3 punti in più rispetto alla Grecia.


Sorprendentemente, la Grecia con un punteggio inferiore ha ritorni, ad es. in 10 anni al 4%.
Confrontando la Grecia con il Portogallo, vengono tratte le seguenti conclusioni.
Il Portogallo è un BBB con rating investment grade - di Standard and Poor's, e per il ritorno alla regolarità ha rendimenti su obbligazioni dell'1,88% a 10 anni.


Tuttavia, il Portogallo è in QE in allentamento quantitativo, il che significa che il miglioramento registrato nelle obbligazioni è più un risultato del QE e meno che è valutato come un investment grade.
La Grecia con 6 gradi inferiori o 8 gradi con termini di Moody ha uno spread di circa 212 punti base o del 2,12% (Grecia 4,02% e Portogallo 1,88%).

Il divario tra Grecia e Portogallo in termini di rischio paese è in calo, ma il divario di rating del credito non è diminuito di conseguenza.
E come se non avessero ottenuto tutto questo?
Le banche greche sui termini di Fitch continuano ad essere classificate come fallimenti selettivi .... default ....
Quindi abbiamo le banche greche classificate come bancarotta selettiva.
Obbligazioni governative che sono 6 gradi di investment grade ma la differenza è di 212 punti base o del 2,12% tra Grecia e Portogallo, e la Grecia con rendimenti obbligazionari molto migliori è valutata peggio dell'Argentina con un indebitamento statale più elevato rispetto alla Grecia.

conclusione

Nel 2018 dovrebbe esserci una razionalizzazione della solvibilità della Grecia per mantenere il rating del paese coerente con il costo del debito pubblico.
Inoltre, non ci può essere alcuna casa di rating banche greche sotto il fallimento selettivo.

www.bankingnews.gr
 
All'ATHEX + 0,02% a 767 unità. Marshall Rises Shorts - Termina il rally nelle obbligazioni 10 anni 3.90%

Venerdì 15/12/2017 - 12:05

Il rally delle obbligazioni greche continua oggi ... ma la cautela sta arrivando alla fine in questa fase





Il mantenimento della forza si è verificato oggi nel mercato azionario greco con il supporto di alcune azioni FTSE 25 e Pireo + 5,93%, mentre l'Attica ha registrato nuovi minimi storici.
Si noti che oggi abbiamo effettuato ristrutturazioni di portafoglio e di indici per il FTSE e si è registrato un aumento delle negoziazioni alla chiusura della sessione.
Molto interessante è che non solo gli hedge fund sono chiusi a breve, ma Marshall aumenta le sue posizioni in Eurobank

Dopo una forte crescita, il mercato azionario si è mosso in modo più conservativo da un lato, a causa di una scadenza tripla dei derivati che non ha mostrato cambiamenti significativi, dall'altro a causa di preoccupazioni bancarie e del debito identificate da Draghi ECB e Centeno Eurogroup.
Tuttavia, gli scambi in pacchetti come Mytilineos di € 1,7 milioni sono stati registrati a causa della scadenza dei derivati e del fatto che ha chiuso l'esercizio finanziario.
Le obbligazioni continuano ad essere l'impressionante rally di miglioramento.


Il bond greco a 10 anni ha un rendimento del 4,02% che è basso per molti anni e dimostra il miglioramento entusiasta che è stato fatto.
Il 4% in 10 anni significa 214 punti base sopra il Portogallo, mentre lo scenario ottimale è 150 punti base sopra il Portogallo con una differenza di 6 punti di credito.
Alla fine dell'anno arrivò e ovviamente una grande opportunità arrivò con i fondi che contenevano 11 miliardi di obbligazioni greche e 6,8 miliardi di interessi per fare acquisti aggressivi.
Va notato che anche le banche greche vendono interessi per l'acquisto di obbligazioni a lungo termine.


L'aumento della banca di ieri è stato sproporzionato rispetto allo spettacolare miglioramento delle obbligazioni greche, mentre oggi le banche si sono mosse in modo innocente mentre Ethnikis è sotto pressione ... mentre il Pireo è salito del + 5,93%.
Lo stock di Attica Bank continua a essere testato a fronte di un aumento di capitale e registra un nuovo minimo di 0,02520 EUR.

È molto importante che i mandati abbiano raggiunto la fine vizioso.
Attenzione, i mandati di emissione bancaria scadono senza alcun indennizzo scaduto il 10/12 di Alpha, NBG 26/12, Pireo 2/1/2018
Nel FTSE 25 le tendenze miste con PPC e IDMH continuano a salire oggi.
Tuttavia, ci sono anche stati d'animo per le liquidazioni selettive.

Quali sono gli articoli che richiedono attenzione oggi?
1) Le posizioni corte da Marshall, Oceanwood e Lansdowne rimangono invariate.
2) L'hedge fund Lansdowne è corto su PPC.
3) Fairfax ha acquistato azioni di Eurobank sostenendo il titolo e c'è una prospettiva
4) Attica Bank, a causa del nuovo aumento di capitale sociale di 198 milioni di euro, registra nuovi minimi storici.
I termini dell'aumento di capitale sono i seguenti.
Ci sarà una divisione inversa di 14.18 azioni vecchie a 1 nuova.
Un PKK di € 0,30 sarà realizzato con 4 nuove azioni ogni 1 vecchio.
Il nuovo aumento di capitale sarà un'altra grave perdita per i vecchi azionisti.
5) La salute, incentrata sulla proposta di Apostolopoulos, si è chiusa al -0,35% a 0,57 euro e una capitalizzazione di 174 milioni era superiore all'offerta pubblica di acquisto, rendendo poco interessante l'offerta pubblica di acquisto.
C'è la possibilità che un fondo appaia presentando una controproposta.

Oggi il mercato azionario greco è volatile con l'indice generale che chiude a 767,76 punti con un aumento marginale del + 0,02%, con un massimo di 771,31 punti e un minimo di 763,30 punti.
Aumentando i volumi e il volume in livelli più elevati e solo un aumento del trading genererà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 119,9 milioni di euro
mentre il volume a 103,5 milioni di pezzi, di cui 83 milioni sono stati scambiati nelle banche e 963 mila nei warrant


Con Credit Suisse, UBS, BofA, Citi le grandi mosse degli stranieri il 14/11 ... mentre le posizioni corte


Un fenomeno paradossale, ma una spiegazione sta avvenendo sul mercato azionario greco.
Le obbligazioni vengono aumentate e il mercato azionario segue con preoccupazione e sospetto.

Il 14 dicembre, dove ci sono state significative transazioni estere, i più deboli sono stati Credit Suisse, UBS, BofA e Citigroup.
A National con 13 milioni di Credit Suisse, 4,5 milioni di UBS e 5 milioni di Bank of America.
A Alpha Bank UBS con 1,2 milioni di Credit Suisse 1,5 milioni di Citigroup 400 milioni e Bank of America 1,1 milioni
Eurobank UBS con 1,7 milioni di Credit Suisse con 1,8 milioni di Citigroup 2,8 milioni e 1,3 milioni di Bank of America.
Nel Pireo 400 mila UBS e 150 mila Credit Suisse.

Ma la cosa più interessante è che anche le riunioni al rialzo aumentano le posizioni corte.
Ad esempio, Marshall ha aperto posizioni corte a Eurobank quando ha annunciato Fairfax che compra e sostiene la quota della banca.
Elemento interessante non è una posizione corta non è diminuita né da Marshall, Oceanwood e Lansdowne.
Gli hedge fund insistono perché vedono fallimenti negli stress test in almeno una banca mentre ... coltivano intenzionalmente degli scenari per dividersi in una banca buona e cattiva.


Particolarmente incoraggiante per la continuazione dell'inversione della tendenza principale del mercato ...


L'ultima sessione della settimana e la triplice scadenza degli attuali derivati con indici hanno appena rotto i punti critici di resistenza tecnica che hanno contribuito a invertire la tendenza al ribasso della principale tendenza del mercato.
Come abbiamo notato, la rottura della resistenza significativa dei 750 punti indice era necessaria per invertire la tendenza al ribasso della principale tendenza del mercato, mentre la spirale ascendente dell'indice bancario dall'area di resistenza di 800 punti a una nuova accelerazione verso l'alto in azioni bancarie.

Con un profitto di + 2,38%, a 767,57 punti, ieri l'indice generale è stato chiuso con l'indice bancario in eccedenza, con un aumento del + 6,79%, chiudendo a 838,39 punti.
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimane al rialzo, mentre l'inversione e la principale tendenza al rialzo dell'Indice generale è particolarmente incoraggiante.
Il supporto dell'indice generale si trova a 755 unità e le resistenze a 775 e 780 unità.

Il supporto per l'indice bancario è situato a 800 unità e le resistenze a 858 e 880 unità con la seconda resistenza richiedono particolare attenzione in quanto la sua possibile spaccatura verso l'alto potrebbe invertire la tendenza al ribasso e la tendenza principale dell'indice bancario.
Il breve termine di tutti i titoli bancari è al rialzo!

Le fondazioni del Fondo nazionale sono di 0,289 e 0,28 euro e le resistenze sono a 0,306 e 0,313 euro.
Le partecipazioni di Alpha Bank sono a 1,70 e 1,65 euro e le resistenze a 1,85 e 1,91 euro.
Il supporto di Eurobank è fissato a 0,768 e 0,73 euro e le resistenze sono a 0,833 e 0,855 euro.
Il supporto del Pireo si trova a 2,56 e 2,45 euro e le resistenze sono a 2,78 e 2,85 euro.
Il supporto per il FTSE / 25 si trova negli anni '70 e le resistenze alle unità 2022 e 2040.

Per riassumere, diremmo che è particolarmente interessante vedere lo sviluppo dell'incontro di oggi in seguito alla rottura al rialzo delle resistenze critiche degli indicatori che abbiamo evidenziato e con l'accento sulla tripla scadenza dei derivati, che avverrà dalle 13.45 alle 14.00.
L'attenzione principale del meeting di oggi si concentra sul comportamento dell'Indice Bancario sulla prima resistenza di 858 unità, in quanto la sua possibile scomposizione verso l'alto lo affronterà con una resilienza notevolmente critica di 880 unità nel prossimo futuro la cui possibile scissione potrebbe invertire la tendenza al ribasso delle principali la tendenza dell'Indice, che sarebbe particolarmente incoraggiante per il proseguimento del mercato.
Significativo è anche il comportamento dell'Indice Generale nell'area di resistenza di 775 unità.


Rally delle azioni bancarie dopo il rally dei bond - Pireo, nuovo minimo storico in Attica


Le banche sono andate avanti oggi dopo il rally di ieri a causa del clima positivo derivante dai rendimenti dei titoli greci.
Poche pressioni sono state esercitate presso la Banca nazionale.

La Banca nazionale chiude a 0,2980 euro con un calo del -0,67%, con un volume di 43,9 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,72 miliardi.
Notiamo che il National Historic Low era l'11 febbraio 2016 a € 0,0066 per la RS o € 0,099 dopo la divisione inversa
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro a 2,20 euro rispetto a 4,29 euro del 2013 aumenta mentre il TAC del 2015 era di 0,02 EUR prima della RS o di 0,30 EUR dopo la RS .
Il mandato di Ethniki , lanciato ad un prezzo di partenza di 6.823 euro, ha chiuso a 0,0010 euro con un volume di 963 mila pezzi
Alpha Bank ha chiuso a 1,778 euro con un calo del -0,56%, con un volume di 9,8 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,74 miliardi di euro.
Il minimo storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima della RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era pari a 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro, mentre l'IPC 2015 era a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo iniziale di 1,45 euro, era pari a 0,0010 EUR, dove ora cessava il commercio.
Pireo chiude a 2.8600 euro con un incremento del + 5,93% con un volume di 3,69 milioni di unità e una capitalizzazione di 1,24 miliardi di euro
Il minimo storico del Pireo è di EUR 0,067 dopo la RS o RS a EUR 0,000670 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 1,71 EUR e di 2014 EUR a 1,70 EUR e del RMP del 2015 a 0,003 EUR rovesciato all'indietro o 0,30 EUR dopo la RS.
Il mandato del Pireo, che aveva un prezzo iniziale iniziale di EUR 0,8990, è stato chiuso a EUR 0,0010 con un ordine di vendita di 48 milioni.
Eurobank ha chiuso a € 0,8100 con + 0,12% in rialzo di 16,2 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,77 miliardi di euro
Il minimo storico in Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a € 0,002410 prima di RS o € 0,2410 dopo RS
La quota della Banca di Cipro è di € 2,81 con una capitalizzazione di € 1,43 miliardi l'anno scorso a € 0,1410 e una capitalizzazione di € 1,41 miliardi.
Dal 10 gennaio 2017, lo stock di Cipro è stato rimosso dalla borsa greca e venduto a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a 0,02550 euro con un calo del -7,27%, con un volume di 11,7 milioni di azioni e una capitalizzazione di 59 milioni.
Il minimo storico di Attica Bank è a 0,02520 euro dopo la RS e prima della divisione inversa 0,001280 euro ed è stato registrato il 15 dicembre 2017.
La quota di T Bank of Greece ha chiuso a 14,15 euro con un calo del -1,05%, con un valore di 281 milioni di euro.


Immagine mista nella maggior parte delle scorte di FTSE 25 - PPC e IDMH eccezionali


Il quadro misto è stato registrato in azioni FTSE 25 a basso volume.
PPC è salito in alto.
Tuttavia, vale la pena ricordare che molte azioni di FTSE 25 sono considerate sopravvalutate.

Coca-Cola ha chiuso a 26,03 euro con un calo del -1,92%, con una capitalizzazione di 9,57 miliardi di euro in cima alla capitalizzazione di borsa.
OTE chiuso a 11,09 euro con un incremento del + 0,18% e una valutazione di 5,43 miliardi di euro, è al secondo posto di capitalizzazione.
PPC ha chiuso a € 1,94 con un incremento del + 0,52% e una valutazione di € 450 milioni
PPM, che ha iniziato le contrattazioni il 19/6, ha chiuso a 1,84 euro, in rialzo dello 0,22% e una capitalizzazione di 426 milioni di euro.
L'OPAP ha chiuso a 9,9 euro con un calo del -0,2%, con una capitalizzazione di 3,15 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 17,84 euro, in rialzo dello 0,79% a 1,19 miliardi di euro.
Titanus ha chiuso a 20,75 euro, in rialzo dello 0,97%, mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,59 miliardi di euro.
La quota di ELPE ha chiuso a 7,35 euro senza variazioni e una capitalizzazione di 2,24 miliardi di euro.
Motor Oil ha chiuso a 18,6 euro con un calo del -0,32% e una capitalizzazione di 2,06 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a 8,85 euro con un ribasso del -0,45% e una capitalizzazione di 1,26 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 14,38 euro con un ribasso del -0,55% e una capitalizzazione di 1,95 miliardi di euro
Il MIG (che è fuori dal FTSE25) ha chiuso a € 0.0990 con un incremento del + 7.08% a € 93.7 milioni.


Il rally delle obbligazioni greche continua con il 3,90% in 10 anni e si estende a 360 punti base.


Un nuovo significativo rally è registrato nelle obbligazioni greche, con rendimenti in calo rispetto ai bassi anni a causa dell'interesse all'acquisto mostrato, ma questo rally tende a essere completato in questa fase.
Il rally dovrebbe essere attribuito all'ottimo effetto dello swap e al successo del lavoro del DSPI.

Nel benchmark benchmark a 10 anni, il fair value è di circa il 4%, mentre nel corso dei mesi potremmo vedere i rendimenti al 3,5% o 150 punti base distribuiti sul Portogallo.
L'obbligazione a 2 anni - ex 2019 a 5 anni è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 103,45 punti base a prezzi medi o un rendimento medio del 2,08% ...
La nuova data di scadenza del prestito a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 104,75 punti base e un rendimento medio del 3,25% con un rendimento di mercato del 3,37% e un rendimento del 3,19%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

Le 5 nuove obbligazioni swap hanno i seguenti prezzi.
L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 100,15 punti base e il rendimento 3,47%
La scadenza a 10 anni del 30/1/2028 ha una media di 98,75 punti base e restituisce il 3,90%
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 94 punti base e un rendimento del 4,46%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 93 punti base e un rendimento del 4,56%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 93 punti base e un rendimento di 4,69

Lo spread, il differenziale di rendimento tra titoli decennali greci e obbligazioni tedesche, è di 360 punti base da 386 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che cerca di coprire il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 4,43% o $ 443 mila di premi per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


La stabilizzazione delle obbligazioni dell'Eurozona rimane il Portogallo per i più alti anni


La stabilizzazione è attualmente in corso nelle obbligazioni dell'Eurozona, mentre il Portogallo continua a mostrare che un buon comportamento è sceso al di sotto del 2% dove rimane.
I prezzi sono generalmente ad alti livelli di QE che rimarranno fino a settembre 2018.

Il bond tedesco a 10 anni è attualmente in data 15/12/2017 al + 0,30% con un mese alto allo 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2025 mostra un rendimento dello 0,49%, con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
Il bond portoghese a 10 anni rimane basso all'1,88% a un recente massimo del 3% - nel 2016 ha raggiunto il 4,18% - e lo storico 1,75% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,42% con un minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è pari all'1,78%, con un minimo storico dell'1,02% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca di una buona giornata finanziaria.
 
Giornata pazzesca.
Seguo i nuovi che volano ma oggi anche i vecchi hanno messo il turbo:

2031 a 93

2035 a 89

2036 a 87

2038 a 88

2039 a 87,89
Che dire, godiamoci questi valori e ragioniamo con i piedi per terra!!
 
Ma che diavolo sta succedendo qui?
La mia amata 2034 quasi è a 100..

Hold ancora su tutta la linea.. Ma fino quando?

fino a 100 tutte e oltre comunque il 4,20 oggi inizia a essere interessante visti i rendimenti che girano,più normale 100 sulle lunghe greche che ,poi abbiamo visto la fine hanno fatto ,i 40 circa di pochi mesi fa sul Venezuela.
 
fino a 100 tutte e oltre comunque il 4,20 oggi inizia a essere interessante visti i rendimenti che girano,più normale 100 sulle lunghe greche che ,poi abbiamo visto la fine hanno fatto ,i 40 circa di pochi mesi fa sul Venezuela.

Non eri quello che diceva sempre male dei greci?
Ora tutto buono? :lol:.

L'anno si avvia ad un'ottima conclusione.
2017 molto proficuo con BPV, NovoBanco, Portogallo e ciliegina di Atene.

In attesa di altre opportunità per il 2018.
 
Obbligazioni greche: possibilità di tornare al grado di investimento entro il 2020


15 | 12 | 2017 18:08





I recenti sviluppi molto positivi nel mercato dei titoli di stato, contrassegnati dal successo dello scambio delle 20 "vecchie" obbligazioni con le 5 "nuove" obbligazioni e dalla contestuale caduta dei rendimenti delle nuove obbligazioni combinate con l'aumento del volume delle transazioni, rapidità con cui è possibile modificare il modo e l'atteggiamento degli investitori internazionali in relazione agli investimenti in attività greche.

Tuttavia, nonostante gli sviluppi positivi registrati nell'attuale periodo, sarà necessario ridurre ulteriormente l'escalation di tali rendimenti in modo che un aumento dell'indebitamento dai mercati non comporti un ulteriore aumento dei costi complessivi di finanziamento della Grecia. Uno svantaggio chiave di un ulteriore calo dei rendimenti è il basso grado del rating del credito greco da parte delle agenzie di rating internazionali.

Pertanto, al fine di essere in grado di valutare e anticipare le successive mosse delle agenzie di rating sul debito greco, è necessario comprendere i fattori che determinano le decisioni di queste imprese. Una revisione analitica della metodologia di Moody mostra che il modo in cui viene determinato il rating del credito è un complesso processo in due fasi. Il primo livello di base include l'analisi dei fattori fondamentali in un paese, a partire dall'attività economica, dalla disciplina fiscale, dalla capacità di recupero delle sue strutture istituzionali e dalla sua stabilità sotto normali livelli di rischio. La decisione finale, tuttavia, deriva dal secondo livello, che tiene conto di una moltitudine di fattori e caratteristiche "qualitativi", che spesso non sono misurabili direttamente e oggettivamente.

Viste le difficoltà nel valutare gli elementi "qualitativi" del processo di rating, abbiamo proceduto a valutare un Global Sovereign Rating Model, che sostanzialmente cerca di rispondere alla domanda su quale sia il grado teorico di rating del credito dei titoli di stato di un paese basato su elementi fondamentali dell'economia e, comparativamente, sempre con la valutazione delle obbligazioni di un più ampio campione di economie.

I risultati di questo modello sono quelli relativi a un campione di 124 paesi che valutiamo a una profondità di 12 anni, al momento attuale le obbligazioni greche dovrebbero essere classificate

tra il grado "B" con una probabilità del 37% e un grado "b" con una probabilità del 40% rispetto a un rating esistente "Caa" di Moody's. La misura in cui viene riflessa la gravità dell'incertezza economica dai programmi di aggiustamento economico e dai vincoli di capitale rispetto alla cauta valutazione della Grecia per la Grecia è indicativa.

Infine, analizzando un ulteriore passo, scopriamo che in uno scenario macroeconomico conservativo, ma positivo, il rating "teorico" continuerà a migliorare nei prossimi anni avvicinandosi al livello di "Baa" nel 2020, un livello che segna il tra obbligazioni di investimento o non di rating.





Elias Lekkos, capo di analisi economica e strategia di investimento, Banca del Pireo

Πηγή: Obbligazioni greche: possibilità di tornare al grado di investimento entro il 2020 iefimerida.gr
 
Rilasciare 400 euro per i giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 24 anni
16 | 12 | 2017 11:08




Un'indennità "gioventù solidale" per ogni disoccupato di età compresa tra i 18 ei 24 anni, pari a 400 euro, sarà concessa nei prossimi giorni dal Ministero del lavoro, sicurezza sociale e solidarietà sociale.

Secondo Efi Atsioglou in un'intervista con ERT, l'indennità sarà ricevuta da coloro che sono stati registrati con l'OAED in ottobre e non ricevono sussidi di disoccupazione. I beneficiari devono presentare domanda al sito web di OAED ( www.oaed.gr ), dove compileranno il numero del conto bancario a cui verrà accreditato l'importo.

La scadenza per la presentazione è fino a mercoledì prossimo e, come ha detto il ministro, l'indennità sarà pagata entro la fine dell'anno e l'importo totale dell'assistenza non supera i 20 milioni di euro.

Il pagamento dell'indennità è dovuto al fatto che la maggior parte dei disoccupati di questa fascia di età non ha esperienza lavorativa per ricevere l'indennità di disoccupazione, ha affermato la signora Atsioglu.


Πηγή: Indennità di 400 EUR per i giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 24 anni iefimerida.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto