Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 369 pb. (363)
Italia 153 pb. (149)
Portogallo 145 pb. (147)
Spagna 110 pb. (112)
Francia 33 pb. (33)
Irlanda 21 pb. (21)
Austria 16 pb. (15)

Bund Vs Bond -207 (-207)
 
Quando ricompreranno i vecchi a 100, i nuovi saranno sopra 100.
Non credo davvero vogliano premiare chi non ha aderito rispetto a chi lo ha fatto;
e se non han fatto scattare le CAC è perchè chi non ha aderito comunque otterrà meno di chi lo ha fatto.

Il tifo su un bond contro l'altro lo fanno solo sui forum, chi muove i fili pensa a fare i propri interessi, trattando i bondholders come cani di paglia.
 
BOND EURO-Futures Bund pressoché piatti in avvio, Btp in flessione




MILANO, 20 dicembre (Reuters) - Partenza in frazionale
rialzo per i derivati sui Bund e in flessione per i contratti
sulla carta italiana in un mercato che, alle prese con l'ultimo
giorno di acquisti da parte della Bce prima della pausa
natalizia, sembra prendersi una pausa dopo la violenta
correzione di ieri.


BOND EURO-Futures Bund pressoché piatti in avvio, Btp in flessione
 
Conflitto Tsipra-Mitsotakis con sfondo di memorandum

GIORGOS S. BOURDARAS





Ha votato ieri sera alla Camera, come previsto, da parte dei membri della maggioranza bipartisan del bilancio per il 2018. L'unica "sorpresa" è stato il voto positivo del derivato dalla Union Center, ora indipendente, MP Theodora Megalooikonomou.
Nel complesso, per il bilancio votato 153 deputati,
come lo erano assenti, soffre di una grave problema di salute, il deputato B Athens Syriza Hristov. Papadopoulos. VOTATO 144 deputati, in assenza della borsa di Atene. e indipendente ora N. Michou, nonché membro dell'Unione dei Centri n. Fokas.


Il voto è stato il culmine di una procedura parlamentare di cinque giorni, che si trovava per tutta la durata della campagna elettorale profumo, sconosciuta in questo momento: Il governo insiste e dal Primo Ministro che le urne saranno allestiti in autunno del 2019, e da tutta la l'opposizione esprime la richiesta e il desiderio di ricorrere al verdetto popolare il più presto possibile.

Indipendentemente dalla durata, tuttavia, sia il governo e l'opposizione -come dimostrato dai discorsi dei politici - hanno essenzialmente mettere il dilemma centrale che arriva agli elettori: Chi e perché avrebbe meglio gestire l'economia e il paese Il "giorno dopo" dei memorandum.

In questo contesto, i due attori principali hanno giocato nelle loro posizioni. Al Tsipras e Sun Mitsotakis, in opposizione per essere riutilizzate carattere "duello" con una forte componente di conflitto personale, anche se questa volta non registrata acidità precedenti circostanze simili. Mr. Al. Tsipras ha insistito nella narrazione dell ' "ultimo bilancio del memorandum" con il signor Sun Mitsotakis sostenere che non v'è alcuna "exit pulito" dalle intese prossimo mese di agosto quando è completato in tempo il terzo memorandum del governo SYRIZA-ANEL. Il primo ministro evitato durante il lungo discorso di fare qualsiasi riferimento alle misure ritenute statutari per il prossimo periodo, e invece ha scelto un'altra risposta di ripetere molte volte che il LD con la politica negli anni del governo è responsabile della bancarotta del paese e dell'ingresso nei memorandum.

Per quanto riguarda, invece, il discorso del primo ministro, che non è passata inosservata è che Mr .. Tsipras in un tale dibattito carattere nella Casa ha evitato qualsiasi riferimento negativo sia per la coalizione democratica e il fiume.


