Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
Lampeggiante su ATHEX + 2,09% all'842% - Fluttuazioni pericolose delle obbligazioni, 10 anni dal 4,55% al 4,16% e quindi al 4,42%

Ultima modifica il 15/02/2018 - 17:28

Dopo le forti liquidazioni, il mercato azionario greco si sta riprendendo, ma le obbligazioni sono soggette a fluttuazioni estreme




Un forte scorcio che non è stato convinto del suo slancio ... era oggi sulla borsa greca, mentre al contrario le obbligazioni greche, mentre inizialmente ci fu un notevole miglioramento ... nel corso dei prezzi delle obbligazioni crollò ...

Gli europei stanno pianificando il futuro della Grecia e questi piani includono il deflusso netto dei memorandum, l'estensione del debito di 15 anni e la fornitura di 6 miliardi dei 20 miliardi di buffer creati dalla Grecia per le banche.


La combinazione di queste misure, che è il grande piano per la Grecia, dà al mercato azionario greco una reazione, ma le fluttuazioni estreme delle obbligazioni sono fonte di preoccupazione.

Gli effetti positivi sono l'aumento dei mercati in Europa e l'indebolimento della tensione nell'Egeo con la Turchia.

In obbligazioni oggi, mentre inizialmente non vi era una forte ripresa del mercato a causa del decennale al 4,16% dal 4,55% e il legame di 7 anni è sceso dal 4,16% al 3,74% .... poi tornato venditori causando il collasso prezzi in obbligazioni con il 10,42% a 10 anni e il 4,03% a 7 anni ....

Il nuovo deterioramento è attribuito all'aggressività dei mercati e alle vendite da parte di molti fondi ....

Sul mercato azionario il mercato si avvicina di nuovo a 850 unità, ma ci sono forti resistenze e non ci dovrebbe essere fretta di trarre conclusioni.
Il Pireo + 5,8% si è attestato sulle banche, mentre l'immagine azionaria è stata migliorata, ma mancano ancora il polso e l'umore ad alto rischio.
Le banche hanno recuperato, ma avrebbero potuto essere migliori.

Nel FTSE 25 l'estremo eccesso di PPC + 5,91% è continuato nel contesto della speculazione pessimistica, la percentuale di PPC merita grande attenzione.
Profitto per GEK TERNA, OTE, OPAP nel complesso l'immagine del mercato è stata positiva con Coca Cola in segno negativo.
I volumi di mercato, tuttavia, non sono entusiasti, ma piuttosto temono che ci si possa aspettare una migliore attività di trading.

(...)

Dopo il rally delle obbligazioni greche .... impressionante calo di 10 anni dal 4,55% al 4,16% e poi 4,42% - Il nuovo tasso di 7 anni del 3,74% al mattino .... ora al 4,03%

Il mercato obbligazionario, il mercato precedentemente stabile, sta peggio del mercato azionario poiché le fluttuazioni odierne nella curva dei rendimenti erano impressionanti
Inizialmente, c'erano grandi mercati che portavano a forti prezzi di rally e quindi i profitti erano quasi persi a causa di vendite violente.

Già il titolo decennale greco, che aveva raggiunto il 4,55%, è sceso al 4,16% per raggiungere il 4,42%.
L'immagine del mercato obbligazionario greco è almeno rischiosa.


(Bankingnews.gr)

***
La giornata sui mercati azionari e obbligazionari.
 

tommy271

Forumer storico
FMI: Vogliamo attivare il programma, ma prima il debito






L'attivazione del programma per la Grecia è stato approvato in linea di principio, è una delle principali preoccupazioni per il Fondo monetario internazionale, come detto rappresentante, Jerry Rice, durante la regolare conferenza stampa a Washington.

Secondo lui, il Fondo è in stretto contatto sia con le autorità greche e le istituzioni europee e gli argomenti di discussione ruota attorno alla riforme e riduzione del debito, i due campi principali e cioè che il progresso devono essere effettuate prima che i fondi del FMI sono erogati.

Avvocato Rice fatto riferimento alle dichiarazioni ufficiali sono state fatte dopo l'incontro con il capo del Fondo Christine Lagarde al primo ministro greco Alexis Tsipras a margine del World Economic Forum a Davos, in Svizzera, dove i commenti positivi sono stati sentiti sulla pista di riforme e ha sottolineato che i progressi devono essere fatti sul lato del debito.

Come ha detto "lavorare con i nostri partner per un esito positivo nel più breve tempo possibile", ma non v'è alcun calendario per quando sarà raggiunto un accordo, né ha una data per la prossima missione della tranche FMI per Atene o la riunione del Consiglio . Fondo sulla Grecia. alla richiesta di commentare la possibilità di colloqui sul debito può portare a un punto morto, e se questo potrebbe influenzare il "puro" uscita della Grecia dal programma, il rappresentante del Fondo ha rifiutato con la speculazione e ha sottolineato che i colloqui sono in corso e che l'ultimo Eurogruppo ha contribuito ad accelerare i processi.

Secondo Jerry Rice, la situazione non è cambiata per la partecipazione del FMI dipenderà sia i dati sopra indicati, i progressi nelle riforme e il progresso in debito, mentre rispondendo ad una domanda ha rifiutato di dire a quello che sarà l'impegno il FMI dopo la fine del programma. "In questa fase si è concentrata principalmente sulla attivazione del programma che abbiamo approvato in linea di principio. Non voglio commentare su questioni dopo la fine del programma," e ha respinto viste che sono state espresse nel senso che il FMI vuole rimanere in Grecia al fine di avere un significativa presenza istituzionale in Europa. "il nostro principio guida è l'interesse di tutti gli Stati membri che servono la richiesta da parte di", ha detto e ha ricordato che in ogni caso il Fondo ha "presenza" in Europa, non necessariamente attraverso il sostegno finanziario ma con analisi e relazioni economiche preparate per diversi Stati membri.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Borsa di Atene: Salto ... sollievo e oltre 840 unità

Di Alexandra Tombra






Uno sfogo verso l'alto dopo cinque giorni di intensa volatilità e le perdite in Borsa di Atene e lo diede oggi, anche la chiusura sopra 840 punti, ma non la resistenza dei 845 punti.

In particolare, l'indice generale ha chiuso fino 2,09% a 842.90 punti, mentre oggi spostato tra 829.68 punti (+ 0,49%) e 844.79 punti (+ 2,32%). Il fatturato è ammontato a 53 milioni di euro e ammonta a 35,2 milioni di unità, mentre 1,3 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.

%CE%93%CE%94


L'indice blue chip chiuso con 1,69% di guadagno a 2152.27 punti, mentre il + 2,49% completato il Mid Cap e commercio a 1308.84 punti. L'indice bancario ha chiuso in calo del 2,23% a 925,78 punti.

Il contesto internazionale positivo, ma anche migliorare l'immagine dei titoli greci sono stati fattori determinanti per la sessione corrente in Borsa, che ha dato la reazione che si aspettavano e sperato per molti investitori nazionali. Quindi, "rotto" girare il movimento della prima quindicina di febbraio (tranne un altro incontro), che aveva privato il 6% del valore dell'indice generale.

La presente reazione, insieme al fatto che il movimento verso il basso dei giorni precedenti era associato ad una riduzione significativa dell'attività di negoziazione nella scheda ASE, lascia una sensazione positiva circa l'atteggiamento di portafogli. Indicativo è il fatto che l'MA di scambi giornalieri negli ultimi cinque giorni era a 56,3 mil. Di Euro, contro i giorni KMC. Operazioni ultimi 20 giorni era 82.82 mil. Di Euro.

L'ultimo elemento considera positivo e Peter Steriotis il Nuntius, mentre questo dimostra che l'interno clima positivo borsa negli ultimi mesi non ha completamente ceduto a diffidare, ma che il mercato mostra un'alta correlazione (correlazione) con guida indici esteri , come DAX, con quello che potrebbe significare per la prossima volta.

Quale sarà turbarci di più è vedere aggressiva "scarico" titoli, mentre catalizzatori positivi, come la chiusura di valutazione sembra essere già stato valutato. Le "ferite" degli ultimi dieci anni per l'economia greca e quindi sulla psicologia degli investimenti non è trascurata ed è normale per prendere tempo e soprattutto denaro per stabilire a lungo termine tendenza al rialzo l'indice generale a volume elevato e minore variabilità. Dal schematica, l'indice generale ha supporti a 811, 798 e 775 punti e resistenza a 845, 856 e 895 unità, aggiunge l'analista Nuntius.

Incoraggiante e grande distensione intraday di oggi nel rendimento (indicatore di rischio) del titolo greco a 10 anni. In calo le grandi emissioni di obbligazioni di stato, in quanto v'è la convinzione che le banche centrali limitare la quantità dei loro acquisti annuali e si accende lo sguardo su inflazione stringendo gradualmente la circolazione monetaria, conclude Mr .. Steriotis.

Su tutta la linea ora, dopo l'ultimo martellamento accettato dalla quota PPC oggi ha reagito registrando guadagni 5,91%, con il Pireo seguire con un incremento del 5,80%. Saltando 4,54% per OTE, a + 4,39% GEK Terna e 4,19% VIOHALCO, mentre oltre il 3% sono stati i profitti realizzati dalla Nazionale, Egeo e Sarantis.

Aumento che ha superato il 2% è stato registrato da azioni di greco Petroleum, Terna Energia, EYDAP, Mytilineos, Grivalia e ITSO, mentre più di + 1% chiuso Lambda, OPAP, PPA e Alpha Bank.

Lieve rialzo chiuso dell'EHEA, Eurobank, Folli Follie, Jumbo e olio motore, con solo il CAE e Titan chiudere il FTSE 25 in territorio negativo, con le perdite si attestano a -0.26% e -0.43% rispettivamente .

(capital.gr)
 

FNAIOS

La correzione del mercato azionario, non ha nulla a che vedere con i ribassi sui bond.
Il fatto che il timore di un rialzo dei tassi Usa più corposo del previsto ha spinto i T-bond verso il 3% è la causa di questo (salutare) storno sui bond HY.
Sempremente, imho.

E il fatto che i T-bond viaggiano al 3% quindi secondo te non influisce sul mercato azionario americano (e viceversa). Vabbè. Il termine "flusso di denaro"? Niente?

Comunque un grafico vale più di mille parole. S&P vs decennale greco. Buona lettura.

ImmagineGGB.JPG


P.S. Evidentemente i GGB NON se li comprano soltanto in Grecia e NON li depositano soltanto in banche greche :D
 

Bzt

Forumer storico
Termometro GR New
Giornata in altalena, fatto 100 il massimo intraday si chiude a 28 (Media L/H) con +0,77 figure, rimangiati nel pomeriggio tre quarti del rialzo.
Volumi parecchio elevati.
Old allineati in chiusura, anche se il movimento intraday è stato diverso. Spread Old/New sui minimi, meno di una figura.
2018-02-15 17_36_30-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 

Arnolfo

Nuovo forumer
Il tizio che segue il nostro gruppetto di investitori in bond greci ci aveva parlato della possibilità di un sorpasso degli old sui new nel giro di un paio di anni, e aveva aggiunto questa possibilità tra le cause per cui sconsigliava lo swap.

Ma si era anche detto convintissimo che l'ETF sulla borsa di Atene sarebbe arrivato oltre i due euro entro fine anno e avrebbe cominciato a distribuire cedole decenti.


Che ne pensate?
 

vitoandolini

Forumer attivo
Chi è il tizio che segue il vostro gruppetto? Un consulente finanziario, un analista, un broker?
Io ho tenuto i vecchi, ma per la mia operatività, uno che compra e tiene secondo me faceva meglio a comprare i nuovi. Personalmente non credo siano in molti a comprendere cosa succederà da domani in poi, se non hai notizie dall'interno, ovviamente.
Oggi ho venduto la 2037 e ricomprata a 160 punti sotto, potrei dire che avevo una strategia ecc ecc, invece è stato solo culo; mi sono messo in bid e hanno servito basso solo me in tutta la giornata.
 

tommy271

Forumer storico
Il tizio che segue il nostro gruppetto di investitori in bond greci ci aveva parlato della possibilità di un sorpasso degli old sui new nel giro di un paio di anni, e aveva aggiunto questa possibilità tra le cause per cui sconsigliava lo swap.

Ma si era anche detto convintissimo che l'ETF sulla borsa di Atene sarebbe arrivato oltre i due euro entro fine anno e avrebbe cominciato a distribuire cedole decenti.


Che ne pensate?

Lo swap era consigliato, visto che era piuttosto vantaggioso per i bondholder.
Provare per credere ...

L'unica controindicazione: andava pagato il capital gain maturato.
Resta da approfondire il discorso legale tra i new e gli old, ma - al momento - è un argomento di secondaria importanza ... trascurabile.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 364 pb. (373)
Portogallo 130 pb. (133)
Italia 130 pb. (131)
Spagna 75 pb. (76)
Irlanda 41 pb. (39)
Francia 25 pb. (25)
Austria 10 pb. (10)

Bund Vs Bond -213 (-214)
 

Users who are viewing this thread

Alto