Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Hurriyet: Concentrazione di navi turche e greche della regione Imia

Immagine grave crisi nella regione marina Imia coltiva la Turchia come dimostra il primo punto all'ordine del sito del quotidiano turco Hurriyet che indica che 11 navi turche verso 8 greca.

L'articolo si riferisce alle dichiarazioni di oggi contro la Turchia da parte della Commissione europea, dopo l'incidente in Imia ieri sera, ma dopo le minacce di oggi Tayyip Erdogan e le rappresentazioni forti che procedevano del Ministero degli Esteri greco.

Informazioni diffuse dal ministero della Difesa greco ha detto in zona Imia appena due navi pattuglia della Guardia Costiera e tre guardia costiera turca senza la presenza di navi da guerra sia dal greco o la parte turca.

Ricordiamo che ieri a mezzanotte nella zona mare di Imia dalla motovedetta turca ha colpito la prua della barca in mare aperto il corpo della porta 090, causando danni materiali.

In mattinata: nuove minacce volte a Cipro e in Grecia dal presidente turco Tayyip Erdogan, che ha chiamato i due paesi "non fare il passo sbagliato" dopo l'incidente e le operazioni di perforazione molestie nella ZEE di Cipro. In effetti scatenati e avvertimenti dicendo: "Mettiamo in guardia coloro che superano i limiti di Cipro e sul Mar Egeo fanno fino a vedere il nostro esercito, le nostre navi e aerei,." Paragonando la situazione nel Mar Egeo e Cipro sulla regione Afrin in Siria, dove la Turchia svolge attacco contro la milizia curda di YPG.

(capital.gr)

IL GDP linked ha fatto da canarino nella miniera anticipando.

Per me scontavano già anche un "pezzo" di QE , il 2042 Old così alto non si poteva vedere.

A dicembre hanno fatto una bella corsa, poi si sono consolidati a gennaio migliorando le attese in vista dell'emissione del nuovo settennale che - nonostante quanto dica "bankingnews" - mi è parso un ottimo successo con il doppio delle richieste e rendimenti più bassi del previsto.

Vediamo se Tsakalotos riuscirà ad essere convincente presso gli investitori di Parigi e Londra nel tour di questa settimana... riguadagnando stima e fiducia.

Buonasera,
ho effettuato la registrazione al forum oggi, ma vi seguo assiduamente e con piacere già da parecchio tempo

Tornando in tema, posseggo una piccola quota di bond Grecia Old acquistate alla fine dello scorso anno
Volendo incrementare ho visto che la banca tramite la quale opero non consente più la negoziazione a causa della mancanza del KID

Volevo capire se si tratta di una situazione comune a più istituti oppure se è la mia banca ad essere particolarmente solerte
Grazie

Controlla che non siano sul MOt perchè molti bonds vecchi sono stati esclusi dal tlx ma sono presenti sul mot

Caro falangista,
godo di buona salute.
Non mi preoccuperei, diciamo che prima i titoli erano saliti in maniera del tutto ingiustificata.
Hic manebimus optime.

Beato voi che conoscete le lingue straniere. Fate attenzione a pizze fritte e sfogliatelle. Io mi proccupo, ho ancora due titoli in loss e uno in pareggio e le spese qui al nord sono tante.

Le sfide turche sono intense: preoccupazione per il governo

Di Nikis Zorbas

La temperatura sale pericolosamente nell'Egeo, le provocazioni turche a degenerare oltre dopo il case del porto di Imia turco motovedetta.

Il ministro degli Esteri greco ha reso dichiarazioni forti, ma le comunicazioni seguiti da Cavusoglu, era una tale provocazione che ha causato gravi riguardano la parte greca.

"L'Imia appartengono alla Turchia", ha detto Ministero degli Esteri turco, in una dichiarazione, mentre secondo il governo, il T. Yildirim ha contattato telefonicamente con Alexis Tsipras, che spiega, tra le altre cose che l'incidente in Imia in barca greca della costa e turco "non è stata un'azione deliberata".

Secondo la stessa fonte, la conversazione Tsipra- Yildirim terrà a toni alti da parte del primo ministro greco e ha accettato di essere de-escalation e l'intensificazione delle misure di fiducia tra i due paesi (concordato durante la visita di Erdogan a Atene).

I media turchi, tuttavia, nonostante le "assicurazioni" Yildirim a Alexis Tsipras, mantengono crisi di immagine nel Mar Egeo. Nella versione elettronica del giornale "Hurriyet", ha riferito l'incidente Imia, ha detto ieri che ... undici navi turche verso otto psegontas greci implicitamente che l'UE ha fatto la scelta (pp per la Grecia).

La NATO e gli Stati Uniti lo trovano

In parallelo, la questione si prevede di mettere Panos Kammenos nel corso di una due giorni di vertice NATO che si svolge oggi e domani, mentre impressionante è la "neutralità" che gli Stati Uniti mantenere.

"Trova" è il messaggio inviato dal Dipartimento di Stato in entrambi i paesi (e) nonostante il fatto che Ankara e Washington sono a lungo nel "Nadir" delle loro relazioni diplomatiche.

Ricordiamo, tuttavia, che in una recente intervista su SKY, ambasciatore degli Stati Uniti Jeffrey Paiat, aveva espresso preoccupazione per la possibilità di "incidente" nel Mar Egeo tra la Grecia e la Turchia.

Blocca l'esame per Kammenos o ND

Nel frattempo, nonostante l'estrema polarizzazione che esiste all'interno della cornice politica per il caso Novartis, ND ha significato "allarme" per la Grecia - l'intensità della Turchia, opera riflette ieri e la decisione Kyriakos Mitsotakis di "congelare" la richiesta di un esame per Panos Kammenos e il caso della vendita di missili in Arabia Saudita.

Il principale partito di opposizione, portare a casa come fonti dopo la riunione dei capi sezione pertinente convocate dal Sig Mitsotakis Pireo, ha scelto di rinviare per alcuni giorni (pre-annunciato) presentazione della richiesta di costituzione della Commissione esaminatrice, per motivi di "responsabilità nazionale di base."

Come per la comunicazione Tsipra- Yildirim, fonti ND, ha sottolineato che, anche se apprezzato come un'azione positiva per allentare la tensione di ieri nel Mar Egeo, si "aspettano da Mr. Tsipras dichiarare l'omologo turco, qualcosa di ovvio: che non ci siano zone grigie nel Mar Egeo e che Imia è greco, che come si vede dalle perdite del governo non ha voluto sottolineare il primo ministro greco in una conversazione telefonica con il signor Yildirim".

(capital.gr)

Users who are viewing this thread

Back
Alto