Le "10" reazioni al caso Novartis
Per gli obiettivi politici e le attività di frantumazione e diffamazione basate sul governo con accuse infondate basate su "testimonianze fabbricate", la maggior parte dei dieci politici i cui nomi sono nel fascicolo sul caso
Novartis dicono. Allo stesso tempo, chiariscono che non hanno alcun legame con il caso, si lamentano dei poteri di attraversamento e delle istituzioni in violazione e accusano il governo di intervenire nella giustizia.
A. Samaras : Nuova calunnia di Tsipras contro la mia faccia
L'ex primo ministro Antonis Samaras ha dichiarato ieri in una dichiarazione all'ANPE-MPA: "Sono stato informato della nuova calunnia del signor Tsipras contro la mia faccia, e persino da testimonianze anonime." Perché la calunnia è l'arma dei codardi, dico loro non mi toccano!
Assicurati che i diffamatori e quelli dietro di te siano responsabili della giustizia ".
Pikrammenos: "Collusione" e "attraversamento dei poteri" nell'esempio della Polonia
"Riunificazione" e "attraversamento di poteri, non previsti dalla Costituzione, sull'esempio della Polonia", ha denunciato oggi l'ex ministro Panayiotis Dikrammenos sul tema 104,6 e ha detto "troppo arrabbiato".
Il signor Pikrammenos ha anche detto di essere molto preoccupato per l'acuirsi del clima politico, che ha definito "deliberatamente mirato" e ha sottolineato che quello che è successo ieri è inconcepibile: "Mi baso su entrambe le qualità che dovevo dirvi che non avrei mai immaginato per inviare l'allora portavoce del governo alla Procura della Corte Suprema per scambiare opinioni con il pubblico ministero, queste sono cose senza precedenti.
In una dichiarazione scritta fatta ieri dal Primo Ministro di maggio-giugno 2012, afferma: "Non ho nulla a che fare con lo scandalo dell'industria farmaceutica Novartis, sia me che il
ministero di servizio di maggio-giugno 2012".
Venizelos: Non lascerò senza risposta il barbaro insulto delle istituzioni
Un ex presidente del PASOK,
Evangelos Venizelos , in occasione del caso "Novartis", parla di uno scenario di discrepanza politica a basso costo.
Allo stesso tempo, come ha detto ieri, non lascerà senza risposta "la brutale violazione delle istituzioni dello Stato di diritto, che è stata fatta dal governo in cooperazione con gli ufficiali giudiziari", come sottolinea.
"Le molte volte che hanno commesso l'errore di attaccarmi con calunnie si sono rammaricati perché stavano attaccando il muro della verità, e ora vedo il mio nome nel caso Novartis in un modo totalmente incoerente, piuttosto che un'abitudine. nell'interesse pubblico, non lascerò senza risposta la brutale violazione delle istituzioni dello stato di diritto da parte del governo, purtroppo in cooperazione con gli ufficiali giudiziari, al fine di formare una scena di distrazione politica a basso costo ", ha detto, in una dichiarazione, l'ex presidente del Pasok.
In passato, si sapeva che il signor
Venizelos aveva chiesto, per lettera al presidente della Camera N. Voutsis per pubblicare tutto il file Novartis come inoltrato alla Camera.
Stournaras: targeting politico e bullismo
"Mai durante il mio mandato di ministro delle finanze ho firmato alcuna decisione direttamente o indirettamente collegata a Novartis", ha dichiarato il governatore della Banca di Grecia,
Yannis Stournaras ,
nell'annuncio di ieri.
"Per inciso, il Ministro delle Finanze non ha alcuna responsabilità in questo senso", ha detto Stournaras, aggiungendo: "I bersagli politici e il bullismo che io e la mia famiglia abbiamo da tre anni hanno ora i suoi limiti".
Adonis Georgiadis : Apparentemente hanno creato i testimoni
Per violazione della Costituzione da parte del Vice Ministro della Giustizia Dimitris Papagelopoulos e della Procura della Corruzione Eleni Touloupakis nel caso in cui abbia informato il Ministro sul fascicolo, Adonis Georgiadis ha parlato al THEMA 104.6.
Il vicepresidente della Nuova Democrazia ha dichiarato che mercoledì presenterà una causa contro di loro. "Il signor Papagelopoulos ha detto dopo un" brief informale parziale "e se la onorevole Touloupaki gli ha rivelato anche una sola pagina del caso, si scuserà con Giustizia", ha spiegato e spiegato: "Come fanno a sapere che è il più grande scandalo, o La signora Touloupaki oi testimoni protetti, che hanno evidentemente istituito ".
Disse che conosceva solo "la pubblicazione che due nuovi testimoni protetti, fatti in casa, hanno raccolto volontariamente testimonianze incappucciate che hanno detto in modo diverso".
L'onorevole Georgiades ha anche sottolineato che, a nome del governo, "la questione riguarda ovviamente anche il cambiamento dell'agenda".
Avramopoulos : non ho alcuna relazione con questo problema
Come dichiarato nella sua dichiarazione di ieri, Commissario per la politica sull'immigrazione Dimitris Avramopoulos, durante il suo mandato di ministro della Sanità, dal 2006 al 2009, la politica della medicina e la sua determinazione dei prezzi non erano di competenza del ministero. Allo stesso tempo, sottolinea che non c'è dubbio.
"Sono stato sorpreso di scoprire il mio nome nel fascicolo Novartis inviato al Parlamento insieme ad altri nomi di Primi Ministri e Ministri dal 2006 al 2015. Va notato che all'epoca ero Ministro della Salute dal 2006 al 2009 la politica sulle droghe e il suo prezzo non rientrava nelle competenze del Ministero della Salute, e quindi non avevo alcun rapporto e non potevo avere questo problema. "La responsabilità della medicina arrivò al Ministero della Salute due anni dopo la mia partenza, in modo semplice e chiaro. la questione ", ha detto Avramopoulos.
Loverdos: l'amoralismo politico del governo ha abbattuto ogni record
Anche in tono forte è la risposta data ieri da
Andreas Loverdos , ex ministro della Sanità e portavoce democratico.
Come dice in un post su Twitter:
"Sono appena sbarcato in America e sono stato informato delle miserie della banda.
La dissolutezza morale e l'amoralismo politico dell'attuale governo hanno rotto tutti i record che avevano creato. Questa volta la banda ha persino superato i limiti del ridicolo. Ma dal momento che tutte le mie azioni di ministro sono state dettate esclusivamente, in modo non ambiguo e nell'interesse pubblico, dichiaro categoricamente che coloro che hanno cercato di tentare di oscurare il mio percorso politico saranno chiamati a spiegare dove si adattano: nei tribunali penali e civili competenti ".
Sono appena sbarcato in America e sono stato informato dei gangster della banda.
pic.twitter.com/SZtlmUI8Lg
- Andreas Loverdos (@ a_loverdos)
5 febbraio 2018
M. Salmas: ho informato Kontoni di Novartis
Nella rivelazione che è stato lui a informare il ministro della giustizia Stavros Kontoni sul caso Novartis, HE
Salma , ex vice ministro della sanità, è andato a THEMA 104.6.
Riguardo alla fuga del suo nome nel file pertinente, Salmas ha osservato "quando la spesa scende come può incolpare alcuni ministri che hanno ridotto le spese", mostrando prove che il governo della ND e lui stesso hanno ridotto spese farmaceutiche e quindi il fatturato delle case farmaceutiche.
"Sono fortunato ad essere l'unico politico con i due informatori di Novartis che, in collaborazione con uno studio legale negli Stati Uniti, hanno iniziato a consegnare alla giustizia il caso delle pratiche sleali di Novartis", ha affermato Salmas.
"Dieci giorni prima che le testimonianze per la Grecia siano state debitamente informate a dicembre 2016. Hanno inviato l'ufficio del procuratore di corruzione di Kontonis, fino ad allora completamente ignorato del caso", ha affermato Salmas.
Marios Salmas ha anche presentato prove del fatto che il governo del Sud Africa ha erogato spese farmaceutiche per 165 milioni di euro al mese, mentre con SYRIZA la spesa di EOPYY è di 230 milioni di euro al mese.
Lycurrentz : non sono stato contattato da un'azienda farmaceutica
"Non ho preso alcuna decisione in merito al farmaco, non ho avuto alcun coinvolgimento nella questione Novartis", ha chiarito HEALY 104.6, Andreas Lycurrentz, che ha ricoperto il ruolo di Ministro della Sanità per un anno da giugno 2012 a giugno 2013. "Come ha detto Salmas," nessuna decisione è stata firmata da me ", ha detto. "C'erano meccanismi che fissavano i prezzi dei farmaci", ha detto.
Come disse Lycurrentz, "quando avrò familiarizzato con il caso, andrò contro tutti quelli che hanno fatto riferimento al mio nome e mi sputano addosso", e continuò, ricordando che "e nel caso di Henry Durant, fu fatto riferimento al nome il mio ... e finalmente il riferimento è stato che non ho accettato Martin nel mio ufficio. "
"Sono impressionato di come i civili possano essere incolpati di supposizioni, sto aspettando di vedere il fascicolo del caso", ha concluso.
Koutromanis : non sono mai stato responsabile per problemi di prezzo
La sorpresa del suo coinvolgimento nelle fughe di notizie per chi è coinvolto nel caso Novartis è stata espressa anche da George Koutroumanis al THEMA 104.6.
"Non sono mai stato responsabile delle questioni relative ai prezzi dei farmaci". Quello che mi ha detto è che ho fatto il maggiore sforzo per ridurre la spesa attraverso la prescrizione elettronica come ministro del lavoro, che era di 5,6 miliardi di spesa e quando me ne sono andato era sotto i 3 miliardi l'anno ", ha detto il sig. Koutroumanis.
Ha anche parlato di "miseria del governo", considerando che "il governo sta cercando di cambiare l'agenda e creare partiti colpevoli in un percorso per rovesciare il clima". "Non stiamo discutendo, l'approccio è ovvio", ha concluso Koutroumanis.
(capital.gr)
Nuova bomba politica pronta a scoppiare, dopo il caso Siemens.