A proposito di trasparenza


I corridoi hanno anche commentato il fatto che per la prima volta il presidente della ND non ha reagito. i rapporti "aggressivi" di Tsipras sui problemi di trasparenza. Mr. Mitsotakis in colloqui individuali come riferito ha sottolineato che si trattava di una scelta consapevole: "non contribuirebbe al disorientamento del dibattito. Il dibattito riguardava il budget e il signor Tsipras voleva evitare di parlare delle misure che il suo governo sta prendendo. Abbiamo detto che avremo una discussione speciale. La aspetto. E abbiamo molto da dire ".

Coloro che hanno assistito al dibattito di ieri avevano notato che il presidente della ND era particolarmente comodo. Il primo ministro, tuttavia, è apparso con facilità in una breve discussione con i redattori parlamentari dopo la fine del voto: "È stata una buona discussione. Vanno bene "ha detto sorridendo, mentre una domanda sul voto positivo sorprendente signora Megalooikonomou ha commentato:". Invece di diminuire, si cresce " Infine, si verificano piccole turbolenze all'interno del governo, con il sig. Dim. Bruciato di ANEL esprime pubblicamente con forza la sua insoddisfazione negativamente alle piccole commenti Partner governo molti deputati di Syriza.

(Kathimerini)
 
Il grado di sorveglianza alla fine del memorandum è contestato

Parlamento: 153 anni hanno votato per il bilancio dello Stato del 2018 - Tra governo e opposizione maggiore

Mercoledì, 20 dicembre 2017 09:21



Di Michalis Chatzikonstantinou
[email protected]





Le condizioni di monitoraggio e i gradi di libertà che l'economia greca avrà dopo la fine del programma ad agosto sono stati la principale questione politica nel bilancio del 2018, con il primo ministro che ha parlato dell'ultimo bilancio del "memorandum" e del Kyriakos Mitsotakis rifiuta la prospettiva di "uscita chiara" come "un'altra menzogna per Alexis Tsipras".

Il dibattito di cinque giorni sul Bilancio dello Stato nel 2018 si è concluso con Alexis Tsipras assicurando ottimisticamente ai cittadini che nessuno può impedire il giorno successivo per il paese."Sì" al bilancio, 153 deputati inclusi, inclusa la Teodora indipendente di Megalomikonomos proveniente dall'Unione dei Centri. Christopher Papadopoulos di SYRIZA era assente a causa della malattia, Aristide Phokas e l'indipendente Nikos Michos che proveniva dalla Golden Dawn. Dimitris Kammenos di ANEL, che all'inizio della riunione aveva attaccato i dirigenti di SYRIZA e dichiarato che il suo sostegno al governo non era stato dato, è stato votato a favore del bilancio.

"La Grecia sta modellando il terreno per riconquistare la sua sovranità politica ed economica entro la fine del programma", ha detto Alexis Tsipras e ha presentato una ricchezza di dati macroeconomici che dimostrano che il paese può raggiungere il suo obiettivo. In particolare, ha sottolineato il calo del tasso obbligazionario a 10 anni al 3,7%, ricordando che i finanziatori hanno fissato un limite del 4,5%. Ha anche detto che il 2017 è il primo anno di crescita sostanziale nel paese dopo anni di recessione e ha sottolineato che le esportazioni sono cresciute del 7,6% nei primi nove mesi e gli investimenti esteri diretti sono cresciuti del 69% nello stesso periodo. Ha anche sottolineato che l'attività di costruzione privata e il commercio al dettaglio stanno aumentando di volume, mentre rispondono alle critiche della Nuova Democrazia. su "oversubscribing", sottolineando che il governo Samaras-Venizelou ha imposto 30 miliardi di euro di nuove tasse, rispetto ai 5 miliardi di euro del governo SYRIZA.

Dure critiche da New Democracy

Dall'altra parte, Kyriakos Mitsotakis ha criticato duramente il bilancio definendolo "budget di austerità, anti-sviluppo, ingiusto e impopolare" e ha lanciato un duro assalto personale al primo ministro definendolo "bugiardo". Ha segnato una nuova grande menzogna del primo ministro sulla "uscita pulita" dal memorandum e ha denunciato che il governo ha approvato un quarto memorandum e ha bandito il paese con eccedenze elevate. Il signor Mitsotakis ha descritto l'economia greca come una bugia e il sovrapprezzo dell'economia greca e ha accusato il governo di ottenere "eccedenze inutili" che gli consentono di concedere benefici. Il signor Mitsotakis ha denunciato il governo SYRIZA che ha fallito due volte, inizialmente come antimmoniale e ora memorabile, ma ha detto che il popolo greco non le avrebbe dato una terza possibilità.

Ev. Tsakalotos: The Ten Wounds of Pharaoh

Le elezioni che confermano il corso positivo dell'economia greca sono state presentate dal ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos, mentre allo stesso tempo, che presenta successi come un disastro.Ha anche paragonato la "distruzione" del NR. con le 10 ferite di Faraone e riferito a 10 sviluppi positivi per il paese.
In particolare, ha menzionato la prima "ferita" per il ND è che siamo andati ai mercati a luglio, ad agosto per i buoni del tesoro ea novembre con gli swap.

Il secondo riguarda gli annunci delle agenzie di rating, "tutti con aggiornamenti o un segno positivo per gli aggiornamenti in futuro" e senza il bisogno del governo di una linea di credito. La terza "ferita" comporta un aumento dei depositi bancari di circa 1 miliardo a luglio e l'abbassamento dell'ELA, mentre le banche hanno uno "stress" di 20 miliardi di euro per gli stress test ei prestiti rossi. La quarta ferita si riferisce agli indici dell'economia e la quinta riguarda gli investimenti nel turismo, le nuove tecnologie di Vodafone e l'energia del Gruppo Mytilineos. La sesta ferita è correlata, come ha detto, alla crescita e ai trimestri costanti della crescita del PIL per la prima volta. Il settimo è legato alla riduzione della disoccupazione, l'ottavo con le dichiarazioni positive dei funzionari per una chiara uscita dal memorandum, il nono con il dividendo sociale e il decimo con la caduta del ND. che è registrato nei sondaggi.

G. Draassagis: Pulisci con un supporto più ampio

In tono molto consenziente, il vice primo ministro ha invitato i partiti di opposizione a sostenere l'obiettivo nazionale del paese di lasciare il paese sotto il memorandum. "L'obiettivo di una chiara uscita dai protocolli di intesa e tutela può e dovrebbe avere il più ampio sostegno politico possibile, perché è la scelta più vantaggiosa per il paese e il popolo", ha osservato Dragasagis. Ha ammesso, tuttavia, che la fine del programma economico nell'agosto 2018 non è la fine della strada, ma una stazione importante, una "compensazione" - come ha detto - che "ci permette di ricostruire le nostre forze e pianificare il futuro attraverso un processo nostra responsabilità ". L'onorevole Dragasagis ha anche rivelato che l'uscita chiara dai memorandum e dalla tutela è un'opzione del governo. "L'uscita chiara da Memoranda è il nostro piano, la nostra scelta. E dobbiamo essere consapevoli del fatto che altre forze hanno perseguito un altro corso delle cose ", ha detto Yiannis Dragasakis.

Nel suo discorso, il ministro del Lavoro Efi Atsioglu ha fatto riferimento alla decisione del governo di sostenere straordinariamente i disoccupati tra i 18 ei 24 anni. "Abbiamo lanciato questa campagna pagando una somma forfettaria di 400 euro a 55.000 giovani disoccupati e giovani tra i 18 ei 24 anni.È il nostro modo di adempiere al nostro impegno di esaurire ogni possibilità per gli strati economici più deboli ", ha osservato la signora Atsioglu.

Picchi e altre parti

La prospettiva di una chiara uscita dai memorandum ha anche contestato il capo della compatriota democratica Fofi Gennimata, che ha accusato il governo di aver firmato "una detenzione crudele fino al 2060". Ha sostenuto, infatti, che il governo SYRIZA / ANEL non può lasciare il memorandum. "Stai cercando di presentare una realtà virtuale e riproduci davvero una realtà grigia", ha detto Gennimatas al governo. A una lunghezza d'onda simile, Stavros Theodorakis ha sostenuto che i rapporti di uscita dal memorandum erano "false notizie".

La prospettiva di lasciare il memorandum ha anche sfidato l'anno. del KKE, Dimitris Koutsoumpas, che ha descritto questa affermazione come "una grande truffa" e ha sostenuto che il governo ha firmato un nuovo taglio delle pensioni che raggiungerà il 30% in tutte le pensioni e un aumento della tassazione che interesserà i pensionati a basso reddito e basso di 500 euro.

Da parte sua, il presidente e ministro della difesa dell'ANEL, Panos Kammenos, ha dichiarato che il bilancio 2018 è stato il primo bilancio di normalità e ha osservato che il paese non dovrà più negoziare per ottenere la rata. "Il tempo in cui il bilancio era permanentemente caratterizzato da frammentarie fasi, senza pianificazione e misure negoziali, è passato senza svolta", ha affermato.

Il presidente dell'Associazione centrist, Vassilis Leventis, ha accusato il governo del fatto che il bilancio statale del 2018 è lo stesso del governo Samaras-Venizelos.

(Naftemporiki)
 
Megaloikonomou (deputato indipendente): Tsipras mi ha convinto per questo ho votato per il bilancio

20/12/2017 - 09:51

Quello che ha detto Mitsotakis non è stato sostenuto dal deputato indipendente





La posizione che il bilancio passato da quando ha convinto le osservazioni primo ministro Alexis Tsipras fatta dal parlamentare indipendente, proveniente dal Centro Partito dell'Unione, Theodora Megalooikonomou.
Parlando alla Parapolitika FM MP indipendente ha sostenuto che ha visto i pro ei contro di ciò che è stato detto e così ha deciso di votare per il bilancio, dando l'unico "sì" nel voto di ieri alla Camera sul bilancio non è venuto da membri della maggioranza di governo .

"Ho visto i pro e i contro.
Quello che ha detto. Mitsotakis non hanno alcun fondamento, a differenza convinto il signor Tsipras come ho visto che c'è una base nelle sue parole e così ho pensato di dargli la possibilità di una bilancio definitivo.
Questo non significa che mi unisco a SYRIZA.
Quando sento qualcosa di positivo, sosterremo che, quando si sente qualcosa di negativo, voterò contro ", ha detto MP indipendente, che ha ammesso di aver ricevuto proposte di tutti i partiti ad unirsi a loro.

Circa l'incidente con il presidente della ex partito, Vasilis Leventis, ha detto che ha ritenuto che non v'è una parodia, come l'intenzione apparente per i buoni rapporti.

www.bankingnews.gr
 
Le misure di 1,9 miliardi per il 2018 comprendono il bilancio 2018: chi paga la nuova proposta di legge

20/12/2017 - 00:51

La proposta di bilancio del 2018 con nuove misure di austerità raggiunge un totale di 1,9 miliardi di euro






Nuove accuse, che in media raggiungono i 300 euro per ciascuna famiglia, portano l'ultimo bilancio per il memorandum votato ieri 2018 (19/12) dalla Camera.
Il nuovo provvedimento di austerità ammonta a 1,9 miliardi di euro e dovrà pagare 6,3 milioni di famiglie per consentire all'economia greca di ritirarsi dai protocolli di intesa e programmi di adeguamento.
Il panorama dell'uscita pulita non è chiaro come il governo vorrebbe essere con le linee di finanziamento preventivo (rafforzate o meno) sul tavolo dei negoziati.

Entro agosto 2018, quando si prevede che le discussioni su tutte queste questioni critiche - comprese le misure di riduzione del debito a lungo termine - raggiungeranno il picco, l'economia greca dovrebbe sviluppare velocità prossime al 2,5% del PIL per riuscire l'obiettivo di un'eccedenza del 3,82% o 7 miliardi nel 2018. È chiamato a superare ancora una volta ... se stesso e andare oltre l'obiettivo già alto del programma, il 3,5% del PIL, che è considerato il più grande scommessa.

Più in dettaglio, comunque, il "conto" del 2018 pagherà:

Dipendenti - pensionati: più di 1,5 milioni di contribuenti con stipendio annuale da uno stipendio o da una pensione superiore a 9.000 euro all'anno vedranno un calo dei loro guadagni mensili da gennaio.
La riduzione deriverà dall'abolizione della detrazione dell'1,5% effettuata nella ritenuta d'acconto mensile.
Liberi professionisti: si troveranno ad aumentare i loro contributi assicurativi.

Dal 1 gennaio 2018 i contributi saranno calcolati sul totale netta reddito imponibile l'anno scorso tutti i contributi di business-professionali, più l'assicurazione pagati nel corso 2017. Il 2018 sarà un regime transitorio, e invece del 100% di assicurazione contributi del 2017, sarà aggiunto l'80% del reddito imponibile netto.
Pensionati bassi: più di 140.000 pensionati a basso reddito vedranno un taglio nel 2018 in EKAS, che è definitivamente abolito per tutti alla fine del 2019.

Assetato - molti: di fronte a spiacevoli sorprese, 250.000 famiglie tribali e numerose saranno trovate dal nuovo anno a causa dei cambiamenti del governo in assegni familiari.
Molti di loro smetteranno di ricevere il bonus di 500 euro per ogni bambino, o al massimo lo riceveranno sostanzialmente tagliato.
Tassato con spese mediche: infine, il credito d'imposta per oltre 1 milione di contribuenti.

Per salvare un importo di 120 mil. Di euro, le autorità fiscali sulle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2018 non riconoscerà alcun sconto per da una delle entrate per le spese per medico, medicina, spese ospedaliere ecc emesse nel 2017.
L'ultima esenzione fiscale per i contribuenti è stata abolita aumentando l'evasione fiscale attraverso la mancata emissione di prove.

Le prove mediche si applicano solo alla costruzione del limite di esenzione fiscale per dipendenti, pensionati e agricoltori.
I contribuenti e le piccole imprese che hanno sede in isole remote: l'abolizione della status speciale della riduzione del 30% di IVA colpirà gli abitanti delle 27 isole che rimangono in stato di speciale in quanto causerà aumenti di prezzo tsunami di beni e servizi.

L'abolizione del regime speciale significa un aumento del tasso standard dal 17% al 24% e il minimo del 9% al 13%.
I contribuenti che assumono immobili tramite Airbnb: di fronte al pagamento delle tasse fino al 45% si troveranno coloro che percepiscono un reddito dal noleggio di immobili attraverso una piattaforma elettronica di tipo Airbnb.

Per questi, l'Independent Public Revenue Authority sta preparando una busta elettronica dal momento che nel primo trimestre del 2018 sarà loro richiesto di dichiarare le proprietà che affittano tramite questa piattaforma.
Albergatori: a partire dal 1 ° gennaio 2018, viene addebitata una camera di albergo e stanza in affitto. La tassa di soggiorno è:
- € 0,5 per camera al giorno per hotel a 1-2 stelle,
- 1,5 EUR per camera al giorno per hotel a 3 stelle,
- 3 EUR per camera al giorno per hotel a 4 stelle,
- 4 euro a camera al giorno per hotel a 5 stelle,
- € 0,50 al giorno per le stanze da affittare.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Nel 2006 l'obbligazione a 10 anni era del 3,90% e l'XA a 4,300. - Perché il mercato non tira e Marshall canta?

20/12/2017 - 00:23

In definitiva, le posizioni corte degli stranieri hanno influenzato il mercato azionario piuttosto che il rally dei titoli.







Un fenomeno molto interessante è in corso nel mercato azionario greco, incentrato sulle banche.
Da un fatto un imponente speculazione sui titoli greci e dall'altra quelli con posizioni corte con l'accento sulla Marshall Wace insistono raccogliere fondi a breve.

Da un lato, il rischio del paese si riduce, il rischio greco si riduce, la Grecia prende a prestito molto meno, ma questo miglioramento non è stato trasmesso al mercato azionario.
Se andiamo indietro nel tempo ... nel 2006 i rendimenti dei titoli greci a 10 anni compresi tra il 3,90% e il 4,18% rispettivamente, mentre il mercato azionario greco è stato scambiato a 4300 punti.

Le obbligazioni non sono una semplice prestazione, Condizioni di prezzo riflette il rischio e il rischio di un paese in modo che quando un paese come la Grecia è in calo gli oneri finanziari questo significa miglioramento.
È una posizione permanente che obbligazioni e azioni fungono da vasi comunicanti o che un mercato influenza l'altro.

Ma entro la fine di dicembre 2017 .... e c'è stato un raduno storico in obbligazioni, il mercato azionario non tira e Marshall è corto.
Cosa sta succedendo davvero?
Qual è la situazione attuale?

Nei legami greci dopo il frenetico rally dell'esagerazione, gli investitori hanno fermato il ritmo frenetico.
I rendimenti si sono stabilizzati ad alte anni e quello che dobbiamo tenere i legami non sono le cause di manifestazioni che sono stati analizzati nel dettaglio - swap di successo, apprezzando speculazione da parte degli hedge fund, manipolazione, ecc - ma se i rendimenti dei titoli vengono mantenuti a questi bassi livelli a 10 anni.

C'è una straordinaria distorsione nei legami greci.
Ma il grande test che influenzerà il mercato azionario è se i rendimenti dei titoli greci alla fine rimangono a questi bassi livelli.

Lo scenario più probabile è la maggior parte degli utili per mantenere le obbligazioni greche e un leggero calo dei prezzi con rendimenti crescenti sembra ragionevole.
la questione fondamentale del perché siamo a 780 unità e 4300 unità, non quando il tasso di interesse sui bond a 10 anni a livelli di 3,90% trovato nel 2006 ... e il tasso di sconto - sulla base di obbligazioni a 10 anni - è basso 10 anni può rispondere?

La risposta è la seguente
I mercati non funzionano autonomamente, in realtà fungono da contenitori comunicanti e l'equilibrio tra i due mercati determina il divario tra i prezzi dei due mercati.
Nel 2006 c'è stata una crescita in Grecia, il mercato azionario è in aumento e la Grecia ha preso in prestito il 4%.

Nel 2017, la Grecia sta lottando per la crescita, il mercato azionario riflette i valori danneggiati, mentre gli oneri finanziari al 3,90% è il risultato di speculazioni che un riflesso della sostanza.
Un rally tecnico di hedge fund è stato costruito su una semplice logica.

Gli investitori pianificano sui loro modelli di analisi quanto dovrebbe essere il differenziale tra Grecia e Portogallo o Germania.
Supponendo che in un buon scenario la differenza tra Grecia e Portogallo tra 10 anni dovrebbe essere compresa tra il 2% e l'1,5%, dovremmo vedere che il Portogallo ha raggiunto il 2,76% ora in 10 anni.
Se non ci fosse un allentamento quantitativo del QE, quale sarebbe il rendimento del bond portoghese a 10 anni certamente non del 2,76%.
Pertanto, il confronto degli spread dovrebbe includere l'impatto - spettacolare - effetto del QE sui mercati obbligazionari.
Quello che abbiamo visto nelle obbligazioni è un oltraggioso rally di speculazioni estremamente costose e nient'altro.



Perché il mercato azionario greco oggi non segue il rally delle obbligazioni?


Le cause sono complesse ma categorizzate in
1) La riflessione sul destino delle banche
2) L'ambiguità sul futuro della Grecia dopo il memorandum e le informazioni non ufficiali su un programma ibrido dopo il 2018.

3) Abbiamo anche una forte distorsione nel mercato azionario.
Quote bancarie nel dollaro e non bancarie allo zenit a livelli di valutazione estremi.
4) La Grecia dopo 7 anni di distruzione ha bisogno di tempo per adattarsi a questa fase transitoria del ritorno alla relativa regolarità.


Perché sta entrando Marshall?


Gli hedge fund Marshall, come tutti i fondi a breve termine in banca, scommettono che di fronte a stress test ci sarà una destabilizzazione.
Ci può essere un periodo di 2 anni per le banche per capitalizzare capitale, ma la linea di fondo è che stanno scommettendo su ... la debolezza delle banche.
L'insistenza di Marshall è notevole.
Tuttavia, se si guarda alla mossa del mercato azionario da 720 punti, è stato a 780 punti o all'8% contro un miglioramento del 30% delle obbligazioni.
Inoltre, Marshall, una sussidiaria di KKR, ha costruito una strategia che una banca in Grecia entrerà in grandi avventure.


conclusione


In definitiva, le posizioni corte degli stranieri hanno influenzato il mercato azionario piuttosto che il rally dei titoli.
Il rally del bond non è una notizia falsa, ma i motivi che hanno portato al rally sostengono che questo miglioramento è impeccabile.

www.bankingnews.gr
 
Handelsblatt: Nel 2018 giudicherà il futuro della Grecia - The Tsipras è sotto pressione

la Grecia deve attuare decine di misure di austerità e riforme




Al 2018 (agosto) la Grecia completa il terzo programma di sostegno e non sarà basato su l'aiuto di creditori internazionali, ha detto in un rapporto sul quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt.
Tuttavia, come dice l'articolo, fino ad allora, il governo greco dovrà attuare decine di misure di austerità e riforme.

"Per la Grecia nel 2018 sarà un anno che giudicherà il suo futuro.
Ad agosto, il paese dovrà uscire dal debito ed essere rifinanziato dai mercati.
Più veloce e con meno ostacoli del previsto, Atene ha completato la terza valutazione dell'attuale programma di aggiustamento all'inizio di dicembre.

Tuttavia, dopo la valutazione è prima della valutazione: il nuovo anno è previsto il quarto e ultimo. Per completare il programma entro il calendario, entro la metà del 2018 il governo dovrebbe attuare 82 prerequisiti.
Se si calcolano anche le "lezioni apprese" nella terza valutazione, le misure sono oltre 100.

A metà gennaio 2018, Tsipras vuole passare un primo pacchetto di riforme dall'Assemblea.
Successivamente, i ministri delle finanze dell'UE potrebbero approvare la prima rata di prestiti di 5,5 miliardi di euro il 22 gennaio.
Le riforme che restano da completare dovrebbero essere completate entro la fine di giugno, in modo che la Grecia possa uscire dal programma il 20 agosto.

Il primo ministro è sotto pressione. I creditori insistono su una rapida implementazione. Non solo per Tsipras ma anche per i creditori sarebbe un disastro politico se Atene non riuscisse a rifinirsi dai mercati ".

Poi il corrispondente di Handelsblatt da Atene è dettagliata in aumenti delle tasse che attendono i greci nel nuovo anno e ha detto: "Anche sui turisti cogliere Tsipras: il nuovo anno dovrà pagare residenza fiscale fino a quattro euro a notte .

Questo potrebbe non produrre i risultati desiderati: Grant Thornton società di ricerca per conto della Camera di Hotel ellenica stima che la nuova tassa porterà ad una diminuzione del giro d'affari di 340 milioni di euro e la perdita di quasi 6.200 posti di lavoro nel settore del turismo "..
 
Immagine di offerte pubbliche?


I piani e un'offerta pubblica ai possessori di vecchie obbligazioni PSI + che non hanno partecipato allo swap sono stati progettati per essere rimborsati al valore nominale nel primo trimestre del 2018.
Il pubblico sarà privato della liquidità nell'offerta pubblica, ma il mercato avrà cancellato dalle obbligazioni residue sul mercato secondario senza transazioni.


Va notato che un totale di 29,7 miliardi di controparti swap hanno partecipato allo swap di 25,5 miliardi, il che significa che restano 4,2 miliardi di euro.
Potrebbe il governo greco fare un'offerta pubblica, per esempio, come riacquisto al valore nominale in modo che non vi sia alcun rischio che la transazione venga classificata come inadempiente dalle agenzie di rating.


www.bankingnews.gr

***
Riposto articolo con rumors di offerta pubblica per i minibond non swappati.
Pare incredibile, se fanno un' offerta ai vecchi minibond, non penso possano offrrire 100, ma eventualmente il valore dei nuovi titoli swappati.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto