Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Le notizie sono positive, per questo non comprendo il crollo delle quotazioni, i tassi USA sono una scusa.
Si sapeva anche il 12/2017 che i tassi Usa sarebbero saliti eppure i bond lunghi erano a 93, ora sono a 86.
 
Markit: nuovo massimo per la produzione di PMI greche






La mobilità ha proseguito nel settore manifatturiero della Grecia a metà del primo trimestre, come il tasso di crescita del totale dei nuovi ordini, produzione e acquisti di attività ha registrato alti valori equivalenti a quelli che si sono verificati dopo la crisi economica globale.

La fiducia delle imprese è stata il record più forte dal momento che l'autorità di raccolta dei dati in questo settore per cinque anni e mezzo. Queste tendenze hanno incoraggiato le aziende ad assumere lavoratori aggiuntivi al ritmo più veloce nella storia della ricerca.

Nel frattempo, l'aumento dei costi di input è rimasto significativo e ha contribuito al secondo aumento continuo dei prezzi medi di vendita. 'indice di IHS Markit per il settore della trasformazione in Grecia (responsabili degli acquisti dei responsabili degli acquisti destagionalizzati Index® - PMI®) -a indice composito progettato per misurare le prestazioni della fabbricazione economia chiuso sopra il cambiamento di punto zero 50.0 unità a febbraio.

Inoltre, chiudendo a 56,1 punti, che è superiore di 55,2 punti nel mese di gennaio, l'indice ha indicato il miglioramento più forte in condizioni di business dal giugno 2000. L'incremento ha esteso l'attuale periodo di crescita continua in nove mesi, il più lungo periodo di continua crescita dopo crisi economica.

Analizzando i singoli settori, i tassi di crescita più forti sono stati registrati dai produttori di consumo e beni intermedi, mentre il tasso di crescita dei produttori di beni di investimento è stato relativamente sottomesso.

L'aumento complessivo è stato il risultato del forte aumento dei nuovi ordini, il più forte da ottobre 2007, in quanto è stata segnalata una forte domanda da parte dei clienti.

L'aumento è stato notevole e si è registrato sia sui mercati esteri sia su quelli domestici, come dimostra il quinto aumento sostenuto dei nuovi ordini di esportazione.

Le aziende hanno ampliato la propria forza lavoro al ritmo più veloce dal maggio 1999, quando è iniziata la raccolta dei dati. Coloro che hanno segnalato la crescita dei dipendenti di solito lo hanno attribuito ai più alti obiettivi di produzione. Nondimeno, i lavori ininterrotti sono aumentati per il secondo mese consecutivo e nella misura massima registrata.

I fabbricanti greci hanno aumentato la loro attività di acquisto per l'ottavo mese consecutivo a febbraio, in linea con l'aumento della capacità. In effetti, la crescita è stata la più significativa dall'ottobre 2007 e ha contribuito al secondo mercato azionario a malapena in ascesa in nove anni e mezzo.

Il risultato di queste tendenze è stato l'aumento della produzione con il tasso più forte registrato in più di dieci anni. Ciononostante, le scorte di prodotti finiti hanno continuato a diminuire mentre le aziende cercavano di coprire i loro ordini con azioni esistenti.

Nel frattempo, l'aumento dei prezzi degli input è rimasto forte a causa dei maggiori prezzi delle materie prime. Di conseguenza, l'aumento è stato leggermente più debole rispetto a gennaio. I costi più elevati, insieme alla forte domanda, hanno portato ad un secondo aumento continuo dei prezzi medi di vendita.

Infine, l'ottimismo aziendale è migliorato per il terzo mese consecutivo, registrando un record elevato a febbraio. Le prospettive di crescita positive sono state collegate alla spesa per investimenti e alla stabilità politica e sociale.

Alex Gill, economista di IHS Markit, che sta preparando il sondaggio dell'indice dei direttori degli acquisti di PMI® in Grecia, ha dichiarato:

"Il settore manifatturiero della Grecia ha affrontato un altro mese di intensa mobilità a febbraio, in quanto il principale indice PMI indicava il tasso di crescita più forte dal giugno 2000.

Le condizioni operative stanno migliorando ogni mese nel corso degli ultimi nove mesi, il periodo più lungo di miglioramento continuo registrato dallo scoppio della crisi finanziaria globale, fornendo ulteriori speranze che l'economia è ora in un processo di recupero, almeno nel prossimo futuro.

Il trend più ottimistico suggerito dagli ultimi dati dell'indagine è stato il forte aumento della domanda da parte dei clienti, che è stata, infatti, la più forte registrata da oltre dieci anni.

Tuttavia, una piccola preoccupazione era la riduzione del volume dei nuovi ordini che sono stati i produttori di beni di investimento, indicando forse che i produttori greci mantenere le loro riserve circa le stime di crescita nel medio-lungo termine
".
 
Le notizie sono positive, per questo non comprendo il crollo delle quotazioni, i tassi USA sono una scusa.
Si sapeva anche il 12/2017 che i tassi Usa sarebbero saliti eppure i bond lunghi erano a 93, ora sono a 86.

si sapeva ma non lo erano il mercato sconta a parole e solo a parole,aspetta che termina il qe poi lo vedi cosa sconta il mercato prima ,nulla o molto poco.
 
Chiudere la chiduono,devono ,quando vai a saperlo vediamo oggi . Poi ci sarà la quarta ma quella è un altra storia.

La notizia migliore in assoluto è la nomina di Dragasakis.
Yannis accelererà sul fonte delle trattative e darà la svolta che i mercati attendono.

Chi ha memoria di quel che avvenne tra Tsipras e Juncker, quando tornò da Bruxelles, prima del referendum?
 
Nuova caduta delle obbligazioni greche con 10 anni 4,42% e spread 379 bps - Il tasso di interesse dei nuovi 7 anni al 4,10%







Il mercato obbligazionario greco è stato catturato in un risultato in discesa pericolosa di preoccupazioni degli investitori che la scelta del governo greco di pulire uscita cioè l'uscita netta di memorandum metterebbe a repentaglio la stabilità dell'economia e dei mercati.
Il quadro degli ultimi giorni ha mostrato che il mercato obbligazionario greco è vulnerabile, fragile e rimane nella categoria dei mercati rischiosi.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


L'obbligazione a 2 anni - ex 2019 a 5 anni è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 103,57 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dell'1,51% ...
Il nuovo bond a 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 ha una media di 103,73 punti base e un rendimento medio del 3,45% con un rendimento di mercato del 3,50% e un rendimento delle vendite del 3,39%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 99,42 punti base e un rendimento del 3,63%
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 95,75 punti base e restituisce il 4,10%
La data di scadenza delle obbligazioni decennali 30/1/2028 ha una media di 94,70 punti base e un rendimento del 4,42% con un rendimento di mercato del 4,45% e un rendimento del 4,39%.
L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 88,85 punti base e un rendimento del 4,98%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 86,68 punti base e un rendimento del 5,12%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 86,68 punti base e un rendimento del 5,18%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi è di 379 punti base da 370 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 443 punti base da 450 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 4,43% o $ 443 mila di premi per $ 10 milioni di posizioni di investimento nel debito greco.


Miglioramento delle obbligazioni europee in Germania 0,63% e in Portogallo 1,96%


Un miglioramento è ora in corso sulle obbligazioni dell'Eurozona ...
Recentemente si è verificato un calo dei prezzi e un aumento dei rendimenti apparentemente risultanti ... dal mercato stimano che il QE ei suoi effetti benefici ... fine ...
L'aumento dei tassi di interesse da parte della Fed ha un effetto negativo sui mercati obbligazionari internazionali, ma oggi c'è un aumento dei prezzi dovuto a movimenti tecnici.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è 1/3/2018 a + 0,63% con un massimo dello 0,78% su 12/2/2018, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni 2028 mostra un rendimento dell'1,05%, con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
La scadenza per il prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,96%
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,52% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il periodo di 10 anni ha un minimo storico dell'1,97% dell'1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Dragasakis: stiamo entrando in una fase cruciale per il paese: un importante obiettivo del progetto di sviluppo

01/03/2018 - 11:44

Il vice primo ministro e il nuovo ministro dell'economia, Yiannis Dragasakis, hanno detto che insisterebbero sulle posizioni che sono state decise collettivamente




Il suo impegno per accelerare il percorso di crescita della Grecia è stato espresso dal vice primo ministro e dal nuovo ministro dell'Economia, Yiannis Dragasakis.
"Ho un senso di responsabilità perché stiamo entrando in una fase critica per il paese, ma fortunatamente c'è il lavoro dal mio predecessore", ha detto alla Nazione.

Dragasakis aggiunge che insisterà su "le posizioni che abbiamo deciso collettivamente per realizzare un grande progetto di sviluppo".

Si ricorda che il Sig. Dragasagis è subentrato a Dimitris Papadimitriou nel Ministero dell'Economia.

www.bankingnews.gr
 
La notizia migliore in assoluto è la nomina di Dragasakis.
Yannis accelererà sul fonte delle trattative e darà la svolta che i mercati attendono.

Chi ha memoria di quel che avvenne tra Tsipras e Juncker, quando tornò da Bruxelles, prima del referendum?

...ho memoria eccome...veramente un'ottima scelta e un'ottima news in prospettiva
 
Rigas: La presenza di Kouvelis nel governo è di grande importanza - dà il marchio di un allargamento più ampio

2018/01/03 - 12:30

SYRIZA non è un governo composto da persone puramente attraverso il partito ha detto il signor Rigas





La posizione che la presenza di Fotis Kouvelis nel governo è di particolare importanza in quanto dà il tono del più ampio allargamento fatta dal segretario di SYRIZA, Panos Rigas.

"Un rimpasto è e quando si vuole correggere alcuni problemi che sono reali o creati, se si vuole correggere un rendimento che non può esistere.
Quindi ha sempre uno stigma politico quando fai queste mosse.
Penso che la presenza di Fotis Kouvelis nel governo oggi sia di particolare importanza.
Penso che sia una presenza che mostra la posizione del più ampio allargamento e circoscrizioni di SYRIZA e il suo governo a più ampi strati sociali.
Per quanto riguarda il caso di Novartis e quello che farà il governo sulla mozione ND per il comitato preliminare contro l'ex e attuale leadership politica del Ministero della Salute, Rigas chiese perché appena accusato.

"Quando è stata fatta la nostra proposta e siamo venuti per andare a un'indagine preliminare giunti dalla giustizia certe cose.
Non c'è nulla di esplorato qui.
Perché incolpare Paul Paulis, Andrea Xantho e Panagiotis Kouroupli?
Danno la colpa a loro perché hanno gestito 2,5 milioni che non erano assicurati per entrare negli ospedali?
Che gli ospedali che sono stati tutti distrutti hanno iniziato a funzionare?

Ecco di cosa si tratta.
C'è qualcosa che la gestione? "Si chiese Rigas, che sosteneva che, ovviamente, è la compensazione venture con il caso Novartis'.
"Ovviamente lo è.
È abbastanza chiaro che c'è uno scandalo.

Fino ad ora non hanno detto nulla e improvvisamente sono venuti da loro dopo tutto quello che hanno fatto e sono responsabili nei confronti del partito politico?
Il caso è stato esaminato in 29 paesi, ora lo capiscono?
Qui hanno citato in giudizio il primo ministro, una causa in giustizia che non ha precedenti.
Questo è un intervento diretto.
È l'epitome della minaccia alla giustizia ", ha affermato Rigas.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto