Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Maximos: Preoccupazione per l'escalation di tensione nella EEZ dell'Egeo - Cipro

Mercoledì 14 febbraio 2018 09:23 UPD: 09: 47

Yannis Kabourakis
[email protected]





La preoccupazione per la continuazione di provocazioni turche nella ZEE Egeo e Cipro prevale in Massimo. comunicazione della notte Tsipras - Yildirim, nonostante il fatto che si stima che ha contribuito ad un sollievo temporaneo, non si vede come la fine di una breve crisi. Il governo sta prendendo in considerazione quello che dovrebbe essere i prossimi passi, un assunto di base che Ankara continuerà a causare, nel tentativo di trasformare l'Egeo suoi problemi interni.

Vi sono forti preoccupazioni nel governo che le assicurazioni che dopo la visita di Erdogan ad Atene che le relazioni greco-turche sono al loro massimo livello negli ultimi anni annullati entro poche ore e il clima di instabilità nei rendimenti Egeo. La nuova pagina sulle relazioni greco-turche che Maxximus ha pronunciato dopo la visita di Erdogan è stata cancellata in breve tempo.

Secondo punto di preoccupazione per il governo come distanze uguali sembrano mantenere il governo degli Stati Uniti contro Atene e Ankara, dopo l'annuncio di ieri dal Dipartimento di Stato, quando i rapporti di Washington - Ankara è altamente problematico e le relazioni di Washington - Atene molto buono punto.

In terzo luogo, il fatto che i turchi di ritorno - dopo molti anni - per difendere con azioni militari e non solo retoricamente, la linea che Imia non è greco e ci sono zone grigie nell'Egeo.

In quarto luogo, il fatto che le dichiarazioni di Erdogan e l'incidente Imia si è verificato un giorno dopo la riunione Zaef- Erdogan ad Ankara con il presidente turco a dichiarare il suo sostegno agli sforzi del nuovo governo di Skopje per risolvere la questione del nome del paese .


In quinto punto, la convinzione che la reazione di Bruxelles non influirà sul comportamento della Turchia, come non è successo in passato.


Cipro - Thriller diplomatico della Turchia sulle sfide nella ZEE


Secondo i rapporti, il ministro della Difesa Panos Kammenos informerà il vertice della NATO, che è oggi e domani quello che è successo Imia, come ad esempio per le attività del Turca dell'Egeo, l'ultima volta.

Fonti governative non confermano, ma non forniscono risposte sul fatto che le informazioni valide che il Dipartimento della Difesa non ha mostrato riflessi necessari e ritardate ore di informare l'estero e poi Massimo Ministero per embolizzazione del consiglio porto l'imbarcazione turca pattuglia Imia, con conseguente ritardo della reazione greca.

Il governo raccomanda chiave calma e bassa e in questa fase non accetterà la richiesta dell'opposizione per una riunione del Comitato per gli affari esteri e la difesa del parlamentare. Tuttavia, si affaccia su una strategia unitaria di Ankara la tensione che causa l'Egeo, impedendo foratura nella ZEE di Cipro, e favorisce l'azione concertata e il coordinamento con Nicosia.

(Naftemporiki.gr)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 365 pb. (353)
Portogallo 138 pb. (132)
Italia 133 pb. (127)
Spagna 78 pb. (73)
Irlanda 40 pb. (39)
Francia 25 pb. (24)
Austria 10 pb. (9)

Bund Vs Bond -210 (-210)
 
Contatti di Tsakalotou con Rothschild - Lazard in vista di lasciare il terzo memorandum e ... rassicurante per le obbligazioni

Scenari per i contatti di Tsakalotou con Rothschild e Lazard in vista di lasciare il paese dal 3 ° Programma




Nel funzionamento compiacenza degli investitori che vogliono aumentare le loro partecipazioni di titoli greci che la Grecia rimarrà nella disciplina mnimoniaki anche senza l'uso di una "linea di credito" precauzionale Eukleidīs Tsakalōtos servita.
Il ministro delle finanze è a Parigi ieri (13/2) in contatti con rappresentanti di imprese di investimento e da lì viaggerà direttamente a Londra giovedì per lo stesso scopo.

Il fatto che il viaggio del ministro greco a Parigi si svolge pochi giorni prima l'Eurogruppo del Carnevale, che si svolgerà e una prima discussione su misure per il debito sulla base della proposta francese, scenari di contatti gestiti con i rappresentanti dei Rothschild e della banca franco-statunitense Lazard.

La Lazard, che in precedenza ha lavorato come direttore di problemi di debito della Grecia (per i governi C. Papandreou Av. Papademos, il PSI infame, e Alexis Tsipras è stato ministro Gianīs Varoufakīs) riceve due dei tre centri principali per mantenere a Parigi e Londra (l'altro è a New York).

Con N.M. Rothschild & Sons, l'anno scorso, aveva incontrato il primo ministro a Parigi e, secondo le informazioni del governo, la società internazionale avrebbe assunto un consulente tecnico, preparandosi all'uscita del paese sui mercati internazionali.

La questione del debito, delle privatizzazioni, del completamento del terzo programma e del memorandum si troverà negli incontri di Euclide Tsakalotos con i dirigenti delle case d'investimento.

Il capo dello staff economico spiegherà le ragioni degli investitori per i quali il governo vuole linea di credito precauzionale dopo l'agosto 2018, quando il paese emergerà dalle note e provare il greco riforme "proprietà" per catturare i loro obiettivi eccedenze del 3,5% entro il 2022. Naturalmente, ci sarà un periodo di supervisione da parte delle istituzioni che probabilmente durerà per quattro anni, a patto che questi alti obiettivi siano destinati a durare.

Il signor Tsakalotos riferirà anche sulla riserva di sicurezza da utilizzare come garanzia per gli investitori.
Il governo greco ha messo i primi 3 miliardi del bond sindacato di sette anni emesso la scorsa settimana più gli 1,9 miliardi che ESM pubblicherà lo scorso febbraio.
Fino a 19 miliardi di euro, che costituiscono i fondi totali di questa riserva, lo Stato greco procederà a due ulteriori sbocchi nei mercati.

A questo punto, non esiste una transazione del genere, perché le obbligazioni greche sono sotto pressione, con i prezzi in calo e i rendimenti in aumento.

Il rendimento dei titoli decennali è salito dal 3,6% prima dell'inizio delle turbolenze, al 4,4% di ieri (13/2).
Ci sono pressioni non solo sui titoli greci, ma anche su altre obbligazioni della zona euro.

A meno che la pace non sia ripristinata nei mercati, il governo non è in grado di trovare fondi economici per integrare il cuscino.
Dovrebbe aspettare e vedere la reazione dei mercati nello scenario per l'uscita "pulita" senza una linea di precauzione.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Germania, ESM suggerisce l'uscita pulita dalla Grecia dai memorandum ma la soluzione sporca al debito - La BCE vuole una linea di credito

Germania e ESM sono stati identificati con l'uscita pulita perché vogliono finire con la Grecia e anche voler dare meno per la questione del debito





Nuove dimensioni in televisione il giorno successivo dopo Grecia intese vengono a dare informazioni incroci vogliono il nuovo governo tedesco e l'ESM a "proporre un'uscita netta di Grecia dal memorandum"
Questo spiega la "ossessione" del governo greco per pulire uscita cioè l'uscita netta contro le relazioni sia della BCE e la Banca di Grecia per supportare la soluzione della linea di credito ECCL o PCCL.

Sulla base di fonti molto ben informate il 12 marzo, l'Eurogruppo subirà alcuni suggerimenti sul debito greco e che potrebbe essere ristrutturato, ma in parte il piano tedesco e l'ESM, che sono in linea comprende i seguenti parametri ....
Germania e ESM sono stati identificati con l'uscita pulita perché vogliono finire con la Grecia e anche voler dare meno per la questione del debito

Pensano che se si mettono al Bundestag o in altri parlamenti nuova proposta di una qualche forma di programma ibrido non sarà approvata ...

In cima a che sarà considerato e il fallimento dell'Europa, che dopo 3 memorandum avrà fallito per ripristinare la Grecia alla normalità.
Germania ed ESM non vogliono una linea di credito o un programma ibrido.

Invece sostengono la posizione greca per le intese di uscita puliti solo per creare un buffer di capitale di 18 a € 20 miliardi. Che fungerà da tampone.
Ma la Germania e ESM supportano l'uscita pulita della Grecia dal memorandum per un altro motivo, forse il più importante ...
Una chiara uscita dai memorandum della Grecia implicherà una soluzione sporca alla risoluzione del debito.

In particolare nei testi giuridici del contratto sarà firmato se la Grecia vuole uscire pulito questo significherà che la soluzione al debito segmentato e legato a nuove riforme dure e misure di austerità.
Se la Grecia vuole memorandum o un altro programma dopo 2018 deve essere preparata a fare sacrifici per saldare il debito.

Al contrario, se si seleziona la soluzione sporca dopo la fine del terzo memorandum che una linea di credito ... allora si ottiene soluzione pulita per il debito.
Vale a dire se la Grecia è entrata in una linea di credito del debito misure di insediamento sono una tantum e prealimentazione.

Per la Grecia mettere un grande dilemma pulite intese uscita pratiche ed etiche, ma soluzione sporca al debito o intese di uscita sporche con soluzione pulita per il debito?
La Germania, tuttavia, e il supporto ESM ripuliscono perché la liquidazione del debito sarà sporca ...
La Germania e il MES rischiano solo perché non vogliono davvero ristrutturare il debito greco.
La soluzione sporca per il debito avrebbe potuto essere una forma di collegamento dello sviluppo con misure di riduzione del debito ...


Perché la BCE vuole una linea di credito?


La BCE e quindi la Banca di Grecia vogliono una linea di credito
1) Garantire la stabilità della Grecia nell'era post-memorandum
2) Assicurare che la Grecia ottenga una soluzione di debito pulito.
3) Tuttavia, è stata recentemente aggiunta un'altra ragione.
Il forte deterioramento bond greci arriva dimostra quanto sia fragile il miglioramento della situazione economica e del mercato interno.
La Grecia, dal momento che valutano le obbligazioni, non è pronta per una chiara uscita dai memorandum.
La BCE ritiene che la Grecia potrebbe cadere vittima di estrema speculazione degradanti se non c'è un meccanismo di sostegno.

Questo spiega perché la Banca insiste sulla linea di credito perché la BCE la sostiene.

La questione della rinuncia che sarà incamerata una volta l'assenza di Grecia rating da BBB- e superiore in combinazione con il memorandum mancanza dopo agosto 2018 ... non un serio disincentivo.
La rinuncia per l'attuale periodo di 5 miliardi. E per l'estate può essere ridotto a 3-4 miliardi. Questo sarà l'impatto sulla liquidità delle banche greche in grado di assorbire le vibrazioni.

www.bankingnews.gr
 
A breve termine, la forte caduta dei titoli greci finisce ... ma il futuro non è di buon auspicio

14/02/2018 - 01:09

Ci sono molti segni che dicono per l'uscita pura o impura della Grecia dai protocolli di decisione, la BCE non prenderà lei o l'ESM o in Germania ... ma i mercati stessi.




Dopo lo shock and awe causata dalla miscela sfortunato emissione obbligazionaria a 7 anni e Novartis in titoli greci catapultando l'10-anno al 4,42% e al 4,08% nel 7 anni ... sembra che almeno per il breve termine forte calo delle obbligazioni greche finisce.
Tuttavia, questo non è il caso.

La domanda chiave che verrà presto affrontata dal governo, dalle banche in Grecia e dal sistema finanziario internazionale e dalle banche centrali è la seguente ...
Il conto alla rovescia verso la fine dell'allentamento quantitativo a livello mondiale è iniziato, e gli aumenti dei tassi d'interesse sono ora la nuova tendenza globale.
Negli Stati Uniti, i tassi di interesse sono già menzionati a 10 anni al 3,5%.

In Europa, i rendimenti dei titoli sono in aumento e sempre ridursi quantitative easing e l'approccio del primo aumento dei tassi di interesse dei rendimenti obbligazionari continueranno ad aumentare.
In un tale contesto, la Grecia, che è l'anello più debole, merita un'attenzione enorme.

La Grecia ha già subito un primo shock di controversie di mercato.
In mezzo memorandum che in mezzo meccanismo di protezione in quanto vi sono fondi nel bel mezzo di un'asta di 7 anni che la Grecia non ha bisogno come l'obiettivo era quello di creare buffer di capitale delle obbligazioni greche erano raffica di liquidazioni.

Quindi se la Grecia sembra così male nei suoi legami nel mezzo della sicurezza del memorandum ... cosa succederà se non ha una chiara uscita?
Questa è la principale causa dei legami greci colpiti da un recente aumento delle vendite ...

A breve termine, quindi, il crollo dei prezzi cesserà, ma a medio termine la tendenza per le obbligazioni greche aumenterà.

E la domanda è questa ...
La Grecia prenderà prestiti in 10 anni al 4,42% e in 25 anni al 5,02%?
Se la Grecia prende in prestito tali tassi, richiederà una riduzione dei tassi EFSF dal 2,5% all'1,5%?

Ma il rischio è ancora più grande.
Tra tassi di interesse al rialzo e senza un programma di sostegno, la Grecia non può facilmente cadere vittima di speculazioni ingannevoli?
Cosa succederà se la Grecia uscirà dal memorandum ma i mercati danneggiano lo sforzo di pulizia greco?
Ci sono molti segni che dicono per l'uscita pura o impura della Grecia dai protocolli di decisione, la BCE non prenderà lei o l'ESM o in Germania ... ma i mercati stessi.

www.bankingnews.gr

***
Opinioni.
 
Fregata italiana si precipita alla ZEE cipriota dopo le sfide turche







Il governo italiano sta cercando di mantenere basso il livello della crisi con la Turchia, che per quattro giorni bloccata dalla piattaforma di navi militari "Saipem 12000" degli idrocarburi italiani società Eni in acque territoriali di Cipro. Per precauzione, però, invia una fregata coinvolta nella missione NATO "Sea Guardian" a muoversi nella ZEE cipriota.

Secondo il quotidiano La Repubblica, il comandante della fregata ricevuto istruzioni chiare per evitare in alcun modo a creare tensioni con le navi militari turche che impediscono la perforazione di Eni, ma sarà pronto ad offrire assistenza alla piattaforma e di lavorare con gli altri Navi militari europee nell'area - una fregata greca e spagnola.

(capital.gr)

***
Interessano i 6/8 trilioni di gas, nella ZEE cipriota di competenza italiana, certificati da ENI l'altro giorno ...
 
Yildiz: evitare le tensioni sarà meglio per entrambi i paesi





Ankara ha detto "esplicitamente" in Grecia che evitare le tensioni sarebbe "migliore" per le relazioni bilaterali, ha detto il primo ministro turco Binali Yildirim.

Parlando ai media turchi per l'aeroporto di Ankara prima di partire per la Bielorussia, la Yildirim ha sottolineato che "abbiamo espresso al primo ministro greco Alexis Tsipras che è meglio stare alla larga tensioni per quanto riguarda i rapporti tra i due paesi."

Le sue dichiarazioni arrivano un giorno dopo la conversazione telefonica con il Primo Ministro greco sugli sviluppi nell'Egeo.

Ha aggiunto che il Mar Egeo dovrebbe essere un "mare di amicizia" tra Grecia e Turchia.

"Ci sono state recentemente alcune violazioni a causa della tensione iniziata con Imia (ha detto loro Kardak), a cui abbiamo risposto".

Ha aggiunto che i due primi ministri hanno concordato di placare le tensioni e mantenere aperta la linea di comunicazione tra canali politici e diplomatici.

Yildirim ha anche detto che una riunione dello staff generale della NATO si terrà a maggio.

"In questo contesto, i capi di stato maggiore dei due paesi incontreranno e discuteranno reciprocamente le misure necessarie per assicurare che le tensioni non aumentino ulteriormente", ha detto.

(capital.gr)

***
Senza essere "partigiano", ma è la Turchia che continua a provocare, con incursioni e sconfinamenti aerei e navali nell'Egeo.
Probabilmente vuole giocare un ruolo di potenza regionale, in competizione con Iran e Arabia Saudita.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 824 punti + 0,29%.

Lo spread, al momento, non da segnali di recupero. Ora a 369 pb.

I prezzi dei GR old sono misti, in tenuta i corti, deboli i medio/lunghi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto