Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (12 lettori)

FNAIOS

x tommy: Sono un po' scosso dalla caduta dei nostri titoli obbligazionari greci. Tempo fa non si era discusso che dopo la terza valutazione, se chiusa con esito positivo, si sarebbe avuto il QE da parte della BCE in quanto anche se i titoli non sono investiment grade però la Grecia era finanziabile in quanto stava attuando il piano di riforme? Se non è più cosi tu pensi che il QE sia un miraggio e nell'ipotesi positiva in che tempi pensi sia possibile? Grazie come sempre per un risposta.

Attenzione a non cercare giustificazioni di ciò che succede sul breve con ragionameti di lungo: a non confondere il fatto economico con quello finanziario. I mercati americani erano a bassa volatilità ormai da troppo tempo, è ovvio che abbiano corretto e che forse continueranno a correggere. E che tutto il mondo è stato/sarà trascinato in questa correzione.
Quando si parla di Grecia, ma di qualsiasi cosa, prima di buttarsi sul particolare, per giustificare un movimento, guardare anche il generale.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Attenzione a non cercare giustificazioni di ciò che succede sul breve con ragionameti di lungo: a non confondere il fatto economico con quello finanziario. I mercati americani erano a bassa volatilità ormai da troppo tempo, è ovvio che abbiano corretto e che forse continueranno a correggere. E che tutto il mondo è stato/sarà trascinato in questa correzione.
Quando si parla di Grecia, ma di qualsiasi cosa, prima di buttarsi sul particolare, per giustificare un movimento, guardare anche il generale.

La correzione del mercato azionario, non ha nulla a che vedere con i ribassi sui bond.
Il fatto che il timore di un rialzo dei tassi Usa più corposo del previsto ha spinto i T-bond verso il 3% è la causa di questo (salutare) storno sui bond HY.
Sempremente, imho.
 

Bzt

Forumer storico
...
Sorpasso effettuato, la old 2037 costa più della new.

2018-02-15 16_08_43-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Lunedì, l'esborso di $ 5,7 miliardi

Giovedì 15 febbraio 2018 16:19 UPD: 16: 20

Di Nikos Bellos
[email protected]





Lunedi 'l'Eurogruppo si pronuncerà sulla questione dell'erogazione della tranche di 5,7 miliardi. Di euro per la Grecia nell'ambito del terzo di valutazione, ma per fare questo è necessario compiere ulteriori progressi nei prossimi giorni in relazione ai prerequisiti.

Come agente di punta della zona euro, è certo che l'erogazione sarà decisa presto, ma non era in grado a causa dei problemi aperti per dire se questo sarà Lunedi, perché ovviamente saranno giudicati durante l'Eurogruppo.

Secondo il funzionario, tre sono le questioni in sospeso, la vendita di DESFA, la questione greca e le aste elettroniche.

Per tutte e tre le questioni dovrebbero dare le istituzioni "luce verde", per poi spostare il processo di erogazione. Questo è stato fatto fino ad ora, probabilmente perché non ha giudicato che il progresso è tale che potrebbe rilasciare la dose.
Tuttavia, l'ufficiale li ha chiamati problemi tecnici ed ha espresso l'ottimismo che sarebbero stati risolti presto.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 842 punti + 2,09%. Scambi a 53 Mln.


Lo spread ritorna ad allargare, dopo un buon restringimento iniziato nella mattinata. Ora a 369 pb.


Prezzi dei GR old in altalena.
Dopo buoni guadagni intraday, ritornano a cedere:

19 bid/ask 103,12 - 103,49
22 bid/ask 103,84 - 104,30
23 bid/ask 99,36 - 100,00
27 bid/ask 94,40 - 95,50
42 bid/ask 86,01 - 88,20
 

tommy271

Forumer storico
Eurozona ufficiali: Tentative erogazione della dose Lunedi - Stagione 3 discussioni





Il versamento della prossima tranche alla Grecia, pari a 5,7 miliardi Di euro è probabile, ma non certa per diventare l'Eurogruppo del 19 febbraio. Ciò deriva dal quanto è stato detto della zona euro ufficiale di oggi, che ha notato che rimangono ancora aperti tre temi, che ha caratterizzato il "tecnico".

L'ufficiale zona euro, ha detto che le discussioni continuano tra le autorità greche e le istituzioni per i tre questioni aperte per quanto riguarda la privatizzazione di DESFA privatizzazione delle aste greci e on-line. A proposito DAFSE, il funzionario ha osservato che hanno fatto progressi sul greca ha detto che la decisione attesa del Consiglio di Stato e aste on line, ha osservato che le istituzioni valutare se in esecuzione a flusso continuo e ininterrotto.

Alla domanda se l'Eurogruppo Lunedi prossimo sarà in grado di accendere la luce verde per l'erogazione della prossima tranche, la zona euro funzionario ha risposto che lui non può sapere in questo momento, tuttavia, notare che i principali problemi di natura tecnica e dichiarando sicuro che il completamento delle consultazioni si svolgerà a breve.

Alla domanda se c'è la possibilità data alla Grecia linea di credito precauzionale dopo il programma attuale del MES, l'ufficiale dell'Eurozona ha risposto che ciò accada dobbiamo chiedere la Grecia, che al momento non sembra disposto a fare.

Con informazioni provenienti da ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico

FMI: non esiste una data specifica per il ritorno ad Atene - Nell'ambito "l'aria" la partecipazione al programma greco


15/02/2018 - 17:30 Ultima modifica il 2018/02/15 - 17:30

Il FMI è stato fermamente a favore dei due pilastri del debito e delle riforme




"Non più recente di Washington" potrebbero essere le dichiarazioni del portavoce del FMI, Gerry Rice, riguardo alla Grecia.
Nel regolare briefing di 15 giorni di giornalisti Gerry Rice, ha ribadito che il FMI rimane fedele alla necessità di soddisfare le due "pilastri" per attivare il proprio programma con la Grecia.

Il primo è l'attuazione delle necessarie riforme, un parametro in cui sono registrati i progressi e l'accordo sulle misure per alleviare il debito greco.
Il secondo pilastro, come indica tutto, rimane "congelato".


Il sig. Rice ha chiarito che non è stata ancora fissata una data specifica per la prossima visita dello stadio del FMI ad Atene.

Solo il Fondo è in contatto sia con Atene che con gli europei per la data.

Ha apprezzato che l'annuncio dell'Eurogruppo nel gennaio 2018 ha mostrato che le misure tecniche per la ristrutturazione del debito greco sono andate abbastanza lontano.

Ha chiarito, inoltre, che non ha deciso la data per l'attivazione del programma di Atene - FMI in quanto questo dipende da due pilastri che ho menzionato in precedenza.

Per quanto riguarda il giorno successivo al memorandum e la supervisione che può avere la Grecia, ha sottolineato che il FMI è sempre in un paese solo se la richiesta ed è sempre pronto ad aiutare e tecnicamente iscrizioni a i suoi membri.

Oltre conservando il famoso procedura di cui all'articolo 4 (rapporto della missione che visita un paese) e, nel caso della Grecia, così come essa si applica a tutti gli stati - membri del Fondo monetario internazionale, a prescindere se aderire o di non programmare.


Domanda di debito di base


Mr Rice non è stanco di ribadire che il debito è la questione chiave di interesse per il FMI.
"Non esiste una data specifica in cui prenderemo decisioni. Tutto dipende dagli sviluppi che avremo nei due pilastri che abbiamo chiesto ", ha detto il portavoce del FMI.
Quasi tutte le domande che avevano sulla questione greca, il signor Rice ha dato la stessa risposta, concentrando le sue dichiarazioni sul debito.

Per quanto riguarda la questione del coinvolgimento del FMI -come ha ricevuto alcune domande su questo tema ha sottolineato che "questa volta il Fondo è interessato a se il programma con la Grecia sarà la sua attivazione, dove ci concentriamo la nostra attenzione."

www.bankingnews.gr

***
Un pò di sabbia nell'ingranaggio.
 

Users who are viewing this thread

Alto