Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La Borsa di Atene chiude, recuperando in parte le perdite intraday, con l'ASE a 838 punti -1,74%. Scambi elevati 118 Mln.


Lo spread è in recupero a 304 pb.


I titoli dei GR old, sono misti, al più in moderato calo decimale:

19 bid/ask 103,86 - 104,04
22 bid/ask 105,80 - 106,05
23 bid/ask 100,13 - 100,95
27 bid/ask 97,60 - 99,00
42 bid/ask 91,95 - 92,79
 
TAZ: L'atteggiamento della sinistra europea occidentale nei confronti di SYRIZA





"Il francese Parti de Gauche guiderà SYRIZA fuori dalla sinistra europea e l'ala di Sara Linz di Winkenknecht di Die Linke invece di mostrare applausi di solidarietà, ah! Quanto erano grandi le celebrazioni del passato? dopo la vittoria di SYRIZA di Alexis Tsipras nel gennaio 2015. Quanto erano scioccanti le aspettative, soprattutto in Francia e Germania, del piccolo partito greco e del suo abile leader, che osò affrontare l'intero Eurogruppo. E quanto i grandi eventi di solidarietà sono rapidamente passati, quando il greco David ha perso contro l'europeo Golia e da allora i rappresentanti della purezza ideologica accusano SYRIZA non meno delle parole.
Quanto sopra scrive in un articolo intitolato "Illogico autoindulgenza" sul quotidiano "Tageszeitung" (TAZ) a Berlino.

"E ora, questo presunto paria, secondo il partito francese del Partito de Gauche del nazionalista di sinistra Jean-Luc Melanzon, deve essere espulso dalla sinistra europea e da Sara Weggenknecht di Die Linke invece di La ragione ultima è stata l'incapacità della sinistra tedesca e francese di essere decisamente responsabili del fatto che non si sono mobilitati nei loro paesi, con il risultato che SYRIZA non ha avuto alternative cercando di fare il meglio in una situazione senza uscita ", continua il TAZ.

"Ma naturalmente, questo si adatta a qualcuno che sta cercando la sua salvezza nel nazionalismo anti-europeo di sinistra, perché non gliene frega niente della solidarietà internazionale, e non è abbastanza per ispirare una sinistra che vuole arrivare al potere. i numeri: nelle elezioni parlamentari dello scorso anno, l'11% del movimento francese dei Molineles ha ricevuto l'11% e la sinistra tedesca con il capo del ballottaggio, Sarah Wagenkenth, ha ricevuto il 9,2%. terrori, che certamente commesso, SYRIZA prende urne quest'anno tra il 21,5 e il 25%, anche se i sondaggisti greci cronicamente non discriminare a favore della sinistra ", osserva il quotidiano tedesco conclude:

"Gli europei occidentali, invece di resistere alle contraddizioni e trasformarli in solidarietà, stanno lottando con il loro arrogante atteggiamento nei confronti di SYRIZA per distrarsi dalla loro stessa debolezza: è una tragedia".

Fonte: AMPE
 
Termometro New GR
Recupero nel pomeriggio, ci si avvia a chiudere piatti (-0,01 figure) con volumi abbastanza elevati, in aumento durante il recupero pomeridiano.
Gli Old non tengono il passo e perdono 0,90 figure, lo spread Old/New torna sopra le tre figure.
2018-02-06 17_27_57-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
Tzanakopoulos per Novartis: uno scandalo megadon che sconvolge la vita politica






"Uno scandalo megatone che sconvolge la vita politica greca", ha detto Dimitris Tzanakopoulos, un affare di Novartis, nelle dichiarazioni di Patrasso, dove è in corso la 9a Conferenza regionale sulla ricostruzione della produzione.

La questione è stata dominata dalle domande che il portavoce del Ministro di Stato e di governo aveva a margine della conferenza e, come ha detto, "è uno scandalo megatone che sconvolge la vita politica greca" e ha assicurato che "il governo - con la necessaria severità e il rispetto assoluto della legge e del regolamento del Parlamento - farà il possibile per fare in modo che tutte le indagini vadano per la loro strada e giungano nel modo più pulito e legittimo dove devono finire ".

Il sig. Tzanakopoulos ha affermato che potrebbero essere formulati ulteriori commenti in merito al caso e ha espresso la sua assicurazione che il Parlamento e le forze politiche avrebbero prestato la debita attenzione a un caso che "sembra estremamente grave e supera i confini del nostro paese ".

Interrogato sui presunti interventi del governo nel progetto di giustizia, il portavoce del governo e il portavoce del governo hanno risposto che questa accusa non tocca il governo, al contrario, offende direttamente la giustizia e i pubblici ministeri che hanno svolto questa importantissima ricerca .

Allo stesso tempo, il sig. Tzanakopoulos ha raccomandato che gli ufficiali dell'opposizione principale siano più attenti e calmi. Questo problema riguarderà, ha stimato, per molti più mesi. Perciò ha chiesto loro di mantenere la loro sobrietà e calma perché "abbiamo una lunga strada da percorrere".

Il sig. Tzanakopoulos, che ha chiesto perché ha visitato l'Areopago, ha spiegato che in occasione della stampa di domenica e dei giorni precedenti, ha incontrato l'Ufficio del Procuratore di Atene per un briefing procedurale su una questione estremamente delicata e di grande importanza politica, ha affermato.

Nelle sue domande sull'economia, il portavoce del governo ha osservato che nel 2017 era già stato rivelato il trend di una ripresa dinamica, e ha anche sottolineato gli sviluppi positivi nel fronte della disoccupazione. Dopo agosto, d'altra parte, ci saranno maggiori opzioni politiche, ha detto il ministro, sempre di fronte ai vincoli fiscali derivanti dalla partecipazione del paese all'eurozona.

Fonte: RES-EAP
 
Ant. Samaras: ha intentato una causa contro Tsipras e Papagelopoulos





Un appello contro il primo ministro Alexis Tsipras e il ministro della giustizia è stato presentato dall'ex primo ministro Antonis Samaras in seguito alla trasmissione di un fascicolo che lo coinvolge nel caso Novartis.

"La cospirazione e i cospiratori sono stati rivelati con la prima apertura del fascicolo", ha detto in un comunicato l'ex primo ministro, arrivato pochi minuti fa nella Camera. "Questa è la cospirazione più spietata e ridicola mai fatta. Invoco una causa contro il torturatore Tsipras e contro l'ex capo di EYP ND e ministro della Giustizia su SYRIZA Papangelopoulos e i loro associati dentro e fuori la magistratura. che la loro presenza mi dà fastidio, e ora capiranno che andrò fino in fondo. "
 
Situazione Eurospread:


Grecia 304 pb. (299)
Portogallo 136 pb. (131)
Italia 129 pb. (129)
Spagna 73 pb. (72)
Irlanda 42 pb. (41)
Francia 27 pb. (26)
Austria 10 pb. (9)

Bund Vs Bond -206 (-211)
 
Sette stazioni per un accordo: un pacchetto di misure e debito

Di Dimitra Kadda






Un calendario molto serrato per negoziazioni, decisioni e interventi che dovrebbero portare a un accordo globale su eccedenze e misure, sul debito e sul piano olistico del giorno successivo entro il 21 giugno, quando l' Eurogruppo si riunirà, formerà governo e istituzioni .

La parte greca sta cercando di non "dare causa" alla corretta attuazione dei prerequisiti, ma anche di formulare il proprio piano, che è apparso anche nelle posizioni dello staff economico ieri alla conferenza regionale di Patrasso. MIKI Euclid Tsakalotos, annunciando l'uscita dai mercati durante la settimana (che ora mostra come e quando si dispiegheràdopo il posticipo causato dagli sviluppi sfavorevoli nei mercati ) ha ripreso gli interventi per ridurre la tassazione a medio termine, sebbene abbia ammesso che non arrivano , mentre il vicepresidente Yiannis Dragasagis ha affermato che verranno create le condizioni per riduzioni mirate della tassazione . Tuttavia, altre informazioni vogliono dare forma all'intenzione della Grecia di "sbloccare" misure e contromisure.

Le posizioni delle istituzioni dovrebbero essere rivelate giovedì. Da parte della Commissione, si vedrà nelle successive discussioni che il governo avrà con i signori. Moskovis e Costello durante la loro visita di due giorni ad Atene . Si prevede che presenteranno la loro posizione sulla "chiave chiave" per il debito di sorveglianza post-memorandum che il Commissario ha annunciato si muoverà sotto le regole finanziarie (sebbene ci siano altri posti), così come nel modello di riduzione del debito . Lo stesso giorno, il signor Houliarakis dell'EWG continuerà i dibattiti tecnici che sono iniziati da gennaio sul debito, ma difenderà anche i progressi sui prerequisiti.

Si prevede che gli incontri di questa settimana forniscano il quadro per le negoziazioni della prossima settimana / mese che includono almeno 7 date delle stazioni:

1. Il prossimo incarico politico è l' incontro dell'Eurogruppo il 12 febbraio. Quello che verrà tentato è principalmente quello di chiudere i fronti con il passato, vale a dire la terza valutazione e l'esborso della rata .

2. La data chiave per l'apertura formale dei negoziati è il 12 marzo e l'incontro dell'Eurogruppo , che dovrebbe finalizzare la posizione delle istituzioni per la loro discesa ad Atene per la quarta valutazione prevista (tranne imprevedibile) la seconda quindicina di marzo. Nella stessa sessione, il modello degli interventi sul debito dovrebbe esseretecnicamente finalizzato .

3. I negoziati con il Fondo monetario internazionale dovranno avvenire nel frattempo per incontrarsi per aggiornare il memorandum d'intesa con il governo greco (sulla base di una nuova lettera di intenti inviata dalla parte greca). Attualmente è inattivo aspettando le decisioni delle "istituzioni" europee sul debito . L'incontro dovrebbe teoricamente svolgersi a febbraio, anche se giovedì, il portavoce del FMI , ha chiesto informazioni a riguardo, ha affermato che non è stata ancora fissata una data.

4. La necessità per le "istituzioni" di venire ad Atene a marzo è legata alla grande nomina che si terrà a Washington il 20-22 aprile per il vertice di primavera della FMI e della Banca mondiale. Mentre il Katholikon e la Pasqua ortodossa mediano, il tempo per "maturare" i negoziati sarà breve.

5. Prima del 1 ° aprile , il governo dovrà inviare i dati di Eurostat per i suoi bilanci 2017. Saranno ratificati il 23 aprile, con il superamento dell'obiettivo del 2017 e quindi la base di misurazione per la valutazione eccessiva deve completare in aprile l'FMI per misure e contromisure del 2019-2020,

6. In teoria, ciò che è deciso sotto la "super supervisione" del FMI dovrebbe essere votato dall'Assemblea con il nuovo Medium del periodo 2019-2022 a maggio. Ciò potrebbe includere modifiche a ENFIA e ad altre misure fiscali.

7. Le prossime due pietre miliari riguardano l'accordo globale che dovrebbe essere raggiunto al più tardi durante la riunione dell'Eurogruppo il 24 maggio (tecnicamente) ea livello politico nella relativa riunione del 21 giugno . Questo per evitare che i parlamenti nazionali si riuniscano prima delle vacanze estive e che l'ultima rata di luglio venga erogata. Si noti che il programma scade il 20 agosto e la disponibilità di fondi ESM.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto