Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 370 pb. (370)
Italia 144 pb. (139)
Portogallo 134 pb. (136)
Spagna 83 pb. (89)
Irlanda 43 pb. (43)
Francia 26 pb. (26)
Austria 21 pb. (23)

Bund Vs Bond -222 (-222)
 
I 10 assi del piano di debito - Come ridurre, i pagamenti in conto capitale di 4 miliardi e prestiti GLF di 8 miliardi

06/03/2018 - 01:50

La Grecia non sarà migliorata da Moody's il 30 marzo, ma il prossimo aggiornamento della Grecia arriverà il 4 maggio da DBRS e il 20 luglio 2018 da Standard and Poor's







I 10 pilastri chiave del piano che i finanziatori gestiscono sul debito greco rivelano le notizie bancarie.
Secondo fonti ben informate, le misure prese in considerazione e considerate dal governo tedesco in aprile includono una serie di interventi che, pur non essendo spettacolari, rappresentano un passo avanti.
Tuttavia, è improbabile che con le nuove misure del debito il FMI produrrà un rapporto positivo sulla sostenibilità del DSA ...
Quindi la Grecia in termini di sostenibilità del debito continuerà a essere controversa.


Quali 10 assi di base del regolamento del debito


1) Ci sarà un allungamento di 15 anni con pagamenti intermedi piuttosto 5 volte che alterano parzialmente l'autenticità del prolungamento di 15 anni.
Tuttavia, i pagamenti saranno di dimensioni tali da non modificare radicalmente il concetto di estensione.

2) La prudenza del debito con il PIL sarà inclusa nel quadro della proroga di 15 anni e non in orizzontale fino alla fine dei prestiti.
Poiché il PIL aumenta di un punto di riferimento superiore all'1%, si ridurranno sia il bonus di riduzione del debito che viceversa.


3) Il pagamento di interessi annuali da 5,5 a 6 miliardi non cambierà o cambierà, la Grecia continuerà a pagare interessi tra 5,5 e 6 miliardi.

4) Esiste una proposta per minimizzare il pagamento del capitale di circa 3,8-4 miliardi all'anno e questo sarà raggiunto dal rimborso finale dell'FMI e verrà preso in considerazione un altro provvedimento.

5) L'IMF, nell'estate 2018, sarà rimborsato dal MES.

Il FMI ha un'esposizione al debito corrente in Grecia di 9,8 miliardi e entro l'estate sarà scesa a 9 miliardi.
I 9 miliardi saranno rimborsati dal MES e sostituiti da 9 miliardi a un tasso di interesse dello 0,89% contro il 3,5% del FMI.

6) Dai 27 miliardi rimanenti all'obiettivo di 86 miliardi a 10 miliardi sarà il contributo del MES alla riserva di capitale greca nello stock greco.
I 9 miliardi saranno destinati a rimborsare il Fondo monetario internazionale.
I restanti 8 miliardi sono una proposta che è indirizzata positivamente dalla riduzione di parte dei prestiti bilaterali GLF concessi alla Grecia per un importo di 52,9 miliardi di euro.
Cioè, i 52,9 miliardi sarebbero ridotti a 44,9 miliardi.

7) Il pensiero di ridurre i tassi sui prestiti EFSF o sulla giusta diffusione dello spread è stato probabilmente abbandonato.
Si è pensato di ridurre lo spread da 0,50% a 0,25%, ma non sembra probabile scenario a un tasso crescente per i tassi di interesse.


8) Una proposta è stata presentata ma non è stata ancora approvata per adeguare il tasso di riferimento sui prestiti non basati sul Libor ma sui tassi di interesse nei tassi di interesse dei paesi membri.

9) I guadagni derivanti dalle obbligazioni ANFA, vale a dire le obbligazioni greche detenute dalla BCE e le banche centrali di 7,9 miliardi di dollari, saranno pagati in parte e collegati alle riforme.

10) Con l'annuncio del piano per la parziale ristrutturazione del debito greco, la Grecia sarà potenziata con due scale per raggiungere la zona BB.
Come è stato sottolineato, l'uscita pulita troverà la Grecia sulla scala BB e con l'uscita dai memorandum ci sarà un altro aggiornamento.
La Grecia non sarà migliorata da Moody's il 30 marzo, ma il prossimo aggiornamento della Grecia arriverà il 4 maggio da DBRS e il 20 luglio 2018 da Standard and Poor's.


www.bankingnews.gr

***
Opinioni.
 
La priorità nelle negoziazioni con i finanziatori dà a Massimo - Nelle elezioni dello scenario di base nel maggio 2019

2018/05/03 - 20:39 Ultimo aggiornamento: 2018/03/06 - 08:02

Nella versione positiva, lo scenario di riferimento è per le elezioni del maggio 2019





Può il tavolo Maximus per aprire tutte le questioni di relazioni greco-turche, che è in fase di affilatura e Skopje riprenderà questa settimana con Kotzia visita a Skopje fino aste di polizia e gli scandali del 'sistema politico vecchio " ma la priorità è sempre la negoziazione con i partner.

Dai suoi risultati, e in aggiunta agli sviluppi in Novartis e agli altri casi che appariranno aperti all'informazione, dipenderà la pianificazione strategica del Primo Ministro e la decisione sul tempo delle elezioni.

Nell'ambito di questa squadra di governo monitora da vicino le posizioni delle istituzioni -in livello superiore -, sul tema "puro" o "sé" fuori delle intese.
Il governo insiste che sia possibile un'uscita pulita non è soddisfatto con i messaggi che provengono principalmente dalla BCE e l'ESM e più recentemente dalla Commissione europea, che sarebbe preferibile ad un "output ibrido", con garanzie per assicurare il paese fluttuazioni del mercato, ma anche per proteggere i prestatori dalle fluttuazioni politiche all'interno del paese - dal momento che non si fidano del sistema politico greco. Inoltre, il governo prevede una soluzione del debito.

Tra i mercati produzione netta, insieme con il debito e di liquidazione, il primo ministro ha già realizzato il seguente racconto: "abbiamo preso il paese dalla comprensione e la purificazione proceduto come avevamo promesso, ci danno un mandato per continuare."

Ma ancor prima di raggiungere le elezioni, ritiene che queste due questioni producano risultati politici e rafforzeranno la tendenza a ridurre il divario demografico in relazione alla ND.
Naturalmente l'opposizione hanno preso di mira in modo continuo, non solo gli scandali, ma anche "la retorica estrema destra sulle questioni nazionali e le questioni di ordine pubblico e liberalismo estremo in economia e l'occupazione".


Il Maxime Mansion partecipa a quei cerchi nell'eurozona, tra cui Jean-Claude Juncker e il presidente francese Macron, che vogliono mostrare un successo nel programma greco.
Dà anche la colpa che nessuno vuole elezioni anticipate in Grecia con un possibile coinvolgimento politico e destabilizzazione economica.
In breve, il quadro per la negoziazione è "scegliere il governo per scegliere di non andare alle elezioni anticipate".

Nella versione positiva, lo scenario di riferimento è per le elezioni del maggio 2019 insieme alle elezioni europee, anche se molte parlano nel settembre 2018 subito dopo la scadenza dei memorandum.
Il governo crede ancora che in un modo magico riuscirà a rinviare l'assunto assunto di ridurre le pensioni o le misure di bilanciamento.


Tuttavia, se le istituzioni - al livello più alto - induriscono il loro atteggiamento, i funzionari del governo lasciano presto la possibilità per le elezioni.
Lo stanno diffondendo anche ai partner europei.
Se sono persuasi è un altro caso ...

Sp. G ..

www.bankingnews.gr

***
Opinioni.
 
Il governo in una risposta di crisi

Preoccupazione e attenzione per la svolta negativa nel caso di due soldati greci

Martedì 6 marzo 2018 08:41 UPD: 09: 47

Di Yannis Kabourakis
[email protected]







Un allarme arriva al governo dopo la svolta negativa del caso dei due soldati greci arrestati in Turchia dopo il licenziamento dell'appello per il loro rilascio.
Il Primo Ministro si riunisce oggi alle ore 12.00 informale del Consiglio direttivo
, un organo la cui funzione è stata annunciata nel luglio 2015, ma ha languito dopo il rimpasto di novembre 2017. E 'collegato con la direzione e partecipanti di crisi, tra cui il vice primo ministro e ministro degli economia III. Dragasakis, i ministri degli esteri e della Difesa (Mr. Glowing manca oggi a Bruxelles, l'aggiornamento sarà effettuato dal Sig Kotzia), i ministri di Stato e di Vernardakis Flabourari, portavoce del governo pubblico ITRIS Tzanakopoulos, il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, la politica digitale Nikos Pappas, il ministro dell'Interno Panos Skourletis. La composizione di oggi non è stata annunciata dal governo.

Allo stesso tempo, la maggioranza ha accolto la richiesta dell'opposizione e si incontrano a mezzogiorno Commissione Affari Esteri e Difesa del Parlamento.
A seguito del moderato ottimismo e dei messaggi rassicuranti del governo della scorsa settimana, il quadro è stato rovesciato.
Secondo informazioni sicure, il caso riguarda ora il ministero degli Esteri e Massimo. C'è insoddisfazione per la gestione delle prime ore della leadership militare, che in modo informale e in combinazione con le tattiche dilatorie dei turchi attribuire il negativo turno dei ministri.

In questo contesto, a seconda degli sviluppi nelle prossime 48 ore, i funzionari del governo non aveva escluso l'intervento del primo ministro Alexis Tsipras e il governo spera che i due soldati greci non si troveranno ad affrontare l'accusa di spionaggio, anche dopo aver impostato l'atto di accusa.
Gli stretti collaboratori del premier non nascondono la loro preoccupazione che questo caso può diventare una televisione con un impatto grave sulle relazioni greco-turche e la scena politica interna. Tuttavia, nessuna decisione di cambiare piano è stata presa.


scandalo-mongering



Gli investimenti del governo nello scandalo continueranno e si intensificheranno con altre ipotesi in quanto centrale nella pianificazione del governo. Tuttavia, v'è preoccupazione per il fatto che la maggior parte del governo ha osservato il decadimento dei casi derivanti in realtà hanno un comune denominatore la dimensione morale della politica e in precedenza non sono stati a contatto con il governo.

Il "Andonopoulou scandalo" che ha trascinato - contro la volontà del signor Tsipras - Ministero dell'Economia e dello Sviluppo, Dimitris Papadimitriou, la divulgazione del premier Liakou dello Stato, la nomina di un amico del Ministro della Salute vice di Paul Polakis in. ospedale di Santorini, il posizionamento del signor Koutedakis la posizione della testa dell'Ufficio bilancio alla Camera sono questioni che solo di recente hanno ottenuto dimensioni.


Pensando all'economia


In questo clima, la preoccupazione del governo è di non rovinare il clima e l'economia, mentre le cose stanno andando bene, nonostante gli annunci di ieri per una crescita del PIL del 1,4%, quando la previsione iniziale della Commissione è stata del 2,7% e il primo ministro ha promesso pubblicamente una crescita "prima dei 2" per il 2017.

output o di credito il dilemma 'netta linea 'powered by Massimo, nella' linea o noi o loro "ai politici accusati oppositori del governo come quelli che si suppone non vogliono liberare il paese dal memorandum così via , ha portato a un serio disaccordo tra il governo e la Banca di Grecia, che si evolve in una guerra aperta.

Indipendentemente l'effetto di questo contro la scena interna e come si serve la pianificazione del governo, si teme ed è segnato dalla squadra economica che l'immagine di collisione governo - Banca di Grecia potrebbe influenzare negativamente le discussioni dietro le quinte sono in pieno svolgimento sulle misure di riduzione del debito e sul rinvio delle misure adottate della nuova riduzione delle pensioni e delle franchigie.

(Naftemporiki.gr)
 
Kammenos: tema per l'UE l'arresto dei due soldati greci





La questione dell'arresto dei due militari greci in Turchia sono soggetti, e l'Unione europea ha detto Martedì mattina, il vertice della NATO a Bruxelles, il ministro della Difesa Nazionale Panos Kammenos.

"L'arresto di due militari greci dalla Turchia ad un incidente di frontiera - che di solito risolta per via negoziale tra i governatori - ha portato essenzialmente in un ingorgo per il rifiuto della Turchia del pubblico ministero turco, i due soldati rimangono in La Turchia fino al processo, ma a un consolato ", ha detto il ministro, e ha continuato:

"È una questione che riguarda anche l'Unione europea. I due soldati greci hanno fatto una pattuglia in un'area dove arrivavano immigrati clandestini e immigranti illegali. A seguito di punti specifici - che secondo loro porterà a contrabbandieri e immigrati clandestini che entrano nel Paese da quel punto - in modo da andare in terra turca per pochi metri e non ci sono stati arrestati ".

Mr. Kammenos ha sottolineato che l'arresto dei due militari è una questione che riguarda le relazioni UE - Turchia e ha rilevato che dopo la riunione dei ministri della Difesa sarà informato e il vice segretario della Nato.

"La Turchia è un membro della NATO, alleato della Grecia presso la NATO, e tali incidenti vengono risolti attraverso i canali pacifici e dopo la negoziazione tra le due forze armate", ha aggiunto il ministro della Difesa.

Ricordiamo che a mezzogiorno, con il tema al centro, si incontra il Consiglio di governo informale al Maximos Mansion, sotto Alexis Tsipras.

Si terrà nell'undicesimo incontro del Primo Ministro con il ministro degli Esteri cipriota Nikos Christodoulides.

