Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 820 punti + 0,20%:

Spread positivo a 363 pb.

Prezzi dei GR old, la lettera è posizionata verso l'alto.
 
I tre testi critici determineranno i termini dell'accordo per la terza valutazione


Di Dimitra Kadda





Dietro la "polvere" delle dozzine di circolari e delle disposizioni di attuazione per tagli alle pensioni e alle indennità, ma anche per accordi sul debito e "benefici" del surplus, i processi che cercano di portare ad un accordo politico sul la terza valutazione dell'Eurogruppo del 22 gennaio.

Hanno come prossima pietra miliare l'applicazione - "mammut" che è finalizzata per la presentazione alla Camera fino all'8 / 1 (come il governo ha almeno impegnato le istituzioni ) in vista dell'incontro dell'11 gennaio al livello EuroWorking Group.

Essenzialmente, in questo vertice, come nell'Eurogruppo del 22 gennaio, seguito dai tre pacchi di testi, giudicheremo il corso delle cose e gli eventuali nuovi impegni assunti da Atene :

1. La relazione sulla conformità è finalizzata dalla Commissione valutando se i prerequisiti per la terza valutazione sono stati effettuati o saranno effettuati in tempo utile. Tuttavia, registra numericamente e i prerequisiti della valutazione successiva, quarta, definiscono le esigenze di finanziamento del paese e comprendono il testo dell'accordo (SMOU-TMU) con le "stampe fini" che saranno ... in seguito. Va notato che 82 prerequisiti per la quarta valutazione sono stati fissati settimane fa, oltre a circa 110 pre-requisiti del terzo che si stanno tentando di chiudere.

2. La lettera di intenti dei signori Tsipra, Tsakalotou e Stournara al FMI costituiscono essenzialmente un aggiornamento del memorandum con il Fondo monetario internazionale per renderlo "compatibile" con i cambiamenti introdotti dalla terza valutazione nel Memorandum comunitario. Resta da vedere nei testi finali come verranno stampati i nuovi prerequisiti (il testo originale prevedeva 21 di cui 17 dovevano essere fatti entro la fine del 2017) e se sarebbero stati fatti nuovi impegni. La lettera accompagnerà i testi del memorandum del FMI (MEFP) e la posizione del Fondo, che dovrebbe essere approvata a livello di Consiglio d'amministrazione probabilmente dopo l'Eurogruppo, se ha esito positivo (p. FMI dovrebbe chiudere il 15/2).

3 . La relazione finanziaria dello staff economico è completata. Si tratta delle eccedenze (in contanti) del 2017 in quanto formate sulla base del pagamento dei dividendi, ma anche delle entrate di dicembre nelle spese finali del NSRF inviate il 31/12 come richieste di pagamento nell'UE e nei dati di sviluppo per il 2017 sono derivati dai primi indicatori predeterminati.

In ogni caso, la relazione finanziaria finale sarà molto più avanti in aprile e il suo risultato si rifletterà nella nuova media di maggio insieme al risultato della quarta valutazione delle misure, contromisure e "status" dopo il 2018.

(capital.gr)
 
Termometro New GR
Buon recupero (+0.73 figure) dei New oggi, ad ora gli ultimi contratti sono sostanzialmente acquisti sulla lettera (Last medio 96,15 e Ask medio 96,20).
Siamo sotto di 0,29 figure rispetto ai massimi assoluti del 18 dicembre scorso.
Volumi sempre vacanzieri, ma un po' in ripresa. La più trattata è sempre la 2042.
Gli Old non seguono, arretrano di 0,30 figure portando lo spread Old/New a 5,36 figure.
2018-01-03 16_44_41-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
Situazione Eurospread:



Grecia 354 pb. (364)
Italia 162 pb. (164)
Portogallo 153 pb. (155)
Spagna 114 pb. (117)
Francia 36 pb. (36)
Irlanda 23 pb. (26)
Austria 15 pb. (16)

Bund Vs Bond -201 (-201)

NB: Ho problemi con la connessione internet. Sarò poco presente.
 
scusate una domanda sulla XS.. ma se uno compra sul lux poi può vendere otc e viceversa? perchè vendere tutte quelle che ho raccattato sul lux in un colpo solo la vedo difficile...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto