Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

I fondi che detengono 4 miliardi di obbligazioni greche sono estremamente pericolosi, 10 anni al 3,90% (livelli del 2006) - Per emettere 7 anni

Venerdì 15 dicembre 2017 - 17:50

Il rally ha portato la performance a 5 anni a livelli incredibilmente bassi al 3,25% ed è stata emessa al 4,625% ....






Il rally delle obbligazioni greche con tassi di interesse nel 2006 al 3,90% a 10 anni è ora pericoloso, poiché sulla base di alcune informazioni un gruppo di obbligazionisti greci provenienti da fondi stranieri sta tentando di manipolare il mercato con regolari speculazioni pessimistiche.
Il rally delle obbligazioni greche è stato sostenuto da un sostanziale cambiamento, scambiare la conversione delle 20 vecchie obbligazioni in 5 nuove ha approfondito il mercato e ha permesso ad alcuni fondi dell'eggo di provocare speculazioni estremamente costose.

Vale la pena ricordare questo
-Un totale di 25,5 miliardi di debito greco in circolazione, escluse le obbligazioni rimanenti nel PSI +

- Gli stranieri detengono in circolazione 11 miliardi o il 43% delle obbligazioni.
Di questi, circa 4 miliardi di fondi francesi e statunitensi sono quelli che hanno fissato il prezzo estremo nei titoli greci.

- Gli stranieri detengono anche 6,8 miliardi di interessi per un totale di 14,9 miliardi.

Vale la pena ricordare che nelle ultime aste quasi il 70% delle pubblicazioni è coperto da investitori stranieri.


Aumento di speculazione estremamente gratificante


Il bond a 10 anni, che è un benchmark, è scambiato al 3,90%, mentre nel corso dei mesi potremmo vedere i rendimenti al 3,5% o 150 punti base sparsi contro il Portogallo.
Il rendimento del 3,90% per i 10 anni greci va al 2006 poiché i tassi di interesse erano al 3,90%.
Rally dal 5,5% a 10 anni al 3,90% subito dopo lo scambio di successo deve essere evitato ora come il mercato è stato lasciato alla ribalta della speculazione estrema.
Gli investitori stranieri che detengono 11 miliardi di obbligazioni greche in libera circolazione sono stati oggetto di un'estrema speculazione sui prezzi, che ora richiede una grande attenzione, in quanto il prezzo del rischio greco non è coerente con un divario così ampio nell'affidabilità creditizia.
La Grecia segna i livelli di Moody's B e Caa2 e va da 6 a 8 gradi da investment grade.
Il Portogallo, che è un investment grade, ha tassi inferiori del 2% rispetto alla Grecia.
Lo spread, il differenziale di rendimento tra le obbligazioni greche a 10 anni e quelle tedesche è di 360 punti base e contro i 200 punti base portoghesi.
Ovviamente, in vista della chiusura del 2017, molti portafogli vengono manipolati

L'immagine dei legami greci

L'obbligazione a scadenza a 2 anni 2019 ha un rendimento medio del 2,08% ...
La nuova scadenza a 5 anni, il 1 ° agosto 2022, ha un rendimento medio del 3,25%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.
Le 5 nuove obbligazioni swap hanno i seguenti prezzi.
L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 100,15 punti base e il rendimento 3,47%
La scadenza a 10 anni del 30/1/2028 ha una media di 98,75 punti base e restituisce il 3,90%
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 94 punti base e un rendimento del 4,46%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 93 punti base e un rendimento del 4,56%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 93 punti base e un rendimento di 4,69
Come benchmark, il bond portoghese a 10 anni rimane basso all'1,88% a un recente massimo del 3% - nel 2016 aveva raggiunto il 4,18% - e lo storico 1,75% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,42% e in Italia il rendimento a 10 anni è dell'1,78% con un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016

Prevede l'emissione di un'obbligazione a 7 anni con un tasso di interesse del 3,60% al 3,70%

A un certo momento, verso la fine di gennaio 2018, il governo greco lancerà un'asta obbligazionaria di 7 anni con un obiettivo di 3 miliardi di euro.
Tuttavia, se i tassi di interesse rimangono a questi bassi livelli per molti anni (livelli del 2006), può essere preso in considerazione anche un prestito obbligazionario di 10 anni.
Se il problema riguarda un'obbligazione di 7 anni, il tasso di interesse passerà dal 3,60% al 3,70%.
Tieni presente che l'obbligazione a 5 anni emessa relativamente recentemente ha un tasso di interesse del 4,625% e ora ritorna al 3,25%, che è quasi dell'1,40% inferiore.

Il rally è attribuibile alle obbligazioni greche?

Il rally delle obbligazioni greche è attribuito al fatto che il mercato ha guadagnato profondità attraverso lo swap, ma anche alla disponibilità di alcuni investitori ad acquistare obbligazioni da ora in poi per approfittare del rally che continuerà nel 2018.
Ovviamente l'immagine migliorata dell'economia ha avuto un effetto positivo, ma il movimento del mercato obbligazionario è fondamentalmente una molla correlata al modo in cui il mercato sta funzionando.
Un mercato poco profondo ha improvvisamente guadagnato una profondità di circa 25-26 miliardi, che sono liberamente obbligazioni negoziabili ... consentendo fenomeni estremi di speculazione.

Chi guadagna dai legami greci?

Iniziamo dalla Grecia.
Le banche greche detengono 3,6 miliardi di obbligazioni greche apparentemente insignificanti rispetto al passato, ad esempio. nel 2006 avevano titoli di stato di 50 miliardi.
Se oggi le banche greche non avessero 50 miliardi, ma 20 miliardi di obbligazioni governative greche avrebbero guadagnato almeno 800 milioni di profitti dal calo dei rendimenti e dall'aumento dei prezzi ....
Dei 3,6 miliardi, ad es. 1,6 miliardi sono detenuti dalla banca Alpha e seguiti da Eurobank mentre i portafogli quasi insignificanti hanno National e Pireo.
Alpha e Eurobank sembrano avere i maggiori profitti rispetto ad altre banche.

Recentemente, ci sono banche greche che vendono buoni del tesoro e acquistano obbligazioni a lungo termine principalmente per 10 anni.
Queste mosse sono a breve termine cercando di sfruttare ogni margine.
Va notato che 3,6 miliardi di obbligazioni governative non sono un caso, è amministrativamente definito dalla BCE.
Le banche greche - a torto - non possono acquistare obbligazioni greche fintantoché prestano all'Eurosistema una liquidità straordinaria dell'ELA.
Ma le banche greche, pur guadagnando dal ritmo del rally, non lo incoraggiano, ma soprattutto i fondi americani, che stanno facendo il massimo delle speculazioni.

Quali sono i valori equi nei titoli greci?

Questa domanda è molto critica.
Il bond greco a 10 anni ha un rendimento del 3,90%, e si potrebbe dire che in questa fase, al massimo fino al 15 dicembre, continuerà e poi ci saranno le vendite.
Ma la differenza di 150 punti base sopra il Portogallo sembra essere il limite massimo del mercato, ossia il greco a 10 anni alle attuali condizioni ha un tasso di interesse di circa il 3,50% o 150 punti base.
Qualsiasi spread più piccolo si è diffuso al di sotto di 150 bbl. sarà una distorsione estrema e non sarà giustificata dall'affidabilità creditizia della Grecia basata sulle agenzie di rating.
Tuttavia, finché gli stranieri saranno disposti a prendere posizioni in vista di ... il rally del 2018, non ci sarà un grosso margine sulle obbligazioni, alcune liquidazioni potrebbero essere ma non massicce.

Perché il frenetico bond rally non segue il mercato azionario?

Alcuni sostengono che uno dei due mercati .... le azioni e le obbligazioni sono sbagliate.
Chiunque commetta un errore dovrebbe avere la forma di una molla per adattarsi alla nuova realtà.
Se il mercato obbligazionario non viene confuso, allora la borsa e le azioni greche dovranno reagire con forza.
Sicuramente un ruolo nella frustrazione e nella fatica del mercato azionario ha giocato un ruolo cruciale negli stress test che saranno annunciati a maggio 2018.
Le obbligazioni sono scadute perché all'improvviso hanno ricevuto un oggetto di qualità che non avevano ... la profondità.
Il mercato azionario non attira gli investitori principalmente perché c'è molta incertezza sulle banche.
Ma se la comunità degli investitori è convinta che le obbligazioni greche non sono una bolla, allora è certo che questo grande divario tra titoli obbligazionari finirà col rally nelle azioni.
Nella prima fase e mirando a un periodo di 2 mesi 2018, non sarebbe sorprendente vedere il mercato azionario greco a 820 punti o un aumento dell'8% rispetto ai livelli attuali.


www.bankingnews.gr
 
Kremer (Commerzbank): la Grecia non avrà bisogno di un quarto programma - Forse prestiti preventivi

Sabato 16/12/2017 - 11:44

Se tutto andrà bene, nei prossimi anni la Grecia completerà con successo il terzo programma di aggiustamento in agosto




La sua convinzione che non ci sarà un quarto programma per la Grecia, ma possibilmente prestiti preventivi come rete di sicurezza da parte dell'EMS, è stata espressa dal capo economista del commerzbank tedesco Georg Kremer.
In un'intervista con Deutsche Welle ha sottolineato che "se tutto andrà bene, nei prossimi anni la Grecia completerà con successo il terzo programma di aggiustamento in agosto".

Ma quale sarà la situazione di successione? Un nuovo memorandum? O fare controlli magri dalle istituzioni? All'ultima conferenza stampa di Mario Draghi a Francoforte giovedì, tuttavia, il presidente della BCE ha lanciato la palla ad Atene, dicendo "spetta al governo greco decidere se un quarto programma è necessario".

Georg Kremer, capo economista di Commerzbank su cosa seguire in Grecia dopo la fine del terzo programma di aggiustamento, è ottimista: abbiamo incontrato il capo economista presso la sede centrale di Commerzbank a Francoforte e chiesto le sue previsioni: "Presumo che non ci sia un nuovo piano. La Grecia sarà rifinanziata da sola. Mi aspetto che ci sarà qualcosa come una rete di sicurezza. Il MES ha il potenziale per fornire prestiti precauzionali come rete di sicurezza.Sarebbe possibile. Ma non credo che ci sarà un nuovo programma di prestiti in senso classico ", ha detto Kremer sul microfono di DW.

Secondo l'economista leader della quarta banca più grande della Germania, è necessaria un'amministrazione pubblica efficiente per assicurare una crescita a lungo termine in Grecia.
"La Grecia ha buoni uomini d'affari, come l'Italia, la Spagna e la Germania. Ma il paese ha bisogno di un'amministrazione pubblica che non ostacoli gli imprenditori. Vogliamo un'amministrazione efficiente che combatta le relazioni con i clienti ed è favorevole alle imprese. La Grecia ha bisogno di servizi fiscali che comportino sempre tasse da tutti, compresi i ricchi. La priorità principale, tuttavia, è l'efficiente organizzazione della pubblica amministrazione. "

Gross Kremer prevede una crescita economica del 2,5% per l'area dell'euro nel suo complesso nel 2018. Nonostante le prospettive positive per i prossimi anni, l'economista tedesco dubita che il corso ascendente dell'economia continuerà per i prossimi cinque-sei anni.

"Il debito pubblico in diversi paesi della zona euro rimane elevato. Ma ci sono anche paesi come Spagna, Portogallo e Irlanda, che hanno compiuto progressi significativi in questo settore. Allo stesso tempo, tuttavia, l'Italia è contraria alle riforme strutturali. A differenza della Francia, gli italiani non hanno qualcuno come Emmanuel Makron per promuovere e attuare le necessarie riforme. Sfortunatamente, tuttavia, né in Italia, né in Grecia, le cause del rigonfiamento del debito devono ancora essere affrontate ".

www.bankingnews.gr
 
Ma che diavolo sta succedendo qui?
La mia amata 2034 quasi è a 100..

Hold ancora su tutta la linea.. Ma fino quando?

Leggevo, non so se qui, che sulle vecchie ci sono solo più i cassettisti e non è un bel segnale, in genere.
Alcuni titoli greci erano stra illiquidi già prima, meno di 10k di scambi al giorno, oggi ne scambieranno 5k, più chi entra per lo spread bid ask, facile che li tolgano da almeno un mercato.
Sarebbe da vedere qual'è il rischio di discesa che si corre, in contrapposizione al possibile aumento del prezzo che possono avere, ma tanto non lo farà quasi nessuno.
Come sempre gli affari su fanno sull'immondizia e su quello che non vuole nessuno. Anche qui Napoli insegna.
ROAD TO BITCOIN!!!
 
Non eri quello che diceva sempre male dei greci?
Ora tutto buono? :lol:.

L'anno si avvia ad un'ottima conclusione.
2017 molto proficuo con BPV, NovoBanco, Portogallo e ciliegina di Atene.

In attesa di altre opportunità per il 2018.

Sui Greci quanto ai Greci dicevo e confermo pesta e corna. Ma non ho mai sostenuto o paventato dal mio punto di vista che sarebbe stato possibile (per me) andare incontro a un default exit o quant'altro. Sé non fosse per i Greci appunto saremmo qui dove ci troviamo ora due anni fa con chiunque altro ...
 
Leggevo, non so se qui, che sulle vecchie ci sono solo più i cassettisti e non è un bel segnale, in genere.
Alcuni titoli greci erano stra illiquidi già prima, meno di 10k di scambi al giorno, oggi ne scambieranno 5k, più chi entra per lo spread bid ask, facile che li tolgano da almeno un mercato.
Sarebbe da vedere qual'è il rischio di discesa che si corre, in contrapposizione al possibile aumento del prezzo che possono avere, ma tanto non lo farà quasi nessuno.
Come sempre gli affari su fanno sull'immondizia e su quello che non vuole nessuno. Anche qui Napoli insegna.
ROAD TO BITCOIN!!!

Sono profondamente addolorato non averne acquistati 10 k due anni fa...e non penso di essere il solo
 
I fondi che detengono 4 miliardi di obbligazioni greche sono estremamente pericolosi, 10 anni al 3,90% (livelli del 2006) - Per emettere 7 anni

Venerdì 15 dicembre 2017 - 17:50

Il rally ha portato la performance a 5 anni a livelli incredibilmente bassi al 3,25% ed è stata emessa al 4,625% ....






Il rally delle obbligazioni greche con tassi di interesse nel 2006 al 3,90% a 10 anni è ora pericoloso, poiché sulla base di alcune informazioni un gruppo di obbligazionisti greci provenienti da fondi stranieri sta tentando di manipolare il mercato con regolari speculazioni pessimistiche.
Il rally delle obbligazioni greche è stato sostenuto da un sostanziale cambiamento, scambiare la conversione delle 20 vecchie obbligazioni in 5 nuove ha approfondito il mercato e ha permesso ad alcuni fondi dell'eggo di provocare speculazioni estremamente costose.

Vale la pena ricordare questo
-Un totale di 25,5 miliardi di debito greco in circolazione, escluse le obbligazioni rimanenti nel PSI +

- Gli stranieri detengono in circolazione 11 miliardi o il 43% delle obbligazioni.
Di questi, circa 4 miliardi di fondi francesi e statunitensi sono quelli che hanno fissato il prezzo estremo nei titoli greci.

- Gli stranieri detengono anche 6,8 miliardi di interessi per un totale di 14,9 miliardi.

Vale la pena ricordare che nelle ultime aste quasi il 70% delle pubblicazioni è coperto da investitori stranieri.


Aumento di speculazione estremamente gratificante


Il bond a 10 anni, che è un benchmark, è scambiato al 3,90%, mentre nel corso dei mesi potremmo vedere i rendimenti al 3,5% o 150 punti base sparsi contro il Portogallo.
Il rendimento del 3,90% per i 10 anni greci va al 2006 poiché i tassi di interesse erano al 3,90%.
Rally dal 5,5% a 10 anni al 3,90% subito dopo lo scambio di successo deve essere evitato ora come il mercato è stato lasciato alla ribalta della speculazione estrema.
Gli investitori stranieri che detengono 11 miliardi di obbligazioni greche in libera circolazione sono stati oggetto di un'estrema speculazione sui prezzi, che ora richiede una grande attenzione, in quanto il prezzo del rischio greco non è coerente con un divario così ampio nell'affidabilità creditizia.
La Grecia segna i livelli di Moody's B e Caa2 e va da 6 a 8 gradi da investment grade.
Il Portogallo, che è un investment grade, ha tassi inferiori del 2% rispetto alla Grecia.
Lo spread, il differenziale di rendimento tra le obbligazioni greche a 10 anni e quelle tedesche è di 360 punti base e contro i 200 punti base portoghesi.
Ovviamente, in vista della chiusura del 2017, molti portafogli vengono manipolati

L'immagine dei legami greci

L'obbligazione a scadenza a 2 anni 2019 ha un rendimento medio del 2,08% ...
La nuova scadenza a 5 anni, il 1 ° agosto 2022, ha un rendimento medio del 3,25%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.
Le 5 nuove obbligazioni swap hanno i seguenti prezzi.
L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 100,15 punti base e il rendimento 3,47%
La scadenza a 10 anni del 30/1/2028 ha una media di 98,75 punti base e restituisce il 3,90%
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 94 punti base e un rendimento del 4,46%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 93 punti base e un rendimento del 4,56%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 93 punti base e un rendimento di 4,69
Come benchmark, il bond portoghese a 10 anni rimane basso all'1,88% a un recente massimo del 3% - nel 2016 aveva raggiunto il 4,18% - e lo storico 1,75% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,42% e in Italia il rendimento a 10 anni è dell'1,78% con un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016

Prevede l'emissione di un'obbligazione a 7 anni con un tasso di interesse del 3,60% al 3,70%

A un certo momento, verso la fine di gennaio 2018, il governo greco lancerà un'asta obbligazionaria di 7 anni con un obiettivo di 3 miliardi di euro.
Tuttavia, se i tassi di interesse rimangono a questi bassi livelli per molti anni (livelli del 2006), può essere preso in considerazione anche un prestito obbligazionario di 10 anni.
Se il problema riguarda un'obbligazione di 7 anni, il tasso di interesse passerà dal 3,60% al 3,70%.
Tieni presente che l'obbligazione a 5 anni emessa relativamente recentemente ha un tasso di interesse del 4,625% e ora ritorna al 3,25%, che è quasi dell'1,40% inferiore.

Il rally è attribuibile alle obbligazioni greche?

Il rally delle obbligazioni greche è attribuito al fatto che il mercato ha guadagnato profondità attraverso lo swap, ma anche alla disponibilità di alcuni investitori ad acquistare obbligazioni da ora in poi per approfittare del rally che continuerà nel 2018.
Ovviamente l'immagine migliorata dell'economia ha avuto un effetto positivo, ma il movimento del mercato obbligazionario è fondamentalmente una molla correlata al modo in cui il mercato sta funzionando.
Un mercato poco profondo ha improvvisamente guadagnato una profondità di circa 25-26 miliardi, che sono liberamente obbligazioni negoziabili ... consentendo fenomeni estremi di speculazione.

Chi guadagna dai legami greci?

Iniziamo dalla Grecia.
Le banche greche detengono 3,6 miliardi di obbligazioni greche apparentemente insignificanti rispetto al passato, ad esempio. nel 2006 avevano titoli di stato di 50 miliardi.
Se oggi le banche greche non avessero 50 miliardi, ma 20 miliardi di obbligazioni governative greche avrebbero guadagnato almeno 800 milioni di profitti dal calo dei rendimenti e dall'aumento dei prezzi ....
Dei 3,6 miliardi, ad es. 1,6 miliardi sono detenuti dalla banca Alpha e seguiti da Eurobank mentre i portafogli quasi insignificanti hanno National e Pireo.
Alpha e Eurobank sembrano avere i maggiori profitti rispetto ad altre banche.

Recentemente, ci sono banche greche che vendono buoni del tesoro e acquistano obbligazioni a lungo termine principalmente per 10 anni.
Queste mosse sono a breve termine cercando di sfruttare ogni margine.
Va notato che 3,6 miliardi di obbligazioni governative non sono un caso, è amministrativamente definito dalla BCE.
Le banche greche - a torto - non possono acquistare obbligazioni greche fintantoché prestano all'Eurosistema una liquidità straordinaria dell'ELA.
Ma le banche greche, pur guadagnando dal ritmo del rally, non lo incoraggiano, ma soprattutto i fondi americani, che stanno facendo il massimo delle speculazioni.

Quali sono i valori equi nei titoli greci?

Questa domanda è molto critica.
Il bond greco a 10 anni ha un rendimento del 3,90%, e si potrebbe dire che in questa fase, al massimo fino al 15 dicembre, continuerà e poi ci saranno le vendite.
Ma la differenza di 150 punti base sopra il Portogallo sembra essere il limite massimo del mercato, ossia il greco a 10 anni alle attuali condizioni ha un tasso di interesse di circa il 3,50% o 150 punti base.
Qualsiasi spread più piccolo si è diffuso al di sotto di 150 bbl. sarà una distorsione estrema e non sarà giustificata dall'affidabilità creditizia della Grecia basata sulle agenzie di rating.
Tuttavia, finché gli stranieri saranno disposti a prendere posizioni in vista di ... il rally del 2018, non ci sarà un grosso margine sulle obbligazioni, alcune liquidazioni potrebbero essere ma non massicce.

Perché il frenetico bond rally non segue il mercato azionario?

Alcuni sostengono che uno dei due mercati .... le azioni e le obbligazioni sono sbagliate.
Chiunque commetta un errore dovrebbe avere la forma di una molla per adattarsi alla nuova realtà.
Se il mercato obbligazionario non viene confuso, allora la borsa e le azioni greche dovranno reagire con forza.
Sicuramente un ruolo nella frustrazione e nella fatica del mercato azionario ha giocato un ruolo cruciale negli stress test che saranno annunciati a maggio 2018.
Le obbligazioni sono scadute perché all'improvviso hanno ricevuto un oggetto di qualità che non avevano ... la profondità.
Il mercato azionario non attira gli investitori principalmente perché c'è molta incertezza sulle banche.
Ma se la comunità degli investitori è convinta che le obbligazioni greche non sono una bolla, allora è certo che questo grande divario tra titoli obbligazionari finirà col rally nelle azioni.
Nella prima fase e mirando a un periodo di 2 mesi 2018, non sarebbe sorprendente vedere il mercato azionario greco a 820 punti o un aumento dell'8% rispetto ai livelli attuali.


www.bankingnews.gr
Dicono tutto e il contrario di tutto. Il mio parere é che buttare lì numeri sulla differenza fra Grecia e Porto é un esercizio sterile da casinò. Il mercato anticipa -sono convinto solo parzialmente- i fatti pressoché certi dei prossimi mesi (misure sul debito/qe). Continuo a restare full in sul 37 e sul 42 per i quali mi sono dato un target di vendita a 105 (credo entro non più di 3 mesi).
 
Dicono tutto e il contrario di tutto. Il mio parere é che buttare lì numeri sulla differenza fra Grecia e Porto é un esercizio sterile da casinò. Il mercato anticipa -sono convinto solo parzialmente- i fatti pressoché certi dei prossimi mesi (misure sul debito/qe). Continuo a restare full in sul 37 e sul 42 per i quali mi sono dato un target di vendita a 105 (credo entro non più di 3 mesi).
Strano che dobbiamo dirglielo noi!!!
Il mercato si muove sulle aspettative, poi seguono a ruota le agenzie di rating, il QE e la fine del memorandum. Quando le attese si realizzano, arrivano i realizzi.:mmmm:
 
Ciao a tutti, in questo momento sono liquido e vorrei acquistare 15k del 42 , cosa mi consigliate? Grazie a chi mi vorrà dare la sua opinione

Mentre acquisti non mangiare al PC che poi rischi di fare un macello.
Scherzi a parte, a me pare che tu abbia già deciso (sia importo che scadenza), che consiglio vorresti? Se comprare direttamente sulla lettera o metterti in denaro in attesa? :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto