GLADIATOR100
Forumer attivo
FMI: passo positivo ma non modificare il profilo di sostenibilità negativo del debito greco, le misure in esame
28/02/2018 - 17:29
Il debito greco non diventerà redditizio anche con nuovi interventi sul debito
Come un passo positivo, che però non è in grado di cambiare la sostenibilità negativo del profilo del debito greco caratterizzato le misure in questione, oppure quelli associati con la proposta o medio termine misure francesi per il debito FMI dice una fonte che ha parlato a bankingnews.
Alla domanda su come commenti sulla proposta francese o una proroga di 15 anni del debito ufficiale FMI ha rifiutato di commentare.
Ma ha sottolineato che le misure per il debito greco è un positivo passo in avanti come la pressione dei rimborsi temperato, interventi Tuttavia nel complesso che sono stati esaminati e le misure sono presentate come un pacchetto - soluzione per il debito greco non cambia il profilo di redditività .
Il estremamente insostenibile ... si evolverà in insostenibile nel bilancio di sostenibilità DSA da compilare da parte del FMI per il debito greco.
Nel frattempo il 1 marzo 2018 incontrano l'EWG sul debito greco, in cui le prime proposte per il sollievo presentate.
L'Eurogruppo il 12 marzo 2018 saranno prese in considerazione nel contesto delle misure per il debito greco in vista dell'Eurogruppo dopo Può essere un grado di accordo.
L'obiettivo è la riunione di primavera del Fondo monetario internazionale dal 20 al 22 aprile, il Fondo di chiarire la propria posizione al fine di coinvolgere programma greco e bilancio di sostenibilità DSA per il debito greco.
I problemi chiave, tuttavia, sono i seguenti
1) ESM supporto permanente meccanismo non è ben disposto a ristrutturazione del debito radicale.
Anche da fonti molto attendibili l'ESM proporrà media differenziazione e misure a lungo termine concordate nel maggio 2016 dell'Eurogruppo.
Essenzialmente, l'ESM riduce le aspettative per una soluzione significativa al debito greco.
Misure come l'estensione di 15 anni di interesse, ma non ci asterischi perché nel frattempo ci saranno alcuni pagamenti, così pulito estensione di 15 anni non l'ho, ma finto.
2) Il FMI ha fissato due presupposti uno direttamente e indirettamente l'altro a partecipare al programma greco.
misure -Le da adottare per rendere sostenibile il debito greco da parte del bilancio di sostenibilità cioè DSA.
Ovviamente c'è un problema ... e molto serio su questo problema.
- Le banche sono adeguatamente patrimoniali e pronte ad affrontare le sfide.
C'è uno stato d'animo di europei del FMI di rimanere nel programma greco e questo significa che misura il debito greco deve essere tale che cambierà il rapporto di sostenibilità DSA estremamente insostenibile di debito sostenibile.
Per quanto riguarda le banche FMI ha proposto di condurre un aumento di capitale per 10 miliardi.
Se i test di stress, per esempio, capitale della BCE non mostra alcuna debolezza e andare "tutto bene", si pone la questione di come il Fondo sarà d'accordo a qualcosa che non è d'accordo in quanto ritiene che i bilanci delle banche in Grecia hanno gravi patologie.
Mentre Regling, il capo del MES considera la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco come prova del successo, la sostenibilità e le banche sono due questioni molto gravi che hanno bisogno di convincere il Fondo.
Si noti che dopo il FMI segnala AQRs in banche greche ... e il feedback al Fondo per il rappresentante dell'UE Thomsen ha detto che "il FMI si svolgerà per le banche greche di stress test di comunicazione
Il debito greco insostenibile
Il debito greco in qualsiasi scenario rimarrà insostenibile.
Finora solo l'ESM ha avuto luogo sul debito greco e Fmi e Bce prendere in considerazione il debito greco insostenibile.
La relazione sulla redditività della DSA dell'FMI ha dimostrato che il debito greco è estremamente insostenibile.
Le misure - a medio e lungo termine - che sono stati visti nel famoso dell'Eurogruppo maggio 2016 è impossibile attivare rigorosi criteri di valutazione del debito greco sostenibili.
A) Es. con un utile di ANFA cioè titoli greci detenuti dalle banche centrali di 7,9 miliardi di euro. sarà pagato a rate e legata a riforme e privatizzazioni.
B) è stato suggerito di ridurre i tassi nei prestiti dell'EFSF dal 2,5% al 1,5%, forse vale a dire riduzione dell'1%.
Le tariffe ESM e GLF non possono essere ridotte, mentre il FMI è in realtà il più costoso.
Quali tassi sono presi in prestito dalla Grecia?
L'ESM presta alla Grecia tassi di interesse dello 0,89%.
L'EFSF aveva prestato la Grecia al 2,5%
Le obbligazioni GLF 52,9 miliardi. Prestiti transnazionali UE per la Grecia portavano i tassi di interesse, pari a 0,65%.
Tenete a mente che il tasso medio FMI determinato DSP diritti speciali di prelievo, più di tasso di interesse del 2%, che è pari a circa il 3,8%.
la Grecia un prendere in prestito dai mercati e mostra il tasso di interesse a 10 anni 3,64% al 4,2% per il lungo termine periodous.Tha è paradossale la Grecia a prendere in prestito, per esempio in 7 anni al 2,90% e il prestito EFSF del 2,5% sembra essere costoso per molti anni.
C) Estensione del periodo di maturazione o semplicemente allungare il periodo di rimborso di 15 anni, ma non è chiaro l'estensione di 15 anni.
D) La misura rimborso dei prestiti del FMI 11 miliardi di euro. Per la Grecia e la loro sostituzione con il prestito ESM tasso di interesse del 0,89% in aria, perché il FMI sarà probabilmente rimanere nel programma greco.
E) L'interconnessione del debito greco, con il tasso di crescita del PIL o proposta francese ha molte lacune in quanto si basa su fattori incerti ed è soggetta a diverse condizioni. Anche con questi 5 misure di debito greco non può diventare praticabile ...
www.bankingnews.gr
Tommy alcuni utenti paventano un possibile ulteriore taglio del debito greco verso i privati, cosa ne pensi ? Questo anche in considerazione del maggiore tutela degli Holds (pari a debito ESM) rispetto ai news.