Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

M. Sallas: il paese può uscire dal memorandum senza una linea di precauzione








"La linea di credito precauzionale per segnare la fine del programma nel mese di agosto, si avvale di molti e ha creato un grave conflitto tra il governo e la Banca di Grecia.
Ma perché alcuni sostengono che lasciare i mercati dopo l'agosto ci dovrebbe essere di credito precauzionale? la linea come argomento chiave è la "rinuncia" "dice in un articolo per ANA-MPA signor Michalis Sallas continua:" Oggi le banche greche hanno la possibilità di dare le obbligazioni per il rifinanziamento della banca centrale europea Bank (BCE) e sono accettati dalla BCE con un tasso di interesse pari a zero senza avere la necessaria investment grade (investment grade).
L'importo totale ricevuto da banche greche da parte della BCE in questo modo si basa su dati di recente in circa il 5 mld. di euro. a meno che non ci da agosto a proteggere la linea di credito preventiva, l'importo dovrebbe essere redatto sia attraverso l'ELA, sia con REPOS sul mercato interbancario. Per quanto riguarda il tasso di interesse si attesta a ELA 1,5% e 0,75% a REPOS. Vale a dire il costo totale del sistema bancario greco porterà il peggiore di 75 milioni di euro. Annualmente e favorevole solo a 37 mil. Di Euro. Questo è forse il costo principale della non esistenza della linea di credito precauzionale. Così è finalmente possibile non supporta fortemente l'uscita dal memorandum di 75 mil. Di euro nel caso peggiore?".


"Sappiamo tutti, sia all'interno che all'esterno del paese", dice, "che l'esistenza di una protezione attraverso la linea di credito precauzionale alla fine porta a l'uso. Tutta la linea preventiva di più quando viene visualizzato il bisogno della linea con enfasi da parte della Banca di Grecia. Tuttavia significa nuovo e duro memorandum, nuove misure, imposizione di nuove restrizioni, creando spazio anche per un po 'di indipendenza della gestione finanziaria significhi più voti dai parlamenti nazionali degli stati membri dell'UE che renderanno anche per non una volta la Grecia, la "pecora nera" d'Europa.
Quindi è difficile sostenere che l'esistenza della linea preventiva davvero venire fuori dei programmi di memorandum. Non v'è dubbio che in molte aree, gli impegni, come fiscale di consolidamento, surplus, le riforme, la privatizzazione e altri esisteranno dopo aver lasciato il memorandum. ci dovremo applicare in modo coerente. Ma se andiamo in un nuovo programma direttamente a seguito della linea di credito, allora le cose per il paese sarà molto peggio ".


Mr. Sallas dice: "molti anche sostenuto, che può essere usato per" cuscinetto "un pezzo di fondi non utilizzati dal 86 miliardi di euro del terzo memorandum Qui è necessaria una spiegazione: La Grecia ha già attirato 42 miliardi di euro entro. dalle precedenti recensioni. al termine del terzo di valutazione sarà pagato 5,7 miliardi. ora 1 miliardo di euro nel mese di maggio.
Con il completamento della quarta valutazione saranno disegnate in aggiunta 11 miliardi di euro da agosto fino alla fine del 2019, gli obblighi del paese sono stati pari a 17 miliardi. di euro. Come escluso 5,7 miliardi Euro da utilizzare direttamente nato sulle obbligazioni, i restanti 12 miliardi. Di euro con eccedenze formato, sono il "cuscino" che è considerato necessario per il paese entro la fine del 2019.
Così la Grecia sarà disponibile nel mese di agosto, 12 miliardi di euro da ricevere entro la fine del programma, più in eccesso oltre a qualsiasi raccolta di fondi derivano dai mercati. quindi i totale 86 mld. di euro del terzo programma, il paese avrà sollevare 59 miliardi. euro e rimanere restante 27 miliardi euro che tuttavia, non può usare. La ragione principale è che nel 2015, 20 miliardi Di euro destinato solo per le esigenze del sistema bancario, perché era a disposizione delle banche 25 miliardi. di euro di cui solo 5 miliardi. di euro utilizzato.
Pertanto, il restante 20 miliardi di Euro "perso". Né per il restante 6/7 miliardi di euro. Euro 3 ° programma è in grado di utilizzare e hanno cessato di essere essenzialmente disponibili dopo la valutazione del quarto tre mesi 2016 non è stato completato e incorporato nella prossima. La vera soluzione è quindi quello di essere processo è il testo di output tra cui accordo sul debito con quello che viene chiamato "cuscinetto di sicurezza"
".

E il signor Sallas nel suo articolo per l'ANA-MPA conclude: "Sulla base di quanto sopra sostiene con forza che o unica soluzione seria è la creazione di un programma di impianto di debito avrà l'automazione necessaria e la sua attuazione sarà legata a specifici parametri, ad esempio parallelamente alla costituzione di una riserva di sicurezza di circa 18-20 miliardi di euro, dalle fonti di cui sopra. In ogni caso, un requisito fondamentale è il PIL muove con un tasso di crescita superiore al 2% in media annuale, ed una gestione virtuoso che garantisce sempre la formazione di ragioni le eccedenze necessarie linea di credito proattiva con terminazione programma richiesto e ha ricevuto solo un paese, rispetto a tutti gli altri nel programma, la Polonia. Ciò è accaduto durante la crisi del 2008 e vale la pena notare che questa linea è stata concessa dal Fondo monetario internazionale. Certamente, un dettaglio cruciale è il fatto che il paese era e rimane fuori dall'euro. La nozione è stata compresa. "

***
Opinioni di un banchiere.
 
Duro critico D. Papadimoulis contro Stournaras







"La cosiddetta linea di supporto preventiva dice con insistenza e monotonamente signor Stournaras, ma non ho sentito li propongono sia la Commissione europea o l'Eurogruppo o dal Meccanismo europeo o della BCE. Vuole l'opposizione interna può fare dichiarazioni "flag" Stournaras che lottano con estrema incapacità di "buttare" il governo Tsipras, ma questo non è sul tavolo ", dice il vice presidente del Parlamento europeo e capo dell'Eurogruppo di SYRIZA, Dimitris Papadimoulis, in un colloquio con il p / p "In rosso".

"Linea di supporto preventiva, che insiste il signor Stournaras -per ragioni che egli deve spiegare e non interpretare qualcosa in più ego, un secondo" kavatza "", dice il vice presidente del Parlamento europeo e sottolinea: "Noi non facciamo se abbiamo bisogno di un "cuscino", che copre nel caso in cui qualcosa va storto nel clima sui mercati mondiali, le esigenze di finanziamento della Grecia, non solo per i '18, ma per tutto il '19 e raggiunge il 2020. pertanto, noi sicuro ".

Secondo Papadimoulis, la linea di sostegno precauzionale sarebbe un memorandum d'impegno. "Vogliamo uscire dal memorandum, e nessuno si chiede e 4 ° memorandum. Né Bruxelles né in Lussemburgo o Francoforte" highlights.

Si raccomanda inoltre al signor Stournaras "per affrontare il caso Novartis, nel rispetto della capacità istituzionale e l'indipendenza della Banca di Grecia" e la carica "fallo istituzionale quando mescola le posizioni di, nella sua qualità di politiche governatore della BoG annotati Caso Novartis ".

Essa sottolinea che la Bruxelles e Francoforte "seguono la linea del" no comment "è una questione interna per la Grecia, perché sanno che c'è uno scandalo."

Per quanto riguarda le elezioni in Italia, dice che i risultati "non sono un buon segno, non per la stessa Italia o per l'Europa" a causa del forte aumento di estrema destra Lega, che ora è la forza dominante nella coalizione elettorale a destra.

"Per il partito di Renzi è una sconfitta chiara, ma anche per la sinistra e le forze più a sinistra italiana del risultato Renzi non è buono", dice il signor Papadimoulis, sottolineando che "costituisce un rifugio e fa molto male, se si considera la una forte tradizione della sinistra italiana da decenni ".

D'altra parte, osserva che la formazione di governo in Germania sblocca un periodo di attesa di sviluppi europei, mentre i risultati delle elezioni in Italia e distocia in Germania, mostrano che "l'Europa in quanto non è oggi come quello aumenti allarmanti il diritto e il pericolo dell'Europa fascista, 80 anni dopo i crimini del nazismo e del fascismo.

FONTE: RES-EBA
 
ND: crescita anemica in Grecia nel 2017






La politica senza prospettive di SYRIZA - ANEL, accusando il capo del settore Finanza Nuova Democrazia MP Fthiotida, signor Christos Staikouras, e il capo del settore dell'Economia e dello Sviluppo, membro del Parlamento di Atene, Dora Bakoyannis, il fatto che la Grecia ", secondo mostre internazionali, è l'unica sorpresa globale di sviluppo negativa degli ultimi tre anni ".

Staikouras e Bakoyannis, commentando i dati comunicati dal ELSTAT e ha mostrato una crescita del 1,4% rispetto allo scorso anno, ha detto che "l'economia greca ha mostrato tassi di crescita anemica nel 2017, molto inferiore rispetto alle previsioni iniziali del governo, ma le stime più recenti Mr. Tsipras ".

Come sottolineano, è la politica che ha portato all'ampliamento del divario di sviluppo con il resto dell'Europa.

Secondo il signor Staikouras e la signora Bakoyannis per invertire questo corso richiede una politica economica diversa, con particolare attenzione per i cambiamenti strutturali e le privatizzazioni, il cambiamento del mix di politica fiscale, con particolare attenzione sui tagli fiscali per le famiglie e imprese, il rafforzamento della liquidità nell'economia reale e l'attuazione di un piano integrato volto a migliorare la competitività e la produttività dell'economia greca. Una politica economica che porterà a una crescita elevata e sostenibile, alla creazione di posti di lavoro nuovi e di qualità e al rafforzamento della coesione sociale.

Ma, come sottolineano, "l'attuazione di questa politica richiede un altro governo riformatore, serio, coerente e credibile".

(capital.gr)
 
Spionaggio è accusato il militare greco





Con l'accusa di spionaggio diversi da ingresso illegale nel Paese ha affrontato due soldati greci arrestati Venerdì mattina dai turchi.

Secondo quanto l'inviato ERT di Istanbul ha detto durante un briefing regolare, portavoce del governo turco ha detto che i due greci e accusati di spionaggio.

Inoltre, il portavoce del governo turco ha detto che non si tratta di scambio di due militari greci con otto turchi che hanno preso rifugio nel nostro paese.

In precedenza, si è saputo che tribunale turco respinge la richiesta degli avvocati della difesa dei due militari greci per il loro rilascio. Portava i media turchi (Haber), un tribunale turco ha deciso di non permettere il rilascio dei soldati greci.

Secondo un rapporto in Sabah sul suo sito web, la richiesta di rilascio presentata dai sostenitori di soldati greci, è stata respinta perché i due soldati non avevano una residenza nella zona e anche perché la ricerca sul contenuto dei loro telefoni cellulari non è stata ancora completato .

La procedura da seguire è ora il deposito dell'atto d'accusa da parte dell'accusa, l'accettazione o il rifiuto della corte e quindi la data dell'udienza definizione.

Si noti che la mattina in aula è venuto con i genitori dei due arrestati che ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni, mentre i militari stessi non vengono trasferiti alla corte.

Le informazioni indicano che v'è una variazione nell'atto di accusa contro militari e che si compone di ingresso illegale in una zona militare.

Si noti che non ha ancora stabilito la data del processo.


Kotzias: attuare il diritto internazionale la Turchia


Dichiarazione sulla questione dell'arresto-detenzione di due militari greci da parte delle autorità turche ad Adrianopoli, fatta in precedenza, il ministro degli Esteri Nikos Kotzias, nel corso di una conferenza stampa congiunta con il suo omologo cipriota Nikos Christodoulides.

Mr. Kotzias ha esortato la Turchia "per applicare le disposizioni del diritto internazionale e non un processo quotidiano in corso per un grande problema giuridico e politico."

Ad Atene, invece, c'è ottimismo che il caso dei due militari dell'Esercito può terminare in modo rapido ed efficace, ma è trattenuto.

Nel frattempo, le preoccupazioni politiche e diplomatiche sono molti, soprattutto perché le relazioni turco sembrano aver cambiato irrevocabilmente livello. Nonostante un contenimento complessivo degli atteggiamenti e delle perdite pubbliche e Atene sforzo per gestire le provocazioni turche con il più discreto e istituzionale fatto correttamente, è del tutto evidente che un riaggiustamento l'atteggiamento generale verso un'Ankara sempre più imprevedibile.

Con informazioni provenienti da ANA - MPA
 
La Borsa di Atene è negativa, l'ASE chiude a 794 punti - 2,29%. Scambi a 55 Mln.


Lo spread, dopo un leggero recupero di venerdì, ritorna debole a 375 pb.


I prezzi dei GR old sono misti: corti marginalmente positivi, medi e lunghi deboli:

19 bid/ask 103,58 - 103,95
22 bid/ask 103,96 - 104,11
23 bid/ask 99,50 - 99,53
28 bid/ask 92,85 - 94,00
42 bid/ask 85,20 - 86,32
 
Caduta dell'ASE a livello nazionale -2,29% a 794 unità con vendite estere - Ripartizione di 780 unità. porta a 750 punti.

Punteggi ribaltati nel mercato azionario con grosse perdite in FTSE 25, ribassi e banche




E' significativamente peggiorato il clima nel risultato del mercato azionario greco incertezze puramente interne circa il corso della Grecia cercando di pulire uscita con forniture minime.
Le banche è sceso al -3,7% nazionale, pur importante e universale il deterioramento è stata osservata in azioni di FTSE 25 con perdite pari a -5,34% come Lamda
Le stime più basse di crescita dell'economia greca nel 2017 al 1,4% è un fattore che influenza negativamente il mercato azionario greco.

Anche le notizie dal forum Delphi non sono incoraggianti per la Grecia e la soluzione del debito è confusa.
Ragionevolmente gli investitori riducono il rischio di attività greche e quindi spiegano le perdite nel FTSE 25 e alle banche.


Il mercato infragiornaliero rotto 800 unità e più visibile è ancora più critico e 780 unità sarà messo alla prova come se rotto cambiando mercato tendenza principale ribasso.
Sorprendentemente e contro il mercato azionario, il mercato obbligazionario si muove con un rendimento a 10 anni al 4,29% dal 4,35%.

In Europa, i mercati azionari si muovono con il segno positivo con DAX mostra marginalmente + 0,57%, il FTSE 100 a + 0,10%, il Cac 40 a + 0,10%, mentre in Italia ha segnato la perdita di più di -1 %.

La vittoria del Movimento 5 Stelle come un partito unico in concomitanza con la vittoria della destra in coalizione con il 37% sfocatura paesaggio per formare il governo
In Wall Street segnato perdite lievi a scapito degli annunci Trump impongono dazi del 25% acciaio e 10% di alluminio da Dow a -0,40%, S & P 500 a -0.38% e -2,44 all'ETF GREC % ($ 10,01)


In questo contesto, il mercato azionario greco ha indebolito e l'eventuale rottura al ribasso dell'Indice generale dell'area di supporto 800 unità minaccerà e sbloccare il passaggio al livello di 780 unità.
Le banche hanno perso perdite con la Banca nazionale e Eurobank chiudendo con le maggiori perdite fino al -3%.
In FTSE 25 fatta di spin universale con Viohalco, Lamda, olio motore, HELEX per registrare le maggiori perdite.

Oggi il mercato azionario greco chiuso nettamente verso il basso per l'indice generale è sceso a 794 unità cadere -2,29% avendo elevata a 817.52 punti e basso di 794.15 punti.
Fatturato e volume a livelli bassi
e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
Più in particolare, il fatturato è stato pari a 56 milioni. 41 milioni di euro e il volume. Di cui 30 mil. Per spostarsi alle banche.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Con un calo del 4,3% in due giorni ... sono state perse 800 unità







Oggi l'ASE, il mercato di ricevere un forte selloff seconda ondata (-4,3% in due giorni), dopo questo Venerdì, all'ombra della stima del rischio internazionale al largo, e l'aumento di rischio geopolitico.

Con il tuffo del 4,3% in due giorni ... sono stati persi 800 punti, l'indice ha chiuso con una perdita di 2,29% a 794.51 unità, mentre oggi si è mosso tra 817.52 punti (+ 0,54%) e 794 , 15 mon. (-2,33%). Il fatturato è stato pari a 55,7 mil. Di Euro ed il volume è aumentato a 40,7 milioni. Pezzi durante l'utilizzo di operazioni di pre-concordato 1,1 milioni di manico. Pezzi.

L'indice delle blue-chip ha chiuso con una perdita di 1,99% a 2028.82 punti, mentre -2,67% ha completato le operazioni, il Mid Cap e 1260.95 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita del 2,93% a 849,29 punti.

Dopo quattro giorni di continuo declino (due sell off consecutivi) la Borsa è stata sommariamente perdendo 800 punti, una porzione di livello analisti nazionali hanno stimato che ben presto è stato testato. In un clima internazionale particolarmente sfavorevole, la striscia verso il basso di quattro giorni ha portato più vicino questa prova, che determinerà e la forza di mercato nel breve termine.

Sebbene l'ASE il primo incontro di tre ore è riuscito a spostare saldamente in territorio positivo, due catalizzatori hanno avuto un impatto negativo sul mercato segua il suo corso in 800 unità. I primi sono stati l'Autorità stime greca di statistica, che erano per una crescita del 1,4% nel 2017, un tasso di 0,2 punti percentuali al di sotto dell'obiettivo del 1,6% fissato dal budget del 2018. Questo performance, è inferiore alle previsioni della Commissione, che ha visto anche la crescita del 2017 all'1,6%.

Il secondo catalizzatore sono stati gli sviluppi relativi alla questione dei due militari greci detenuti in Turchia. Anche se questo non ha influenzato direttamente il mercato greco non sono trascurabili gli analisti ritengono che "soffiare il rischio geopolitico di fronte il nostro Paese negli ultimi tempi."

In effetti, come commentato Capital.gr, il paese si avvicina al completamento del terzo programma di salvataggio. Se l'attenzione del governo si rivolse alle emergenze di fuori dell'economia, allora probabilmente non sarà raggiunto l'obiettivo per uscire pulito il prossimo agosto. In tutta questa miscela dovrebbe prendere in considerazione e la disposizione militarista di diversi membri del governo, che spingerà per ulteriori risorse per il bilancio dello Stato per la Difesa.

In tali sviluppi "complessi" negativi, dobbiamo considerare e i primi risultati delle elezioni italiane mostrano che i partiti euroscettici hanno ricevuto maggiore sostegno del previsto, senza che nessuna delle principali combinazioni politiche di ottenere l'indipendenza.

Gli sviluppi nella vicina Italia hanno causato un'ondata di risk off nei mercati deboli, tra cui la Grecia, come la probabilità di una coalizione euroscettico, che potrebbe spingere per una maggiore spesa sociale e sfidare i vincoli finanziari dell'Unione europea.


Su tutta la linea ora solo le azioni del CAE e Sarantis "salvato" da "tutto esaurito", in quanto chiuso rispettivamente con guadagni del 1,12% e 0,35%, mentre è stato controllato perdite, Aegean, Grivalia e ITSO, che non sono superato l'1%.

D'altra parte, la Lambda registrato perdite ha raggiunto 5,34%, con il Titano, Nazionale, Eurobank, VIOHALCO, OTE, olio motore, Jumbo Mytilineos e caddero ha superato il 3%. Sopra il 2% erano perdite di Alpha Bank, HELEX greca Petrolio e OPAP, mentre al di sopra dell'1% calo della PPC, Folli Follie, EYDAP Terna Energia, GEK, PPA e Pireos.

(capital.gr)

***
Cronaca della giornata in borsa.
 
5,34% come Lamda
Le stime più basse di crescita dell'economia greca nel 2017 al 1,4%

Non capisco dove e' la sorpresa,il PIL lo hanno come sempre sistematicamente aggiornato al ribasso ad ogni occasione.
E quest'anno non sara' diverso,ora siamo al 2,8, stimato,a giugno/luglio come sempre stato fino ad oggi sara' al 2....
 
Termometro New GR
Chiusura in perdita di un quarto di figura, volumi nella norma.
Old un po' più deboli.

2018-03-05 17_29_22-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto