Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

Ermannoborciani

Nuovo forumer
Mentre acquisti non mangiare al PC che poi rischi di fare un macello.
Scherzi a parte, a me pare che tu abbia già deciso (sia importo che scadenza), che consiglio vorresti? Se comprare direttamente sulla lettera o metterti in denaro in attesa? :mmmm:
Onestamente non ho deciso. ..io ho sempre acquistato /venduto btp e titoli portoghesi .ma secondo me è venuto il momento di speculare un po ' anche sui titoli di stato greci ....penso che il peggio sia passato. ..poi se acquistare il 42-37-33 vedrò. ..magari divido la cifra in 3..da qui nasce la mia domanda x avere opinioni /pareri di altri che magari sono messi come me...
 

vitoandolini

Forumer attivo
Ciao a tutti, in questo momento sono liquido e vorrei acquistare 15k del 42 , cosa mi consigliate? Grazie a chi mi vorrà dare la sua opinione
Stabilito che la domanda non ha risposta perchè bisognerebbe sapere i 15k che % sono del tuo ptf, quanti anni hai, che impegni hai, che tipo psicologico di investitore sei ecc ecc, io trovo il risk/reward sui titoli Greci da tenere come cassetto oggi, poco conveniente. E' una mia idea, altri la penseranno diversamente, ma tu hai chiesto i pareri ed io posso dare solo il mio
 

Ermannoborciani

Nuovo forumer
Stabilito che la domanda non ha risposta perchè bisognerebbe sapere i 15k che % sono del tuo ptf, quanti anni hai, che impegni hai, che tipo psicologico di investitore sei ecc ecc, io trovo il risk/reward sui titoli Greci da tenere come cassetto oggi, poco conveniente. E' una mia idea, altri la penseranno diversamente, ma tu hai chiesto i pareri ed io posso dare solo il mio
Grazie. ..le tue considerazioni sono corrette. ..non voluto annoiarvi .....spiegando vi tutti i punti che tu giustamente hai sottolineato. ..è che io mi definisco un amatore/appassionato della finanza e nei bond greci adesso vedo la possibilità di fare qualche guadagno senza grossi rischi
 

simo04

Nuovo forumer
Grazie. ..le tue considerazioni sono corrette. ..non voluto annoiarvi .....spiegando vi tutti i punti che tu giustamente hai sottolineato. ..è che io mi definisco un amatore/appassionato della finanza e nei bond greci adesso vedo la possibilità di fare qualche guadagno senza grossi rischi
Il grosso rischio è che se non guadagni dovresti rimanere dentro fino al 2042.
 

tommy271

Forumer storico
a prescindere che se acquista la 42 adesso il rendimento è di tutto rispetto ma nel caso esiste sempre la parola vendere sé non soddisfatto del proprio investimento .

Forse lo era un paio di settimane prima dello swap.

Adesso i titoli greci restano sempre competitivi rispetto ad altri paesi dell'Eurozona (e forse i prezzi tendono ad anticipare il QE) ma certamente sono piuttosto alti se stiamo a vedere il rating.
 

marcotek

Forumer storico
Una possibile spiegazione del rally dei vecchi bond:
...forse qualcuno ha annusato che i vecchi titoli verranno swappati obbligatoriamente e tolti dal mercato.
Se è così saliranno ancora, per allinearsi ai nuovi.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 363 pb. (383)
Portogallo 152 pb. (151)
Italia 151 pb. (148)
Spagna 117 pb. (114)
Francia 33 pb. (34)
Irlanda 22 pb. (21)
Austria 16 pb. (16)

Bund Vs Bond -205 (-204)
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Forse lo era un paio di settimane prima dello swap.

Adesso i titoli greci restano sempre competitivi rispetto ad altri paesi dell'Eurozona (e forse i prezzi tendono ad anticipare il QE) ma certamente sono piuttosto alti se stiamo a vedere il rating.

Concordo.
O i ben informati sanno di un prossimo "cospicuo" rialzo de rating, oppure il mercato si è fatto un pò prendere la mano considerando anche che non è affatto certo l'ingresso nel QE.
 

Users who are viewing this thread

Alto