Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

C. Mouzala: Positivo il risultato di un negoziato molto difficile












"Siamo passati attraverso un negoziato molto difficile e crediamo che abbiamo avuto risultati positivi per quanto riguarda il distacco di promesse e termini nel respingere vista pericolose sul paese", ha detto il vice ministro delle Politiche Migratorie, John Mouzala alla riunione di stasera con i giornalisti.


Come ha rilevato il viceministro, "ha chiesto alla Grecia di creare una zona che ospita i rifugiati, una mostruosità campo di concentramento 50.000- 60.000 posti a sedere. Tipo esistono campi in tutto il mondo dopo la seconda guerra mondiale. In questa posizione la vista con successo. Abbiamo affrontato molte difficoltà ed è riuscito. "


I 30.000 posti di alloggio temporaneo approvati spiegato che, sulla base del progetto precedente del governo greco di cui 7.000 posti breve che ospitano gli hotspot sulle isole, 3.000 posti di alloggio temporaneo ad Atene esistenti e la creazione entro la fine dell'anno due nuovi locali di alloggio temporaneo capienza 10.000 persone ciascuno. Verranno creati questi spazi uno nel nord della Grecia e uno in Attica e, come il signor Mouzala il ministero è in cerca di queste premesse. "Abbiamo una buona collaborazione con i comuni, ma abbiamo reazioni", ha detto e ha aggiunto che in base alla capacità finanziaria può invece di due spazi per creare di più con meno capacità.


Circa il sussidio per 20.000 persone, il vice ministro chiamato "positivo, amichevole per i rifugiati e contributivo per la società con la logica che verrà dato il denaro per le case vuote." Ha chiarito che si riferisce alla sistemazione temporanea fino al trasferimento dei rifugiati, l'affitto sarà sovvenzionato dalle Nazioni Unite e che costruirà un programma analogo realizzato dalle Nazioni Unite e in altri paesi.


Il signor Mouzala era soprattutto il fatto che "respingono la proposta di affidamento congiunto delle frontiere terrestri con poteri e le forze dei paesi vicini europei. È stato deciso che i nostri confini continuerà ad essere detenuta da nostro esercito e polizia, non Frontex sarà lontano dal confine e si occupano di identificazione e di registrazione dei rifugiati ".


Inoltre ha caratterizzato il successo che le conclusioni della riunione informale incluso il termine "orientale via del Mediterraneo", "il che significa che non è più mette Grecia sotto attacco" e che fa particolare riferimento alla Turchia. "E 'stato molto difficile, perché eravamo riunione il bersaglio e stava cercando di passare che i flussi saranno controllati dalla Grecia. Abbiamo incluso la Turchia, dimostrato che la porta è la Turchia e questi sono i grandi prodotti di trading," ha detto.


Per quanto riguarda la finanza ha sottolineato che il governo ha presentato un progetto per il finanziamento integrale di emergenza per i luoghi di cura e delocalizzazione e ha aggiunto che la quantità di 5,9 milioni di euro annunciato dalla Commissione europea oggi per gli hotspot e il trasferimento di rifugiati provenienti isole Atene "non è sufficiente".


Per migrare notato che la prima della Grecia sarà dato fino a metà novembre a Lussemburgo e coinvolgerà circa 30 persone. Inoltre, il Ministero sta cercando nuovi locali provvisori ad Atene per la profilassi dei rifugiati dalle intemperie tornata a Galaţi e greco.


Il Vice Ministro visiterà domani Lesbo e Chio per la posizione di hotspot. Fare critica ha concluso: "Con i sistemi di eccesso di flusso sulle isole si sono rivelate insufficienti Le persone devono essere aiutato ricevere ciò che meritano Quindi ho intenzione di domani per le isole..."


Fonte: ANA-MPA
 
Sì ad una riduzione dei finanziamenti in paesi che negano i rifugiati








Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem proposto di dare meno soldi dai fondi europei nei paesi dell'UE si rifiutano di accogliere i rifugiati.

Come il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine, il Ntaiselmploum ha reagito in questo modo per la vittoria alle elezioni in Polonia euroscettico, partito conservatore Diritto e Giustizia (PiS). Il partito di Jaroslaw Kaczynski aveva sostenuto durante la campagna contro di accoglienza dei rifugiati Polonia musulmani. Il presidente dell'Eurogruppo ha detto che paesi come la Polonia prendono ogni anno milioni di euro da parte dell'Unione europea e per questo rendimento atteso.

"Altrimenti si dovrà utilizzare una parte del bilancio europeo --per esempio le risorse che sarebbero date a Polonia, Repubblica Ceca e Oungaria-- per finanziare la cura dei richiedenti asilo in Turchia", ha detto Ntaiselmploum.


Fonte: EOM-EIS


***
Meglio se "irrobustire" i contributi in Grecia :-o.
 
Tra Memorandum e rifugiati







Il documento richiama negoziati politici da parte del governo, nel tentativo di rilanciare i negoziati per la conclusione della prima valutazione mette sul tavolo del rifugiato - questione dell'immigrazione, chiedendo in cambio e il programma di sollievo. Questa dimensione della PM Alexis Tsipras al Vice Presidente della Commissione Europea Valdis Dombrovskis, che si è riunito ieri alla Maximos Mansion.

Il signor Tsipras, dopo aver fatto riferimento alla pressione sul paese dei rifugiati - flussi di immigrazione, ha detto che questo avrebbe dovuto comprendere i partner e contribuire a facilitare i requisiti da mostrare.

Inoltre, il primo ministro, pochi giorni dopo che un rapporto simile è stato fatto per le dichiarazioni congiunte del presidente francese Francois Hollande, ha sollevato questione di stabilità politica come condizione preliminare per il successo del programma greco, riferendosi essenzialmente al disagio sociale che può derivare dal la persistenza delle istituzioni nelle loro posizioni sulla questione dei finanziamenti 'red'.



Inoltre, ha discusso con il vicepresidente della Commissione europea, le difficili questioni di pensioni e mercato del lavoro. Secondo soci di Mr. Tsipras, il signor Ntomprovskis apparso positivo che sia possibile trovare un terreno comune, sottolineando che "non dovremmo essere dogmatico."

Fonti Massimo detto che l'incontro è stato una buona atmosfera commissione e vice ha mostrato comprensione, senza, tuttavia, può dire con certezza che nei negoziati, che si rifletteranno nel cambiare gli atteggiamenti e ritiri.

Il portavoce del governo Olga Gerovasili partito ieri ha segnalato che il governo è impegnato a l'emissione di prestiti 'rosse' andare a negoziare al più alto livello, se necessario. Date le toni alti del signor Tsipras al riguardo nelle dichiarazioni congiunte con il signor Hollande, e la scelta di sollevare la questione nella riunione, è evidente la strategia adottata dal governo contro la situazione di stallo con i rappresentanti istituzioni: per tentare di aggirare la controversia, assicurando una decisione favorevole a un più alto livello politico.


Per questo, però, richiede il consenso dell'altro lato. Nella decisione politica di cui la signora Gerovasili la questione dell'IVA per l'istruzione privata, dopo l'installazione delle istituzioni che possono essere applicate le scale. Il governo, che aveva presentato la tassazione più livelli decisione di sostituire il 23% quasi solenne, chiamato a gestire il risultato dello studio per essere annunciato come cambiare una misura senza pre-esistente accordo con le istituzioni.


La situazione estremamente sfavorevole deve gestire il governo continui a gravemente dichiarazioni del Maximos Mansion è classificato almeno "sfortunato", come rapporto di ieri del Ministro della legge sull'istruzione. La portavoce nel "'primo ministro ricchi e privilegiati, che ha causato imbarazzo per i suoi colleghi Mr. . Tsipras e personale comunicativa del governo. Le comunicazione "autogol" stanno continuando, nonostante le esortazioni costanti per moderazione.

(Kathimerini)
 
Financial Times: le banche greche potrebbero verificarsi esigenze di capitale di dimensioni inferiori è stata stimata

2015/10/27 - 08:15

Ci sono molti che temono la ricapitalizzazione con fondi pubblici








Le banche greche lottano per il successo rafforzare la loro base di capitale, tra le speranze che i risultati delle prove di stress (stress test) avrebbero mostrano esigenze inferiori al preventivo.

La presente relazione nella sua ultima analisi dal Financial Times, sottolineando che la Nazionale, Alpha Bank e Eurobank probabilmente a seguire l'esempio di Tues Pireo scambiando obbligazioni.

L'aumento di capitale si svolge tra le aspettative che i risultati dello stress test di Banca centrale europea sarà pubblicato il 31 ottobre, mostrerà la carenza di capitali di dimensioni inferiori a molti apprezzano.

Il risultato è la misura fondamentale per determinare le esigenze di ricapitalizzazione delle banche, ma le loro esigenze saranno soddisfatte dal pacchetto di salvataggio del paese di 86 miliardi di euro.

Le banche, secondo il Financial Times, hanno ricevuto un duro colpo all'inizio di quest'anno come il governo del primo ministro Alexis Tsipras ha esortato il paese sul punto di lasciare l'euro.

Infatti, sotto dai controlli sui capitali, che sono entrate in vigore entro la fine del mese di giugno.

La situazione da luglio è stata ridotta leggermente indietro, con le banche greche scambiati con gli investitori istituzionali negli Stati Uniti e in Europa, in particolare con gli hedge fund.

Secondo fonti del Financial Times, i banchieri sono convinti che essi sono in grado di aumentare collettivamente circa 5 miliardi, che copre una parte del deficit patrimoniale da precisare da parte della BCE.

Le persone coinvolte in aumenti di capitale, hanno già espresso i loro timori per le grandi perdite che possono essere applicati agli azionisti e ai creditori esistenti.
"L'idea è per i regolatori di raggiungere un equilibrio tra una soluzione affidabile per ripristinare la stabilità del sistema bancario greco e consentire il coinvolgimento del settore privato nella ricapitalizzazione", ha detto un dirigente di una delle quattro principali banche greche.

Anche se gli investitori privati ​​hanno un interesse finanziario in un salvataggio su larga scala utilizzando fondi pubblici, che per legge comporta svalutazioni costretti dai loro investimenti, alcuni funzionari del governo coltivare l'idea che una ricapitalizzazione con fondi pubblici sarà dare il governo greco troppo controllano le banche.

Molti ufficiali, però, non si fidano del governo a sinistra per prendere il comando di una banca con termini commerciali.

Secondo Nicolas Véron di Bruegel, gli investitori apprezzano che "l'industria potrebbe recuperare notevolmente le forze, se data l'opportunità."

"Le soluzioni in discussione, incentrata su capitali privati ​​potranno evitare complicazioni legali intorno ad un bail-in» dei creditori esistenti, ha aggiunto
Da parte loro, i politici dell'Eurozona concludono che lo sforzo richiesto ricapitalizzazione dovrebbe essere completato entro il 1 ° gennaio, quando più rigorose norme UE sulle perdite dei creditori attuate.

Infine, l'ufficio del primo ministro si augura che la ricapitalizzazione delle banche sarà l'ultima, sottolineando che le banche stavano aiutando con i fondi significativi in ​​passato senza successo, portando il Financial Times.

www.bankingnews.gr
 
In realtà nulla di nuovo.

Le tranche vengono rilasciate con l'avanzamento del programma.

L'attuazione è in ritardo, quindi le tranche saranno in ritardo. Per ovviare a questa prevedibile ipotesi il tutto sarà rilasciato con sub-dosi.

Il via libera alla prima fase dovrebbe essere certificato sui tavoli tecnici dell'EWG nel tardo pomeriggio di giovedì.

.....si ma infatti io mi riferivo proprio alla attuazione del programma,relativamente al quale da sempre abbiamo avuta ampia dimostrazione che i programmi non li attuano.
 
.....si ma infatti io mi riferivo proprio alla attuazione del programma,relativamente al quale da sempre abbiamo avuta ampia dimostrazione che i programmi non li attuano.

Che i greci siano lenti e preferiscano le riforme al rallentatore ... è parere comune.

Resta il fatto che il lavoro lo stanno facendo. Ed è prassi consolidata che le prime avvisaglie di "contrasto" arrivino dalla stampa tedesca.

Al momento, oggettivamente sono in ritardo (già segnalato dalla scorsa settimana) e non è un caso che Draghi insiste nel disgiungere le ricapitalizzazioni dalla prima valutazione.

Direi niente di preoccupante, in questa fase Tsipras cercherà di ottenere il max dell'ottenibile ... ritardando un pò e cercando contatti diretti ad alto livello.
 
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 708 punti - 1,34%.


Spread stabile a 716 pb.


Prezzi dei GR in oscillazione decimale stabile.
 
Gioco politico V. Dombrovskis - A. Tsipras con le banche


C. Angeli













In uno dei suoi incontri signor Dombrovskis ad Atene ultime 24 ore hanno giocato un gioco politico che ha interesse a come le cose si sviluppano nelle prossime settimane. Il Commissario ha insistito ai suoi interlocutori che la "valutazione" e la sua connessione con la ricapitalizzazione delle banche caso è una decisione dell'Eurogruppo e, pertanto, i due non possono essere separati.


In effetti, l'Eurogruppo, che ha formalizzato la decisione di 12-13 luglio per il terzo programma greco "autonomia" ricapitalizzazione delle banche da parte del corso del terzo programma.


Ma l'Eurogruppo ha l'autorità di andare avanti e lanciare la decisione del Vertice. E questa decisione "autonomia" per finanziare la ricapitalizzazione, commettendo la metà dei soldi darà al MES il prestito greco, vale a dire 25 miliardi di euro esclusivamente per soddisfare l'adeguatezza patrimoniale delle banche greche.


E questa "indipendenza" è dietro la recente dichiarazione discreto di Mario Draghi che la BCE ha la propria valutazione della ricapitalizzazione è lo stress test. E questa logica ha dato anche i tempi di terminazione della causa dal 15 novembre al e il 31 dicembre.

Tuttavia e consapevolmente corso di tutto questo, il signor Dombrovskis restaurò la "valutazione" del programma come condizione per la ricapitalizzazione.


Che cosa tutto succede? Ciò che ha detto Draghi o la somma richiesta dal Sig Dombrovskis.
La risposta viene da ... abbastanza lontano da diversi anni fa.


Una notizia apparentemente estranei a ricapitalizzare

Il dato è davvero impressionante e non ha predecessore.
Negli ultimi sei anni, secondo la BRI (Banca dei regolamenti internazionali), vale a dire dal 2009, pochi mesi dopo il crollo di Lehman Brothers nel settembre / ottobre 2008, le banche centrali del mondo hanno fatto 626 volte i tassi di riduzione (!).


Solo nel 2015, dieci mesi prima di tale data, ci sono stati 69 i tagli dei tassi. I dati raccolti dalla BRI (Banca dei regolamenti internazionali) sono incredibili.


E la cosa più impressionante è che contro il "trend" che ha tentato di resistere negli Stati Uniti con l'economia più forte del mondo e finora - due anni fa - l'unico risultato è un ... incapacità confessato di farlo.


Mai il "costo" di denaro era così basso, quasi pari a zero.


Ma comunque, ammette di recenti dichiarazioni dell'ex capo della Fed Ben Bernanke il signor, il mondo non è riuscito a superare la crisi scoppiata nel 2008, segnando i "prestiti rosse".


Sette anni dopo l'area dell'euro e il suo sistema bancario è seduta su una bomba a orologeria su un trilione euro "prestito rossa", che in Grecia è di circa fino al 30% del debito pubblico.


L'incapacità della Fed

Oggi e domani la Fed, il successore di Bernanke, la signora Yellen discuterà di nuovo il consiglio di amministrazione della Federal Reserve su se e come potrebbe in ultima analisi, aprire la inversione nella politica monetaria che è iniziato nel gennaio 2014 una sospensione graduale del l'ultimo (terzo), in ordine di programma di quantitative easing (Tapering).


Gli analisti finanziari che seguono da vicino il luogo di discussione prendendo nell'ultima Fed, supporto - quasi con assoluta certezza - che i banchieri centrali e la signora Yellen governato spostare questo fine settimana ad alzare i tassi di interesse. E saranno attendere almeno fino alla fine dell'anno per decidere se, come e quando.


Inoltre, gli elementi da inflazione (0,1%) e le attività economiche (il terzo di società americane che influenzano l'attività economica di una riduzione della domanda e dei profitti per il 2016), nonostante un apparentemente molto basso tasso di disoccupazione (solo 5,1%), non potrebbe giustificare una tale decisione.


Già, però, l'apertura del dibattito sulla alzando i tassi di interesse ha provocato un rovesciamento senza precedenti dei flussi di capitale verso la regione e mercati emergenti in centri metropolitani, costringendo quasi tutte le principali economie in Europa, Asia e Nord America ad adottare gli ultimi due anni - anche senza molto effetto - programmi QE per soddisfare gli enormi "buchi" che lascia dietro a questa tensione in uscita di capitali dalla periferia.


Le preoccupazioni Draghi e greco ... "valutazione"

Nel mese di dicembre ha scelto Draghi a prendere le proprie decisioni se e quando avranno bisogno di "stampare" più soldi e più tempo per affrontare le pressioni emergenti sul sistema bancario europeo.


L'economia della zona euro ... deprezzamento ora in difficoltà interne ed esterne, nonostante la combinazione senza precedenti di bassi prezzi del petrolio e la relativamente "a buon mercato" euro.


Tutti parlano di un potente dilemma la risposta della BCE nel dicembre deve dare "soluzioni", o almeno di rimuovere una volta l'immediatezza della minaccia.


E una cosa è certa, non c'è bisogno di poi ... situazioni incontrollabili nei suoi campi.


Per questo motivo, e pronti a stop affermando di recente che in Grecia, la BCE ha la sua "valutazione" come condizione per la ricapitalizzazione e riguarda lo stress test in corso e avranno i risultati di Sabato 31 / 10.


Certamente il signor Dombrovskis ha insistito ieri che la ricapitalizzazione delle banche è subordinato alla "valutazione".
È nel senso più ampio, la sensazione che entrambe le procedure sono parte dello stesso programma.


Ma è chiaro che la ragione per cui si è distinto fin dall'inizio del contratto di 25 miliardi. Prestito di euro alle banche è perché la BCE vuole ripulire il campo di applicazione dell'Eurosistema di "politica di" informazioni che potrebbero creare instabilità e turbolenza l'ambiente internazionale ed europeo molto incerto.


E questa è una minaccia che non può essere in piedi in vista del mese di dicembre non banchiere centrale ... nemmeno il presidente della Bundesbank, quando il sistema bancario europeo, "sedersi", letteralmente su una bomba a tempo di un trilione Euro "prestito rosso ".


La pressione da parte del Commissario che "aiuta" la negoziazione


Nessuno Commissario e se esprimerle ... difficile e la vista Schaeuble non può annullare questo "problematica" alla BCE.

E questo era il significato di due dichiarazioni Draghi relativamente distintivi concluso il che "noi (cioè la BCE) hanno la nostra propria valutazione e che è lo stress test).


Questo non significa che la connessione pressione politica di "valutazione" per "ricapitalizzare" non saranno utilizzati dalle banche.


Al contrario, resterà sul tavolo salirà e scuotere - il "assordante" è necessario - il prossimo 24 ore, e come è ovvio, "tute" su entrambi i lati (governo vs "istituzioni) sia premuto raggiungere un accordo sui due temi "caldi" del terzo pacchetto, vale a dire "Finanziamenti rosso / vendite", che è il vero presupposto per la ricapitalizzazione e "assicurazione", che è la pietra angolare ... per la ristrutturazione del debito discussione.


Per questo motivo anche per chiudere l'affare con il meno possibile instabilità politica - molto di più ma anche di aumentare "fatti" per il rifugiato - continuerà la "sfilata" dei funzionari comunitari e dei politici della zona euro ad Atene. Perché tutti sanno che decidono che i prossimi sviluppi del terzo programma greco sarà economico, ma le decisioni che il percorso sarà puramente "politico".


(capital.gr)


***
Un commento.
 
Greece 9-month budget prim surplus at €3.07bln, €1.8bln above target, budget deficit at €1.9bln, €1.83bln better than target (MoF)

Greece Sep private sector deposit inflows at €531 mln from €449 mln in Aug (BoG).

Greek Bank Deposits In Sep Rise To EUR121.7 Bln From EUR121.1 Bln In August - BBG
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto