Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (23 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 825 punti + 0,46%. Scambi bassi a 41 Mln.


Lo spread resta in allargamento a 374 pb. Al momento nessun segnale di inversione.


I prezzi dei GR old sono misti, comunque deboli.
In arretramento, come sempre, più sensibile su medi e lunghi:

19 bid/ask 103,06 - 103,38
22 bid/ask 103,21 - 103,74
23 bid/ask 99,15 - 99,93
27 bid/ask 93,80 - 94,48
42 bid/ask 86,00 - 87,79
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: la Grecia non ha bisogno di una linea di credito precauzionale ma ha una propria strategia

14/02/2018 - 17:07





Una diversa opinione del Governatore del Consiglio direttivo, Yannis Stournaras, è espressa dal commissario europeo Pier Moscovici sulla necessità di avere una linea di credito per la Grecia dopo la fine del memorandum.
In un'intervista a Euroactiv, Moscovici sostiene che ciò di cui la Grecia ha realmente bisogno è la propria strategia di sviluppo per poter diventare un "paese normale" dell'Eurozona.

"Non ci deve essere nulla di simile (linea di credito) è un programma" imposto "per la Grecia.
Dovrebbe esserci una supervisione dopo la fine del programma, ma sarà la sorveglianza di un paese normale per un normale membro dell'Eurozona che ha diritti ma naturalmente ha degli obblighi ", ha affermato il Commissario.

Ha aggiunto che la Grecia e i suoi creditori discuteranno su come monitorare il programma nel "momento giusto", facendo riferimento al problema di alleviare il debito greco, ha espresso il suo ottimismo.
"Sono ottimista sul fatto che possiamo trovare modi", ad esempio la proposta francese di collegare il rilievo al tasso di crescita dell'economia greca.

"Penso che questo sia un onere per i cittadini greci.
E fa parte del successo del programma, il che significa che abbiamo una strategia per sviluppare esclusivamente "costruzioni" greche, abbiamo un pacchetto sul debito e un accordo sul tipo di supervisione che esisterà ", ha aggiunto Moscovici.

Ha anche stimato che, sebbene vi sia un miglioramento nei dati economici, non è stato ancora percepito dai cittadini greci.
"Dato che questo non è ancora accaduto, ci sono ancora sentimenti negativi e questo è un" cibo "per nazionalisti e populisti.
Ecco perché credo che l'eliminazione delle disuguaglianze in Europa dovrebbe essere uno dei nostri obiettivi chiave ".

Rispondendo a una domanda sulla corruzione in Grecia, ha sostenuto che le riforme necessarie includono la lotta alla corruzione.
"Ci vorrà del tempo ma non ci sono alternative.
Si dovrebbero compiere ulteriori progressi in questo settore ",
ha concluso il commissario.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Forte caduta delle obbligazioni greche - In un alto periodo di due mesi la resa a 10 anni

2018/02/14 - 17:26

Al 4,5% il rendimento del titolo greco a 10 anni






Una svolta negativa è registrata nelle obbligazioni greche, con un rendimento di 10 anni pari al 4,5%, il livello più alto degli ultimi due mesi.
Forti movimenti verso l'alto e le prestazioni del nuovo prestito obbligazionario di 7 anni, e ha raggiunto il 4,16% contro il 3,5%, che è stato quando è "uscito" nei mercati il 8 febbraio 2018.

Come ha affermato BankingnNews in modo tempestivo
piega pericolosa ingaggia l'immagine peggioramento delle obbligazioni greche, dove l'occasione e causare la diffusa incertezza internazionale, la versione errata del 7 anni e il caso Novartis ... il mercato spirale verso il basso sommerso in conseguenza di vendite in crescita.

Ci sono prove del fatto che la caduta dei prezzi dei titoli greci sta volgendo al termine ... ma quello che è successo di recente ha dimostrato che il mercato dei titoli greci era una bolla.
La versione errata del 7 anni ha costretto gli investitori internazionali forzatamente realizzano gli eccessi estremi di valutazioni greci e in modo efficace con la recente correzione il rischio greca ...

Quello che sta accadendo nelle obbligazioni greche non è altro che una deflazione della bolla delle valutazioni obbligazionarie.
Se confermato le stime negative che a causa di rialzo dei tassi sulla US 10 anni degli Stati Uniti raggiungerà al 3,5%, allora è certo che tutti i rendimenti dei titoli a livello internazionale prenderà l'ascendenti e soprattutto in Grecia facendo capitali raccolta non autorizzata dai mercati .

Cosa significa questo per la Grecia?
Ciò significa che sarà guidato sulla linea di credito ECCL o PCCL, sebbene la Germania e l'ESM vogliano che la Grecia cancelli il Memorandum.
Il forte deterioramento delle obbligazioni greche mostra che la Grecia non può ancora stare da sola nei mercati.

Se i display del mercato obbligazionario greco questa immagine in mezzo dell'ombrello di protezione memorandum ... poi via le obbligazioni in qualsiasi momento possono crollare o cadere vittima di estrema speculazione degradanti.
La significativa svendita delle obbligazioni greche mostra che la Grecia non è pronta per un'uscita pulita.


Inoltre, il deterioramento delle obbligazioni, ossia il deterioramento del meccanismo di prestito della Grecia sui mercati, pone il governo in una posizione molto difficile.
Originariamente dovuto al macedone, ha perso punti politici mentre mostrava la questione di Novartis che ha cambiato l'agenda politica.

Ma il caso di Novartis è uno - non il principale - ma una causa di deterioramento delle obbligazioni greche, quando il governo vede che Novartis per aiutare politicamente, ma dannoso per le condizioni di economia e di mercato.

Inoltre, c'è anche un approccio giudiziario, cosa succederà se non emergono prove incriminanti?
La verità è che il governo SYRIZA tenterà il prossimo ... di "ridimensionare il problema".



DWAXCaMW4AE3hFB.jpg



www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Elevata volatilità in ASE + 0,46% a 825 unità con Coca Cola + 6% - A poco a poco si chiude la porta ai mercati ... a causa delle obbligazioni

Volatilità nel mercato azionario mentre le bolle del legame sgonfiano la bolla degli eccessi





I cambiamenti di segno hanno rotto il mercato azionario con lievi pressioni sulle banche, con un certo sostegno proveniente principalmente da titoli FTSE 25 come la Coca Cola.
Tuttavia, il forte deterioramento delle obbligazioni greche in collaborazione con la recrudescenza politica nel paese a causa di Novartis, la tensione nel Mar Egeo e certamente diffuse preoccupazioni circa il corso dei mercati internazionali di preoccupazione ostacolano qualsiasi slancio.

Mentre vale la pena ricordare che l'indice dei futures di Wall Street è in calo, cifre sull'inflazione
Si trova intorno alle 820-825 unità, ma il principale punto di appoggio per il mercato è di 790 a 800 unità.

La principale flessione delle obbligazioni è iniziata con il grosso errore di emettere un'obbligazione a 7 anni, che dal 3,5% è salita al 4,1%.
La questione di 7 anni e le perdite per i fondi con il buongiorno la questione hanno portato a perdite significative in tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci, il 10 anni è al 4,40% e il 25-year ha superato il 5%.

Il problema principale, tuttavia, non riguarda solo le perdite degli investitori nelle obbligazioni greche, ma soprattutto la convinzione che la Grecia sia vulnerabile.

Un altro errore e cancellerà definitivamente i piani del governo greco per un'uscita pulita.

Se il clima estremamente negativo delle obbligazioni include Novartis, che ha causato un grande sconvolgimento politico ... una buona spiegazione è data per il mercato azionario che mostra questa immagine peggiore.
Le banche hanno registrato tendenze miste contrastanti, ma in generale le azioni bancarie vicine a 900 punti per l'indice bancario presenteranno un certo sostegno.
Una possibile divisione di 900 unità porterà a una caduta violenta.
Nel FTSE 25 il quadro era misto, tuttavia le azioni non bancarie complessive hanno perso il loro slancio.
Oggi, la Coca cola e la lamda hanno fornito supporto al mercato.
La caratteristica principale dei mercati internazionali sarà l'alta volatilità, un giorno saliranno, l'altro si ritirerà e questa grande volatilità continuerà.

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Moscovici: la riduzione del debito greco sarà importante







La convinzione che non esiste una linea di credito di prevenzione per la Grecia dopo la fine del programma attuale del ESM e che la riduzione del debito greco sarà sostanziale, ha espresso oggi Economia Commissario Pierre Moskovisi, in un'intervista euractiv.com

Alla domanda se ci sarà una linea di precauzione per la Grecia, il commissario francese ha risposto categoricamente. "No" e ha aggiunto: "Nulla in relazione alla Grecia può sembrare ancora un programma obbligatorio". Ha osservato, tuttavia, che l'attuazione delle riforme non dovrebbe fermarsi dopo l'uscita della Grecia dal programma.

P. Moskovici ha spiegato che dopo il completamento con successo dell'attuale programma, la Grecia dovrebbe diventare un membro regolare della zona euro. Ciò detto, significa tre cose: in primo luogo, nei prossimi mesi avremo una strategia di sviluppo che sarà progettata dalla stessa Grecia.

In secondo luogo, ci sarà un sollievo "significativa" del debito greco, con misure ambiziose, ma non dovrebbe includere "taglio di capelli". In terzo luogo, ci sarà una sorveglianza post-mortem "appropriata", senza che questo sia un programma. Su questi "tre pilastri" lavorerà il Gruppo Euroworking, l'Eurogruppo e le autorità greche, ha detto P. Moskovisi, esprimendo la fiducia che la Grecia diventi una "storia di successo".

Fonte: RES-EAP
 

Bzt

Forumer storico
Termometro New GR
Persa una figura oggi, persa una'altra figura ieri, più le altre perse nei giorni precedenti, siamo a quasi otto figure di storno dai massimi assoluti.
Oggi volumi un po' più bassi dei giorni scorsi.
Gli Old perdono un po' meno, continua l'avvicinamento Old/New, ormai manca solo una figura per fare pari.

(Mi verrebbe da dire che se continua questo andazzo gli Old rischiano di valere più dei New, e questo credo sarebbe ingiustificato, quindi i tempi sono maturi per un rimbalzo dei New. Su questa cosa sono il primo a non prendermi sul serio.:jolly: )

(Altra cosa semiseria: per alcuni titoli il prezzo si sta approssimando al prezzo di carico dello swap, prezzo in base al quale è stata pagata l'imposta sul CG, se continua questo andazzo, rischiamo di aver pagato l'imposta sul CG senza avere il CG. :jolly::jolly: Vale naturalmente per chi, come il sottoscritto, ha tenuto.)
2018-02-14 17_42_06-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 

FNAIOS

Sono d'accordo su tutto, solo mi chiedo se Grecia subisce queste influenze, perchè finora non è stato così. Non mi stupirei ripartisse tutto, inflazione Usa, tassi, equity e tds tutti insieme. Il che non avrebbe veramente un senso, ma qui il senso mi sa che si è perso da mo.

Beh a me sembra che le influenze del mondo le subisca eccome (soprattutto quelle finanziarie che sono di breve termine), io sono anche sul solito ETF Athex lyxor, basta guardare cos'è successo in questi giorni confrontandolo dallo S&P. Qualsiasi asset finanziario si basa su chi lo emette e su ciò che lo circonda.

Detto in termini radiofonici c'è il segnale e la portante.

Detto in termini hard la merda intorno alle rose è più bella che in mezzo ad altra merda.

Ciò che io dicevo, sul movimento curioso, era lo scollamento fra VIX e S&P che si verifica quando entrambi virano al ribasso dopo il panico e significa che, nonostante il ribasso, la "paura" sta diminuendo. I "costi assicurativi", come il VIX, l'andamento del prezzo dei futures da qui a un anno (altrettante "polizze"), la dicono lunga su quale sia il sentiment.

E' finito il tracollo? chi lo sa. L'importante è assicurarsi, così uno dorme sonni tranquilli. Fare all-in su un prodotto X senza premunirsi è da folli.
 

m.m.f

Forumer storico
Beh a me sembra che le influenze del mondo le subisca eccome (soprattutto quelle finanziarie che sono di breve termine), io sono anche sul solito ETF Athex lyxor, basta guardare cos'è successo in questi giorni confrontandolo dallo S&P. Qualsiasi asset finanziario si basa su chi lo emette e su ciò che lo circonda.

Detto in termini radiofonici c'è il segnale e la portante.

Detto in termini hard la merda intorno alle rose è più bella che in mezzo ad altra merda.

Ciò che io dicevo, sul movimento curioso, era lo scollamento fra VIX e S&P che si verifica quando entrambi virano al ribasso dopo il panico e significa che, nonostante il ribasso, la "paura" sta diminuendo. I "costi assicurativi", come il VIX, l'andamento del prezzo dei futures da qui a un anno (altrettante "polizze"), la dicono lunga su quale sia il sentiment.

E' finito il tracollo? chi lo sa. L'importante è assicurarsi, così uno dorme sonni tranquilli. Fare all-in su un prodotto X senza premunirsi è da folli.

Ma perdonate la domanda: riguardo alla Grecia seriamente e concretamente quali rischi si pensa di correre visto che si parla di all in. Default? Non penso ....mal che vada ,ma anche questo non lo penso possono non rimbalzare nel breve. Ora sé mi dici che non fai all in su una BEI in Lira Turca ,la lira turca perde ogni mese l' 1 % contro euro,ma contro euro qualunque cosa perde salvo il fiorino ungherese (il perché l'ho sa forse solo il padre eterno) sono d'accordo ,mà ovviamente mia personale opinione un all in sulla Grecia sinceramente non lo vedo rischioso nel modo più assoluto. Anzi....
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 373 pb. (365)
Portogallo 133 pb. (138)
Italia 131 pb. (133)
Spagna 76 pb. (78)
Irlanda 39 pb. (40)
Francia 25 pb. (25)
Austria 10 pb. (10)

Bund Vs Bond -214 (-210)
 

Users who are viewing this thread

Alto