Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Nonostante i cali generalizzati di oggi la strada e segnata
Potrebbero anche esserci altre discese (mi auguro di no :D )
Io oggi ne ho approfittato per incrementare sulla 42
 
Io "purtroppo" ho incrementato ieri la 23 e 42... cmq rimango sereno per la via dei prossimi mesi :) , peccato ho abbassato i Gain che avevo in quelle due
 
Sprint 24 ore per il gruppo di lavoro e 2 miliardi di euro

Demetra CAPA














In termini di ufficiali di stato maggiore ministri delle finanze dell'Eurozona si trasferirono Giovedi la grande battaglia per i prerequisiti che dovevano essere completati entro il 15 ottobre e associati ad una dose di 2 miliardi di euro.



EWG darà il benvenuto nella "fine" delle istituzioni per la prestazione greca mentre tentato e messo a punto il secondo pacchetto di 1 miliardo Euro, che porterà l'inizio della prima e dovrebbe idealmente essere completato entro la fine del mese ....


Il governo sta cercando di portare in più ... uno in casa (probabilmente domani) i due nuovi progetti di legge con gli avanzi del primo pacchetto (nuova legge efarmostikos con eccezionale e "correzioni" dei fondi per l'assicurazione, lavoro, energia e altri campi e il disegno di legge per le banche). E questo anche in disaccordo sulla percentuale raggiungimento degli obiettivi, di riferimento per la copertura del 90% del requisito con 3 grandi fronti aperti. E così, quando le fonti di istituzioni fanno riferimento a sottoperformare contare altri campi "eccezionale".


E 'tipico che continua nel centro di Atene trattative in albergo con i ranghi tecnici delle istituzioni, sia per il conto bancario, e per i prerequisiti. Quindi non è ancora chiaro se sarà consentire agli enti di completare in tempo una relazione di valutazione positiva al EWG.


E così, quando le cifre di bilancio mostrano un buco da 2 MLD nei ricavi di settembre ma la proroga al 5/11 del pagamento degli assegni familiari mostrano ansia per disponibile, che aumenta.


Fonti competenti spiegano che non esiste ancora un problema sostanziale diretta. Ma si noti che il ritardo a rate per un totale di 8,7 miliardi di euro. Euro hanno diritto ai giornali .. Grecia quest'anno, crea un quadro stretto.
Forze in programma di "salvare" i pagamenti non sono "necessarie" con "sfondo" delle tre quote al FMI che terminano nel mese di dicembre e richiedono 1,2 miliardi di euro da -. Deficit di quest'anno - fondi statali.


Il compimento di prerequisiti ma ha molteplici significati: collegato - come ha chiarito ancora una volta il vicepresidente della Commissione.

Ma anche se prevalere "linea" di Mario Draghi per processo parallelo alla valutazione, vi è la necessità di completare anche il primo pacchetto fino a quando l'Eurogruppo critica del 9 novembre "almeno per i visitatori", per proseguire l'altra grande greca richieste: debito e facilità fiscale a causa dell'immigrazione.


Il motivo per una richiesta che mette in evidenza questi ultimi giorni ad Atene, ma incontrando il rifiuto della Commissione europea - basata su dichiarazioni ufficiali. Il "barlume" di speranza data da Juncker parlando ieri per infrastrutture in paesi al di fuori del programma di aggiustamento è per alcuni funzionari del governo un segno positivo. Tuttavia, spiegano le fonti, e in questo scenario la Grecia dovrebbero almeno mostrare che "brava persona" ridurre ritardi nella realizzazione di 48 o 49 prerequisiti.


(capital.gr)
 
Dombrovskis su Bloomberg: nota buoni progressi










La Grecia è sulla buona strada per ricevere il pagamento di 2 miliardi. Euro appena completato le procedure per l'adempimento dei requisiti necessari, ha detto il vice Commissione europea, Valdis Dombrovskis ha parlato con Bloomberg.

"Prendiamo atto buoni progressi verso questi traguardi, quindi questo potrebbe essere una questione di pochi giorni", ha detto Dombrovskis in un'intervista telefonica all'agenzia.


Il Bloomberg rileva tuttavia che la Grecia non dovrebbe essere pronto per la riunione del Gruppo di Lavoro Euro Giovedi. Il Dombrovskis ha detto che nessuna data è stata fissata per l'esborso della prossima puntata, che sarà pagato una volta che la Grecia ha compiuto i progressi necessari.


"Siamo molto vicini, molti punti di riferimento sono quasi completato", ha detto Dombrovskis. Solo pochissimi punti di riferimento sono oggetto di negoziazione accurata, a questo punto, ha aggiunto.


Per il pagamento di 1 miliardo Di Euro, pietre miliari probabilmente concentrarsi sul settore finanziario e il dibattito si dovrebbe essere completato "relativamente presto", ha detto Dombrovskis. Questo aiuterà la Grecia per sbloccare i fondi necessari per il settore bancario dopo completamento della valutazione da parte della Banca centrale europea.


I creditori possono considerare disaccoppiare il programma per il settore bancario dal programma globale, ha detto Dombrovskis. Allo stesso tempo, ha detto che è necessario fare progressi su tutti i fronti per evitare un nuovo collasso del sistema finanziario.


"Se vogliamo che la stabilità finanziaria in Grecia, è importante che il programma è sulla buona strada come solo allora la ricapitalizzazione delle banche per avere successo", ha detto Dombrovskis.


"In teoria, immaginiamo che abbiamo percorso la ricapitalizzazione delle banche e gradualmente abolire di controlli sui capitali, che è l'obiettivo, e poi si scopre che il programma è fuori strada - poi si finisce con una situazione nella prima metà dell'anno."


Il Dombrovskis ha espresso fiducia che le autorità greche lavorerà con i creditori per evitare un tale scenario.


"Nelle discussioni con le autorità greche - con il primo ministro, con il ministro delle finanze, il governatore della banca centrale - c'era un chiaro impegno a lavorare seriamente verso [il completamento] della prima valutazione e di elaborare una valutazione di successo nel mese di novembre "ha dichiarato Dombrovskis.


(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 728 pb. (713)
Portogallo 203 pb. (196)
Spagna 115 pb. (115)
Italia 100 pb. (99)
Irlanda 60 pb. (57)
Francia 35 pb. (35)
Austria 28 pb. (27)

Bund Vs Bond - 158 (-156)
 
USA: La Banca Mondiale fornirà finanziamenti per la Grecia






La Banca Mondiale (BM) è di fare un impegno finanziario in Grecia, attraverso la parte del specializzata nel settore privato, facendo una digressione dal suo ruolo tradizionale, che è quello di fornire un sostegno finanziario per lo sviluppo di economie, ad esempio un informato membro dell'istituzione oggi in dichiarazioni alla AFP.


La WB ha già offerto assistenza tecnica alla Grecia nel 2012, nel mezzo della crisi economica, ma non ha assegnato i finanziamenti in questo paese per decenni.


"Abbiamo in programma un limitato impegno per la Grecia, su richiesta delle autorità greche," ha detto AFP Dimitris Tsitsiragkos, che gestisce le operazioni internazionali della International Finance Corporation (IFC o IFC) della Banca mondiale.


Il ruolo di questa parte della Banca Mondiale è di prestare fondi alle imprese private per il finanziamento, a sua volta, i piani di sviluppo e progetti nei paesi in cui operano.


"Con tutto quello che è successo (in Grecia) nel corso degli ultimi cinque anni, le conseguenze per l'economia, il declino del PIL, è interessante esplorare le opportunità in un impegno limitato, per essere (.. .) la fiducia degli investitori spinta nel paese ", ha aggiunto Mr. Tsitsiragkos.


Bloccato dai mercati di credito internazionali, la Grecia negli ultimi anni si è basata sul finanziamento dei tre programmi di sostegno concordati con i creditori internazionali, in cambio per l'attuazione delle politiche di austerità attive.


In questo contesto, la IFC spera ancora di giocare un ruolo di "catalizzatore" per gli investimenti privati, come le banche greche ritenuti ancora troppo debole per contribuire a stimolare l'attività economica, ha detto.


In base allo statuto, questa parte della Banca Mondiale non opera nei Paesi economicamente sviluppati, ma i paesi membri di questa istituzione finanziaria internazionale ha approvato l'impegno "molto provvisorio" per la Grecia, che si colloca nei paesi sviluppati, ha detto.


Alla fine del 1990 un altro paese industrializzato, la Corea del Sud, aveva anche ricevuto il sostegno eccezionale di IFC.


L'importo da investire in Grecia e in tempi non sono ancora stati annunciati.
L'incertezza continua nel paese e la sequenza delle valutazioni ritardato l'avanzamento di alcuni progetti, ma "c'è un interesse del settore privato", soprattutto dopo l'accordo sul nuovo programma di sostegno alla Grecia concluso con le istituzioni nel mese di agosto, come ha aggiunto . Tsitsiragkos.


"Gli investitori stanno guardando molto attentamente come attueranno l'accordo con gli europei", ha sottolineato però.

Fonte: ANA-MPA
 
Koutroumanis: abrogato i 35 anni per una pensione nel pubblico





Diritti acquisiti allo Stato aboliti secondo quello che ha detto l'ex ministro del Lavoro George Koutroumanis, per mostrare "Time Società MEGA", attraverso una decisione ministeriale congiunta dei ministri delle Finanze e del Lavoro, pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale.


Mentre il signor Koutroumanis abolita 35 anni di anzianità e ha spiegato che coloro che erano 35 anni di servizio nel mese di agosto e non ha lasciato, ora è necessario andare per completare limite di età di 58,5 o più.


In particolare, i lavoratori del settore pubblico sono assunti prima del 1983, erano in pensione, completando 35 anni, indipendentemente dall'età. Secondo il quadro sinora esistita coloro che avevano 35 anni fino al 18 agosto 2015, devono compilare il limite di età di 58 anni e sei mesi dopo il 19 agosto 2015.


L'elemento nuovo che inverte i diritti acquisiti è che anche coloro che avevano raggiunto i 35 anni fino al 18 agosto e ora in pensione dovranno compilare e corrispondenti limiti di età che vanno da 58,5 e raggiungere fino a 62.


Nel frattempo, per coloro che non hanno completato i 35 anni fino al 31 dicembre, 2021 a condizione crescente anni assicurati da 35 a 40 anni.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto