Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Moscovici: la nostra priorità è il successo del programma greco



Il contributo della Commissione al successo del programma di sostegno greco è una delle massime priorità per la Commissione nel 2018, secondo Twitter pubblicata dal commissario per gli affari economici Pierre Moscovici.

Nell'ambito di un'intervista con Parigi, Moscovici ha scritto a Twitter che le priorità della Commissione europea per il nuovo anno sono: in primo luogo, contribuire al successo del programma di sostegno greco. In secondo luogo, tassare in modo equo le imprese digitali in Europa. Terzo, combattere i paradisi fiscali. In quarto luogo, fare tutto per la crescita e l'occupazione.

Fonte: RES-EAP

...........ahì...Moscovicio...zitto che più meno sembrerebbe girare tutto per il verso giusto...
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 320 pb. (331)
Italia 142 pb. (141)
Portogallo 124 pb. (121)
Spagna 95 pb. (94)
Irlanda 41 pb. (41)
Francia 29 pb. (28)
Austria 10 pb. (9)

Bund Vs Bond -198 (-196)
 

vitoandolini

Forumer attivo
XS2034 5,04%
OLD 2034 4,58%
NEW 2033 4,21%

Le OLD e le NEW diminuiscono lo spread, mentre la XS2034 continua ad essere un bradipo.
Dovrebbe quotare 107 per rendere 4,58% come la OLD 2034 e 111 per quotare come la NEW 2033.

Io ieri ho terminato lo switch tra NEW GR e la XS2034.
Non mi aspetto che arrivi a quotare come le NEW GR, ma non vedo motivo di quotare in modo differente dalle OLD GR.

Il motivo c'è: Nessuno compra un bond sull'otc a parità di prezzo con uno sul mot/tlx. Deve pagare commissioni più alte, perdere mezzora per comprarlo, altrettanto per venderlo ed in linea di massima deve comprare sull'ask e vendere sul bid
 

FNAIOS

Il motivo c'è: Nessuno compra un bond sull'otc a parità di prezzo con uno sul mot/tlx. Deve pagare commissioni più alte, perdere mezzora per comprarlo, altrettanto per venderlo ed in linea di massima deve comprare sull'ask e vendere sul bid

E' talmente vero che a volte comprare OTC diventa un modo per darsi arie da Vito Andolini :D
 

tommy271

Forumer storico
Dov'è che ho sbagliato? Dovevo scrivere che il mercato è stupido e non capisce?

Corretto, ci si può perdere mezz'ora come una giornata ... sollecitando il privat per rimettere l'ordine rigettato.
Solitamente si compra sull'ask, salvo interventi di un'altra controparte che fa scendere un poco il prezzo.
Nel caso dell'XS 34 molto, ma molto raramente ho trovato due controparti attive (ma è colpa della mia banca).
Per le commissioni più alte, dipende dal proprio rapporto con la banca.

Certamente, tutte queste problematiche, giustificano (da sempre) un rendimento mediamente più alto rispetto ad altri GR.
 

tommy271

Forumer storico
K. Mitsotakis: mi impegno per le riforme
Di Dimitris Gatsiou





Strategia su due fronti. Il primo, direttamente associato alla scomposizione dei punti chiave della retorica Maximos Maximos e del Primo Ministro Alexis Tsipras, è collegato alle ... carte rosse nelle frasi chiave del governo di "uscita pulita" e "ritorno alla regolarità".

Il secondo ed impronta del giorno successivo del paese è identificato con i segni ai creditori per la visione "blu" dello sviluppo e della transizione al post-memorandum. Su entrambi questi parametri, il principale leader dell'opposizione, Kyriakos Mitsotakis, ha dato un'altra risposta ieri. Per Pireo Street, inoltre, nel 2018 ... è segnato nell'agenda come un anno elettorale.

E la comunicazione del linguaggio di programmazione di New Democracy non riguarda solo l'interno. Ma anche ai partner. Il progetto di modifica per il post-end del programma viene analizzato alle due uscite di Kyriacos Mitsotakis a Bruxelles e Strasburgo. Con i principali contatti del leader dell'opposizione a livello internazionale che proseguono sulla scia dell'attuale anno, la logica del "ci impegniamo a fare delle riforme, ci fornirà lo spazio fiscale necessario" sarà una anticipazione dei suoi messaggi per l'Europa.

Dal passo della Camera di commercio e dell'industria ellenico-francese, il presidente della Nuova Democrazia si è di nuovo concentrato sulla storia del racconto del governo sulla "chiara uscita" dai Memoranda. "SYRIZA e ANEL sottolineano che il paese si sta dirigendo verso una cosiddetta" uscita chiara "dal Memorandum nell'agosto 2018. Non c'è bisogno di essere un esperto per rendersi conto che quello che il loro governo ha concordato in nulla sembra un'uscita chiara l'economia greca dai programmi di aggiustamento.

Sono state concordate misure del 2% del PIL. per l'applicazione dopo la fine del terzo programma. Eccedenze elevate sono state concordate per 40 anni e tutti i beni pubblici sono stati assegnati per 99 anni. E, naturalmente, il controllo della Grecia è stato concordato dopo aver lasciato il terzo programma, molto più pesante di altri paesi che sono usciti dai corrispondenti programmi di aggiustamento ", ha detto Mitsotakis.

Per il principale partito di opposizione, quindi, è di scarsa importanza se lo schema dopo il terzo programma deve essere definito una linea di credito rafforzata, una soluzione ibrida o altro. "Il governo è interessato solo ad evitare il termine tossico" Memorandum "e ad impegnarsi in una nuova campagna di comunicazione su presumibilmente lasciandoli, ma in realtà è un 4 ° Memorandum, senza finanziamenti", ha detto il presidente della Nuova Democrazia.

Oltre le ... campane che hanno fatto esplodere i mercati, oltre le sue vette per l'atteggiamento dei creditori del paese, che hanno acconsentito ai vizi politici per la stragrande maggioranza della società (la sovrappopolazione è una di queste) l'enfasi del presidente di New Democracy, e quindi la sua principale scommessa è di ridurre le eccedenze primarie molto alte.

La richiesta per gli investitori di essere collocati in Grecia è duratura. La sua retorica per un partito che non ha rigidità ideologiche e crede nel potere dell'economia privata sta strutturando i suoi interventi. Tuttavia, è l'elemento della riduzione degli avanzi primari, che si trasforma in un problema chiave, per uscire dalla crisi.

"C'è bisogno di un accordo definitivo e particolarmente efficace per il giorno successivo, un accordo che darà alla Grecia i necessari gradi di libertà nella conduzione della politica economica, senza compromettere i progressi che abbiamo ottenuto con così tanti sacrifici del popolo greco. torneremo alle vecchie, cattive abitudini del passato, e non torneremo indietro, è il mio impegno personale ", ha detto Kyriakos Mitsotakis.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
C'è una visione per l'era post-memorandum?




La risposta da parte di Atene a Gerd Heller in Hannoversche Allgemeine Zeitung si concentra sul cambiamento di politica del governo di Alexis Tsipras e osserva: "Per lungo tempo la Grecia è stata considerata un affare perduto.Nonostante i nuovi pacchetti di aiuti il paese non poteva reggersi in piedi. È ironico che la Grecia ora la gestisca sotto il populista di sinistra Alexis Tsipras, perché non è altri che Tsipras che, tre anni fa, aveva promesso ai suoi seguaci di "torturare" i memorandum, di non rimborsare i prestiti, e togliere il peggio: dopo che Tsipras e il suo eccentrico ministro delle finanze Yiannis Varoufakis hanno guidato il paese verso la scogliera, non c'era altra scelta che capitolare incondizionatamente alle richieste del creditori ".

Il quotidiano nota che Alexis Tsipras non crede alla politica che segue e che "questo potrebbe essere indifferente per i creditori, ma potrebbe diventare un problema quando la Grecia uscirà dal programma ad agosto". Poi, il giornale si chiede, "cosa farà Tsipras, riprenderà le riforme? ... Non sarebbe prudente farlo perché non solo i creditori che guarderanno il paese, ma soprattutto i mercati guarderanno Atene. e gli investitori guarderanno da vicino se il governo greco continuerà il programma di riforma e riabilitazione: se la Grecia adotterà ancora le vecchie cattive abitudini, perderà la fiducia che ha guadagnato così tanto e l'accesso ai mercati ".


L'incerto futuro della Grecia


Nel futuro politico della Grecia, il commento di Süddeutsche Zeitung, intitolato "Un paese senza una visione", dice: "Tsipras sottolinea che il Paese sta" respirando "dalla libertà. tagli e supervisione rigorosa dei prestatori, e gli Tsipras sarebbero lieti di essere colui che farebbe questo passo storico, e non potrebbe essere escluso e forse anche recuperando i suoi tassi.

E il giornale continua: "L'intera prospettiva gira intorno alla fine della Troika". Non dice come continuerà la situazione, Tsipra avrà una visione per i prossimi anni, e il paese continuerà ad avere un alto debito dopo agosto. ci sono segnali di ripresa, ma questi sono i primi segnali fragili, ma la direzione è corretta, tuttavia la crisi non è stata superata, i greci hanno fatto molto, ma rimane una strada difficile ".


"Libertà per la Grecia?"


"Libertà per la Grecia?" è il titolo con cui Frankfurter Allgemeine Zeitung inscrive il suo articolo, che fa una retrospettiva storica del 2015 e le promesse che sono state poi date, ma che poi non sono state seguite, sottolineando che Alex Tzipras "potrebbe essere lasciato nella storia come il politico che ha liberato il paese dalla spiacevole ed efficace sorveglianza degli stranieri, la reputazione di espellere i sorveglianti stranieri sarà la storia di successo che spera di dargli una spinta per le prossime elezioni. davvero questo perché non solo la Grecia, che non sarebbe interessata a un quarto programma di aiuti, il paese continua ad essere pesantemente indebitata, ma poiché il rimborso dei prestiti europei è in un lontano futuro, diventerà un problema ancora una volta quando Tsipras e altri oggi i politici non avranno più un ruolo nella politica attiva ".

Fonte: Deutsche Welle
 

Users who are viewing this thread

Alto