Ieri, parlando a ERT, il portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos apparso categorico che non c'è scambio di materia tra i due militare greca con otto turchi militari accusati di coinvolgimento nel colpo di stato nel vicino estate del 2016 e il cui bando di gare Ankara.

(Kathimerini)
 
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 801 punti + 0,94%.

Spread stabile, marginalmente positivo, a 369 pb.

Prezzi dei GR old, poco mossi.
 
Tommy, approfitto della tua conoscenza del contesto politico greco per chiederti chiarimenti sul probabile successore di Tsipras, Mitsotakis, favorito nei sondaggi, e sul suo partito, la formazione di centro-destra 'New Democracy'.

A quanto ne so, New Democracy è il partito responsabile dei trucchi contabili che hanno porato la Grecia al default nel 2012 (correggimi se sbaglio).

La mia domanda quindi è netta: c'è stato un rinnovamento nell'establishment del partito, o i principali dirigenti sono gli stessi? Credo sia un aspetto importante per valutare la futura affidabilità debitoria della Grecia, data la scadenza tutto sommato ravvicinata delle prossime legislative. Grazie.
 
Ultima modifica:
Tommy, approfitto della tua conoscenza del contesto politico greco per chiederti chiarimenti sul probabile successore di Tsipras, Mitsotakis, favorito nei sondaggi, e sul suo partito, la formazione di centro-destra 'New Democracy'.

A quanto ne so, New Democracy è il partito responsabile dei trucchi contabili che hanno porato la Grecia al default nel 2012 (correggimi se sbaglio).

La mia domanda quindi è netta: c'è stato un rinnovamento nell'establishment del partito, o i principali dirigenti sono gli stessi? Credo sia un aspetto importante per valutare la futura affidabilità debitoria della Grecia, data la scadenza tutto sommato ravvicinata delle prossime legislative. Grazie.


Nuova Democrazia è la diretta responsabile del buco di bilancio, scoperto da George Papandreou (PASOK) poco dopo essere stato eletto.
Come conseguenza, abbiamo avuto tutto il terribile iter iniziato nel 2009... con la successiva frantumazione/disfacimento del PASOK che si è assunto l'onere del risanamento del paese.
Eredità, in minima parte, assunta da Syriza.

L'attuale dirigenza di ND si è completamente rinnovata, ed i maggiorenti del partito (che hanno causato il disastro) sono ormai emarginati o passati a miglior vita.
Resta però, nella classe dirigente, una certa affinità di pratiche affini ad una politica che vediamo riproposta anche in certe regioni italiane.

Detto questo, non ritengo un pericolo un eventuale passaggio di consegne da Syriza a ND.
 
Stampa tedesca: ci vorrà molto tempo prima che la Grecia raggiunga i livelli pre-crisi







"Recupera Sostanzialmente l'economia greca per la prima volta dopo l'inizio della crisi", scrive la rivista tedesca Der Spiegel, tuttavia, sottolineando che "la commissione era in attesa per più. Ma quest'anno, infatti, le previsioni sono più ottimista."

La rivista tedesca osserva tuttavia che "per raggiungere la Grecia a livelli pre-crisi richiederà ancora molto tempo. Oltre alle profonde cicatrici della crisi sono ancora visibili nel mercato del lavoro, dove la disoccupazione è ancora molto alto. Il primo ministro greco spera che La Grecia sarà in grado di prendere a prestito dai mercati con le proprie forze. "

Die Zeit sottolinea che "per la prima volta dalla crisi economica e finanziaria globale del 2008-2009, l'economia greca è di nuovo sulla via della crescita, anche se a un ritmo lento alla fine dell'anno. Ora è più ottimista: sia Atene e Bruxelles crescita stima al 2,5% le stesse stime tasso di crescita e la Commissione europea per 2019. per la forza economica della Grecia per raggiungere il livello pre-crisi passerà a tra ancora molto tempo: Lei Il PIL tempo è diminuito di circa il 25% rispetto al 2008".

Il Die Welt pubblica dichiarazione del economista della Banca nazionale Nikos Magina, che sottolinea che "il risultato è al di sotto delle proiezioni ufficiali, in quanto sia la Commissione europea e la Banca di Grecia è stimato a 1,6%. Alla fine dell'anno recupero esaurito: è vero che l'economia greca è stato sviluppato da ottobre a dicembre già per il quarto trimestre consecutivo, ma raggiunto solo un mini positiva dello 0,1% su base annua nello stesso periodo, mentre l'estate è stata a 0, 4%. " Poiché i costi consumatori sono diminuiti più debole del previsto, il che dimostra che la situazione economica delle famiglie resta fragile", crede il signor Manginas come scrive Die Welt.

FONTE: RES-EBA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto