Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Il Ministero delle Finanze e Dirk ellenico esamina anche il posticipo dell'edizione di 7 anni dovuta a Wall - Oggi 6/2 decisioni anticipate

martedì 06/02/2018 - 03:32

Se le parti si assumono il rischio e l'asta viene finalmente tenuta per raccogliere 3 miliardi ... costerà il tasso di interesse





Il ministero delle finanze greco e l'ODIHR stanno prendendo in considerazione anche il posticipo della questione settennale a causa del crollo delle borse, in particolare di Wall Street.
Oggi, 6 febbraio, saranno prese le decisioni finali

La decisione finale sarà presa dal DDIP e dai consulenti che valutano l'attuale immagine 6/2 sulle borse europee.
In Asia, l'indice Nikkei 225 in Giappone alle 3:30 all'alba del 6 febbraio ha prevalso nel panico e nelle vendite di massa.

Se le parti si assumono il rischio e l'asta viene finalmente tenuta per raccogliere 3 miliardi ... costerà il tasso di interesse.
Il tasso di interesse stimato si sposterà al 3,30%, anche se recentemente è stato indicato che potrebbe scendere fino al 2,90%.
Tuttavia, è vero che oltre alla borsa e alle obbligazioni greche è una bolla in quanto non riflettono i fondamentali dell'economia.
Ovviamente, il tasso di interesse del 3,20% a 7 anni quando a 5 anni era al 4,625% è ovviamente un miglioramento, ma è la causa di una speculazione estremamente costosa.


Aggiornamento della Grecia da Fitch a B il 16 febbraio


Dopo il potenziamento della Grecia di 1 scala a B di Standard and Poor's e Fitch, il rating della Grecia sarà aggiornato a B.
L'upgrade in 1 punto della Grecia da parte di Fitch è neutro in quanto l'effetto positivo è già stato registrato sulle obbligazioni patrimoniali greche e sulle azioni di Standard and Poor's.
Solo un aggiornamento più grande avrebbe un effetto positivo su obbligazioni e azioni.

Il problema chiave con Fitch non è tanto il rating dell'economia greca ... quanto l'estrema distorsione è quella di afferrare le banche greche ancora oggi in bancarotta selettiva.
Questo deve essere cambiato, ci possono essere commenti relativamente positivi sull'economia greca e le banche sono classificate come fallimenti selettivi.

Secondo Fitch, questo non cambierà fino a quando i controlli sui capitali non saranno completamente ritirati.
Seguendo Fitch il 30 marzo, Moody's seguirà per aggiornare la Grecia dalla scala Caa2 a Caa1 o B3.


www.bankingnews.gr
 
Rinvio del prestito obbligazionario a sette anni a causa di ... Dow Jones




Il Ministero delle Finanze ha deciso di sospendere l'emissione del prestito settennale a causa dell'alta turbolenza e dell'incertezza sui mercati internazionali per un periodo limitato di tempo .

La decisione del ministero rimane per il problema dei sette anni in cui le condizioni sono giudicate di nuovo lisce.

Il crollo dei mercati azionari nelle ultime 24 ore ha costretto il ministero delle finanze a rinviare le procedure per l'apertura di un libro delle obbligazioni a sette anni fino a quando la situazione nei mercati si sia nuovamente stabilizzata.

I funzionari dei ministeri coinvolti nel processo di pubblicazione riferiscono a Capital.gr che i consulenti e gli appaltatori della questione raccomandano la sospensione temporanea fino a quando non saranno state valutate le cause e la durata delle turbolenze.

Oggi i mercati continuano a muoversi bruscamente.

Come ricordato dal ministero, la questione non è legata a specifici bisogni economici, quindi non c'è alcuna necessità urgente, ma la decisione e il calendario delle pubblicazioni rimangono come erano.

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, prosegue il sell-off di ieri, ASE 830 punti - 2,74%.

Spread in leggero allargamento a 308 pb.

Prezzi dei GR old: corti poco mossi, in calo decimale area decennale, deboli senza patemi area trentennali.
 
2018-02-06 12_30_42-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
Il sell-off in borsa si sta intensificando, "immergendo" le banche

ULTIMO EVENTO 14:44

Eleftheria Kourtali




La borsa di Atene è ora in testa al sell-off internazionale, con l'unica via d'uscita ora per cercare un segnale diverso da Wall Street dato che il tono del "tuffo" globale è stato dato su quella sponda dell'Atlantico dallo scorso venerdì , facendo sì che persino la Casa Bianca esprima la sua preoccupazione per le turbolenze nei mercati azionari.

Le aspettative che la nuova uscita della Grecia verso i mercati con il bond a 7 anni aumenterà il clima del mercato azionario sono attualmente falsificate poiché questa mossa coincide con il forte e crescente spread di rischio-off a livello mondiale. Dopotutto, le turbolenze sui mercati internazionali hanno indotto il Ministero dell'Economia e delle Finanze a sospendere il rinvio nei mercati per circa 24 ore e a calmare il clima. Come dimostrano che hanno insistito e insistito, dopo aver perso la battaglia per il rally dinamico dall'inizio di dicembre, non hanno ancora perso la guerra.

L'indice generale ha dato ai primi secondi della sessione il clima che dovrebbe prevalere oggi, aprendosi al -1,36%, e in 10 minuti ha registrato perdite superiori al 3% con tutte le capitalizzazioni di grandi, medie e piccole dimensioni essere in rosso intenso.

Poi ci furono alcune resistenze che mantennero le perdite sotto il 3%, ma dopo le 12:00 un nuovo raid arrivò dai venditori, spingendo l'indice generale ancora più in profondità nel rosso.





Pertanto, l'indice generale si attesta al -4,34% e a 816,77 punti, i profitti di sbarco dall'inizio dell'anno e il potenziale gennaio al di sotto del 3%. Il fatturato è chiaramente "punteggiato" dal momento che i venditori hanno preso il comando oggi sul mercato, attestandosi a 61 milioni con un volume che sale a 41 milioni. pezzi.

Le banche, che sono state anche le maggiori vincitrici dei recenti forti rimbalzi nel mercato, stanno prendendo di mira disposizioni aggressive con Alpha Bank in calo del 3,84%, il Pireo a -8,05%, nazionale a -4, 85% e Eurobank al -5,37%. L'indice bancario scende a 906,4 punti, con una perdita del 4,93%.

Nel resto del board, Viohalco, Mytileneos, Folli Follie, ELPE, HELEX, GEKTERNA, PPC, IDME e EYDAP sono tra le perdite più forti del 4% -6% . Le pressioni al -3,75% sono rilevate in OTE, con una variazione della Coca Cola del -2,82%.

Come notato da Peter Steriotis di Nuntius Sec . il "collage" di perdite sui mercati globali, causato dall'aumento dei tassi di interesse obbligazionari, dalle eccedenze di titoli esteri dopo il loro rally di otto anni, dal prezzo del petrolio agli alti, dai "criptobondi" in caduta libera, L'effetto di gennaio, i vari rischi geopolitici, il cambio di leadership nella Fed, ecc. Interessano anche Athens Avenue , con l'indice generale che scende sotto il punto chiave di 860 punti e quindi di fronte al rischio della "trappola d'acquisto" "ingabbiato" coloro che sono diventati mercati più aggressivi dopo i recenti alti e bassi di questo livello.

L'interdipendenza dei mercati globali e la correlazione dell'AS con gli scambi esteri saranno la chiave dei prossimi incontri. Sfortunatamente, sebbene Atene sia stata assente dal corso dei mercati esteri ai nuovi massimi storici negli ultimi anni, i problemi strutturali dell'economia greca e la perdita di visibilità in settori chiave come la banca rendono l'Indice generale vulnerabile alle inevitabili fasi della correzione generalizzata dei mercati dei capitali globali . In termini di analisi tecnica, il supporto settimanale per la DG esiste a 821 e 798 unità e resistenze a 860 e 895 unità.

Come avevamo scritto nella "K" di sabato, febbraio è un mese difficile per i mercati e anche se la borsa greca ha molte notizie positive, come la questione delle obbligazioni a 7 anni, il possibile aggiornamento della Grecia da parte di Fitch dopo Il mese scorso S & P, il completamento formale della terza valutazione e l'esborso di $ 5,7 miliardi poco prima dell'inizio dei primi dibattiti sulla riduzione del debito, richiede attenzione. Gli analisti internazionali hanno iniziato a mettere in guardia dalla possibilità di una correzione sull'inarrestabile mercato rialzista, prima con Goldman Sachs il 29 gennaio e BofA Merill Lynch dopo lo scorso venerdì, segnalando che il bottone di vendita sui mercati

Secondo la maggior parte degli analisti, tuttavia , il mercato toro internazionale non è a rischio e la correzione è attesa da molto tempo. Ciò creerà nuove opportunità di acquisto per le azioni, sconfiggendo in qualche modo le elevate valutazioni del rally internazionale.Come sottolineano gli agenti di cambio, ciò vale per la borsa greca e la sovraperformance di molti titoli, poiché si stima che la correzione avrà una durata e un'intensità limitate, purché non vi sia uno sviluppo "nero" a Wall Street.

Come nota JP Morgan, quando gli investitori fuggono dagli ETF potrebbero portare l'attuale correzione a una valanga. Storicamente, le maggiori vendite si sono verificate quando gli ETF azionari erano i maggiori deflussi. Il recente mercato rialzista è stato anche guidato da enormi flussi di ETF e dall'inizio dell'anno gli afflussi hanno superato i $ 100 miliardi. Questi flussi segnalano un "rischio significativo" per i mercati azionari nelle prossime settimane, come sottolinea JP Morgan. "Se questi flussi inizieranno a invertire il selloff nei mercati, la settimana che termina il 1 ° febbraio ha visto i primi deflussi dagli ETF azionari dell'anno." Se la tendenza continua e questa settimana rischiamo una correzione importante, le banconote Ma al momento, ritiene che l'attuale correzione non durerà a lungo e rappresenterà una nuova opportunità per aumentare le posizioni azionarie grazie alle buone prospettive di redditività dell'azienda.

" Non seguire il panico globale e vendere gli stock che ancora possiedi " , dice UBS .Migliorare la crescita globale e la redditività, nonché i continui profitti nei mercati emergenti compenseranno le preoccupazioni sulla stretta monetaria, secondo la banca svizzera. "Non crediamo che ora sia il momento di tagliare l'esposizione azionaria", ha detto UBS. "Se i rendimenti obbligazionari continuano a salire al ritmo recente, se i dati sull'inflazione iniziano a crescere ulteriormente, o se più banche centrali iniziano a inviare segnali più aggressivi, potrebbe essere necessario ripensare a tale prospettiva".

(capital.gr)
 
Caso Novartis: 50 milioni di euro a 10 politici, dicono i tre testimoni protetti

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 13:02

Di Panagiotis Stathis




Gli antipasti che raggiungono i 50 milioni di euro per otto ex ministri e due ex primi ministri descrivono i tre testimoni protetti nelle loro dichiarazioni sull'industria farmaceutica diNovartis .

Secondo le informazioni:

- I 10 personaggi politici (ex ministri e primi ministri), secondo testimoni, hanno impiegato circa 45-50 milioni di euro.

- Un totale di 30 civili e non-persone (ministri, primi ministri, 4-5 segretari generali, membri di commissione, governatori di enti pubblici, consiglieri politici, ecc.) Hanno ricevuto circa 60 milioni di tangenti.


- "La grande festa", secondo il testimone, "è stata fatta prima dei memorandum". Quindi la parte del leone sarebbe stata assegnata, secondo una testimonianza protetta dai testimoni, per l'acquisto dei famosi vaccini antinfluenzali. Ci sono presumibilmente un totale di 40 milioni di tangenti a tre politici (non solo un ministro).

Secondo le informazioni, i testimoni hanno anche fornito prove aggiuntive per dimostrare di aver avuto conoscenza delle informazioni che erano state date alle autorità, che sarebbero naturalmente state arricchite e poi intersecate dall'indagine dei procuratori della corruzione capeggiati da Eleni Touloupakis e dai pubblici ministeri, Manoli e Chr. Ntzoura.


Doppio costo


La ricerca, secondo le informazioni, ha mostrato una grande festa nel campo della salute e soprattutto nel campo della medicina. Da ciò risulta che dal 2000 al 2015 tutte le società farmaceutiche hanno causato un debito pubblico di oltre 23 miliardi di euro . Per quanto riguarda le operazioni di Novartis, la perdita per lo stesso periodo ammonta ad almeno 3 miliardi di EUR.

Il danno deriva dal fatto che, per motivi di corruzione o negligenza dal 2000 , la Grecia ha speso il doppio nella media farmaceutica rispetto alla media UE.


Come è successo


L'intera scena è stata fatta attraverso:

- Il prezzo dei farmaci Novartis.

- L'approvazione delle proprie medicine per entrare nel mercato e i fondi assicurativi in contrasto con le medicine di altre società che in ritardo adottano.

- Il risarcimento più rapido da parte di Novartis dei fondi assicurativi rispetto ad altre società per i propri medicinali.

I farmaci a cui venivano dati prezzi elevati riguardavano principalmente le aree di oncologia e oftalmologia.


La dichiarazione di Novartis


In una dichiarazione di Novartis in materia, si legge: "Siamo stati informati sulle nostre pratiche commerciali in Grecia e continuiamo a collaborare con le autorità in Grecia e all'estero." Novartis è impegnata a rispettare i più elevati standard di condotta aziendale etica e conformità normativa in tutti gli aspetti del lavoro. Prendiamo molto sul serio qualsiasi accusa di possibile comportamento scorretto e esaminiamo attentamente tutti i riferimenti. "

(capital.gr)
 
Venizelos in Voutsis: il dossier Novartis dovrebbe essere rilasciato immediatamente




Lascia che il fascicolo del caso trasmesso alla Camera per Novartis sia pubblicato immediatamente, Evangelos Venizelos chiede a Nikos Voutsis, in una lettera scritta.

Il signor Venizelos , rivolgendosi al signor Voutsis, si sta dirigendo dritto verso la gestione da parte del governo di una " barbara violazione delle istituzioni fondamentali dello Stato di diritto in occasione del caso Novartis".

Successivamente, chiedendo al Presidente della Camera di leggere la sua lettera alla Conferenza dei presidenti, Venizelos, afferma che: " Chiedo a voi e alla Conferenza dei presidenti di rendere pubblico l'intero file trasmesso come inoltrato in parlamento ".

Si noti che la lettera è stata consegnata al presidente della Camera, questo pomeriggio.





In dettaglio, la lettera di E. Venizelos in N. Voutsis

Signor Presidente,

Ho seguito una brutale violazione delle istituzioni fondamentali dello stato di diritto in occasione del caso Novartis da ieri .

Visita del portavoce del governo al procuratore della CA per essere informato della prossima trasmissione del fascicolo, in modo che il principio della separazione dei poteri venga palesemente violato!

Informare il Primo Ministro assolutamente inadeguato sul contenuto del fascicolo da parte del Ministro della Giustizia che è responsabile solo della trasmissione diretta del fascicolo all'Assemblea senza considerazione e valutazione e dal Vice Ministro incompetente che non ha potuto nemmeno avere alcun contatto con il fascicolo del caso!

Dichiarazioni pesanti che la busta viene trasmessa alla Camera sotto l'ordine del Primo Ministro, mentre la trasmissione viene effettuata automaticamente sulla base della Costituzione e senza alcuna valutazione penale.


Informale che informa i rappresentanti dei media dei pubblici ministeri che hanno gestito l'indagine preliminare in violazione del principio del segreto pre-processuale.

Inoltre, è stata questione di mesi per commenti, suggerimenti, minacce politiche per creare l'atmosfera comunicativamente necessaria.

Il calendario parallelo per sviluppi politici critici e azioni procedurali "impressionanti" mi sembra di spiegare molte cose.

Dopotutto, tutte le garanzie istituzionali fornite dalla Costituzione, il Regolamento del Parlamento e il Codice di procedura penale sono stati ora persi. È buffo che l'Assemblea, insistendo sull'attuazione formale di disposizioni che sono già state indossate, tolleri perdite, voci e miti selettivi.

Poiché la questione è personalmente solo da parte delle istituzioni e dell'inseguimento delle calunnie e di coloro che le hanno trattate politicamente e proceduralmente, esorto voi e la Conferenza dei presidenti a rendere immediatamente pubblico l'intero dossier trasmesso, come inoltrato, al casa.

L'unica garanzia è l'assoluta trasparenza e pubblicità delle procedure. Senza segreti e testimoni anonimi incappucciati protetti dalla sofferenza del pubblico scrutinio.

Vi prego di informarmi di questa lettera a questa Conferenza dei presidenti e alla plenaria.




Cordiali saluti




Evangelos Venizelos
 
Le "10" reazioni al caso Novartis

Per gli obiettivi politici e le attività di frantumazione e diffamazione basate sul governo con accuse infondate basate su "testimonianze fabbricate", la maggior parte dei dieci politici i cui nomi sono nel fascicolo sul caso Novartis dicono. Allo stesso tempo, chiariscono che non hanno alcun legame con il caso, si lamentano dei poteri di attraversamento e delle istituzioni in violazione e accusano il governo di intervenire nella giustizia.


A. Samaras : Nuova calunnia di Tsipras contro la mia faccia


L'ex primo ministro Antonis Samaras ha dichiarato ieri in una dichiarazione all'ANPE-MPA: "Sono stato informato della nuova calunnia del signor Tsipras contro la mia faccia, e persino da testimonianze anonime." Perché la calunnia è l'arma dei codardi, dico loro non mi toccano!

Assicurati che i diffamatori e quelli dietro di te siano responsabili della giustizia ".


Pikrammenos: "Collusione" e "attraversamento dei poteri" nell'esempio della Polonia


"Riunificazione" e "attraversamento di poteri, non previsti dalla Costituzione, sull'esempio della Polonia", ha denunciato oggi l'ex ministro Panayiotis Dikrammenos sul tema 104,6 e ha detto "troppo arrabbiato".

Il signor Pikrammenos ha anche detto di essere molto preoccupato per l'acuirsi del clima politico, che ha definito "deliberatamente mirato" e ha sottolineato che quello che è successo ieri è inconcepibile: "Mi baso su entrambe le qualità che dovevo dirvi che non avrei mai immaginato per inviare l'allora portavoce del governo alla Procura della Corte Suprema per scambiare opinioni con il pubblico ministero, queste sono cose senza precedenti.

In una dichiarazione scritta fatta ieri dal Primo Ministro di maggio-giugno 2012, afferma: "Non ho nulla a che fare con lo scandalo dell'industria farmaceutica Novartis, sia me che ilministero di servizio di maggio-giugno 2012".


Venizelos: Non lascerò senza risposta il barbaro insulto delle istituzioni


Un ex presidente del PASOK, Evangelos Venizelos , in occasione del caso "Novartis", parla di uno scenario di discrepanza politica a basso costo.

Allo stesso tempo, come ha detto ieri, non lascerà senza risposta "la brutale violazione delle istituzioni dello Stato di diritto, che è stata fatta dal governo in cooperazione con gli ufficiali giudiziari", come sottolinea.

"Le molte volte che hanno commesso l'errore di attaccarmi con calunnie si sono rammaricati perché stavano attaccando il muro della verità, e ora vedo il mio nome nel caso Novartis in un modo totalmente incoerente, piuttosto che un'abitudine. nell'interesse pubblico, non lascerò senza risposta la brutale violazione delle istituzioni dello stato di diritto da parte del governo, purtroppo in cooperazione con gli ufficiali giudiziari, al fine di formare una scena di distrazione politica a basso costo ", ha detto, in una dichiarazione, l'ex presidente del Pasok.

In passato, si sapeva che il signor Venizelos aveva chiesto, per lettera al presidente della Camera N. Voutsis per pubblicare tutto il file Novartis come inoltrato alla Camera.


Stournaras: targeting politico e bullismo


"Mai durante il mio mandato di ministro delle finanze ho firmato alcuna decisione direttamente o indirettamente collegata a Novartis", ha dichiarato il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournaras , nell'annuncio di ieri.

"Per inciso, il Ministro delle Finanze non ha alcuna responsabilità in questo senso", ha detto Stournaras, aggiungendo: "I bersagli politici e il bullismo che io e la mia famiglia abbiamo da tre anni hanno ora i suoi limiti".


Adonis Georgiadis : Apparentemente hanno creato i testimoni


Per violazione della Costituzione da parte del Vice Ministro della Giustizia Dimitris Papagelopoulos e della Procura della Corruzione Eleni Touloupakis nel caso in cui abbia informato il Ministro sul fascicolo, Adonis Georgiadis ha parlato al THEMA 104.6.

Il vicepresidente della Nuova Democrazia ha dichiarato che mercoledì presenterà una causa contro di loro. "Il signor Papagelopoulos ha detto dopo un" brief informale parziale "e se la onorevole Touloupaki gli ha rivelato anche una sola pagina del caso, si scuserà con Giustizia", ha spiegato e spiegato: "Come fanno a sapere che è il più grande scandalo, o La signora Touloupaki oi testimoni protetti, che hanno evidentemente istituito ".

Disse che conosceva solo "la pubblicazione che due nuovi testimoni protetti, fatti in casa, hanno raccolto volontariamente testimonianze incappucciate che hanno detto in modo diverso".

L'onorevole Georgiades ha anche sottolineato che, a nome del governo, "la questione riguarda ovviamente anche il cambiamento dell'agenda".


Avramopoulos : non ho alcuna relazione con questo problema


Come dichiarato nella sua dichiarazione di ieri, Commissario per la politica sull'immigrazione Dimitris Avramopoulos, durante il suo mandato di ministro della Sanità, dal 2006 al 2009, la politica della medicina e la sua determinazione dei prezzi non erano di competenza del ministero. Allo stesso tempo, sottolinea che non c'è dubbio.

"Sono stato sorpreso di scoprire il mio nome nel fascicolo Novartis inviato al Parlamento insieme ad altri nomi di Primi Ministri e Ministri dal 2006 al 2015. Va notato che all'epoca ero Ministro della Salute dal 2006 al 2009 la politica sulle droghe e il suo prezzo non rientrava nelle competenze del Ministero della Salute, e quindi non avevo alcun rapporto e non potevo avere questo problema. "La responsabilità della medicina arrivò al Ministero della Salute due anni dopo la mia partenza, in modo semplice e chiaro. la questione ", ha detto Avramopoulos.


Loverdos: l'amoralismo politico del governo ha abbattuto ogni record


Anche in tono forte è la risposta data ieri da Andreas Loverdos , ex ministro della Sanità e portavoce democratico.

Come dice in un post su Twitter:

"Sono appena sbarcato in America e sono stato informato delle miserie della banda.

La dissolutezza morale e l'amoralismo politico dell'attuale governo hanno rotto tutti i record che avevano creato. Questa volta la banda ha persino superato i limiti del ridicolo. Ma dal momento che tutte le mie azioni di ministro sono state dettate esclusivamente, in modo non ambiguo e nell'interesse pubblico, dichiaro categoricamente che coloro che hanno cercato di tentare di oscurare il mio percorso politico saranno chiamati a spiegare dove si adattano: nei tribunali penali e civili competenti ".

Sono appena sbarcato in America e sono stato informato dei gangster della banda.pic.twitter.com/SZtlmUI8Lg

- Andreas Loverdos (@ a_loverdos) 5 febbraio 2018


M. Salmas: ho informato Kontoni di Novartis


Nella rivelazione che è stato lui a informare il ministro della giustizia Stavros Kontoni sul caso Novartis, HE Salma , ex vice ministro della sanità, è andato a THEMA 104.6.

Riguardo alla fuga del suo nome nel file pertinente, Salmas ha osservato "quando la spesa scende come può incolpare alcuni ministri che hanno ridotto le spese", mostrando prove che il governo della ND e lui stesso hanno ridotto spese farmaceutiche e quindi il fatturato delle case farmaceutiche.

"Sono fortunato ad essere l'unico politico con i due informatori di Novartis che, in collaborazione con uno studio legale negli Stati Uniti, hanno iniziato a consegnare alla giustizia il caso delle pratiche sleali di Novartis", ha affermato Salmas.

"Dieci giorni prima che le testimonianze per la Grecia siano state debitamente informate a dicembre 2016. Hanno inviato l'ufficio del procuratore di corruzione di Kontonis, fino ad allora completamente ignorato del caso", ha affermato Salmas.

Marios Salmas ha anche presentato prove del fatto che il governo del Sud Africa ha erogato spese farmaceutiche per 165 milioni di euro al mese, mentre con SYRIZA la spesa di EOPYY è di 230 milioni di euro al mese.


Lycurrentz : non sono stato contattato da un'azienda farmaceutica


"Non ho preso alcuna decisione in merito al farmaco, non ho avuto alcun coinvolgimento nella questione Novartis", ha chiarito HEALY 104.6, Andreas Lycurrentz, che ha ricoperto il ruolo di Ministro della Sanità per un anno da giugno 2012 a giugno 2013. "Come ha detto Salmas," nessuna decisione è stata firmata da me ", ha detto. "C'erano meccanismi che fissavano i prezzi dei farmaci", ha detto.

Come disse Lycurrentz, "quando avrò familiarizzato con il caso, andrò contro tutti quelli che hanno fatto riferimento al mio nome e mi sputano addosso", e continuò, ricordando che "e nel caso di Henry Durant, fu fatto riferimento al nome il mio ... e finalmente il riferimento è stato che non ho accettato Martin nel mio ufficio. "

"Sono impressionato di come i civili possano essere incolpati di supposizioni, sto aspettando di vedere il fascicolo del caso", ha concluso.


Koutromanis : non sono mai stato responsabile per problemi di prezzo


La sorpresa del suo coinvolgimento nelle fughe di notizie per chi è coinvolto nel caso Novartis è stata espressa anche da George Koutroumanis al THEMA 104.6.

"Non sono mai stato responsabile delle questioni relative ai prezzi dei farmaci". Quello che mi ha detto è che ho fatto il maggiore sforzo per ridurre la spesa attraverso la prescrizione elettronica come ministro del lavoro, che era di 5,6 miliardi di spesa e quando me ne sono andato era sotto i 3 miliardi l'anno ", ha detto il sig. Koutroumanis.

Ha anche parlato di "miseria del governo", considerando che "il governo sta cercando di cambiare l'agenda e creare partiti colpevoli in un percorso per rovesciare il clima". "Non stiamo discutendo, l'approccio è ovvio", ha concluso Koutroumanis.

(capital.gr)

***
Nuova bomba politica pronta a scoppiare, dopo il caso Siemens.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto