Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

Bzt

Forumer storico
Termometro New GGB
In guadagno di 1,31 figure con nuovi massimi. Dopo la 2023, anche la 2028 prova a doppiare quota 100. Volumi in linea con quelli di ieri.
Notare il Last medio (98,76) che si colloca sopra l'Ask medio (98,72).
Old che arrancano un po' guadagnando "solo" 0,22 figure. Spread Old/New allarga, ora 5,93 figure.
2018-01-05 13_13_47-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
Ultima modifica:

Bzt

Forumer storico
Japanica è una società fantasma con un analista cinese e con soli 110 milioni di euro ... obbligazioni greche

Venerdì 05/01/2018 - 01:56
Ultima modifica il 05/01/2018 - 02:05
La conclusione è che i partner Japonica è una società fantasma e sembra avere grandi posizioni di investimento in debito greco ... responsabili del ministero delle Finanze ... non sanno nulla.
Japanica Partners non è sconosciuta al pubblico greco, come lo è il capo di Paul Kazarian.
Con riferimenti a media internazionali, Japanica Partners sembrava essere il più grande detentore di obbligazioni greche e come fondi con investimenti internazionali.
Ma esplorando i partner Japanica, traiamo alcune conclusioni che presentiamo.

1) Basandosi su fonti ben informate, Japanica Partners, che appariva come il maggior detentore di obbligazioni greche, non possedeva mai molti titoli greci.
Nel periodo attuale sono scesi a 110 milioni di posizioni nel debito greco.

2) Sulla base delle informazioni inviate a noi e indagate da chiunque gestisca denaro in America, deve presentare alla SEC il cosiddetto Form ADV, che viene pubblicato online.
SEC.gov | Form ADV
Se guardi questo indirizzo, vedrai che Japonica non esiste.
IAPD - Investment Adviser Public Disclosure - Homepage

3) C'è un articolo del Wall Street Journal, secondo il quale il telefono presso la società è andato dritto alla segreteria telefonica.
Meet Japonica Partners: The Mysterious Bidder for Greek Bonds

4) L'indirizzo era nel vecchio sito era in Rhode Island , non esattamente il centro degli sviluppi economici.
Oggi è "745 Fifth Avenue Suite 500"
Japonica Partners: Contact , la cosa interessante è che questo indirizzo è una società che affitta uffici virtuali:https://www.google.gr/search?client=ms-android-samsung&ei=EYgwWsStOpLRsAeYhpTIAg&q= "745 + + viale Suite Fifth + + 500" & OQ = "745 + + Suite Fifth Avenue + + 500" & gs_l = Mobile- gwsserp.12..0.4707.12337.0.13098.26.26.0.0.0.0.276.4954.0j16j10.26.0 .... 0 ... 1c.1j4.64.mobile-gws- serp..9.12.2278 ... 41j30i10k1j0i13k1. 0.naiRAbwr4Ng Ci
sono molte altre aziende allo stesso indirizzo (suite 500).

5) Se osservi Linkedin che lavora presso Japanica Partners, scoprirai che un dipendente importante è solo un analista cinese in Portogallo.

La conclusione è che Japonica Partners è una società fantasma che sembra avere grandi posizioni di investimento nel debito greco ... i funzionari del ministero delle Finanze ... non sanno nulla.

www.bankingnews.gr

Η Japonica Partners μια εταιρία φάντασμα με μια κινέζα αναλύτρια και με μόλις 110 εκατ ευρώ…ελληνικά ομόλογα

Ancora Japonica e Kazarian...
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Termometro New GR
Altra ottima giornata (+1,39 figure) con volumi in espansione.
Se i titoli verranno trattati anche sul MOT dovrò (forse) rivedere il "termometro", vedremo quale sarà il mercato più liquido e significativo.
Vedi l'allegato 458495
Non ricordo chi, ma qualcuno appena dopo lo swap, aveva pronosticato che in breve tempo i nuovi sarebbero arrivati a 100. Mi sembrava una sparata, ma devo riconoscere che aveva visto bene!!!
I vecchi non si muovono con la stessa rapidità; sembra una corsa tra velocisti e maratoneti. Evidentemente era destino che io che mi ritrovassi tra questi ultimi:ola:
 

tommy271

Forumer storico
Le 6 date critiche di gennaio 2018 che manterranno la bolla delle obbligazioni e degli stock

Venerdì 05/01/2018 - 17:09

Sei date critiche includono prerequisiti, riunione del Gruppo EuroWorking, possibile aggiornamento dell'economia da parte di Standard and Poor's, valutazione finale, uscita ai mercati con obbligazioni a 7 anni






Le 6 date critiche di gennaio 2018 per mantenere la bolla dell'eccesso in titoli azionari e obbligazioni ... Presenta Banknews
Sei date critiche includono pre-requisiti, una riunione del Gruppo EuroWorking, un possibile aggiornamento dell'economia da parte di Standard and Poor's, valutazione finale, uscita da obbligazioni a 7 anni e stress test da parte di EBA.

9 gennaio 2018

Dall'8 al 9 gennaio 2018, tutti i prerequisiti saranno votati con un polinomiogramma per chiudere la terza valutazione.

11 gennaio 2018

Incontra l'EuroWorking Group, dove ratificherà i progressi sui prerequisiti e informerà le istituzioni delle questioni in sospeso.

19 gennaio 2018

È probabile che la Grecia aggiornerà Standard and Poor's di 1 scala (o 2 scale che saranno una grande sorpresa per la scala B +) come rivelato da bankingnews il 17 e 20 dicembre 2017.
In particolare, il 19 gennaio 2018, venerdì poco prima di mezzanotte, Standard and Poor's aggiornerà il rating di credito a lungo termine della Grecia a B o B + da B - ovvero 1 o 2 scale.
Normalmente, Standard and Poor's aggiorna la Grecia con un conservatorismo su scala 1 quando arriva l'equipaggio e l'aggiornamento è documentato.
Tuttavia, sulla base di alcune fonti, Standard and Poor's aggiornerà la Grecia all'intervallo B + per i seguenti motivi
1) Completamento tempestivo della terza valutazione
2) La cooperazione offerta dal governo greco
3) Emissioni di titoli di successo da parte del governo greco
4) Il rally delle obbligazioni ha mostrato che il mercato non è preoccupato per il rischio greco e spiega quindi il calo dello spread a 210 punti base rispetto al Portogallo.
5) Non c'è destabilizzazione politica
6) Tuttavia, saranno discusse due questioni sulla sostenibilità del debito e se la Grecia possa sostenere eccedenze primarie a lungo termine al 3,5%.

Seguendo Standard and Poor's seguirà Fitch il 16 febbraio 2018, che segnerà anche la Grecia sulla scala B.
Il problema chiave con Fitch non è tanto il rating dell'economia greca ... quanto l'estrema distorsione è quella di afferrare le banche greche ancora oggi in bancarotta selettiva.
Questo deve essere cambiato, ci possono essere commenti relativamente positivi sull'economia greca e le banche sono classificate come bancarotta selettiva.
Sulla base delle prove, Fitch aggiornerà il debito pubblico greco con B o B + per ridurre il divario a 5-6 gradi dal Portogallo rispetto ai 7 livelli del periodo corrente.
Solo Moody's è rimasto al di sotto del rating della Grecia in quanto lo classifica sulla scala Caa2 ed è già a 2 scale dalle altre agenzie di rating del credito.
Si noti che nelle relazioni delle agenzie di rating, sembreranno moderatamente ottimisti riguardo alle banche greche.

22 gennaio 2018

La conclusione della terza valutazione sarà convalidata presso l'Eurogruppo e la rata prevista tra 7,5 e 8,5 miliardi sarà finalizzata e sarà erogata a fine febbraio o a metà marzo 2018.

23 gennaio 2018

È considerata la data più probabile per una emissione obbligazionaria a 7 anni da parte del governo greco di raccogliere 3 miliardi con un tasso di interesse del 3,5% al 3,6%.
Vale la pena ricordare che poche settimane fa, il CDMA ha lanciato la prima asta di obbligazioni a 5 anni nel 2014 ad un tasso del 4,625%.
Poiché il tasso di interesse è compreso tra il 3,5% e il 3,6% nel periodo di 7 anni, sarà inferiore dell'1% rispetto allo sviluppo a 5 anni, almeno in proporzione spettacolare.
Raggiungere i tassi di interesse intorno al 3,6% in 7 anni trascinerà sostanzialmente l'intera curva dei rendimenti a un livello inferiore, sebbene i margini di miglioramento dei titoli greci dopo il frenetico rally di eccesso siano analizzati.

Fine gennaio 2018

Alla fine di gennaio 2018, l'EBA, l'Autorità bancaria europea, annuncerà lo scenario di riferimento e lo scenario sfavorevole degli stress test per le banche greche ed europee.
Il conto per le banche greche nelle prove di stress sarà tale che la BCE darà credito fino a quando non troveranno fondi
1) Rafforzare i buffer di capitale deboli
2) Avere un forte capitale per far fronte a prestiti problematici
3) Avere fondi per iniziare gradualmente a finanziare l'economia.

In ogni caso, il sentimento generale che esiste è che le banche greche hanno uno scenario buono e cattivo in vista degli stress test.
Il cattivo scenario è nelle prove di stress del 2018 che una banca greca potrebbe aver bisogno di sostegno di capitale nel 2018.
Il buon scenario è che più di una banca ha bisogno di nuovi aumenti di capitale dal 2019.

Il processo di stress test inizia agli inizi di febbraio 2018 e entro metà aprile ci sarà un quadro chiaro del livello di fabbisogno di capitale.

Abbiamo analizzato una perdita di 8,5-10 miliardi, che verrà come segue
- da 5 a 5,5 miliardi dagli IFR 9 per presentare i valori IFR9 ha un periodo di ammortamento di 5 anni.
- da 600 milioni di euro a 1 miliardo di euro dal TAR da revisione patrimoniale problematica.
- Stress da stress test 4 a 4,5 miliardi.
Complessivamente, la gamma di danni varia da 8,5 a 10 miliardi, ma con gli IFR 9 con un periodo di ammortamento di 5 anni.
Lo scenario di base per la fine di tutto questo mix di controlli sarà un periodo di due anni che la BCE dovrà fornire alle banche affinché adottino misure per aumentare i loro capitali entro il 2019.

L'anno 2019 degli aumenti di capitale

Due delle quattro banche greche hanno preparato un piano per il livello 2 o il livello obbligazionario 2 su un orizzonte di 18 mesi.
Potenzialmente, saranno necessari 4-5 miliardi di nuovi fondi per rafforzare il capitale sociale ed essere in grado di far fronte alla sfida del 2019 in cui NPE e NPL hanno raggiunto il nocciolo del problema.
In questo contesto, 2 delle 4 maggiori banche di sistema hanno preparato un piano per aumenti di capitale o livello di obbligazioni 2.

Molte volte le banche hanno detto che il 2019 sarà un anno di aumenti di capitale nelle banche greche.
Gli stress test che saranno annunciati a maggio 2018 e basati su tutte le indicazioni si tradurranno in una perdita compresa tra 8,5 e 10 miliardi cumulativamente nei valori attuali.
Da IFR 9 circa 5,5 miliardi o da 5 a 5,5 miliardi
Del TAR di circa 600 milioni a 900 milioni - condizionale -
Dagli stress test tra 3,5 e 4,5 miliardi
Scenario complessivo positivo di 8,5 miliardi di scenario negativo 10 miliardi.

Le ragioni principali per cui il 2019 sarà un anno di aumenti di capitale nelle banche greche sono tre ....

1) Test di stress ed estensione di 2 anni.
Sulla base della visione predominante, la metodologia di stress test da adottare nelle banche greche nello scenario di base e lo scenario sfavorevole sarà proporzionale agli stress test del 2016 delle banche europee.
Ciò significa che nel maggio 2018, quando saranno annunciati i test di stress, non vi sarà un quadro chiaro di quali banche hanno bisogno e se sono necessari nuovi fondi.
Ad eccezione di Monte Dei Paschi, che era un caso tipico, le altre banche italiane non erano chiare se avessero bisogno di fondi, e alcune di esse dopo alcuni mesi avevano aumenti di capitale e grandi vendite di prestiti problematici come Unicredit.
Nel caso greco, la BCE dovrebbe concedere un periodo di 2 anni alle banche in Grecia per aumentare i loro fondi.
Saranno i primi stress test in cui non parleremo di ricapitalizzazione, il che significa ammortamento del capitale, quindi sono necessari aumenti per coprire i deficit di capitale.
Parleremo di aumenti di capitale netto che si aggiungeranno al capitale bancario esistente.
Nella ricapitalizzazione, i fondi sono stati ammortizzati e gli azionisti hanno perso valore a zero.
Gli aumenti di capitale, d'altra parte, aggiungono valore in quanto i fondi non sono diminuiti.
Ricordiamo che la stessa cosa è accaduta nel 2005-2007, quando le banche greche hanno fatto aumentare la crescita del capitale.

2) Crescita e inversione della tendenza al restringimento.
Le banche greche hanno solo 178 miliardi di attivi medi o 264 miliardi di attività, i loro fondi ammontano a 33,5 miliardi e il livello base 1 a 29,22 miliardi.
Ma di questi fondi, 19,85 miliardi sono una tassa differita, cioè fondi contabili.
Inoltre, ciò che è accaduto per 7 anni nel settore bancario greco non ha precedenti.
I bilanci delle banche si sono ridotti per 7 anni, i prestiti sono in calo anche oggi e i depositi in calo da un valore storico di 116 miliardi di dollari stanno lentamente aumentando.
Ma le banche greche si stanno riducendo su tutti i fronti.
Prestiti, bilanci, i Balcani sono generalmente in contrazione.
Le banche che stanno diminuendo non possono aiutare nello sviluppo della Grecia.
Mai una contrazione ha contribuito alla crescita, specialmente come nel caso delle banche.
Le banche in Grecia hanno bisogno di nuovi capitoli per crescere e spezzare il circolo vizioso della contrazione.

3) Raggiungono il nucleo di NPE e NPL e avranno bisogno di una strategia più aggressiva in assenza di previsioni elevate.
Le banche seguono un programma di targeting molto rigoroso, riducendo NPL e NPE.
Questo programma è completato nel 2019.
Dopo il 2019, cosa accadrà quando le banche avranno raggiunto il nucleo dei loro prestiti in difficoltà, dove le previsioni non sono così forti o la garanzia non è così forte, ad esempio. in molti casi di prestiti sindacati problematici.
Per consentire alle banche di continuare ad aggravare la riduzione delle esposizioni in difficoltà, dovrebbero disporre di fondi sufficienti per prendere decisioni serie per la fase successiva e una più difficile liquidazione e risoluzione dei loro portafogli di prestiti in quel periodo nel 2019.
conclusione
Gli aumenti di capitale possono avere un segno positivo quando si stanno consolidando, invertendo le tendenze alla contrazione e contribuendo allo sviluppo.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Non ricordo chi, ma qualcuno appena dopo lo swap, aveva pronosticato che in breve tempo i nuovi sarebbero arrivati a 100. Mi sembrava una sparata, ma devo riconoscere che aveva visto bene!!!
I vecchi non si muovono con la stessa rapidità; sembra una corsa tra velocisti e maratoneti. Evidentemente era destino che io che mi ritrovassi tra questi ultimi:ola:

Old più lenti, ma anch'essi prodighi di soddisfazioni.
Certo che i "lunghi" new vanno con l'acceleratore...
 

Users who are viewing this thread

Alto