Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 367 pb. (372)
Italia 153 pb. (154)
Portogallo 148 pb. (146)
Spagna 109 pb. (108)
Francia 35 pb. (33)
Irlanda 24 pb. (23)
Austria 14 pb. (16)

Bund Vs Bond -200 (-203)
 

tommy271

Forumer storico
Centeno (Eurogruppo) non può sostenere una sostanziale ristrutturazione del debito greco per 2 motivi

Ultima modifica il 29/12/2017 - 01:16

Nel 2020 o nel 2022, il debito greco e la redditività saranno riesaminati ....





Centeno, il nuovo capo dell'Eurogruppo, il ministro delle finanze portoghese non può sostenere la ristrutturazione del debito greco per 2 motivi
1) È portoghese, il Portogallo non ha beneficiato di alcuna ristrutturazione del debito e apparentemente un paese portoghese il cui paese non ha vinto nulla in debito non può sostenere una richiesta greca di coraggiosa ristrutturazione.
Il Portogallo non ha ottenuto nulla e il capo portoghese dell'Eurogruppo combatterà per il debito greco?
Questo è impossibile.

2) Centeno come nuovo capo dell'Eurogruppo non seguirà la linea I paesi deboli del Sud devono essere sostenuti a costo zero.
Per essere apprezzato in Germania e a Bruxelles, deve dimostrare di essere un appassionato delle riforme audaci e della ristrutturazione dell'economia e, soprattutto, di non creare un precedente di richieste.
La ristrutturazione del debito coraggiosa di un paese significa che quasi tutti chiederanno la stessa cosa.

Qual è la soluzione per il debito greco?
Sfortunatamente, non ci sarà alcuna soluzione al debito greco, e questo è assoluto.

Nell'estate del 2018, saranno decise due misure
A) Restituire il FMI che ha concesso prestiti alla Grecia per l'attuale periodo di 11,25 miliardi.
B) Per allocare i guadagni dalle obbligazioni ANFA alla pari con le obbligazioni greche detenute dalle banche centrali e dalla BCE per un totale di 18 miliardi di euro.
Gli utili ANFA ammontano a 7,9 miliardi di euro e saranno segmentati.


Nel 2018 l'Europa darà quindi la metà del debito della Grecia e, cosa più importante, né la BCE né l'FMI daranno un parere positivo sulla sostenibilità del debito.
La BCE continuerà, come il Fondo monetario internazionale, a considerare il debito greco insostenibile e ciò sarà confermato dalle due relazioni sulla sostenibilità separate della DSA.
Solo il ESM- Bruxelles dirà che il debito greco per i prossimi 5 anni è sostenibile.

Nell'estate 2018, l'Eurogruppo al momento di prendere le decisioni sul debito collegherà le prossime misure alla formula o al programma di transizione dopo la scadenza del terzo memorandum.
Sarà un programma speciale di 2 + 2 anni che non avrà un memorandum, ma sarà il meccanismo per passare dal memorandum ... alla relativa libertà economica.
Nel 2020 o nel 2022, il debito greco e la redditività saranno riesaminati ....


www.bankingnews.gr

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Opinioni.
 

tommy271

Forumer storico
Prestiti e interessi di 25 miliardi di euro saranno pagati dalla Grecia negli anni 2018 - 2019 ... una semplice passeggiata nel parco ...

2017/12/29. - 00: 45

Gli impegni per il 2018 sono limitati a € 10,2 miliardi, mentre i rimanenti € 5,4 miliardi sono l'interesse totale per l'anno successivo







Per la prima volta in molti anni, le esigenze di prestito della Grecia sono per il governo una semplice passeggiata nel parco.
Secondo le informazioni, gli impegni per il 2018 sono limitati a € 10,2 miliardi, di cui € 4,8 miliardi si riferiscono a pagamenti su obbligazioni e prestiti ricevuti dal paese dal primo memorandum e in scadenza nel 2018 mentre i restanti 5 , 4 miliardi di EUR rappresentano l'interesse totale per l'anno successivo.

Va notato che il punto 10.2 non include i prestiti governativi con 14,9 miliardi di euro in buoni del tesoro ed è riciclabile.
Naturalmente la quantità di nuove passività lontano preoccupazione è la squadra economica e l'Eukleidīs Tsakalōtos, che mostra più interesse per le obbligazioni della Grecia dal 2019 in poi rispetto a quelli del 2018.
Solo per la storia, il denaro che il paese dovrà pagare nel 2019 ammonta tra 14 e 15 miliardi di euro, di cui 8,5 miliardi di euro sono prestiti e 6 miliardi di interessi.

Pertanto, per essere in grado di soddisfare i fabbisogni annuali, un po 'di denaro dovrebbe provenire da finanziamenti esterni, cioè dai mercati.
Si stima che la Grecia nel 2030, rispetto agli altri paesi avrà poco dipendenza dai mercati, circa il 5-6% del PIL in media, mentre dal 2030 in poi la pressione aumenterà notevolmente ragioni e la necessità di attuare misure a lungo termine sul debito.


La dipendenza dai mercati è sotto gli obiettivi che saranno fissati per le eccedenze e le prestazioni primarie che l'economia greca colpirà.
Considerando lo scenario di base del MSE che ipotizza una crescita media del 3,3% del PIL e un avanzo primario del 3,5% del PIL entro il 2028, la soglia del 15% del PIL sulla quantità di interessi sul debito pagamenti spese nel 2030-2032, Atene lo supera senza alcun intervento sul debito.

Se le eccedenze primarie sono ridotte al 2,5% del PIL dal 2019, la sostenibilità del debito, vale a dire la soglia del 15% del PNL per gli abbuoni di interesse, è già persa dal 2025 e la soglia del 20% dal 2030.

Dato che il bilancio del 2018 è quello che, a meno che non sia imprevisto, porterà il paese fuori dai memorandum, prevede una "riserva" di oltre 15-16 miliardi di euro per il periodo post-programma.
Ciò avverrà principalmente dal finanziamento dei creditori (18,4 mld. Di euro dal 3 ° e 4 ° di valutazione), ma anche dal nuovo investimento di denaro attirerà l'Agenzia di gestione del debito pubblico (PDMA) attraverso le demo da seguire prima l'ultima uscita della Grecia nei mercati internazionali.


Ci sono, naturalmente, 27,4 miliardi di 86 miliardi di euro provenienti dal prestito di 86 miliardi di euro dell'ESM e le decisioni su come utilizzare questo denaro saranno prese entro la fine di maggio all'inizio di giugno 2018.
Un altro aspetto molto positivo è che il bilancio dispone attualmente di una quantità elevata di denaro disponibile per il bilancio (a causa dell'aumento dei pagamenti da parte dei contribuenti).

Secondo fonti ben informate, le disponibilità liquide superano i 9-10 miliardi di euro e sono sufficienti per soddisfare le esigenze di finanziamento del prossimo anno.
Più specificamente circa 5 miliardi. con 5,5 miliardi già nei fondi statali, mentre il governo può essere "spazzato via" dalle agenzie governative da 4 a 5 miliardi di euro.

Come già trasmettere «bankingnews» il trasferimento di queste riserve promuove disposizione - che sarà integrato con il resto della polynomoschedio essere depositato l'8 gennaio in casa - e richiederebbe tutti gli operatori evitato fino ad ora per trasferire fluidi disponibile per il conto pubblico detenuto dallo Stato presso la Banca di Grecia.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

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Da leggere.
 

tommy271

Forumer storico
Aumento del fatturato a Natale






Aumentato per la prima volta dall'insorgere della crisi economica, il mondo commerciale stima che questo Natale sarà quest'anno, senza ovviamente raggiungere i livelli biennali 2008-2009, riferisce Kathimerini. Vale la pena notare che entro sette anni si stima che circa 2 miliardi di euro o il 35,2% del fatturato siano stati persi dai rivenditori.

In particolare, secondo le stime dell'Istituto di commercio e servizi della Confederazione greca del commercio e delle imprese (INEMY ESEE), il fatturato di Natale di quest'anno registra un aumento medio del 2,5%.

Nei grandi magazzini, catene e centri commerciali, il fatturato di quest'anno è stimato al 5% -6% quest'anno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, mentre nei negozi più piccoli nei mercati regionali le vendite sono state negative, anche fino al 12%.

In termini assoluti, le vendite al dettaglio totali in dicembre dovrebbero raggiungere 4,09 miliardi dai 4,03 miliardi di dicembre 2016.

Come sottolinea il mondo commerciale, il fatturato natalizio potrebbe essere stato più elevato se le passività fiscali non fossero così elevate nell'ultimo mese dell'anno, per un totale di 4 miliardi di euro. Il disavanzo per i mercatini di Natale è ancora il fatto che tra pochi giorni, vale a dire lunedì 8 gennaio 2018, inizieranno regolari sconti invernali, che dureranno fino a mercoledì 28 febbraio 2018.

Su base annuale, secondo il rapporto di Kathimerini, i dati disponibili e le stime indicano attualmente un aumento del fatturato nel commercio al dettaglio nel suo complesso nel 2017, a 42 miliardi rispetto ai 41,4 miliardi del 2016, cioè un aumento dell'1,5%. È confortante per la vendita al dettaglio in sé, ma preoccupante se qualsiasi crescita si basa esclusivamente sul consumo.

I negozi che hanno attratto più consumatori durante la stagione festiva includono quelli che vendono vestiti e calzature, vendono cibo e bevande, così come i ristoratori, seguiti dalle librerie e poi dai negozi di giocattoli.

È interessante notare che durante le festività natalizie le vendite dei cosiddetti elettrodomestici bianchi (ad es. Cucine elettriche, lavatrici, frigoriferi) sono aumentate, dato che le grandi catene che operano nel settore degli apparecchi elettrici ed elettronici fanno costantemente affari.

La maggior parte dei consumatori ha iniziato a fare i mercatini di Natale nella prima metà del mese di dicembre, ha continuato fortemente nel periodo 16-24 dicembre, mentre solo il 11% ha deciso di fare acquisti negli ultimi giorni dell'anno, 27-31 dicembre.

Si ricorda che oggi, 29 dicembre, i punti vendita saranno aperti dalle 9 alle 21 di sabato 30 dicembre dalle 9:00 alle 20:00 e domenica 31 dicembre i negozi saranno gestiti da 11: 00-18: 00 individuale e fino alle 8 di sera catene.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Le sfide del 2018 per l'economia greca

Venerdì 29 dicembre 2017 09:39

Di Thanos Tsirou
[email protected]






Le domande critiche sul futuro dell'economia greca stanno chiedendo risposte, che devono essere fornite nel nuovo anno. Sarà l'anno 2018 di "uscita" dai memorandum? L'obiettivo di surplus primario del 3,5% sarà raggiunto al fine di evitare nuove misure per il 2018 e il 2019-2020?

Qual è il "giorno successivo" per la Grecia dopo il 20 agosto quando scade il terzo MoU? Il debito sarà risolto e quale sarà lo "scambio"? La regolarità ritorna sul mercato bancario rimuovendo le restrizioni sui movimenti di capitali? Qual è il rapporto della Grecia con il Fondo monetario internazionale e in che termini il paese può prendere a prestito dai mercati per soddisfare i propri obblighi di debito? L'unico fatto che tutte queste domande dovranno essere risolte in un modo o nell'altro nel 2018 è sufficiente per concludere: il 2018 sarà un anno decisivo per la questione greca, poiché gli sviluppi dipenderanno il futuro del paese per un lungo periodo di tempo, che può estendersi oltre il 2022.

Il completamento del memorandum

Le questioni in sospeso per la chiusura del 3 ° Assessment saranno riportate alla ribalta con l'inizio del nuovo anno in quanto il governo dovrà superare tre punti temporali:
1 Il 9 e 10 gennaio il Parlamento greco dovrà votare il polinomiogramma con le decine di prerequisiti della terza valutazione. Con questo disegno di legge e una serie di decisioni ministeriali, da emettere nella prima metà di gennaio, il governo è tenuto a soddisfare tutti i 110 prerequisiti come concordato con i creditori.
2 All'Euro Working Group, il 15 gennaio, le istituzioni dovrebbero dare il via alla compilazione della relazione di conformità per completare il dibattito sull'importo della rata da erogare dalla Grecia.
3 Il 22 gennaio si terrà il primo Eurogruppo del nuovo anno e si raggiungerà l'accordo finale sul completamento della terza valutazione, il testo della quarta valutazione (almeno 82), ma anche l'importo della rata da erogare dalla Grecia a febbraio.

I tempi saranno soffocanti per completare la quarta valutazione. I negoziati volti a completare gli ultimi 82 prerequisiti dovrebbero iniziare a marzo al fine di finalizzare entro e non oltre maggio o giugno, al fine di concedere il tempo per un accordo sulle restanti questioni aperte come l'uso dei fondi che sono stati approvati per la Grecia nell'ambito del terzo memorandum, i rapporti tra la Grecia e il Fondo monetario internazionale, il giorno successivo del memorandum, le condizioni per la Grecia di uscire dai mercati, ecc.

Uno dei problemi principali per il completamento del terzo memorandum sarà l'utilizzo dei fondi di prestito approvati che non sono ancora stati assegnati. Anche se le rate programmate per la 3a e 4a valutazione fossero state sborsate correttamente, un importo di 18 miliardi di euro è ancora in sospeso, il cui ... futuro dovrà essere bloccato a giugno, come il 3 ° Il memorandum prevede che lo strumento europeo di sostegno non sarà in grado di erogare un euro singolo dopo il 20 agosto.

Esecuzione del bilancio

Il bilancio del 2018 è il più decisivo degli ultimi anni poiché il suo corso di attuazione determinerà il futuro economico dei cittadini del paese per almeno il 2022. Questo perché:
* Nel 2018 vi è una minaccia da parte del cutter finanziario, il che significa che non c'è spazio per le deviazioni dall'emergenza dell'eccedenza primaria del 3,5% del PIL o almeno 7,7 miliardi di euro. Qualsiasi scostamento significherebbe innescare nuove misure finanziarie dal 2019 in poi.

* Per il 2019, almeno sulla base dell'accordo firmato tra istituti di credito e governo greco, è certo di ridurre le pensioni eliminando il contenzioso personale. Né è possibile che la riduzione delle pensioni sia l'unica misura fiscale o che il "pacchetto buono" delle misure del 2019, che include sussidi per l'alloggio, pasti scolastici e altre misure di politica sociale di un bilancio totale, sarà attivato 1 8 miliardi di euro (pari all'1% del PIL).

* Per il 2020 è prevista la riduzione delle esenzioni fiscali e l'attivazione di un altro "pacchetto buono", che comprende la riduzione delle aliquote fiscali per le persone fisiche, il prelievo di solidarietà e l'ENFIA.

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L'atteggiamento del Fondo Monetario Internazionale sarà decisivo per l'accordo sugli aggregati fiscali del paese. Il fatto che l'accordo sulla terza valutazione sulla finanziaria conclusa con grande facilità, a causa di un solo motivo: il fatto che per il 2018 il FMI prevede che l'avanzo primario dovrebbe raggiungere il 2,2% invece di 3 5% del PIL come previsto nell'accordo con le istituzioni europee. Per il 2019, tuttavia, il FMI ha alzato il proprio obiettivo al 3,5% del PIL. Come risulta dalle dichiarazioni pubbliche del Fondo, al conseguimento dell 'avanzo primario del 3,5% del PIL per il 2019 può essere raggiunto solo se applicato a un anno prima e la riduzione del tax-free e, naturalmente, se non si attiva nessuna delle due " ben pacchetti "di entrambi i 2019 o 2020. in questo dato inizieranno estremamente difficili negoziati con il Fondo, che sarà convinto fino a maggio che l'avanzo primario nel 2018 salirà al 3,5% e rimarrà in questi o anche livelli più alti a e 2019 senza la necessità di una riduzione anticipata del tax-free o del "congelamento" di buoni pacchetti. Non sarà facile, perché fino a maggio ci sarà nemmeno chiaro modello di esecuzione di un bilancio, che nel 2018 sarà di back-caricato sul reddito e l'imposta sul reddito delle persone fisiche e giuridiche, ma anche ENFIA essere raccolte dopo l'agosto.

Il "giorno dopo"

Il "giorno dopo" ad Atene e Bruxelles è segnato il 21 agosto, che è anche il primo 24 ore dopo la scadenza del terzo memorandum. La pianificazione del giorno dopo implica una dura trattativa con istituti di credito su entrambe le sponde dell'Atlantico. Le discussioni inizieranno dal giorno stesso del completamento della terza valutazione e dureranno diversi mesi, in quanto si deve trovare una soluzione per soddisfare tutti:

* Le istituzioni europee, che vogliono garantire - e per iscritto - che le riforme concordate con il governo greco nell'ambito della terza valutazione continueranno dopo la fine del terzo memorandum. Vogliono che per garantire che noi continuiamo la "pulizia" dei prestiti "rosso" al tasso convenuto da ora che la privatizzazione non impedirà essere completato entro il prossimo agosto andrà, che sarà implementato su un regolare aste base Mr. .LP.

* Il governo greco, che vuole assicurare la cosiddetta 'uscita pulita'. L'interpretazione del concetto di "output pulito" non è data. In ogni caso, la parte greca vuole evitare una rigorosa struttura di sorveglianza che fornirà valutazioni frequenti e rigorose per sostenere l'argomento che ha ritirato dai memorandum. In questo contesto, noi partecipare alla discussione sul fatto che il memorandum giorno dopo dovrebbero essere basate su una "linea di supporto proattivo", come suggerito qualche giorno fa il governatore della Banca di Grecia o ad una riserva di liquidità, come vuole il governo greco (p: la linea di supporto precauzionale fornisce un accordo tipo-memorandum, mentre il buffer di cassa si riferisce più ad una uscita netta).

* Mercati, che vogliono una soluzione decisa per la Grecia per convincerli che non ci sono più incertezze sulla capacità della Grecia di servire il proprio debito almeno per i prossimi anni. Ciò contribuirà anche a dimostrare che per il periodo fino al 2030, la spesa annuale per il rimborso dell'ammortamento della Grecia non supererà i 10 miliardi di euro all'anno, che è considerato "gestibile".

Liquidazione del debito

È uno dei più grandi impegni del prossimo anno. E questo dibattito inizierà a febbraio, quando il Fondo monetario internazionale, che cerca maggiori garanzie da parte delle istituzioni europee sul debito, spingerà in questa direzione per decidere cosa proporre il programma greco, in linea di principio dallo scorso luglio. Gli europei hanno messo in chiaro che non ci sarà alcuna discussione circa il debito prima del completamento del 3 ° protocollo che crea intensa riflessione su quello che sarà la reazione se il FMI non ha ottenuto le assicurazioni richieste nei primi mesi del 2018.

Rimozione dei controlli sul capitale

Se nel 2018 non vi è una completa abolizione delle restrizioni sui movimenti di capitali, almeno dovrebbe esserci una chiara road map per la loro completa abolizione, ma anche importanti movimenti di rilassamento entro l'anno in cui inizia. La revoca delle restrizioni connessi con il tasso di rendimento dei depositi nelle banche, nel corso di insediamento prestiti "rosso", con stress test delle banche e l'andamento generale dei negoziati con istituti di credito sulle questioni aperte di cui sopra. Il punto sarà, con il completamento del terzo memorandum e il "ritorno alla regolarità", che è chiaro cosa accadrà anche a questo problema.

L'"uscita" per i mercati

All'inizio di quest'anno, saranno fatti i primi tentativi per attirare denaro fresco dai mercati. La riduzione del rendimento dei titoli decennali aumenta l'ottimismo per un tentativo di successo anche a gennaio. Il progetto più ampio prevede 2-3 gite di prova nel memorandum (puntando in primo luogo il riempimento del buffer di cassa) per poter essere considerato fattibile per garantire che tutti i soldi necessari per il servizio del debito dopo l'agosto 2018. Nelle preparazioni sarà fatto per liberare completamente il paese dai memorandum, e il dibattito su una possibile attivazione di un programma di riacquisto di obbligazioni della Banca centrale europea è fissato, anche all'ultimo minuto, vale a dire fino a giugno 2018.

Possibili elezioni anticipate

Nella leadership del governo, sembrano essere consapevoli del fatto che gli sviluppi nell'economia sono indissolubilmente legati al regolare sviluppo politico e al mantenimento di un clima politico regolare. Sotto questa ipotesi esorcizza la possibilità di costringere il governo a ricorrere a elezioni anticipate e in tutti i toni e komma- -kyvernisi affermano che "non c'è modo di tenere le elezioni prima della fine di questo termine governo". Il completamento del programma di bilancio in agosto 2018 ha la leadership di governo l'importanza e il valore del "tempio del Graal" Questo è perché si stima che la buona volontà politica che darebbe il partito al governo 'uscita dal memorandum e tutela "sarà in grado ripristinare le relazioni instabili di SYRIZA con la sua clientela elettorale - come mostrano tutti i sondaggi - che tende ad essere definitivamente rimosso da lui. Cercando di placare le impressioni al giorno nelle ultime settimane, beneficia di comunicazione a vari gruppi sociali e di respingere le accuse di "clima di condizionamento attraverso i benefici per le elezioni", funzionari di governo e di partito attaccano su scenari elettorali dopo l'agosto del 2018, nel tentativo del ND mantenere alto il rally del partito, "attraverso la narrazione per le elezioni".

In "acque profonde" e banche

Tra gennaio e nella prima metà del prossimo anno, la necessità di tagli più profondi per ridurre lo stock delle esposizioni non performing si espanderà vendite al di là dei prestiti al consumo non verificate e prestiti alle piccole imprese (PMI) con proprietà collaterale. Si tratta di prestiti con proprietà commerciali e alberghiere, che saranno il "lievito" per il lancio del mercato degli NPL, che includerà in seguito immobili residenziali.
Per le banche, le vendite di crediti non performing con collaterale sarà la grande scommessa, non solo perché attraverso di essi dovrebbe accelerare la riduzione delle esposizioni non performing nel corso dei prossimi due anni, ma soprattutto perché tale vendita deve essere effettuate in i prezzi che non influenzano i bilanci delle banche, creando nuovi fabbisogni di capitale e anche quando le banche stanno attraversando gli stress test della BCE. In questo contesto, decisiva per le banche punto di equilibrio si rivelerà le previsioni che formeranno ogni banca per '' portafogli rossi PMI invierà in vendita.

L'inizio delle vendite di crediti non performing con collaterale segnerà l'avvento dei fondi esteri nella scena business domestico attraverso i prestiti 'red' e 'sono testati ", sia il prezzo di banche collaterali da parte di investitori stranieri, d'altra parte se le banche greche sarà in grado di superare le questioni "aperte" della ricapitalizzazione. Secondo fonti bancarie, la situazione che si è sviluppata recentemente dopo lo scambio di successo dei titoli greci, che ha premiato i loro prezzi crea un forte interesse da fondi esteri per le vendite previste di crediti non performing PMI e apre la strada a creando un mercato primario e poi secondario per NPL.

La prima vendita di garanzie non performanti con prestiti sarà tentata da PIER Piraeus Bank con il progetto denominato Amoeba. La sala dati per fornire informazioni agli investitori interessati ha aperto nel mese di dicembre e in base alle informazioni, le offerte vincolanti dovrebbe essere presentata entro il 2 febbraio 2018. Le informazioni ha detto che il portafoglio di vendita comprende 700 crediti non performing 120 imprese par del valore di € 1,6 miliardi. Questi prestiti sono per lo più denunciati e la loro garanzia è stimata in 630 milioni di euro, di cui 476 milioni di euro relativi a garanzie reali immobiliari.

Nella prima metà del 2018 Alpha Bank e Alpha Bank e National Banks prevedono di vendere crediti in sofferenza con garanzie reali, mentre Eurobank, sulla base di quanto ha riferito di recente a analisti nazionali e stranieri, continuerà a vendere NPLs che ha lanciato, con prestiti non garantiti non garantiti.
Si noti che le vendite totali di NPL (tutti i tipi di prestiti, con o senza garanzie) nei prossimi due anni sono stimati in 11,6 miliardi di euro. Solo da prestiti concessi a piccole e medie imprese e non serviti, le banche dovranno recuperare circa 8,5 miliardi di euro. La parte principale dei recuperi cercherà di passare attraverso ulteriori aggiustamenti drastici e il resto attraverso la vendita e la gestione degli appalti, che sarà coordinato in forma di tutte le banche insieme. In questo contesto, si ricorda che le banche assegnare un singolo amministratore di PMI prestiti quota, EUR 2 miliardi. Euro. I finalisti saranno la doBank italiana e la spagnola Altamira e presto verrà annunciato ufficialmente il nome del manager preferito.

La Grecia di fronte alle 8 domande cruciali del nuovo anno

Completamento di Memoranda

In attesa del completamento della terza valutazione sarà ripristinato all'inizio del nuovo anno e il calendario sarà soffocante per completare la quarta valutazione. Uno dei problemi principali per il completamento del terzo memorandum sarà l'utilizzo dei fondi di prestito approvati che non sono ancora stati assegnati.

Dimensioni del budget

Il bilancio del 2018 è il più importante degli ultimi anni, come il percorso di esecuzione determinerà il futuro economico dei cittadini del paese per il periodo almeno fino al 2022. Una decisiva per quanto riguarda l'accordo sui dati finanziari del paese sarà l'atteggiamento di FMI.

Il "giorno dopo"

Sia ad Atene che a Bruxelles come "il giorno dopo" è segnato il 21 agosto, ovvero le prime 24 ore dopo la scadenza del terzo memorandum. La pianificazione richiede una dura trattativa con istituti di credito su entrambe le sponde dell'Atlantico.

Liquidazione del debito

È uno dei più grandi impegni del prossimo anno. E questo dibattito inizierà a febbraio, poiché il Fondo monetario internazionale, che è alla ricerca di maggiori garanzie sul debito, spingerà in questa direzione per decidere cosa accadrà al programma greco.

Restrizioni di capitale

Se non completa rimozione delle restrizioni ai movimenti di capitali nel 2018 dovrebbe almeno fornire una chiara tabella di marcia per la loro completa eliminazione, così come i movimenti di rilassamento significativi nell'anno che inizia.

Uscita dai mercati

All'inizio dell'anno, saranno fatti i primi tentativi per acquistare denaro fresco dai mercati. Il design più ampio prevede da due a tre uscite di prova all'interno del memorandum.

Elezioni anticipate

La leadership del governo sembra essere consapevoli del fatto che gli sviluppi dell'economia sono indissolubilmente legate con gli sviluppi politici lisce e il mantenimento di clima politico liscia, e in tutti i toni affermano che "non c'è modo di tenere le elezioni prima della fine di questo termine governo ".

Prestiti "rossi"

Durante la prima metà del prossimo anno la necessità di drastiche riduzioni delle esposizioni non performing si espanderà le vendite al di là dei prestiti al consumo non verificate, e prestiti alle PMI con proprietà collaterale. Per le banche, la vendita di garanzie non garantite sarà la più grande scommessa.

(Naftemporiki.gr)

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Analisi, con riassuntino finale.
 

Leberna

Forumer storico
Buongiorno che voi sappiate, esiste un tool che permetta di vedere le offerte di acquisto e vendita oltre il primo livello sul LUX? Vorrei capire se c è lettera sul XS0191352847 oltre al 95.92 che vedo su Binck..
Saluti
LEB
 

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