Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Le navi statunitensi nella ZEE cipriota

VASILIS NEDOS






La preoccupazione per la provocazione turca in Anat. Mediterraneo come sollievo emerse nelle ultime settimane e ha portato alla sospensione di perforazione nella trama 3 della ZEE di Cipro, suggerisce l'aumento della presenza navale di avere gli Stati Uniti nella regione fino alla fine del mese.
Anche se in modo significativo ha progettato esercizi USA con Israele, la condotta quasi simultanea delle indagini svolte dalla Exxon americani nella trama 10 ZEE di Cipro, ragionevolmente suggestiva questa combinazione.
Gli esercizi sono anche un messaggio ad Ankara, e ha fatto un paio di giorni dopo l'annullamento della pratica della ricerca ENI di trama 3 della ZEE cipriota.


Come rivelato da "K", gli americani hanno, da oggi, è aumentata la presenza navale nella regione tra N. Cipro e Israele, che, le indagini però, non è direttamente collegata inizierà a tracciare 10 la prossima settimana ( 11 marzo) e durerà fino al 20 aprile. È interessante notare che, come mostrato nel grafico, la trama 10 è pacifico in alcun modo da l'ancora, anche se negli ultimi giorni i rappresentanti del governo turco ha avvertito gli Stati Uniti Sesta Flotta di stare lontano da est. Mediterraneo.

Pertanto in base alle informazioni di "K", ora una forza navale della marina USA, con un'unità centrale «USS Iwojima» (operazioni anfibie nave trasportano strisce verticali elicotteri e aerei), in cooperazione con le forze israeliane, effettuerà un esercizio di evacuazione. L'esercizio, che coinvolgerà le altre unità importanti della Marina degli Stati Uniti come il «USS New York» e «USS Oak Hill», assumerà il 18/3 e si evolverà nella regione da nord a Israele e Cipro , con scenario di base che trasferisce popolazioni da una regione all'altra.

Ci si aspetta che le tre navi da guerra statunitensi rimangano nell'area almeno fino al 25/3. Pertanto, la prima metà della ricerca di Exxon sulla trama 10 nella zona della ZEE di Cipro, in proprio la maggior parte, non ci sarà presenza navale degli Stati Uniti e di Israele. Questo sviluppo coincide con il basso barometrico nelle relazioni Washington-Ankara.

Un'indicazione della situazione delle relazioni USA-Turchia è il malcontento di Ankara con la presenza degli Stati Uniti nel Mar Nero. Indirettamente ma chiaramente, i turchi esprimono il punto di vista di Mosca, e credono che gli americani si stanno muovendo i confini del trattato di Montreux (1936), che determina la presenza di tempo (21 giorni) e il numero di navi di paesi terzi verso il Mar Nero. In media turchi stilitefthike entrata simultanea dei distruttori classe Arleigh Burke «USS Ross» e «USS Carney» Mar Nero sul 16/2.

(Kathimerini)
 
Chr. Staikouras (ND): il governo SYRIZA-ANEL soffoca l'economia reale





"Il Governo e Syriza ANEL invece di aumentare la liquidità del mercato, continua a pompare liquido da lei, strangolare l'economia reale", ritiene il capo del settore Finanza Nuova Democrazia, signor Christos Staikouras. E continua:

"I debiti in essere del settore pubblico per il settore privato sono rimasti pressoché invariati a gennaio rispetto al mese precedente, nonostante l'erogazione di ingenti fondi di finanziamento (a dimostrazione della creazione di nuovi obblighi).

Le spese del programma di investimenti pubblici si sono attestate al 2017 al livello più basso dell'ultimo decennio, privando così preziose risorse di sviluppo dell'economia.

Il "tergiversare" delle scorte del Tesoro continua e si allarga, con i depositi in crescita di 5 miliardi di euro a gennaio, che ora raggiungono i 20 miliardi di euro.
E, naturalmente, il sovraffollamento delle famiglie e delle imprese continua, restringendo il reddito disponibile dei cittadini ed esagerando il loro debito privato ".

Secondo Mr. Staikouras, "in tal modo confermato che l'attuale governo non sa e non può aumentare la liquidità nel mercato. Non può e non vuole ridurre le aliquote fiscali e contributi previdenziali, rilanciare l'economia reale".

(capital.gr)
 
Esclusivo: tagli di capitale del governo a 14-15 miliardi da 20 miliardi - Repos invece di nuove emissioni obbligazionarie

2018/03/07 - 01:51

....

In ogni caso le riserve da creare sarà molto più piccolo (15 miliardi nello scenario più ottimistico.) che aspiravano a costruire il governo, l'emissione di un prestito obbligazionario di 10 anni che è stata prevista per la fine di maggio - che è un punto di riferimento per i mercati - ma alla fine potrebbe rimanere nel cassetto.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

Quando emettono c'è sostegno alle quotazioni dei bond esistenti, se non emettono...

:-o
 
Quando emettono c'è sostegno alle quotazioni dei bond esistenti, se non emettono...

:-o

Gli attuali rendimenti, richiesti dai mercati, sconsigliano nuovi emissioni... che andrebbero ad appesantire l'onere sul debito, quando l'ESM fornisce denaro a condizioni più favorevoli.
 
Quando emettono c'è sostegno alle quotazioni dei bond esistenti, se non emettono...

:-o

Se non emettono a Maggio emetteranno ad Agosto.
Non dimentichiamo che il QE non termina di botto, ma ci sarà un tapering che durerà almeno altri 6 mesi oltre la data già stabilita e poi è gia stato detto che ci sarà comunque l' ESM che acquisterà titoli (QE perpetuo ?).
Difficile immaginare un' allargamento dello spread dopo l'uscita dal programma. Certificherebbe il fallimento di tutto ciò fatto ad oggi in Grecia.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 799 punti + 0,01%.

Spread stabile/positivo a 365 pb.

Prezzi dei GR old, poco mossi.
 
Se non emettono a Maggio emetteranno ad Agosto.
Non dimentichiamo che il QE non termina di botto, ma ci sarà un tapering che durerà almeno altri 6 mesi oltre la data già stabilita e poi è gia stato detto che ci sarà comunque l' ESM che acquisterà titoli (QE perpetuo ?).
Difficile immaginare un' allargamento dello spread dopo l'uscita dal programma. Certificherebbe il fallimento di tutto ciò fatto ad oggi in Grecia.

Bisogna attendere chiusura quarta valutazione,uscita dal programma e,mi pare che allo stato attuale ancora la tranche deve essere rilasciata.
 
A metà seduta.
Un filo di debolezza, volumi ridotti.

2018-03-07 12_29_20-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_3.xlsx.jpg
 
Funzionari e ministri europei respingono l'estensione tecnica del memorandum

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14:15






L'estensione tecnica del memorandum è respinta sia dal funzionario dell'Eurozona che dal ministero delle Finanze, in occasione della pubblicazione odierna.

Come skai.gr trasmette, funzionario della zona euro attualmente rifiutare qualsiasi discussione di un'estensione del terzo programma greco da parte del MES, facendo notare che questo non è all'ordine del giorno in quanto tale necessità.

Alla richiesta di commentare se sono scenari applicabili per l'espansione del programma, egli ha osservato che "una proroga tecnica ipotetica del programma dovrebbe essere approvato all'unanimità dal consiglio del MSE, vale a dire tutti i ministri delle Finanze della zona euro" qualcosa che significa in pratica che I ministri delle finanze dovranno ottenere l'approvazione dai loro parlamenti nazionali.

Gli stessi scenari rifiutano le fonti del ministero delle finanze, che, come si suol dire, "rivela" il rapporto di oggi, che viene riprodotto.

In particolare, il Ministero delle Finanze afferma che questo è il caso:

• Non è stato richiesto dalle istituzioni.
• Non richiesto dal governo.
• Non è stato discusso in nessuna delle istituzioni.

• Non ha partecipato a una riunione durante i negoziati.
• Non è stato espresso pubblicamente da nessun funzionario europeo.
• Non è la volontà degli stati membri dell'Eurozona.

Per il resto, quando gli auguri si trasformano in notizie, deludono solo i sostenitori, le stesse fonti giungono al termine.

(capital.gr)
 
Yildirim: È diventata un'abitudine per la Grecia chiedere il sostegno dell'UE






Nella giustizia turca si riferisce il primo ministro turco Binali Yildirim sull'arresto dei due denunce militari e lodge indirettamente la Grecia ha sollevato la questione in seno all'Unione europea e alla NATO, dice il "Daily".

"La giustizia farà la cosa giusta", ha detto Binali Yildirim e aggiunto con significato:

"E 'un tema serio diplomatica per trasmettere l'Unione Europea. E' diventato un' abitudine portare i problemi con la Turchia nella UE e cercare il suo sostegno".


"Tuttavia, i nostri rapporti con l'UE non avanzeranno né si ritireranno con tali azioni", ha continuato.

Allo stesso tempo, ha chiesto che le due persone che hanno bruciato la bandiera turca fossero consegnate alla giustizia durante un raduno della Golden Dawn.

"La bandiera è il nostro prezzo. Non possiamo accettare qualsiasi attacco. Noi non tengono conto di tali azioni. Noi vogliamo essere il mare Egeo di amicizia e queste provocazioni non beneficiare" ha dichiarato il primo ministro turco.


Le sfide nel Mediterraneo orientale avranno una risposta

attività provocatorie nel Mediterraneo orientale avranno la loro risposta, ha detto il primo ministro turco Binali Yildirim ha detto esplorazione di gas nella Repubblica, come il sigmalive.

"Queste attività possono essere fatte solo quando v'è una soluzione permanente, una forma sostenibile di uno stato bicomunitaria. Cercando di creare fatti compiuti e tali attività provocatorie avranno la loro risposta", ha detto Binali Yildirim.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto