Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Fallimento di SYRIZA causerebbe stallo - Tutti riconoscono lo sforzo

2015/10/24 - 11:46

Sia che il fallimento di Syriza sarà bloccato per la società greca e le giovani generazioni per molti anni







Il corso di SYRIZA -il che ha caratterizzato locomotiva cambia più tornare indietro, questo paese e dei popoli europei equiparato, in un discorso a Alexandroupolis, il segretario del partito di governo, Panagiotis Rigas.

Mr. King ha sottolineato che un eventuale fallimento di Syriza sarà bloccato per la società greca e le giovani generazioni per molti anni.

Egli ha espresso il parere che il riconoscimento della strada ha aperto SYRIZA confermata dal l'atteggiamento del presidente francese Iollande, che sembra di capire che non può continuare fino ad oggi ovviamente imperativo (vincoli di bilancio senza sviluppo e con un debito insopportabile) e che se non c'è solidarietà creerà uno "tsunami" che avrebbe spazzato tutti i popoli europei.

Fatto ampio riferimento alle cause che hanno portato il paese in un vicolo cieco e disastro sociale "che va ben oltre la crisi umanitaria".

Le cause hanno riconosciuto l'iniziativa di sperimentazione neoliberale blocco europeo contro la Grecia e le politiche perseguite nel paese, sia da parte dei governi e con altri mezzi di interlacciamento (PMI e capitali) che ha devastato il per anni la ricchezza della Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Fitch per la Grecia: esso resterà nella zona euro, ma Grexit rimane come un rischio

2015/10/23 - 23:55

Cipro è tra i paesi più vulnerabili da un «Grexit».







Base per Fitch è che la Grecia rimarrà un membro della zona euro pur riconoscendo che «Grexit» è una zona a rischio. I riferimenti alla Grecia in mostra a Fitch su Cipro è stato aggiornato a B +

Cipro è tra i paesi più vulnerabili da un «Grexit».
Tuttavia, i legami con la Grecia sono stati notevolmente ridotti.

Banche cipriote non reggono più alcun titolo di Stato greco e non è esposto al greco del settore privato, a seguito della cessione delle controllate di banche cipriote marzo 2013.

Le filiali delle quattro principali banche greche a Cipro hanno struttura anche chiusa.

Fitch ritiene che Cipro rimane vulnerabile per la Grecia su questioni di fiducia agli investitori.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Kim

Forumer attivo
Buonasera.
Sto notando che la curva dei rendimenti si sta quasi distendendo orizzontalmente.
In particolare, sia la '24 che la '34 rendono il 7,6%. Poi il rendimento si abbassa fino alla '42 che rende il 7,08%.

Quale o quali scadenze possono salire percentualmente di più nel breve? Insomma, è meglio comprare la '24 rispetto alla '34 od una scadenza intermedia, basandosi sul fatto che la curva dei rendimenti deve, se tutto procede bene, tornare con una pendenza normale?
 

tommy271

Forumer storico
Buonasera.
Sto notando che la curva dei rendimenti si sta quasi distendendo orizzontalmente.
In particolare, sia la '24 che la '34 rendono il 7,6%. Poi il rendimento si abbassa fino alla '42 che rende il 7,08%.

Quale o quali scadenze possono salire percentualmente di più nel breve? Insomma, è meglio comprare la '24 rispetto alla '34 od una scadenza intermedia, basandosi sul fatto che la curva dei rendimenti deve, se tutto procede bene, tornare con una pendenza normale?

La curva tende a normalizzarsi ... resta ancora un pò di strada da fare per le "corte".
Al 34 preferisco ancora il 24. Ed al 34 preferisco un trentennale.
 

tommy271

Forumer storico
Non dire "ciao" Tsakalotos - Chouliarakis



Di Dimitri PAPAKONSTANTINOU











Sta diventando sempre più ampiamente compreso che cosa si parla da tempo ai circoli syriziani. Che il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, e il suo vice George Chouliarakis appena parlato. Gli osservati anche patroni l'altra sera a Hilton, gli incontri con le "istituzioni", quando chiaramente uno evitata l'un l'altro nella hall dell'hotel, scegliendo di rimanere saldamente a bada. Coloro che non conoscevano erano stupiti, vedendo i due ministri non scambiano una parola e sedersi per ore a distanza di diversi divani.


Tuttavia, altri che sapevano qualcosa di più, sorrisero amaramente, ma con un senso ... Da qualche tempo i rapporti Tsakalotos-Chouliaraki lontano dalla buona fede può essere considerato. La "mancata corrispondenza carattere" tra il ministro delle Finanze e vice ministro delle Finanze tiene il periodo di negoziazione dell'accordo.


SYRIZA sono le parti che pensavano che il signor Chouliarakis come negoziatore era molto leggero e accettato tutte le richieste dei creditori, quando ha assunto maggiori responsabilità appena iniziato graduale allontanamento Varoufakis. E non solo fare riferimento alla "sinistra", che in ogni caso si opponeva l'accordo, ma anche il gruppo dei "53", il cui principale esponente fu signor Tsakalotos.


Naturalmente, se è per questo, e il signor Tsakalotos accettato di tutto richiesto dalle "istituzioni", ma fonti informate ha detto che solleva obiezioni e obiezioni, se alla fine a superare. In ogni caso, ha registrato una filosofia diversa tra i due, che ha guadagnato terreno come Mr. Chouliarakis, evoluzione e contatore discreto. Che ha cominciato a ricevere maggiori dimensioni l'estate, il periodo successivo alla firma Tsipras, quando la principale Tsakalotos come MOF e Chouliarakis come capo della SOE ha un sacco di disaccordi elezione stratega, per quanto riguarda la gestione dell'accordo.


Poi, quando il signor Chouliarakis preso ministro delle Finanze ad interim, con la benedizione della troika, proseguendo la preparazione per l'adozione di requisiti stimato che sarebbe mantenere questa posizione e dopo le elezioni. Tuttavia, il signor Tsipras ha preferito mettere il MOF di nuovo il signor Tsakalotos, in una mossa che aveva una questione politica di parte, e quindi ho pensato che sarebbe mitigare e la reazione della squadra di "53", che sembrava essere in disaccordo con diversi punti dell'accordo. In effetti, il posizionamento Tsakalotos MOF indebolito il "53", ma piuttosto ha causato la frustrazione del signor Chouliaraki.


Il pensiero di Primo Ministro per bilanciare le cose, creando per la negoziazione e debito, che avrebbe posto il signor Chouliaraki, un uomo che parlava "la stessa lingua" con partner, non si sono concretizzate, come stimato da sprecato tempo prezioso con la sua organizzazione e la definizione delle responsabilità, con un timing cruciale e un calendario estremamente stretti.


Così i due tecnocrati rimasero presso lo stesso ministero, guidata dal Sig Tsakalotos, ei loro rapporti sono rimasti piuttosto gelido. E disaccordi si estendono alle persone che saranno impiegate messaggi licenze Segretari generali nel ministero, che provoca gravi disfunzioni.


L'assenza di "chimica" tra i due è evidente nelle discussioni con "istituzioni", che vanno molto meglio in assenza di uno di loro. In ogni caso, se la cosa per bilanciare, perché qui non si tratta di ambizioni personali, ma i negoziati cruciali riguardanti il ​​futuro di un intero paese. E, a torto o a ragione, il principale Tsakalotos e Chouliarakis sopportare il peso e la responsabilità principale di queste discussioni.


(capital.gr)


***
Più evidenti le divergenze tra Tsakalotos e Chouliarakis (longa manus di Dragasakis?) ...
Da leggere (per gli addetti ai lavori).
 

tommy271

Forumer storico
Possibile Eurogruppo per le aste



King George











Il gruppo di lavoro di Euro per il prossimo Giovedi, 29th ottobre o straordinaria dell'Eurogruppo prossima settimana si aspettano che il governo risolverà il nodo gordiano con istituti di credito per la grande questione sociale e politica della prima casa d'aste prima di ricevere le dimensioni di conflitto aperto.


Ben fonti informate detto alla capitale che il governo sta febbrilmente preparando per presentare le sue argomentazioni per i finanziatori, più piatta politico, dopo aver intrapreso trattative con i loro rappresentanti ad Atene, e la scommessa sul supporto già fissato dai francesi durante la visita il presidente Francois Hollande a Atene.


L'EWG Giovedi sarà il primo Bra-wrestling, e se non c'è accordo e c'è la questione verrà discussa a livello di ministri delle Finanze che la dose di rilascio non sia esclusa a convocare con urgenza al fine di essere approvato 2 miliardi Di Euro. La normativa dovrà essere presentata per le aste abitazione principale come una legge speciale Katseli, collegato direttamente alla dose come ottobre. Tuttavia, se non si trova una soluzione che soddisfi il governo politico, è probabile che il "coinvolgimento" rimangono, e come i funzionari del governo ritengono essere ricercata la soluzione ai leader iniziativa di livello Tsipras di convocare anche Summit.


Sulla scia del coinvolgimento degli ultimi due giorni, i funzionari governativi responsabili della negoziazione sostengono che il governo non intende fare "no passo indietro" dalle sue posizioni di base che consiste la tutela, attraverso la legge Katseli e "il più possibile numero di famiglie della classe media ", oltre ai mutuatari economicamente vulnerabili. Quindi dicono, sono molto piccoli margini per convergere le proposte fatte dalla parte greca per quanto riguarda i criteri specifici di reddito e il valore oggettivo della proprietà su cui saranno messe all'asta le case.


La distanza che separa le proposte del governo di quegli istituti di credito che cercano di creare un intero nuovo mercato una gestione attiva per prestiti agevolati alla Grecia su cui costruire la prima casa ad eccezione di famiglie molto povere sono caotica: è indicativa che il criterio del reddito di 35.000 euro da parte del governo sia istituito per proteggere l'abitazione principale è quattro volte più grande della relativa proposta del quartetto (fino a 8.180 per un singolo e fino a 23 947 per una famiglia di cinque) e il limite di protezione basata su criteri oggettivi value (200.000-320.000 famiglia con tre figli da parte del governo), sono fino a tre volte la proposta di istituti di credito per la protezione nelle case severe valore fino a 120.000 euro.


Dato l'obbligo assunto dalla Grecia con la firma del terzo protocollo solo ridurre drasticamente i criteri di protezione per proteggere le popolazioni "vulnerabili", lo scenario più probabile è quello di rendere entrambi i lati compromessi e limiti essere formati da qualche parte nel mezzo (ad esempio, limiti oggettivi valore 150.000 euro e gradini sul reddito a seconda dello stato civile).


In ogni caso, tutto fa pensare che la questione della vendita all'asta è un campo privilegiato di comunicazione per il governo nel suo sforzo di migliorare la sua immagine colpita fortemente firmando il terzo atto costitutivo e la promozione di misure altamente impopolari come l'assicurazione, tasse, ecc ..


Già ultima volta che il governo è riuscito a segnalare a tutti i toni, che, poiché non è passata la proposta di creare un intermediario pubblico, non può accettare le esigenze di istituti di credito che stabilisce criteri "troppo duro" per proteggere la prima residenza.


Il suo argomento principale è che per ragioni sociali e politiche nessun governo può gestire un tale costo politico, e nessun partito di opposizione non supporterà tali accordi.


Indicativo della scelta del governo di dare un carattere drammatico alla negoziazione sui prestiti è informazioni secondo cui durante la riunione cruciale Giovedi scorso, i ministri delle finanze Euclide Tsakalotos e sviluppo, George Stathakis detto i rappresentanti di istituti di credito che "è come chiedere Il nostro è dimesso dal governo quando si insiste che dobbiamo accettare questi termini per le aste ".


Fonti governative indicano che, se i criteri dei creditori ammessi, otterrà automaticamente di dispositivi di protezione 4 a 10 mutuatari (fino al 40%), mentre la proposta del governo è protetta circa il 70% dei mutuatari con mutui "rossi".


In ogni caso il nuovo quadro per le aste residenza principale sarà molto più difficile tutto ciò che esisteva fin dall'inizio della crisi fino ad oggi attraverso disposizioni successive orizzontali dei precedenti governi e le disposizioni estremamente favorevoli della legge Katseli che ha provocato il ricorso a questo più 130.000 mutuatari.


Ecco perché dicono fonti governative, il piano del governo originale per specificare solo una semplice decisione ministeriale Tsakalotos-Stathakis cambia la legge Katseli ha votato nel mese di agosto, è stata abbandonata.
Il deterioramento della regolazione di base dei limiti equivalenti a rilasciare la maggior parte delle aste è quello di elaborare una legislazione che «non sollevare il peso solo due ministri, ma il piano di passare almeno dalla maggioranza di governo o anche deputati dell'opposizione".




(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nuvole tra istituti di credito - Governo






BRUXELLES -. RISPOSTA nubi hanno cominciato a riunirsi in corsa fino a quel momento relativamente pulita del corso del programma greco. Le cause principali? a) L'improvviso licenziamento del capo della Segreteria di entrate pubbliche, Katerina Savvaidis e b) l'attuazione incompleta di solo il 30% dei presupposti di questa fase.


Tuttavia, il governo sembra aver acquisito un vantaggio negoziale inaspettato. La crisi dei rifugiati, che in primo luogo monopolizzano interesse europeo, mettendo la questione della Grecia in secondo piano, e anche rende il paese necessaria per una gestione efficace delle crisi. "Mentre per mesi la Grecia hanno monopolizzato le discussioni in seno al parlamento tedesco, la questione è del tutto scomparsa dal nostro ordine del giorno", dice a "K" la Gkezin Lodz, capo della commissione bilancio del parlamento tedesco. Berlino teme che la Grecia tenterà di usare questo vantaggio che dà la crisi dei rifugiati al fine di estrarre condizioni più favorevoli di quelle concordate in estate con i creditori.


Nonostante il contesto favorevole, ma l'ottimismo creato dopo l'accordo di agosto, il completamento della valutazione è un'equazione difficile. Da questo dipende direttamente la credibilità del nuovo governo, puntuale con l'attuale sistema di ricapitalizzazione delle banche favorevole, ma anche il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel programma, che è necessario per un certo numero di Stati membri.


Berlino sembra essere arrivato in questo momento che la ricapitalizzazione delle banche sarà solo dopo il completamento della valutazione. Pertanto, qualsiasi valutazione ritardo deriva automaticamente e il tempo della ricapitalizzazione, che, se non completato entro la fine dell'anno, porterà alla realizzazione del nuovo quadro comunitario per le banche.


Uno sviluppo molto negativo per la fragile salute dell'economia greca, come obbligazionisti e depositi oltre 100.000 euro, a larga maggioranza in possesso di piccole e medie imprese "troncato".


A Berlino, come a Bruxelles, l'esistenza di questo rischio è la leva principale di pressione per avere l'incentivo parte greca per completare i suoi impegni.


I partner sanno per esperienza che le riforme sono in corso in Grecia solo quando c'era la leva pressione specifica. Fino ad ora era la necessità di finanziamento e la liquidità oggi è il rischio di "taglio di capelli" di depositi.


Un rischio che, anche come valuta di Berlino, avrebbe avuto alcuni effetti positivi sulla correlazione di politica interna della Germania. Un "taglio di capelli" dei depositi greci porterà ad una minore quantità di prestiti per gli Stati membri, che sarebbe passare più facilmente dal Parlamento tedesco.
Caratteristica è che Berlino aderisce a questa posizione nonostante le dichiarazioni pubbliche del capo della BCE, Mario Draghi, che ha chiesto di essere scollegato per completare la valutazione della ricapitalizzazione delle banche.


Quindi mi aspetto di valutare le misure adottate dal governo greco per i prestiti "rossi", ma anche per la gestione della banca, in quanto vi è il timore che il governo può tentare di nominare "proprie" le persone delle banche. Per Berlino non ha senso "buttare" soldi nelle banche greche se non è certo che il nodo gordiano di crediti "rosse" sarà risolto in modo soddisfacente.


L'equazione è ulteriormente complicata dal cruciale per molti Stati membri, in particolare la Germania, restano parte del Fondo monetario internazionale per sorvegliare principalmente il programma. Un completamento della valutazione con la riforma delle pensioni necessaria permetterà al Fondo monetario internazionale per continuare la sua partecipazione senza necessariamente richiedere ulteriori riforme difficili per la parte greca, ma anche ad alleviare i partner del debito greco. Ma in caso di stallo, la situazione è complicata anche perché il FMI è vincolato alle severe norme che lo disciplinano indurire la sua posizione, dimostrando rigore nel calcolo sia dei risultati finanziari del 2016 e le riforme più strutturali.


L'evoluzione della crisi dei rifugiati, tuttavia, valutare i funzionari tedeschi, potrebbe invalidare la pressione di cui sopra per consentire alla Grecia di recuperare una maggiore flessibilità nell'applicazione della già concordato.Questo perché il cancelliere tedesco ha concentrato tutto il suo interesse a risolvere la crisi dei rifugiati, che crea già problemi all'interno del paese. Possibile revival della questione greca potrebbe essere un duro colpo per la sua popolarità, in quanto avrebbe messo in discussione il grado della sua efficacia.



(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
'Campana' di Ntomprovskis per Atene: Non c'è tempo da perdere









Un giorno prima di venire ad Atene, Valdis Dombrovskis ha inviato un messaggio chiaro al governo greco che "non c'è alcun modo per perdere tempo."


Il presidente della Commissione europea sarà nel nostro Paese di domani, Lunedi, ma attraverso la sua intervista su "Vima", ha avvertito Atene che deve affrettarsi per incontrare concordato e completato la prima valutazione del programma.


Dopo i primi contatti del governo greco con i rappresentanti degli istituti di credito, questa settimana, dove ci sono diversi "spine", Valdis Dombrovskis chiarito che i partner non approverà l'erogazione di sub-dosi di 2 miliardi di euro se non vi è alcuna implementazione dei requisiti concordati da Atene.


Allo stesso tempo, egli ha sottolineato che la prima valutazione è "un segnale importante" per i partner, gli investitori ei mercati per stabilire la conformità con il nuovo programma di sostegno. Inoltre, ha ricordato il governo greco che la "proprietà" delle riforme e la volontà politica di attuarle sono "chiave" per realizzare i cambiamenti che l'economia greca ha bisogno.


"Margine per qualche cambiamento ci potrebbe essere, ma le misure alternative proposte dovrebbero avere pari valore finanziario", ha aggiunto.
Il presidente della Commissione europea ha ammesso che "i negoziati noiose hanno causato grave erosione della fiducia" tra Atene e creditori, ma ha aggiunto che ci sono ragioni di fede per soddisfare le promesse greche, prima di tutto perché la ripresa della fiducia in virtù dell'accordo è l'interesse "del paese e il popolo".


Tuttavia, il signor Ntomprovskis rifiutato di escludere categoricamente fuori se c'è ancora uscita scenario Grecia dall'euro, ad una domanda ha risposto che con l'attuazione coerente del programma di riforme del paese potrebbe essere un membro di successo della moneta comune, e ha aggiunto Fin dall'inizio, l'intenzione della Commissione europea al fine di evitare Grexit.


Per quanto riguarda la questione del debito, ha ribadito la posizione degli europei che non esiste un "haircut" del valore nominale, lasciando aperta la possibilità di prestiti di supporto di estensione con un periodo di grazia più lungo fino a quando iniziano i pagamenti.


D'altra parte, non ha escluso la possibilità di rilassarsi alcune misure di austerità a causa della crisi dei rifugiati.


(Iefimerida.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Come definire il incognite X ricapitalizzazione delle banche



Nena Malliara









Preparando per l'inizio della ricapitalizzazione venire questa settimana, come le banche, con hub sia il deposito e il passaggio del disegno di legge per il funzionamento della FSF e il contesto della ricapitalizzazione, l'altro l'indicazione dell'importo dei nuovi requisiti patrimoniali.


Il disegno di legge della ricapitalizzazione non è escluso apparire oggi per essere votato Mercoledì a preavvisi di SSM per l'esito dello stress test e di "conto" della ricapitalizzazione è prevista per la fine della settimana. Secondo le informazioni di Capital.gr, la prossima settimana, vale a dire dal 2-4 novembre, le banche fanno i risultati annunci b e il terzo trimestre 2015 per essere pronti ad aprire i libri di gara per la raccolta fondi investitori privati.


I contatti con la comunità degli investitori internazionali hanno ripreso la scorsa settimana dopo le ultime nomine sono state le banche con il SSM il 14 e 15 ottobre, che informato circa la "scoperta" dello stress test e presentazione delle proposte - le loro obiezioni. In sostanza la quantità di capitale ha bisogno di "bloccato" il 18 ottobre e, come aveva scritto il Capital.gr, la parte dei fondi dovrà trovare delle banche da parte degli investitori privati ​​al "conto" è pari a 5,5-6000000000. di euro.


Questo fatto pone un contesto più specifico delle presentazioni fatte dai banchieri agli investitori stranieri, pur avendo a portata di mano e le semestrale finanziaria e nove mesi i risultati della prossima settimana, ogni banca sarà in grado di "chiudere" i nuovi soci privati ​​in base ad una storia integrato.


Le procedure per la ricapitalizzazione previsto rapida e potrebbe anche entro la prossima settimana, Banca del Pireo, nelle informazioni, "avviare" il processo di book building. Il processo di book building per la ricapitalizzazione delle banche, che avevano rivelato la Capital.gr, richiede solo il tempo di una riunione generale degli azionisti entro sette giorni per essere approvato la raccolta di capitali dai mercati e una newsletter per essere adottato di aumentare il capitale sociale.


In mezzo a questi processi, le banche sono tenuti a prendere e le risposte del SSM e DGComp su piani di ristrutturazione hanno fatto e da cui verranno giudicati dal fatto che esso può soddisfare parte del fabbisogno di capitale addizionali dello stress test scenario avverso .


Questo sarà tipicamente l'ultimo pezzo del "puzzle" della ricapitalizzazione, che sarà istituito con la legge previsto sulla FSF e il contesto del processo di ricapitalizzazione delle banche.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto