Il governo in una risposta di crisi
Preoccupazione e attenzione per la svolta negativa nel caso di due soldati greci
Martedì 6 marzo 2018 08:41 UPD: 09: 47
Di Yannis Kabourakis
[email protected]
Un allarme arriva al governo dopo la svolta negativa del caso dei due soldati greci arrestati in Turchia dopo il licenziamento dell'appello per il loro rilascio.
Il Primo Ministro si riunisce oggi alle ore 12.00 informale del Consiglio direttivo, un organo la cui funzione è stata annunciata nel luglio 2015, ma ha languito dopo il rimpasto di novembre 2017. E 'collegato con la direzione e partecipanti di crisi, tra cui il vice primo ministro e ministro degli economia III. Dragasakis, i ministri degli esteri e della Difesa (Mr. Glowing manca oggi a Bruxelles, l'aggiornamento sarà effettuato dal Sig Kotzia), i ministri di Stato e di Vernardakis Flabourari, portavoce del governo pubblico ITRIS Tzanakopoulos, il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, la politica digitale Nikos Pappas, il ministro dell'Interno Panos Skourletis. La composizione di oggi non è stata annunciata dal governo.
Allo stesso tempo, la maggioranza ha accolto la richiesta dell'opposizione e si incontrano a mezzogiorno Commissione Affari Esteri e Difesa del Parlamento.
A seguito del moderato ottimismo e dei messaggi rassicuranti del governo della scorsa settimana, il quadro è stato rovesciato.
Secondo informazioni sicure, il caso riguarda ora il ministero degli Esteri e Massimo. C'è insoddisfazione per la gestione delle prime ore della leadership militare, che in modo informale e in combinazione con le tattiche dilatorie dei turchi attribuire il negativo turno dei ministri.
I
n questo contesto, a seconda degli sviluppi nelle prossime 48 ore, i funzionari del governo non aveva escluso l'intervento del primo ministro Alexis Tsipras e il governo spera che i due soldati greci non si troveranno ad affrontare l'accusa di spionaggio, anche dopo aver impostato l'atto di accusa.
Gli stretti collaboratori del premier non nascondono la loro preoccupazione che questo caso può diventare una televisione con un impatto grave sulle relazioni greco-turche e la scena politica interna. Tuttavia, nessuna decisione di cambiare piano è stata presa.
scandalo-mongering
Gli investimenti del governo nello scandalo continueranno e si intensificheranno con altre ipotesi in quanto centrale nella pianificazione del governo. Tuttavia, v'è preoccupazione per il fatto che la maggior parte del governo ha osservato il decadimento dei casi derivanti in realtà hanno un comune denominatore la dimensione morale della politica e in precedenza non sono stati a contatto con il governo.
Il "Andonopoulou scandalo" che ha trascinato - contro la volontà del signor Tsipras - Ministero dell'Economia e dello Sviluppo, Dimitris Papadimitriou, la divulgazione del premier Liakou dello Stato, la nomina di un amico del Ministro della Salute vice di Paul Polakis in. ospedale di Santorini, il posizionamento del signor Koutedakis la posizione della testa dell'Ufficio bilancio alla Camera sono questioni che solo di recente hanno ottenuto dimensioni.
Pensando all'economia
In questo clima, la preoccupazione del governo è di non rovinare il clima e l'economia, mentre le cose stanno andando bene, nonostante gli annunci di ieri per una crescita del PIL del 1,4%, quando la previsione iniziale della Commissione è stata del 2,7% e il primo ministro ha promesso pubblicamente una crescita "prima dei 2" per il 2017.
output o di credito il dilemma 'netta linea 'powered by Massimo, nella' linea o noi o loro "ai politici accusati oppositori del governo come quelli che si suppone non vogliono liberare il paese dal memorandum così via ,
ha portato a un serio disaccordo tra il governo e la Banca di Grecia, che si evolve in una guerra aperta.
Indipendentemente l'effetto di questo contro la scena interna e come si serve la pianificazione del governo,
si teme ed è segnato dalla squadra economica che l'immagine di collisione governo - Banca di Grecia potrebbe influenzare negativamente le discussioni dietro le quinte sono in pieno svolgimento sulle misure di riduzione del debito e sul rinvio delle misure adottate della nuova riduzione delle pensioni e delle franchigie.
(Naftemporiki.gr)