Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

FMI: passo positivo ma non modificare il profilo di sostenibilità negativo del debito greco, le misure in esame

28/02/2018 - 17:29

Il debito greco non diventerà redditizio anche con nuovi interventi sul debito






Come un passo positivo, che però non è in grado di cambiare la sostenibilità negativo del profilo del debito greco caratterizzato le misure in questione, oppure quelli associati con la proposta o medio termine misure francesi per il debito FMI dice una fonte che ha parlato a bankingnews.

Alla domanda su come commenti sulla proposta francese o una proroga di 15 anni del debito ufficiale FMI ha rifiutato di commentare.
Ma ha sottolineato che le misure per il debito greco è un positivo passo in avanti come la pressione dei rimborsi temperato, interventi Tuttavia nel complesso che sono stati esaminati e le misure sono presentate come un pacchetto - soluzione per il debito greco non cambia il profilo di redditività .

Il estremamente insostenibile ... si evolverà in insostenibile nel bilancio di sostenibilità DSA da compilare da parte del FMI per il debito greco.
Nel frattempo il 1 marzo 2018 incontrano l'EWG sul debito greco, in cui le prime proposte per il sollievo presentate.
L'Eurogruppo il 12 marzo 2018 saranno prese in considerazione nel contesto delle misure per il debito greco in vista dell'Eurogruppo dopo Può essere un grado di accordo.
L'obiettivo è la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale dal 20 al 22 aprile, il Fondo di chiarire la propria posizione al fine di coinvolgere programma greco e bilancio di sostenibilità DSA per il debito greco.

I problemi chiave, tuttavia, sono i seguenti
1) ESM supporto permanente meccanismo non è ben disposto a ristrutturazione del debito radicale.
Anche da fonti molto attendibili l'ESM proporrà media differenziazione e misure a lungo termine concordate nel maggio 2016 dell'Eurogruppo.
Essenzialmente, l'ESM riduce le aspettative per una soluzione significativa al debito greco.
Misure come l'estensione di 15 anni di interesse, ma non ci asterischi perché nel frattempo ci saranno alcuni pagamenti, così pulito estensione di 15 anni non l'ho, ma finto.


2) Il FMI ha fissato due presupposti uno direttamente e indirettamente l'altro a partecipare al programma greco.
misure -Le da adottare per rendere sostenibile il debito greco da parte del bilancio di sostenibilità cioè DSA.
Ovviamente c'è un problema ... e molto serio su questo problema.
- Le banche sono adeguatamente patrimoniali e pronte ad affrontare le sfide.

C'è uno stato d'animo di europei del FMI di rimanere nel programma greco e questo significa che misura il debito greco deve essere tale che cambierà il rapporto di sostenibilità DSA estremamente insostenibile di debito sostenibile.
Per quanto riguarda le banche FMI ha proposto di condurre un aumento di capitale per 10 miliardi.

Se i test di stress, per esempio, capitale della BCE non mostra alcuna debolezza e andare "tutto bene", si pone la questione di come il Fondo sarà d'accordo a qualcosa che non è d'accordo in quanto ritiene che i bilanci delle banche in Grecia hanno gravi patologie.

Mentre Regling, il capo del MES considera la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco come prova del successo, la sostenibilità e le banche sono due questioni molto gravi che hanno bisogno di convincere il Fondo.

Si noti che dopo il FMI segnala AQRs in banche greche ... e il feedback al Fondo per il rappresentante dell'UE Thomsen ha detto che "il FMI si svolgerà per le banche greche di stress test di comunicazione


Il debito greco insostenibile


Il debito greco in qualsiasi scenario rimarrà insostenibile.
Finora solo l'ESM ha avuto luogo sul debito greco e Fmi e Bce prendere in considerazione il debito greco insostenibile.

La relazione sulla redditività della DSA dell'FMI ha dimostrato che il debito greco è estremamente insostenibile.
Le misure - a medio e lungo termine - che sono stati visti nel famoso dell'Eurogruppo maggio 2016 è impossibile attivare rigorosi criteri di valutazione del debito greco sostenibili.

A) Es. con un utile di ANFA cioè titoli greci detenuti dalle banche centrali di 7,9 miliardi di euro. sarà pagato a rate e legata a riforme e privatizzazioni.

B) è stato suggerito di ridurre i tassi nei prestiti dell'EFSF dal 2,5% al 1,5%, forse vale a dire riduzione dell'1%.
Le tariffe ESM e GLF non possono essere ridotte, mentre il FMI è in realtà il più costoso.

Quali tassi sono presi in prestito dalla Grecia?
L'ESM presta alla Grecia tassi di interesse dello 0,89%.
L'EFSF aveva prestato la Grecia al 2,5%
Le obbligazioni GLF 52,9 miliardi. Prestiti transnazionali UE per la Grecia portavano i tassi di interesse, pari a 0,65%.


Tenete a mente che il tasso medio FMI determinato DSP diritti speciali di prelievo, più di tasso di interesse del 2%, che è pari a circa il 3,8%.

la Grecia un prendere in prestito dai mercati e mostra il tasso di interesse a 10 anni 3,64% al 4,2% per il lungo termine periodous.Tha è paradossale la Grecia a prendere in prestito, per esempio in 7 anni al 2,90% e il prestito EFSF del 2,5% sembra essere costoso per molti anni.

C) Estensione del periodo di maturazione o semplicemente allungare il periodo di rimborso di 15 anni, ma non è chiaro l'estensione di 15 anni.

D) La misura rimborso dei prestiti del FMI 11 miliardi di euro. Per la Grecia e la loro sostituzione con il prestito ESM tasso di interesse del 0,89% in aria, perché il FMI sarà probabilmente rimanere nel programma greco.

E) L'interconnessione del debito greco, con il tasso di crescita del PIL o proposta francese ha molte lacune in quanto si basa su fattori incerti ed è soggetta a diverse condizioni. Anche con questi 5 misure di debito greco non può diventare praticabile ..
.

www.bankingnews.gr

Tommy alcuni utenti paventano un possibile ulteriore taglio del debito greco verso i privati, cosa ne pensi ? Questo anche in considerazione del maggiore tutela degli Holds (pari a debito ESM) rispetto ai news.
 
Tra poco inizierà la discussione sul taglio del debito, invero è già iniziata sui tavoli tecnici.

Questa riguarda i debiti contratti dalla Grecia con l'ESM e a livello bilaterale con gli Stati. I "privati" non c'entrano nulla, così pure il FMI.

Probabilmente si tratterà di un rimborso legato al PIL, con slittamento a futura memoria dei debiti.

Non si è mai parlato in nessuna sede di haircut sui titoli a mercato.

Rumors, non confermati, affermavano di uno studio tecnico per ritirare i GR "old" rimasti a mercato.
Si sarebbe trattato di una nuova offerta di swap, in linea con quella del dicembre scorso.
Lo "studio" è di inizio gennaio. Poi non se ne è saputo più nulla.
 
Rimodellare le aspettative basse - "Sorpresa" ... Kouvelis

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 18,36








Dopo deliberazioni maratona di Alexis Tsipras e incontri continui a Maximos Mansion annunciato i nomi dei ministri che compongono il nuovo governo al posto di D. Papadimitriou, Rania Antonopoulos e Giannis Mouzala.

pienamente confermato le informazioni ha portato Alexis Tsipras passare a "cambiamenti strutturali" e rimpasto non strutturale del sistema di governo, che essenzialmente "dettato" "posto vacante" doppio del Ministero dell'Economia e del Lavoro.

La grande sorpresa della Riforma è per ex presidente della DIMAR (e incrollabile sostenitore del governo) Fotis Kouvelis, che prende compiti Vice Difesa, in sostituzione di Dimitri Vitsa intrapresa dal vice ministro politica di immigrazione.

Divorzio anche Maximou- Mouzala era "consenso" e premeditato dopo che entrambi i problemi di salute di fronte al primo, oggi segretario.

Sorpresa era - anche se suonava le ultime ore dopo posizionamento di Yannīs Dragasakīs alla guida del ministero delle Finanze, pur mantenendo e vice primo ministro.

Il ypourgopoiisi Nasos Iliopoulos, che assume le funzioni di Rania Andonopoulou il Dipartimento del Lavoro, venne una scossa fin da presto una data specifica segretario speciale dell'Ispettorato del lavoro, presumibilmente il favorito per il "portafoglio" della disoccupazione .

Tuttavia, l'uscita di Lydia Koniordou dal Ministero della Cultura non è stata confermata. Invece, viene aggiunto un altro viceministro con problemi culturali, l'extraparlamentare, Konstantinos Stratis.

Secondo gli annunci del portavoce del governo:

Ministro dell'economia e dello sviluppo: I. Dragasagis

Il ministro della politica sull'immigrazione Dimitris Vitsas

Vice Ministro della Difesa F. Kouvelis

Vice ministro della pubblica istruzione: Meropi Tzoufi

Vice Ministro del lavoro: Athanasios Iliopoulos

Vice Ministro della Cultura Konstantinos Stratis

(capital.gr)

***
Rafforzata l'ala destra di Syriza.
 
Tra poco inizierà la discussione sul taglio del debito, invero è già iniziata sui tavoli tecnici.

Questa riguarda i debiti contratti dalla Grecia con l'ESM e a livello bilaterale con gli Stati. I "privati" non c'entrano nulla, così pure il FMI.

Probabilmente si tratterà di un rimborso legato al PIL, con slittamento a futura memoria dei debiti.

Non si è mai parlato in nessuna sede di haircut sui titoli a mercato.

Rumors, non confermati, affermavano di uno studio tecnico per ritirare i GR "old" rimasti a mercato.
Si sarebbe trattato di una nuova offerta di swap, in linea con quella del dicembre scorso.
Lo "studio" è di inizio gennaio. Poi non se ne è saputo più nulla.


Grazie, mi confermi quanto mi risultava.
 
Grazie, mi confermi quanto mi risultava.

Probabilmente rimborseranno anticipatamente il debito del FMI con nuovi fondi ESM (meno cari).
In questo modo ci sarà una "correzione" dell'onere sul debito.
Insieme alla proposta "francese" da agganciare al PIL, il debito pur pesante, sarà molto più sostenibile con rimborsi a babbo morto ...
 
MINISTERO ufficiale: l'obiettivo è l'argomento più difficile della quinta valutazione

Mercoledì 28 febbraio 2018 18:04 UPD: 18: 07





La questione più difficile nel presupposto quarta valutazione è la creazione di nuovi valori oggettivi, in base a un fattore di primo piano nel Ministero delle Finanze ha detto che tali scambio di opinioni tra i ministeri competenti e le istituzioni su come procedere rapidamente.

Durante gli incontri non mettere argomenti all'ordine del giorno dopo il programma e del debito, solo prerequisiti detto agente ha chiesto se ha discusso la questione della esentasse.

A proposito di aste online, ha detto che le istituzioni sono state date informazioni da parte del Ministero della Giustizia, sottolineando che "vanno molto meglio nel criterio geografico'.

Mentre per la composizione extragiudiziale, ha sostanzialmente rimandato la discussione alla nomina del nuovo ministro dell'Economia.

Alla domanda se la Bad Bank sarebbe stata creata per prestiti "rossi", ha risposto che "ha una lunga strada da percorrere. Osserveremo anche gli stress test. Non è qualcosa che verrà discusso a questo livello. "

Per la posizione del FMI sulla Grecia, ha detto che è cambiata in meglio dall'estate e lo è ancora.

Fonte: AMPE

***
Il risultato, semiufficiale di parte greca, delle lunghe ore di incontro con le "Istituzioni"
 
Oggi hanno chiuso sulla parita' : i ggb hold lunghi.
Comunque parallelamete allo spread, sono scesi di circa 10 figure in poco tempo 3-4 settimane.
Ho la sensazione che i NEW siano piu' positivi confronto gli OLD. GIUSTO O SBAGLIATO ?
Cio' mi preoccupa. Ho in ptf il 2039 a 92
Almeno lo spread si fermasse...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto