Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
Vero.
L'estrema sintesi che riporto è necessariamente un po' grossolana e la maggior lentezza degli Old a volte rende la sintesi poco rappresentativa.

Il problema di sempre dei GR è la scarsa liquidità, appesantita sugli old.
Concordo con te, sulla sintesi. Anch'io ne accuso, nei miei resoconti quotidiani sui titoli.

Per chi è sui book, titolo x titolo, ha la presa diretta osservando anche il movimento dell'ask.
 

tommy271

Forumer storico
"Grazie" Paith ai compagni per il suo "forte sostegno" nell'alleanza degli Stati Uniti con la Grecia







Con una foto di sfondo da riunione di ieri dei ministri della Difesa della Grecia Panos KAMMENOS e US James Paith, nella riunione di due giorni dei ministri della difesa della NATO a Bruxelles, ambasciatore degli Stati Uniti Jeffrey Paiat, pubblicato il suo account personale di Twitter:

"Grazie, Ministro Matis, per il suo forte sostegno alla nostra alleanza con la Grecia."

Oggi l'ambasciatore degli Stati Uniti viaggia ad Ankara in occasione della visita in Turchia di Foreign Rex Tilerson ministro. Ad Ankara, il signor Paiat si consulterà con Rex Tilerson, Vice Ministro degli Esteri per affari europei ed euroasiatici Wes Mitchell e diversi omologhi regionali per discutere una serie di questioni.

Infine, si segnala che con l'annuncio di ieri, l'ambasciata Usa segnalazioni di incontrare il signor Paiat con il ministro degli Esteri turco.

FONTE: RES-EBA
 

Bzt

Forumer storico
Il problema di sempre dei GR è la scarsa liquidità, appesantita sugli old.
Concordo con te, sulla sintesi. Anch'io ne accuso, nei miei resoconti quotidiani sui titoli.

Per chi è sui book, titolo x titolo, ha la presa diretta osservando anche il movimento dell'ask.
Ho in mente una modifica al "termometro", vorrei provare a calcolare il Prezzo medio e la Var sulla media Bid/Ask anzichè sul Last e vedere l'effetto che fa.
La cosa è un po' laboriosa, ma se capita una giornata sufficientemente grigia e piovosa magari ci metto mano. :)
 

tommy271

Forumer storico
Ho in mente una modifica al "termometro", vorrei provare a calcolare il Prezzo medio e la Var sulla media Bid/Ask anzichè sul Last e vedere l'effetto che fa.
La cosa è un po' laboriosa, ma se capita una giornata sufficientemente grigia e piovosa magari ci metto mano. :)

I tuoi specchietti sono sempre utilissimi e rendono bene le idee.
Di questo, credo, tutti i forumer ti sono debitori.

La media tra il bid/ask è buona cosa, ma potrebbe essere interpretata come "giustificativa" in caso di ribassi.

Direi che va bene così, se poi qualcuno vuol approfondire seguirà il book del titolo specifico ... e affinerà le sue sensibilità come meglio crede.
 
  • Mi piace
Reactions: Bzt

tommy271

Forumer storico
* Al. Tsipras: l'atteggiamento della guardia costiera turca era completamente irresponsabile

* Al. Tsipras: non tollereremo alcuna discussione sulla nostra integrità territoriale
 

tommy271

Forumer storico
D. Papadimoulis: è necessaria l'unità nazionale nei confronti della Turchia

Giovedì 15 febbraio 2018 11:19 UPD: 12: 04

"Proprio scegliere il forte sostegno dei nostri diritti nazionali, difendiamo il Trattato di Losanna, che Imia è greco, ma allo stesso tempo dimostrare compostezza, la stabilità e ampliare il punto di appoggio politico e diplomatico del paese, come la stabilità e la pole della pace nella regione "




Assoluta unità nazionale contro l'escalation di provocazioni turco chiede al Presidente del Parlamento europeo e capo dell'Eurogruppo di SYRIZA Dimitris Papadimoulis, ma affermando che "purtroppo non si vede", pur difendendo il governo ha gestito la questione.

"Proprio scegliere il forte sostegno dei nostri diritti nazionali, difendiamo il Trattato di Losanna, che Imia è greco, ma allo stesso tempo dimostrare compostezza, la stabilità e ampliare il punto di appoggio politico e diplomatico del paese, come la stabilità e la pole della pace nella regione "Ha sottolineato in" FM 104.9 "e ha aggiunto:

"Questo governo è riuscito a mettere le cose al loro posto, in quanto si può senza incorrere umiliazioni, ci siamo incontrati prima, negli anni '90, in occasione del Imia o poi occasione Ocalan. Non c'è bisogno che questi problemi in Grecia piangano per motivi su piccola scala ".

L'eurodeputato, che -come altri colleghi greci - hanno presentato un'interrogazione urgente alla Commissione europea, in risposta all'incidente sul Imia, ha ricordato come essere un membro dell'Unione europea "Ciò che è stato detto o tentata contro la Grecia è contro l'UE e la nave che ha speronato un paio di giorni fa, la regione Imia eseguendo missione europea."

Per quanto riguarda l'atteggiamento dell'UE, Egli ha stimato che la dichiarazione del presidente della Commissione Jean-Claude Juncker è "inequivocabile, affilato, positiva",
aggiungendo che "l'UE dovrebbe continuare e intensificare questi rigorosamente messaggi in vista del vertice del 26 marzo sulle relazioni UE-Turchia, come la Turchia e la leadership di Erdogan hanno assoluto bisogno di denaro europeo e di investimenti europei, nonostante i loro grovigli e le loro mosse ".

"Il problema della sicurezza in Grecia" MEP continua 'è dal nostro confine orientale, in Turchia, non dal Nord e un altro motivo, che richiede trattative per continuare a dare una soluzione reciprocamente accettabile per il 'macedone' è un'aggressione turca ".

Riferendosi al caso Novartis, on. Papadimoulis ha osservato che "ci sono paesi che hanno già la ricerca avanzata e sono riusciti a ottenere grandi e un risarcimento da Novartis e questo dovrebbe essere una priorità per il nostro paese."
"Vogliamo sostenere l'opposizione, lasciando le teorie che ci sia uno scandalo, perché funziona in favore di Novartis e cercare di ottenere i soldi indietro, finalmente realizzato lo slogan" Riportare la rubata ""

Per quanto riguarda la ricerca in Grecia ha osservato che "abbiamo una cattiva regolazione della Costituzione e la legge sulla responsabilità ministeriale che impedisce la giustizia a fare il suo lavoro", sottolineando che questo deve cambiare nella prossima riforma costituzionale.

(Naftemporiki.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: non permetteremo di mettere in discussione la nostra integrità territoriale

"Con calma e determinazione manterremo la stabilità della regione", ha detto parlando ai membri della Guardia costiera

Giovedì 15 febbraio 2018 12:05 UPD: 12: 16




"La Grecia non permetterà, accettare o tollerare alcuna discussione sull'integrità territoriale e la sovranità", ha detto il primo ministro Alexis Tsipras, nel suo discorso ai membri della Guardia Costiera con l'invio ad Ankara il rispetto per il messaggio diritto internazionale rispetto dei principi di buon vicinato.

"Con assoluta sobrietà, compostezza e determinazione preserverà la stabilità e la certezza di cui hanno bisogno la nostra regione", ha assicurato il primo ministro di aggiungere che "la Grecia non è un paese che gioca, è uno stato membro dell'Unione Europea e uno stato membro della NATO, un paese che è un pilastro di stabilità e sicurezza in una regione destabilizzata ".

"Certamente alcune persone sono infastidite dal miglioramento della posizione della Grecia sugli sviluppi geopolitici. Li esortiamo a venire a patti con questa realtà ", ha aggiunto.

Allo stesso tempo, si congratula con la leadership e la forza della Guardia Costiera per i loro successi, dicendo che svolgono il loro dovere in condizioni difficili, con elevata altruismo e senso di responsabilità.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco





Il 2-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 103.58 punti base a valori medi o rendimento medio di 1.60% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 ago 2022 ha una media di 105.06 punti base e rendimento medio del 3,13% e del 3,26% le prestazioni del mercato e l'andamento delle vendite del 3,02%.
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,625%.

I 6 anni scadenza 01/30/2023 medie 101.10 bps resa 3,26%
I 7 anni di scadenza omologhi medie 15.02.2025 97.81 bps resa 3,74%
I 10 anni dei titoli di maturità 30.01.2028 medie 96.75 punti base al rendimento di mercato 4,16% di rendimento 4,22% e il 4,09% performance di vendita.
I 15 anni di scadenza omologhi medie 30.01.2033 91.80 bps resa 4,67%
I 20 anni di scadenza omologhi medie 30.01.2037 90.55 bps resa 4,77%
I 25 anni di scadenza omologhi medie 30.01.2042 90,70 bps resa 4,87%

Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 337 punti base da 365 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 4,43% o 443.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.


E deterioramento delle obbligazioni europee in Germania e 0,74% in Portogallo 2,07%


Oggi ha segnato un deterioramento in obbligazioni della zona euro ...
Ultimamente segnato i prezzi scendono e salgono i rendimenti ... a quanto pare il risultato di apprezzamento del mercato che il QE e gli effetti benefici della ... fine ...
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 14/02/2018 a + 0,78%, con un massimo del 0,78% su 2018/12/02, che si trova a 1,5 anni alto
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 Luglio 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2028 mostra l'efficienza del 1,17% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il portoghese di 10 anni prestito obbligazionario con scadenza ottobre 2028 ha un rendimento 2,06%
Il 10-anni, nel 2016 era aumentato fino al 4,18% e un minimo record del 1,74% al 20 dicembre 2017 ....
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,50% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 2,08% minimo storico 1,042% il 11 Agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto