Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Citi: continua austerità da Tsipra per ... uscita pulita







Nell'adozione del bilancio 2018, Citigroup fa riferimento alla sua nota corrente ai suoi clienti, sottolineando che il governo greco non dovrebbe "rilassare" l'austerità in quanto sarà una barriera all'uscita pulita.

Come osserva la banca statunitense, l'austerità è continuata e nel 2018 manterremo le prospettive per la ripresa dell'economia greca abbastanza limitate.

Secondo Citi, il governo greco può ancora una volta essere costretto a "rilassare" la spaccatura fiscale, ma ciò non significa che lo faccia attraverso un'uscita pulita dai programmi di salvataggio nell'estate del 2018.

Il bilancio introduce nuove misure di austerità - circa 2 miliardi o l'1% del PIL, come concordato con i creditori in primavera, aggiunge Citi.

Alexis Tsipras ha accolto con favore il bilancio come l'ultimo ad essere eseguito dalla Grecia in un programma di aggiustamento.

Kyriakos Mitsotakis ha accusato il governo ha raggiunto (e superato) gli obiettivi di bilancio l'aumento delle tasse per la consegna dei bonus "copiando il peggior cliente ragionevole la giunta".

(capital.gr)
 
Fonti europee: le modifiche agli impegni richiedono un accordo con le istituzioni

Di Dimitra Kadda




Punte sulla necessità di concludere con le istituzioni in cui le decisioni sono prese dal governo greco e la "comprensione" per le 5 isole con flussi di rifugiati ha espresso fonti europee a Bruxelles. L'impianto associato all'annuncio di ieri del Ministero delle Finanze sulla proroga per sei mesi di un'aliquota IVA ridotta di 5 su 32 isole del Mar Egeo con aiuti di emergenza al reddito e sociali criteri per gli abitanti delle 27 isole che stanno perdendo bassa IVA, ma anche il premio straordinario disoccupazione giovanile.

In particolare, le fonti europee a Bruxelles ha detto che "la Commissione europea tenga conto quelli indicati nelle decisioni del governo greco. Le variazioni degli impegni del programma richiedono un accordo con le istituzioni, e noi hanno attirato l'attenzione dei nostri partner greci su questo sia politicamente a livello tecnico, siamo ben consapevoli della situazione delle cinque isole e abbiamo fornito assistenza tecnica per quanto riguarda ulteriori misure di sostegno temporaneo ".

(capital.gr)
 
Algebris Investments: debito e QE sono la chiave per lasciare il memorandum






Il successo dello swap e il completamento della terza valutazione aggiungono slancio all'uscita della Grecia dal programma di salvataggio, Alberto Gallo, responsabile della strategia macroeconomica di Algebris Investments, in un rapporto sulle prospettive globali del 2018.

Come ha sottolineato, è stato a lungo in Grecia per il 2016 e il 2017. Negli ultimi mesi, Alexis Tsipras ha agito più come pragmatico dell'UE che come capo del populista popolato un tempo popolare. Secondo Algebris, il suo incentivo, oltre a evitare il default, è stato il riconoscimento che, per ottenere una soluzione politica alla cancellazione del debito, la Grecia dovrebbe prima costruire un capitale politico per convincere l'UE, le aspettative minime dei suoi creditori.

Il diverso approccio agli aggiustamenti di bilancio e alle riforme fiscali si riflette fortemente negli avanzi primari della Grecia - il governo sta raggiungendo l'obiettivo per l'anno corrente del 2,2% - e ha anche ricevuto un "regalo" dal credito mercato, con rendimenti obbligazionari a 10 anni in netto calo dopo il successo dello swap.

Secondo Algebris, il 2018 sarà l'anno decisivo per l'odissea della ristrutturazione del debito in Grecia. Fino all'11 gennaio, il governo greco deve passare attraverso le decine di riforme strutturali del Parlamento per il prossimo esborso del programma di 5,5 miliardi di euro.

Dopo anni di risparmio di denaro e fuga di capitali, Algebris ritiene che queste riforme siano fondamentali per incrementare gli investimenti diretti esteri in Grecia, che il paese dovrà raggiungere la crescita aggiuntiva richiesta per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi BCE per il 2019 sulla riduzione dei crediti in sofferenza (i progressi su questo fronte dovrebbero essere visibili nelle prossime prove di stress).

A causa del tentativo di Tsipra di uscire dal programma, la Grecia incontrerà la scadenza di gennaio. Tuttavia, una maggiore incertezza deriverà dai dibattiti sulla riduzione del debito con i creditori. Queste misure sono necessarie per il FMI e gli sviluppi intorno a questo fronte determineranno la psicologia del mercato in relazione all'uscita dal piano di salvataggio e qualsiasi possibile inclusione di obbligazioni greche nel QE della BCE.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 789 punti + 0,73%. Scambi a 88 Mln.


Lo spread resta debole a 372 pb.


I prezzi dei GR old sono deboli, lettera stabile. Marginalmente positivi i più "corti".

19 bid/ask 103,65 - 103,84
22 bid/ask 103,77 - 104,00
23 bid/ask 98,71 - 99,50
27 bid/ask 93,37 - 95,50
42 bid/ask 87,70 - 88,20


Club Med: debole Italia 154 pb. Positivi Spagna 107 pb. e Portogallo 138 pb.
 
Il rapido rally nei titoli greci indebolisce i margini di miglioramento - A 7 anni al 3,7% il 16 o il 23 gennaio 2018

2017/12/20 - 15:46

Con il minimo storico del Portogallo all'1,74%, i rendimenti dei titoli greci a 10 anni sono aumentati da 150 a 170 punti base di circa il 3,5%






Il rapido ed estremo rally nei legami greci indebolisce lo spazio per il miglioramento .... questa è la stima generale dei dirigenti bancari e delle società di investimento straniere (Nomura, UBS, HSBC) che hanno parlato presso bankingnews.

I bond greci in occasione dello swap che ha avuto luogo hanno segnato un frenetico rally che ha pre-finanziato tutte le notizie positive.

Il bond a 10 anni, che è un benchmark del 5,5%, è sceso al 3,82% per fare in modo che alcune vendite raggiungano il 4,12%.
Questo rally ha chiuso lo spread tra Grecia e Portogallo da 365 punti base a 200 punti base.

Il punto qui è che il rally affrettato nei titoli greci indebolisce il potenziale al rialzo per il miglioramento dei prezzi e dei rendimenti.
Il massimo che può fornire il mercato con il massimo miglioramento è di chiudere le condizioni economiche aggiornamento da Standard and Poor il 19 gennaio 2018-2 scale la differenza di 10 anni di greco e obbligazioni portoghesi di 150-170 punti base.

Con il minimo storico del Portogallo all'1,74%, i rendimenti dei titoli greci a 10 anni sono aumentati da 150 a 170 punti base di circa il 3,5%.
Anche se confermato aggiornamenti aggressivi l'economia greca da Standard and Poor e Fitch rispettivamente il 19 gennaio 2018 e 16 febbraio 2018 ... il più grande miglioramento sarà in crescita del 3,5% in termini di legame di 10 anni.


Vale la pena ricordare che, per la Grecia per chiudere in modo aggressivo il gap con il Portogallo ha richiesto un aggiornamento a investment grade che significa che ci vorrà del tempo fino al 2020, quando è stata stimata essere aggiornato la Grecia a investment grade a BBB- investment grade o superiore.


Il 16 o 23 gennaio 2018, l'emissione di un'obbligazione a 7 anni al 3,5% al 3,7% - Piano di offerta pubblica per le controparti non swap


Invece il 16 gennaio 2018 - o il 23 gennaio al più tardi - il governo greco prevede di rientrare nei mercati per sfruttare lo spettacolare miglioramento delle obbligazioni greche.
Dal momento che il grande pacchetto prerequisito è stato passato al 12 gennaio 2018 dal governo Debt Management Agency greco potrebbe prima dell'Eurogruppo il 22 gennaio 2018 al fare una nuova versione controparte greca.
La congiuntura è molto favorevole.

Si noti che un mese fa la differenza greca e obbligazioni portoghesi in 10 anni era di 365 punti base, differenza - diffusione è sceso a 210 punti base, con una vista a 150 punti base o di bond a 10 anni greca 3,40% al 3,5% dal 4,12% nel periodo corrente.
Il miglioramento spettacolare che ha portato a 10 anni dal 5,5% al 4,12%, come occasione di scambio di grande successo dove 20 titoli sono stati trasformati in 5 nuovo, ma causare ... il rally speculativo estrema da fondi hedge.

Egli ha analizzato i bankingnews che un totale di 25,5 miliardi. Titoli greci sono in libera circolazione 11 miliardi. Gli stranieri detenuti da investitori statunitensi, Francia e Gran Bretagna e di questi 3,5-4000000000. Sono fondi hedge aggressivi che speculano e manipolare il mercato.
Questa estrema speculazione sui prezzi ha provocato shock internazionali poiché i rendimenti dei titoli greci sono scesi ai livelli del 2006, cioè a 11 anni di bassa ....

Il miglioramento spettacolare con massimi storici e rendimenti a 11 anni bassi consente all'agenzia di gestione del debito pubblico e al governo greco di pianificare nuovi sbocchi nei mercati.
Il piano di base è quello di emettere un'obbligazione di 7 anni in modo da poter formare gradualmente una curva di rendimento più razionale.
L'obbligazione a scadenza a 7 anni 2025 potrebbe avere un tasso di interesse del 3,7%, che è quasi un tasso di interesse inferiore dell'1% rispetto al 5 anni recentemente emesso al 4,625%.
Dalla nuova versione, 3 miliardi


L'emissione di un'obbligazione a 10 anni dovrebbe essere prevista per giugno o luglio 2018 entro il 2029 e sarà di 10,5 anni.
Il legame decennale sarà il punto di riferimento tra i memorandum.

Alcuni hanno preferito il rilascio immediato di un legame di 10 anni, tuttavia
1) non è possibile emettere un'obbligazione di 10 anni ora perché esiste già una tale pubblicazione, mentre la sovrapposizione verrà probabilmente criticata.
2) Non è destinato ad aumentare in modo significativo il fabbisogno finanziario del 2028.
3) Il periodo di 10 anni dovrebbe essere pubblicato come intuizione del corso regolare della Grecia verso la regolarità e quindi alla fine dei memorandum.



Piani di offerta pubblica


I piani per un'offerta pubblica ai titolari di obbligazioni vecchio PSI + che non hanno partecipato allo swap sono stati sviluppati con l'obiettivo del primo trimestre del 2018 da rimborsare al valore nominale.
Il pubblico sarà privato della liquidità nell'offerta pubblica, ma il mercato si libererà dalle obbligazioni residue sul mercato secondario senza transazioni.

Si noti che un totale di 29,7 miliardi legame. Ha partecipato allo swap 25,5 miliardi. Il che significa restanti 4,2 miliardi. Di Euro.
Potrebbe il governo greco fare una proposta pubblica, per esempio, come riacquisto al valore nominale in modo tale che non vi è alcun rischio che la transazione venga classificata come predefinita dalle agenzie di rating.


www.bankingnews.gr
 
Con Pireo + 3% AS + 0,73% a 789 unità. - Aggiornamento Grecia 19/1/2018 - Vendite su obbligazioni

20/12/2017 alle 17:26

Il mercato azionario ha mostrato l'incapacità di perseguire il rally speculativo in obbligazioni - Supporto da Eurobank e Pireo




Aumento con supporti prevalentemente Eurobank e Piraeus, ha fatto oggi il mercato greco magazzino che è stato aperto in tutto 790 unità contatto diairise con 800 punti .... mentre molto interessante è che tutte le posizioni corte sono intatte con Marshall aumenta persino il corto su Alpha bank.
Gli 800 punti per l'indice generale e gli 880 per il settore bancario sono particolarmente importanti ....

Sulla base delle informazioni, il potenziamento della Grecia è ancora in scala B + (2 fasi) da parte di Standard and Poor's il 19 gennaio 2018 e da Fitch il 16 febbraio 2018.
Nelle banche dopo il movimento verso l'alto del periodo precedente e la successiva fatica ... oggi c'è stata una mobilità relativa al Pireo e Eurobank, che si è distinto come vendite finiti della Nazionale con la vendita di 5,1 milioni di azioni.

L'FTSE 25 ha prevalso in tendenze al rialzo ... ma alcuni titoli sono estremamente sopravvalutati.
Il rally delle obbligazioni è sceso sin dalle previsioni di bankingnews.
La distorsione estrema in obbligazioni create una tecnica impostazione euforia, rese sceso a basso 11 e 12 anni, che è il vincolo 10 anni benchmark pari al 3,90% dal 5,50% del periodo precedente e tutto questo in tempo minimo.

Sorprendentemente, i rendimenti sono in calo a causa di un aumento dei prezzi delle obbligazioni, che riducono il rischio della Grecia fino a 10 anni, e allo stesso tempo il divario con il Portogallo in termini di rating del credito sale a 7 livelli.
Il rally è stato un'estrema distorsione motivata da hedge funds puramente speculativi che hanno posizioni tra 3 e 4 miliardi in obbligazioni greche.

La fine del 2017 arriva e ovviamente è stata data una grande opportunità ai fondi che detengono 11 miliardi di obbligazioni greche e 6,8 miliardi di interessi per effettuare acquisti aggressivi.

Quali sono gli elementi che hanno prestato attenzione oggi?
1) Le posizioni corte da Marshall, Oceanwood e Lansdowne rimangono invariate e in particolare all'Alpha Bank sono in aumento.
2) L'hedge fund Lansdowne è corto su PPC.
3) A Eurobank ci sarà una vendita di 5,1 milioni di azioni e ovviamente questo parametro spinge il titolo.
4) Attica Bank, a causa del nuovo aumento di capitale sociale di 198 milioni di euro, è stata storicamente bassa.
I termini dell'aumento di capitale sono i seguenti.
Ci sarà una divisione inversa di 14.18 azioni vecchie a 1 nuova.
Un PKK di € 0,30 sarà realizzato con 4 nuove azioni ogni 1 vecchio.
Il nuovo aumento di capitale sarà un'altra grave perdita per i vecchi azionisti.
5) Salute, è stato al centro a causa della proposta stantio Apostolopoulos ha chiuso a -0,75% a 0,66 euro e la capitalizzazione 201 milioni sopra il progetto di acquisizione che rende poco attraente progetto di acquisizione.

Oggi il mercato azionario greco si è mosso verso l'alto con l'indice generale che ha chiuso a 789,74 punti con un rialzo del + 0,73%, con un massimo di 794,12 punti e un minimo di 783,32 punti.
Aumentando il volume e il volume in livelli più elevati e solo un aumento costante del trading si creerà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 88,2 milioni di euro,
insieme a OTO 2 milioni, mentre il volume a 62,6 milioni, di cui 42 milioni sono stati scambiati in banche e 40 mila in warrant


Il leader dell'Indice bancario continua il mercato azionario ascendente - Area critica 880 di resistenza ...


Quinto ieri consecutiva sessione in aumento con l'indice generale di registrare guadagni marginali pari a circa + 0,03%, chiudendo a 783.99 punti e l'indice Banking ha fatto registrare guadagni pari a circa + 0,54%, chiudendo a 856,42 unità.
Ricordiamo che dopo la decomposizione anodica di 750 unità della tendenza principale mercato generale indice è invertito in alto, che è altamente incoraggiante continuità mentre particolare interesse dovrebbe avvicinarsi alla regione del marcatore bancaria corrispondente che si trova a 880 - 890 unità ...
A questo punto è opportuno notare che un'eventuale interruzione della difficile campo di resistenza di 880 -890 unità Index bancaria invertirà ptotikotita la tendenza principale di creare nuovi e più sostanziale accelerazione verso l'alto in azioni della banca ...

La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori rimane su ...
Il supporto dell'indice generale è a 777 unità e le resistenze a 792 e 800 unità.
Il supporto per l'indice bancario si trova a 842 unità e le resistenze a 875 e 900 unità.
Il breve termine di tutti i titoli bancari rimane al rialzo!
Il supporto di Ethniki si trova a 0,30 e 0,295 euro e le resistenze
a € 0,318 e € 0,326.
I supporti di Alpha Bank si trovano a 1,77 e 1,75 euro e la resistenza a 1,84 e 1,88 euro.
I supporti Eurobank sono pari a 0,778 e 0,767 euro e le resistenze a 0,826 e 0,855 euro.
I supporti del Pireo sono a 2,95 e 2,90 euro e le resistenze a 3,17 e 3,33 euro.
H supporta FTSE / 25 unità situate a 2020 e resistenza a 2059 e 2085 punti.

In sintesi, potremmo dire che con grande interesse l'evoluzione della riunione di oggi, dopo il sorgere striscia di cinque giorni previsto, con un occhio sul comportamento dell'indice bancario nel caso avvicinarsi alla zona di resistenza critica di 780-790 punti possibile divisione verso l'alto potrebbe invertire la tendenza al ribasso della sua tendenza principale ...
I principali punti di attenzione della seduta odierna focalizzata sul comportamento dell'indice bancario se l'approccio difficile di 880-890 unità regione di resistenza e il comportamento dell'indice generale in unità di 792 area di resistenza ...


Tendenze miste negli stock bancari Perplesso Test di breve durata e stress - Annuncia Eurobank e Pireo


Le tendenze misti sono state registrate oggi dalle banche senza alcun intravedere, poiché gli investitori sono cauti riguardo alle posizioni corte e ai prossimi stress test.
Ethniki ha completato le sue vendite a Eurobank e il pacchetto che è stato dato dà una spinta al titolo.

La Banca nazionale ha chiuso a 0,3098 euro con un calo del -0,06%, con un volume di 20,8 milioni di unità e una capitalizzazione di mercato di 2,83 miliardi.
Notiamo che il National Historic Low era l'11 febbraio 2016 a € 0,0066 per la RS o € 0,099 dopo la divisione inversa
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro a 2,20 euro rispetto a 4,29 euro del 2013 aumenta mentre il TAC del 2015 era di 0,02 EUR prima della RS o di 0,30 EUR dopo la RS .
Il mandato di Ethniki lanciato ad un prezzo di partenza di 6.823 euro chiuso a 0,0010 euro con un volume di 40 mila pezzi
Alpha Bank ha chiuso a 1.8000 euro invariato, con un volume di 7,5 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,77 miliardi di euro.
Il minimo storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima della RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era pari a 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro, mentre l'IPC 2015 era a 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank, lanciato a un prezzo di partenza di 1,45 euro, era pari a 0,0010 euro, dove ha cessato le negoziazioni.
Il Pireo ha chiuso a 3.1600 euro con un rialzo del 3,27%, con un volume di 1,94 milioni di unità e una capitalizzazione di 1,37 miliardi di euro
Il minimo storico del Pireo è di EUR 0,067 dopo la RS o RS a EUR 0,000670 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 1,71 EUR e di 2014 EUR a 1,70 EUR e del RMP del 2015 a 0,003 EUR rovesciato all'indietro o 0,30 EUR dopo la RS.
Il mandato del Pireo, che aveva un prezzo iniziale iniziale di EUR 0,8990, è stato chiuso a EUR 0,0010 con un ordine di vendita di 48 milioni.
Eurobank ha chiuso a 0,8040 euro con un rialzo dell'1,77% a 10,13 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,75 miliardi di euro
Il minimo storico in Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a € 0,002410 prima di RS o € 0,2410 dopo RS
La quota della Banca di Cipro è pari a € 2,81 con una capitalizzazione di € 1,43 miliardi ad un prezzo finale di € 0,1410 e una capitalizzazione di € 1,41 miliardi.
Dal 10 gennaio 2017, lo stock di Cipro è stato rimosso dalla borsa greca e venduto a Cipro e Londra.
Attica Bank ha chiuso a 0,02570 con un calo del -2,28% con 3,8 milioni di azioni e una capitalizzazione di 60 milioni.
Il minimo storico di Attica Bank è a 0,02520 euro dopo la RS e prima della divisione inversa 0,001280 euro ed è stato registrato il 15 dicembre 2017
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 14,85 euro con un calo del -1%, con un valore di 294 milioni di euro.


Immagine in rialzo in azioni di FTSE 25 - Sarantis, Lamda a testa in giù, pressioni dell'olio motore


Al rialzo è stata l'immagine registrata in FTSE 25 condivisioni con volumi bassi.
Lamda si è arrampicata verso l'alto mentre l'olio motore è sceso nella direzione opposta.
Tuttavia, vale la pena ricordare che molte azioni di FTSE 25 sono considerate sopravvalutate.

La Coca Cola ha chiuso a 27.09 euro con un incremento del + 1,08% con capitalizzazione di 9,96 miliardi. Euro rimane all'avanguardia delle capitalizzazioni di borsa greca.
OTE ha chiuso a 11,48 euro con un incremento del + 1,23% e 5,62 miliardi di valutazione. Euro, è al secondo posto capitalizzazioni.
PPC ha chiuso a 2,04 euro invariato e valutato a 473 milioni di euro
L'ITSO iniziato ad operare sul 19/6 ha chiuso a EUR 1,93, in calo del -0.21% e capitalizzazione di mercato di 448 milioni di euro.
OPAP chiuso a 10,06 euro con un calo del -0,4%, capitalizzando 3,2 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 18,28 EUR con un aumento dell'1,9% a 1,22 miliardi di EUR.
Titan ha chiuso a 21,85 euro + 0,69% a / a, mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,68 miliardi di euro.
La quota di HELPE ha chiuso a 7,51 euro con un incremento del + 0,94% e una capitalizzazione di 2,29 miliardi di euro.
Motor Oil ha chiuso a 18,62 euro con una riduzione del -0,96% e una capitalizzazione di 2,06 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a 9,02 euro con un aumento di + 0,11% e una capitalizzazione di 1,28 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 14,18 euro con un calo del -1,53% e una capitalizzazione di 1,92 miliardi di euro
Il MIG (che è al di fuori FTSE25) ha chiuso a 0.1260 euro, con un incremento del + 8,62% alla valutazione a 118 milioni. Di Euro.


Vendite in obbligazioni greche con 10 anni 4.12% - A livello storicamente basso Portogallo 1,74%


A seguito dell'indebolimento del rally nei titoli greci dopo la speculazione estrema senza precedenti che è il risultato di una manipolazione aggressiva da parte degli hedge fund ... hanno seguito ragionevolmente le vendite.
Le liquidazioni sono quasi orizzontali in quanto toccano tutti i problemi a breve e lungo termine.
Le vendite sono il risultato di profitti significativi recenti.

Tuttavia i margini di mercato in salita non sono troppo alti, lo scenario migliore che abbiamo potuto vedere il legame di 10 anni è un titolo di riferimento, al 3,5% con 3,40% o 150 punti base si sviluppa su Portogallo, ma in una fase successiva.

L'obbligazione a 2 anni - ex 2019 a 5 anni è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 103,75 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dell'1,84% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 ago 2022 ha una media di 103.85 punti base e rendimento medio del 3,45% e l'andamento del mercato 3,52% e le vendite performance del 3,39%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

Le 5 nuove obbligazioni swap hanno i seguenti prezzi.
L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 99,25 punti base e restituisce il 3,67%
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 97,55 punti base e restituisce il 4,05% con un rendimento di mercato del 4,12% e un rendimento delle vendite del 3,98%
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 93,75 punti base e un rendimento del 4,48%
La data di scadenza delle obbligazioni a 20 anni 30/1/2037 ha una media di 92,63 punti base e restituisce il 4,59%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 92,80 punti base e un rendimento del 4,71%

Lo spread, lo spread di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi è di 366 punti base da 360 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 4,43% o $ 443 mila di premi per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Lieve vendite in obbligazioni dell'Eurozona - Legale portoghese a 10 anni storicamente basso


Le vendite modeste si vedono ora nelle obbligazioni dell'Eurozona, mentre il Portogallo scende al suo minimo storico dall'aggiornamento di Fitch a BBB.
I prezzi sono generalmente ad alti livelli di QE che rimarranno fino a settembre 2018.

Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 20/12/2017 a + 0,39% con un massimo dello 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2025 mostra un rendimento dello 0,57%, con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
Il bond portoghese a 10 anni rimane basso all'1,74% a un recente massimo del 3% - nel 2016 aveva raggiunto il 4,18% - e un minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1.46% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è pari all'1,90%, con un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
Paragrafo sui bond non aggiornato.
 
Buonasera a tutti e un ringraziamento a Tommy per la mole di lavoro che svolge.
Finalmente Chebanca mi ha caricato in portafoglio i nuovi bond greci....meglio tardi che mai.
I prezzi di carico sono:
2037 84,48
2042 83,89
Vi risultano corretti?
Ancora non vedo movimenti per ciò che riguarda la parte fiscale....siccome mi avevano garantito che non era una vendita ma uno swap spero che mantengano la parola data.
 
Sintesi Old/New di oggi
2017-12-20 17_53_26-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg

Volumi molto inferiori alle sedute precedenti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto